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Restauro Lambretta 150 D-LD [consigli e suggerimenti]
6629260
6629260 Inviato: 28 Dic 2008 23:47
Oggetto: Restauro Lambretta 150 D-LD [consigli e suggerimenti]
 
 
6629442
6629442 Inviato: 29 Dic 2008 0:17
 

buon lavoro e da quello che si vede ne avai molto ! facci vedere gli avanzamenti lavoro piu avanti ! ciao 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
6645279
6645279 Inviato: 31 Dic 2008 13:36
 

Complimenti per l'impresa alla quale ti stai accingendo!
La mia esperienza è basata su 3 Lambrette:
1) 125 LD
2) 125 LI
3) 125 D

Tutte perfettamente funzionanti e che mi hanno dato delle meravigliose soddisfazioni.
Se posso permettermi un consiglio, acquista il manuale di servizio della tua 150D tramite Casa Lambretta (sicuramente la fonte più affidabile e corretta, sia per esperienza che per prezzi dei pezzi di ricambio)

Tanti carissimi auguri di Buon Anno e di altrettanti km in sella al tuo bolide vintage!
Limapapa 0509_doppio_ok.gif
 
6648623
6648623 Inviato: 1 Gen 2009 12:57
 

i lavori stanno andando avanti, ora la parte telaio è completamente smontata, (a presto le foto). passate le feste la porto in carrozzeria. e inizio lo smontaggio del motore.
intanto vi posto le foto di un'altra lambretta restaurata nel 2004.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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queste erano le condizioni al momento che mi è arrivata.
scusate, il modello è 125 B 1949 seconda serie seconda versione
 
6648970
6648970 Inviato: 1 Gen 2009 14:09
 

Purtroppo le lambrette che ho fatto risuscitare finora non sono le mie, sono di amici o conoscenti;Come dico sempre la soddisfazione più grande è quando la si mettein moto e ricomincia a parlare dopo anni di oblio e di silenzio.

Ecco le altre foto durante il rimontaggio.

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questo è ciò ce è venuto a restauro completato. Il proprietario invece di metterla in garage l'ha messa in sala.
 
6649690
6649690 Inviato: 1 Gen 2009 16:45
 

Complimenti Charlie!
Sicuramente anche tu ti sei fatto un'ottima esperienza in fatto di restauri.

Dove sei dislocato? Io sono a Milano e purtroppo ho perso il mio spazio "restauro".
Ti confesso che ti invidio e non poco.
Non mi rimane che augurarti un felicissimo Anno 2009 in sella ai tuoi bolidi targati Lambretta.

Limapapa
 
6649858
6649858 Inviato: 1 Gen 2009 17:20
 

ciao Limapapa felice di conoscerti. Io abito in un paesino a circa metà strada fra Pisa e Firenze. Per quanto riguarda lo spazio restauro, la b è stata smontata e rimontata in un box di 2.50 metri per 4, fra lavatrici, scaffali , scarpe, scatole e chi ne ha più ne metta. Mi ero sposato da poco e mi sono arrangiato come meglio potevo. Lo scorso anno ho abbattuto delle capanne condonate dal precedente proprietario della casa e ho costruito la mia officinetta.
Per i restauri non sono un'esperto, ma la passione a volte fa miracoli.
Auguri di buon anno a te ed ai tuoi cari.
 
6657729
6657729 Inviato: 2 Gen 2009 22:54
 
 
6665206
6665206 Inviato: 4 Gen 2009 12:52
 

è sempre bello vedere il motore lambra... icon_wink.gif
 
6669671
6669671 Inviato: 4 Gen 2009 22:24
 

Problemino!!! I braccetti della ruota anteriore erano verniciati oppure cromati icon_question.gif
 
6729266
6729266 Inviato: 12 Gen 2009 21:25
 

Toc, toc, ma non c'è proprio nessuno che sa come erano questi braccetti?
 
13593411
13593411 Inviato: 18 Lug 2012 20:15
Oggetto: rumore frizione lambretta 150 d
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti... ho sistemato ad un amico il motore di una lambrette 150d.. cio che mi pare strano e' lo sferragliamento che si sente quando si tira la frizione.. e' normale? per il resto stacca e non ci sono problemi (mi manca di carburarla pero icon_rolleyes.gif )
fatemi sapere
ciao a tutti!!
 
13603674
13603674 Inviato: 21 Lug 2012 19:34
 

problema quasi risolto aggiungendo una guarnizione di spessore maggiore al settore avviamento... la frizza non si sente piu .
ciao
 
14341641
14341641 Inviato: 8 Mag 2013 14:09
Oggetto: lambretta 150 ld-aiuto restauro
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti..
apro questo nuovo topic per condividere il restauro della mia lambretta 150 ld..
ad ora ho smontato tutto il motore e cambiato i cuscinetti.
a giorni procederò a sgrassare le parti di alluminio, darci un aggrappante per leghe speciali e verniciarlo con alluminio fiat.
volevo chiedere innanzitutto un aiuto per quanto riguarda il volano magnete "filso" che monta la mia lambretta:
si tratta del volano con sistema di anticipo a masse centrifughe;
un noto restauratore e ricambista della marca mi ha straconsigliato di far saldare questo ingenioso sistema in quanto sembra che siano più gli svantaggi che i vantaggi dati;
cosa ne pensate? qualcuno ha mai fatto una tale prova?
 
14341704
14341704 Inviato: 8 Mag 2013 14:27
 

be anche io sul guzzi ho montato l anticipo automatico ma se devi tenerlo originale io ti consiglio di lasciarlo cosi
 
14341982
14341982 Inviato: 8 Mag 2013 16:00
 

ciao Endurer..non è tanto per l'originalità perchè lì sotto è bello nascosto..più che altro spero che non mi dia problemi..dopo tanti anni di uso magari ha qualche lasco che crea imprecisioni nella corrente..non saprei;
le molle nuove che vendono mi dicono che o sono troppo dure o troppo morbide..
a te il guzzi va bene con l'anticipo?
 
14342054
14342054 Inviato: 8 Mag 2013 16:21
 

Roby1984 ha scritto:
ciao Endurer..non è tanto per l'originalità perchè lì sotto è bello nascosto..più che altro spero che non mi dia problemi..dopo tanti anni di uso magari ha qualche lasco che crea imprecisioni nella corrente..non saprei;
le molle nuove che vendono mi dicono che o sono troppo dure o troppo morbide..
a te il guzzi va bene con l'anticipo?

con quello automatico si , cioè va sempre trattata bene e con le dovute accortezze ma parte al 3 4 colpo da fredda
 
14391095
14391095 Inviato: 27 Mag 2013 7:39
 

qualcuno sa darmi una mano per mettere in fasa la mia lambretta ld?
è due giorni che faccio delle prove e l'unica maniera per avere un anticipo giusto è aprire le puntine almeno a 0.60..molto di più rispetto ai 0.45 massimi che prevede la casa;
la misurazione va fatta con masse centrifughe aperte del tutto e dovrebbe avere un anticipo, misurato sulla parte esterna del volano, di circa 32mm minimi.
ho provato a girare il piatto al minimo delle possibilità che mi danno le asole delle tre viti e con le puntine aperte a 0.45 ho un anticipo di 28mm..
com'è possibile a questo punto mettere in fase? posso aprire di più le puntine, allora?
monto il magnete filso con masse centrifughe..
spero che qualcuno mi aiuti perchè non so come risolvere.. icon_cry.gif
 
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