Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
La Versys non parte [cosa può essere??]
6641673
6641673 Inviato: 30 Dic 2008 20:26
Oggetto: La Versys non parte [cosa può essere??]
 



Uso la moto tutto l'anno , l'ho lasciata ferma 4 gg per le feste di natale
e questa mattina non parte
- giro la chiave
- verifico che sia in folle
- sento il fischio dell' ignezione
- si accendono le luci
- finisce check strumentazione
- schiaccio il bottone dello start
E sento crrrrr crrrr e non parte
Sembra che non giri il motlrino di Avviamento
ma lo spunto della batteria c'è

Qualcuno mi sa dire che succede
È il freddo polare che mi ha incastrato il motorino?
S'è rotto?
Lo passano in garanzia?
La faccio partire a spinta tanto non ho il catalizzatore?

A qualcuno è successo?
 
6641701
6641701 Inviato: 30 Dic 2008 20:29
 

cosa c'entra il catalizzatore scusa?? eusa_think.gif
 
6641758
6641758 Inviato: 30 Dic 2008 20:38
 

Marchino_8 ha scritto:
cosa c'entra il catalizzatore scusa?? eusa_think.gif


facendo partire a spinta un mezzo catalizzato cè il rischio che la benzina incombusta ci vada a contatto e lo rovini icon_wink.gif
 
6641915
6641915 Inviato: 30 Dic 2008 20:57
 

infatti ho u n mivv xcone e non ha il catalizzatore
quindi non rischio di farla partire a spinta ma non capisco perchè il motorino non gira
help
 
6642511
6642511 Inviato: 30 Dic 2008 22:24
 

Beh 4 gg mi paion davvero poco per un blocco, io la lascio ferma anche 1 settimana (vedi tempo di mda) e non ho problemi, anche se qualche volta si "impunta" e prima di avviarla devo insistere 1 po'......

Prova a ripetere l'operazione...

Lamps
 
6642572
6642572 Inviato: 30 Dic 2008 22:34
 

non è che si impunta
in motorino non gira come al solito
ma fa un rumore insolito crrrrrrr crrrrrrr come se fosse bloccato e giri a vuote qualche cosa
 
6643150
6643150 Inviato: 31 Dic 2008 0:01
 

Prova a mettere la batteria in carica un paio d'ore oppure fai il ponte con i cavi dalla batteria della macchina o di un'altra moto. tie.gif
 
6643765
6643765 Inviato: 31 Dic 2008 7:24
 

Sembra dalla tua descrizione che il pignone del motorino di avviamento non si innesti....
 
6643834
6643834 Inviato: 31 Dic 2008 8:33
 

Può benissimo essere la batteria poco carica che non innesta il pignone.
 
6643887
6643887 Inviato: 31 Dic 2008 8:57
 

si, ci può stare che la batteria sia giù e non ce la fa ad innestare il pignone
 
6644018
6644018 Inviato: 31 Dic 2008 9:36
 

allora provo a caricare la batteria
certo che per il 2008 la moto non voleva più uscire di casa
la sua prossima accensione ormai è fissata per il 2009

grazie a tutti per la disponibilità
vi aggiorno sulle evoluzioni della faccenda
 
6644394
6644394 Inviato: 31 Dic 2008 11:05
 

come detto e ridetto è il motorino di avviamento è successa la stessa medesima cosa con la hp2 di mio padre uguale
 
6644698
6644698 Inviato: 31 Dic 2008 11:59
 

Ciao, vivo a Siena e di questi periodi la bimba è stata ferma all'aperto sotto pioggia e neve dal 11 al 28 dicembre.
Quando sono ritornato dalle vacanze, sotto una abbondante nevicata è partita al primo colpo quindi escluderei un problema legato al fermo di quattro giorni. icon_wink.gif
 
6645637
6645637 Inviato: 31 Dic 2008 14:15
 

Immagino che i 4 giorni non bastano per metttere KO un KAWA
ma era l'unica anomalia che potevo avere visto che uso la moto tutti i giorni
icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_asd.gif
 
6650879
6650879 Inviato: 1 Gen 2009 20:09
 

Oggi ho avuto tempo da dedicare alla moto

PREMESSA
Io alla batteria ho attaccato una presa accendisigari con collegato il cavo per il tomtom
e 1 cavo per il bluetooth del casco
Diciamo anche che questi aggeggini elettronici non sono stati attaccati a moto ferma
ma il collegamento sulla batteria munito di fusibile da 8A ha un led e sicuramente
assorbe un po' a moto ferma

LA moto è rimasta ferma solo 4 giorni
ed oggi che sono arrivato con un carica batteria
il display segnava 2A di carica diciamo che la nostra batteria è da 10A (fonte libretto kawa)

QUINDI
Il motorino di avviamento che faceva un rumore sinistro
era così perchè il pignone non avendo abbastanza corrente non riusciva ad agganciare
e la moto non dava segni di vita

OGGI
Aspettando che si caricasse un po' ho provato a farla partire
e un segno serio lo ha dato ma non ci è riuscita
causando un azzeramento totale della batteria

E ADESSO
adesso aspetto quelle 3 ore che la batteria si carichi
forse la lascio attaccata tutta la notte
sperando che domani mattina mi porti a lavoro
altrimenti mi tocca di riprendere il 64
erano anni che non solivo su un pullman

TUTTO BENE KAWA
Quindi lo spauracchio del motorino cimito è scongiurato
Il problema di batteria non sussiste poichè
io ho aggiunto sul sistema elettrico una bella presa accendisigari doppia
che avrà certamente contribuito a fare il danno

Bhè cara mamma kawa sei uscita dal motoGP ma la Versys non l'hai sbagliata
ma se mi fai un gommino per togliere il vibratore dal cruscotto ti sarò riconoscente a vita
... il vibratore diamolo a mano più esperte icon_asd.gif
 
6652283
6652283 Inviato: 2 Gen 2009 0:16
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahaha grandissimo!

comunque penso che un bel ciclo di scarica-carica e la batteria torna in formissima! tieni aggiornati!! icon_wink.gif



BUON ANNO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
 
6655613
6655613 Inviato: 2 Gen 2009 17:55
 

neodev ha scritto:

PREMESSA
Io alla batteria ho attaccato una presa accendisigari con collegato il cavo per il tomtom
e 1 cavo per il bluetooth del casco
Diciamo anche che questi aggeggini elettronici non sono stati attaccati a moto ferma
ma il collegamento sulla batteria munito di fusibile da 8A ha un led e sicuramente
assorbe un po' a moto ferma

LA moto è rimasta ferma solo 4 giorni
ed oggi che sono arrivato con un carica batteria
il display segnava 2A di carica diciamo che la nostra batteria è da 10A (fonte libretto kawa)


Allora, se tu tieni un LED acceso fisso, con un assorbimento tra 10 e 20 mA sono 1 o 2Ah in 4 giorni. Se l'assorbimento è maggiore fai presto a buttare giù la batteria.
Magari era già un po' scarica per il freddo.
Se il caricabatterie ti segnava 2A all'inizio della carica allora era proprio scarica.
Tieni conto che i 2A si abbassano rapidamente e quindi non fare il calcolo 5hx2A=10Ah.
Serve almeno una nottata piena per la ricarica. Non so quanto tempo ha la tua batteria ma se dopo una ricarica non si riprende al 100% cambiala.
 
6656496
6656496 Inviato: 2 Gen 2009 19:59
 

il mio babbo me l'ha portata a caricare quindi tutto bene
però dal tuo calcoloo sembra che bastino 20 gg per due led per buttare giù tutto

contando che all'accendisigari ci sono due trasformatori di tomtom e del bt del casco
allora mi sa che mi è andata bene fino ad adesso
bhè la moto la lascio solo causa neve

magari metto un interruttore a chiudere il circuito dell'accendisigari
e dopo l'interruttore lascio il fusibile da 8A che avevo già messo

poi mi studio dove montare l'interruttore
 
6656768
6656768 Inviato: 2 Gen 2009 20:44
 

neodev ha scritto:
il mio babbo me l'ha portata a caricare quindi tutto bene
però dal tuo calcoloo sembra che bastino 20 gg per due led per buttare giù tutto

contando che all'accendisigari ci sono due trasformatori di tomtom e del bt del casco
allora mi sa che mi è andata bene fino ad adesso
bhè la moto la lascio solo causa neve

magari metto un interruttore a chiudere il circuito dell'accendisigari
e dopo l'interruttore lascio il fusibile da 8A che avevo già messo

poi mi studio dove montare l'interruttore
Sicuramente l'interuttore è la soluzione migliore.
Potresti metterlo nel sottosella come ha fatto Kart64 e lo spegni quando lasci la moto per più giorni. icon_wink.gif
 
6656906
6656906 Inviato: 2 Gen 2009 21:02
 

farò cos' ma non mi dispiace metterlo esterno sotto la sella il modo che passi la mano e lo attacchi ,senza smontare la sella che la trovo a volte scomoda da reinserire
 
6657666
6657666 Inviato: 2 Gen 2009 22:45
 

neodev ha scritto:
farò cos' ma non mi dispiace metterlo esterno sotto la sella il modo che passi la mano e lo attacchi ,senza smontare la sella che la trovo a volte scomoda da reinserire



eccomi!

uno è sottosella così non ho dovuto tagliare fili della moto dopo il blocchetto di accensione o altri fili,prende corrente dalla batteria ha un suo fusibile da 10,e un led alla fine sul cuscotto così mi ricordo di spegnere l'interruttore..
successivamente ne metterò uno o più a seconda dell/degli usi a ''portata di mano'',così quello sottosella diventa uno ''generale di derivazione''.. icon_wink.gif
 
6662699
6662699 Inviato: 3 Gen 2009 19:56
 

neodev ha scritto:

contando che all'accendisigari ci sono due trasformatori di tomtom e del bt del casco
allora mi sa che mi è andata bene fino ad adesso


Beh, spero che non li lasci sempre attaccati, vero?
Se stacchi tutto quando lasci la moto l'interruttore non serve, lascia il fusibile di protezione e scollega il LED.
Gli apparecchi ricaricali in casa magari e usa le prese solo quando sei in movimento oppure per emergenza.
 
6663910
6663910 Inviato: 4 Gen 2009 0:27
 

fai un ponte con i cavi.. se no se senti il motorino d'avviamente girare ma senti che gratta potrebbe e dico potrebbe essere la ruota del motorino d'avviamento che è difettosa e viene passato in garanzia dato che non è un pezzo soggetto ad usura
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©