Salve ragazzi, è da poco che sono iscritto, e ho bisogno di aiuto da chi ne sa più di me (praticamente tutti)
Sono tornato in possesso di una moto (gilera nordwest 600) dopo molti anni passati a fare solo l'automobilista, più per necessità che per altro (casa con relativo mutuo, matrimonio, figlio, ecc. ecc.).
Tornando al problema, è quasi ora di cambiare le scarpe alla mia bimba.
Mi sono fatto un giro dai gommisti della mia zona, e per un paio di 120/70zr17 e 160/60zr17, mi hanno sparato dai 260 ai 300euri
.
Allora mi sono fatto un giro su internet, e sull'ebay inglese ho trovato le metzeler rennsport, le dunlop d208, le michelin pilot sport, le avon sport e supersport, le pirelli diablo e le continental sportattack a un prezzo, così come le ho elencate, compresa spedizione che va dai 160 ai 200 euri.
Per aiutarvi vi dico che io la moto la uso maggiormente( almeno fino ad ora) per un 20-30% in città e per il rimanente su strade tutte curve, tutto questo da maggio a novembre, incontro poca pioggia e temperature dai 20 ai 35 gradi.
Vi dico anche che vorrei delle gomme sincere e morbide nello scendere in piega e che diano sicurezza in percorrenza di curva e che non ci mettano troppo ad andare in temperatura.
Per la resa chilometrica, certo non mi devono durare 2000 km, ma nemmeno 15000, visto che ne faccio 2000 l'anno.
Grazie a chi vuol darmi un'aiuto e auguri di buon anno a tutti!