Ciao a tutti,
volevo fare un f12 euro2 lc con questa ela soft:
gt 50cc originale;
campana frizione super ventilata stage6 107mm;
frizione racing stage6 pluriregolabile 107mm;
puleggia piattino racing stage6;
variatore stage6 stage six racing;
marmitta stage6 pro replica;
carburatore 17,5 dell'orto;
red sponge;
che ne pensate? ho deciso di fare una trasmissione stage6 perchè mi sono letto tutte le specifiche e secondo me è la meglio poi correggetemi se sbaglio;
caso mai se non avessi tanta ripresa per causa della pro replica potrei mettere un correttore di coppia della malossi?!
*********EDit by simple07*********
e in ripresa come andrei, bene ho ci vuole un pò prima che prenda coppia?
rispondetemi in tanti
grazie a tutti
ciao
nicky0493
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 22:18
la campana non serve e il correttore neanche...comunque per ora la malossi nella trasmissione regna....certo che un bel 70 cc base e un 19 ci starebbero proprio bene!!
peri4
Ospite
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Inviato: 28 Dic 2008 22:19
La puleggia la eliminerei, perchè è quella senza alette e quindi devi forare il copricarter e poi è abbastanza inutile sulla tua ela...
Visto che vuoi fare monomarca Stage, c'è anche la spugna del filtro, poi metti la cinghia in kevlar se la tua è consumata...
Svuoterà un po ai bassi, e mettere un correttore mi sembra esagerato, come per la campana, sono soldi buttati via...
Ultima modifica di Morre_92 il 28 Dic 2008 22:20, modificato 1 volta in totale
Morre_92
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Dic 2008 22:19
secondo me fino a che lasci il 50 non ti aspettare grosse migliorie. prima di tutto togli la pro replica e metti o una arrow o una reverse o top line. per la trasmissione secondo me molte cose sono inutili. se proprio vuoi esagerare metti anche un pacco lamellare,una centralina e dei correttori di coppia ma non credo otterrai grandi risultati quindi ti consiglio questa ela:
reverse
17,5
multivar
fly
tari e carburi bene e fai anche i 90 efettivi
bosslucio
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 22:20
la campana è inutile su una soft, tieni quella originale, i correttori maggiorati un 50cc non li tira, come frizione spendere così tanti soldi per una frizione che potresti cambiare con una fly(che sulla tua ela è più azzeccata) e risparmiare i soldi per qualcos'altro
skunk_91
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Inviato: 28 Dic 2008 22:21
skunk_91 ha scritto:
la campana è inutile su una soft, tieni quella originale, i correttori maggiorati un 50cc non li tira, come frizione spendere così tanti soldi per una frizione che potresti cambiare con una fly(che sulla tua ela è più azzeccata) e risparmiare i soldi per qualcos'altro
quoto, fa una bella ela soft e si trova benissimo
bosslucio
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 22:34
Morre_92 ha scritto:
La puleggia la eliminerei, perchè è quella senza alette e quindi devi forare il copricarter e poi è abbastanza inutile sulla tua ela...
Visto che vuoi fare monomarca Stage, c'è anche la spugna del filtro, poi metti la cinghia in kevlar se la tua è consumata...
Svuoterà un po ai bassi, e mettere un correttore mi sembra esagerato, come per la campana, sono soldi buttati via...
non mi avete quanto mi farebbe?
nicky0493
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Inviato: 28 Dic 2008 22:37
non siamo dei calcolatori quindi come dice un moderatore prendi gps,tuta e vai in pista e lo saprai
bosslucio
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Inviato: 28 Dic 2008 22:39
bosslucio ha scritto:
non siamo dei calcolatori quindi come dice un moderatore prendi gps,tuta e vai in pista e lo saprai
si ba e io spendo tutto quel popò di roba e poi se mi fa skifo che fo...
circa quanto mi farà?
nicky0493
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 22:42
con kosa? quello che dici tu o quello che consigliamo noi?
bosslucio
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6628841
Inviato: 28 Dic 2008 22:47
bosslucio ha scritto:
con kosa? quello che dici tu o quello che consigliamo noi?
quello che ho detto io, togliendo campana e puleggia;
perchè quanto mi dovrebbe fare con:
50cc, multivar, fly clutch, mdc bianca, 17,5 dell'orto, red sponge, stage6 pro replica.
nicky0493
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Inviato: 28 Dic 2008 22:51
nicky0493 ha scritto:
quello che ho detto io, togliendo campana e puleggia;
perchè quanto mi dovrebbe fare con:
50cc, multivar, fly clutch, mdc bianca, 17,5 dell'orto, red sponge, stage6 pro replica.
max 95
skunk_91
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Inviato: 28 Dic 2008 22:53
skunk_91 ha scritto:
max 95
con quale ela la 1a o la 2a?
nicky0493
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Inviato: 28 Dic 2008 22:54
quella che ti ho riportato nel messaggio precedente
skunk_91
Derapata
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6628927
Inviato: 28 Dic 2008 22:57
skunk_91 ha scritto:
quella che ti ho riportato nel messaggio precedente
cioè con multivar; fly; 17,5; red sponge; mdc bianca; pro replica?
nicky0493
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 23:05
sarai sui 90 +o- effettivi ma togli la pro replica e meti un arevrse fidati vai meglio
bosslucio
Senza Freni
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6629028
Inviato: 28 Dic 2008 23:13
la reverse va bene in prestazioni ma dopo poco che ce l hai si arruginisce e non c'è modo di farla tornare come prima...
per estetica meglio la stage,poi in prestazioni perderai qualcosa in ripresa e scatto ma avrai un pò in allungo con un sound e estetica fa paura...
piergiorgio
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6629033
Inviato: 28 Dic 2008 23:13
bosslucio ha scritto:
sarai sui 90 +o- effettivi ma togli la pro replica e meti un arevrse fidati vai meglio
e con la revers quanto mi dovrebbe fare e ha una buona ripresa?
e se mettessi una top e meglio una line o nardò con quale andrebbe meglio? quale avrebbe + velocità e ripresa?
nicky0493
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 23:20
piergiorgio ha scritto:
la reverse va bene in prestazioni ma dopo poco che ce l hai si arruginisce e non c'è modo di farla tornare come prima...
per estetica meglio la stage,poi in prestazioni perderai qualcosa in ripresa e scatto ma avrai un pò in allungo con un sound e estetica fa paura...
ti stimo io amo la pro replica proprio x il sound e l'estetica ma in ripresa non si può migliorare
non so tipo mettendo una centralina top rossa o correttori di coppia, cambiando i rapporti
non saprei mi puoi dare te dei consigli?!
grazie
nicky0493
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2008 23:23
nicky0493 ha scritto:
e con la revers quanto mi dovrebbe fare e ha una buona ripresa?
e se mettessi una top e meglio una line o nardò con quale andrebbe meglio? quale avrebbe + velocità e ripresa?
Se metti la pro replica sicuramente avrai un buon allungo ma una scarsa accelerazione,se metti la reverse o la line andrà un po' meno in allungo ma lo scatto e la ripresa saranno più che soddisfacenti,per la nardò vale più o meno lo stesso discorso della stage 6
Bidda
Derapata
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6629119
Inviato: 28 Dic 2008 23:28
piergiorgio ha scritto:
la reverse va bene in prestazioni ma dopo poco che ce l hai si arruginisce e non c'è modo di farla tornare come prima...
per estetica meglio la stage,poi in prestazioni perderai qualcosa in ripresa e scatto ma avrai un pò in allungo con un sound e estetica fa paura...
ti stimo io amo la pro replica proprio x il sound e l'estetica ma in ripresa non si può migliorare
non so tipo mettendo una centralina top rossa o correttori di coppia, cambiando i rapporti
non saprei mi puoi dare te dei consigli?!
grazie
nicky0493
Senza Freni
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6629141
Inviato: 28 Dic 2008 23:32
mettendo la centralina rossa avrai più allungo perchè non avrai più il limitatore di giri che ha l'euro 2, i correttori un 50 tira a malapena quelli originali
skunk_91
Derapata
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Inviato: 29 Dic 2008 1:30
Bidda ha scritto:
Se metti la pro replica sicuramente avrai un buon allungo ma una scarsa accelerazione,se metti la reverse o la line andrà un po' meno in allungo ma lo scatto e la ripresa saranno più che soddisfacenti,per la nardò vale più o meno lo stesso discorso della stage 6
tenendo presente che pro replica e nardo sono totalmente differenti
peri4
Ospite
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6629749
Inviato: 29 Dic 2008 1:35
nicky0493 ha scritto:
non mi avete quanto mi farebbe?
Chiedi ancora le velocità e sara' chiuso questo bel topic
Intanto ho editato i tuoi messaggi iniziali.
E il primo che si azzarda ancora a parlare di velocità....lasciamo perdere.
Comunque,è un ela soft,c'e' poco da dire.Puleggia,campana e frizione (frizione se è nuova la tua originale) sono inutili,risparmia soldi.Di altro non vale la pena comprare niente,da dove ti è venuta in mente l'idea di centralina e rapporti?
simple07
Ospite
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