Leggi il Topic


gt WR
6626472
6626472 Inviato: 28 Dic 2008 18:01
 

mentre su quello di ferracci segna i kit diversi per wr e cr...e quindi potrebbe essere,anzi lo è,che uno dei due siti sia sbagliato...se cr\we\wre\sms hanno lo stesso blocco allora il kit 144 giusto è quello di htm mentre se cosi non fosse il kit piu potente è quello di ferracci sempre pero che i due siti parlino dello stesso kit con gli stessi prezzi
 
6626861
6626861 Inviato: 28 Dic 2008 18:50
 

scusa,ma il kit di maggiorazione consiste nel cilindro più testa ecc...per montarlo,il cilindro che hai ora montato lo "butti"e te ne freghi..quindi perchè comprare il cilindro del wr per poi smontarlo,lasciarlo in garage e montare il cilindro maggiorato?è questo quello che volevo dire..non hasenso comprare il cilindro del wr perchè nella descrizione c'è scritto che è per un wr..
 
6626967
6626967 Inviato: 28 Dic 2008 19:00
 

ah ok...cè in teoria loro mi danno gia il cilindro maggiorato che non sarebbe un,per cosi dire,supplemento del cilindro del wr ma un vero e proprio cilindro nuovo da montare alla base di quello dell'sms...o no???quindi nel kit ce il cilindro da 144 e non ce bisogno di prendere quello del wr

icon_question.gif i kit dei due siti sono uguali o no???
icon_question.gif meglio il kit o il cilindro del wr???
 
6627132
6627132 Inviato: 28 Dic 2008 19:19
 

omarinho ha scritto:
ah ok...cè in teoria loro mi danno gia il cilindro maggiorato che non sarebbe un,per cosi dire,supplemento del cilindro del wr ma un vero e proprio cilindro nuovo da montare alla base di quello dell'sms...o no???quindi nel kit ce il cilindro da 144 e non ce bisogno di prendere quello del wr

icon_question.gif i kit dei due siti sono uguali o no???
icon_question.gif meglio il kit o il cilindro del wr???


prenditi il cilindro come ha fatto ld90... almeno quello sai che è collaudato e funziona bene....mentre il kit non lo sappiamo poi se ti avanzano dei soldi fai una lavorazione seria e vedi come va icon_mrgreen.gif
 
6627162
6627162 Inviato: 28 Dic 2008 19:21
 

non so perchè se nessuno lo prava non sapremo mai come andrà...e se il cilindro è uguale e anche il resto e cambia solo la cilindrata (la maggiorazione) non penso cambi molto...e per elaborazione seria cosa intendi???
 
6627200
6627200 Inviato: 28 Dic 2008 19:27
 

omarinho ha scritto:
non so perchè se nessuno lo prava non sapremo mai come andrà...e se il cilindro è uguale e anche il resto e cambia solo la cilindrata (la maggiorazione) non penso cambi molto...e per elaborazione seria cosa intendi???


lavorazione non elaborazione.... lavorazione del cilindro.
 
6627201
6627201 Inviato: 28 Dic 2008 19:27
 

si,nonè un supplemento...è un cilindo a parte..
i due kit non penso siano uguali,se è vero che quello di htm è artigianale,cioè costruito da loro,a meno che ferracci non venda i loro prodotti,dovrebbero essere diversi..
 
6627352
6627352 Inviato: 28 Dic 2008 19:43
 

beh il kit di htm quanto costa???perchè quello di ferracci 629 zauri...

si scusa lavorazione...ma cosa si intende per lavorazione???e nel blocco dovrei fare qualcosa???come eliminare imperfezione rinforzare spalle o no???
 
6627466
6627466 Inviato: 28 Dic 2008 19:57
 

omarinho ha scritto:
beh il kit di htm quanto costa???perchè quello di ferracci 629 zauri...

si scusa lavorazione...ma cosa si intende per lavorazione???e nel blocco dovrei fare qualcosa???come eliminare imperfezione rinforzare spalle o no???


per lavorazione è una cosa che devi lasciar fare ad un preparatore serio... io di quelle cose non so molto.
 
6630789
6630789 Inviato: 29 Dic 2008 11:52
 

per preparazione del cilindro si intende modificare l'altezza e l'area delle luci di scarico, di travaso e relativi condotti, in modo da poter sfruttare un carburatore piu grande e migliorare la coppia e la potenza massima.
non e una cosa che di solito ci si puo fare a casa perche ci vogliono degli strumenti costosi per eseguire una lavorazione fatta come si deve, bisogna sapere poi come modificare il cilindro per ottenere quello che chi la guida vuole, e il minimo sbaglio puo comportare dover ricromare il cilindro...
 
6630900
6630900 Inviato: 29 Dic 2008 12:03
 

strumenti costosissimi mica tanto.....se avessi 150€ da investire mi farei l'utensile gamma della dremel e quello è il miglior amico del preparatore......comunque per lavorare sull'alluminio non serve uno strumento molto potente (perchè si usano velocità basse) però è bene che abbia una bella precisione e un sacco di velocità intermedie oltre all'avvio graduale.... ma naturalmente non basta solo lo strumento, bisogna anche sapere dove mettere le mani perchè sennò si butta il cilindro....
 
6631024
6631024 Inviato: 29 Dic 2008 12:16
 

be si puoi farlo con il dremel anche, pero le persone che preparano i cilindri (per lo meno quelle che conosco io) non usano il dremel, ma trapani da dentisti che sono 100 volte piu precisi e consentono di lavorare bene anche nei cilindri cromati senza creare danni al cromo...il dremel va bene per i condotto dei travasi forse, ma per le luci bisogna stare piuttosto attenti...poi come hai detto te tutto dipende da chi ha in mano questi strumenti...
 
6631067
6631067 Inviato: 29 Dic 2008 12:20
 

io dicevo per uno come me che comunque difficilmente si mette a toccare le fasature, ma si limita ai condotti, ai traversini ecc.

le fasature lasciamole ai veri preparatori che ne hanno buttati di cilindri prima di imparare come si deve icon_wink.gif
 
6631159
6631159 Inviato: 29 Dic 2008 12:31
 

quindi una lista delle lavorazioni da far fare a un bravo preparatore sono???
 
6631338
6631338 Inviato: 29 Dic 2008 12:54
 

gia è vero, il gioco nn vale la candela, c sn troppi soldi in palio.. icon_wink.gif
 
6631413
6631413 Inviato: 29 Dic 2008 13:04
 

omarinho ha scritto:
quindi una lista delle lavorazioni da far fare a un bravo preparatore sono???

dipende da cosa interessa a te...se vuoi un costo contenuto puoi solo chiedergli che ti lavori i travasi per sfruttare un determinato carburatore...oppure t fai un eleborazione completa, in questo caso t modifica luce e area di scarico e travasi + naturalmente condotti e raccordo ai carter...senti anche quello che ti dice lui, digli che pezzi devi montare e di solito sceglie lui il lavoro da fare almeno che nn gli chiedi delle lavorazioni specifiche...
 
6631427
6631427 Inviato: 29 Dic 2008 13:05
 

se metto per esempio un 38mikuni il vforce3 e una marmitta tipo scarov o hgs che dovrebbe fare???
 
6631544
6631544 Inviato: 29 Dic 2008 13:21
 

omarinho ha scritto:
se metto per esempio un 38mikuni il vforce3 e una marmitta tipo scarov o hgs che dovrebbe fare???

se nn cambi cilindro fatti fare un elaborazione completa gia che ci sei...quindi quello che t ho detto prima: alza lo scarico, aumenta l'area e lavora i travasi...se vuoi entrare nello specifico per un elaborazione cosi senza richieste particolari t alzera lo scarico di 1 o 1,5 gradi, ti lavorera un po la forma dello scarico e il traversino, alzera i travasi sempre di 1 o 1,5 poi allargera i condotti dei travasi e rispettive luci, ti raccordera i nuovi condotti sul carter...poi nn so dipende da preparatore a preparatore, puo essere che lavori un po sulla testa e ti faccia la carburazione...ma ti consiglio d parlarne con lui, in genere queti sono i lavori comunque
 
6631985
6631985 Inviato: 29 Dic 2008 14:07
 

ok...comunque siamo sempre nell'ipotesi che cambio il cilindro con uno del wr è!
 
6632027
6632027 Inviato: 29 Dic 2008 14:09
 

quello del wr fallo solo rifinire un pò nei condotti.....lavorarlo completmaente ti soterà come minimo 150€ in più....
 
6632045
6632045 Inviato: 29 Dic 2008 14:11
 

quindi voi consigliate cilindro sms lavorato o wr ritoccato???come prezzi come siamo???rapporto prezzo\prestazioni conviene il primo (cilindro sms) o il secondo (cilindro wr)?entrambi lavorati
 
6632136
6632136 Inviato: 29 Dic 2008 14:18
 

per tirare fuori prestazioni da quello dell'sm dovrai spendere...meglio ritoccare il wr
 
6632166
6632166 Inviato: 29 Dic 2008 14:21
 

pero ce da tenere conto che quello dell'sms (ovviamente) ce l'ho gia mentre quello del wr lo devo acquistare...quindi la domanda è se la lavorazione di quello dell'sms arriva ai livelli di quelllo di un wr ritoccato e se si a quale costo...e inoltre il cilindro dell'sms a questo livello di lavorazione sara poco affidabile o avrà al medesima ffidabilita di quello del wr???
 
6632179
6632179 Inviato: 29 Dic 2008 14:22
 

io quello del wr lo terrei normale,senza ritocchi...
mentre risparmierei quei soldi per l'accensione,o per un bel paio di scarpe icon_mrgreen.gif
 
6632240
6632240 Inviato: 29 Dic 2008 14:26
 

ma tu alla fine l'hai ripotenziata la moto?ho letto nell'altro topi che ce l'hai ancora depo...se è così e non hai mai provato un husky ripo,fidati che spinge parecchio già così...io ti consiglierei di ripotenziarla prima,e poi pensare ad ulteriori modifiche...con la moto depo pensare a montare il cilindro del wr e lavorarlo anche mi sembra eccessivo..
 
6632276
6632276 Inviato: 29 Dic 2008 14:28
 

omarinho ha scritto:
pero ce da tenere conto che quello dell'sms (ovviamente) ce l'ho gia mentre quello del wr lo devo acquistare...quindi la domanda è se la lavorazione di quello dell'sms arriva ai livelli di quelllo di un wr ritoccato e se si a quale costo...e inoltre il cilindro dell'sms a questo livello di lavorazione sara poco affidabile o avrà al medesima ffidabilita di quello del wr???


quello del' sms non arriverà MAI a quello del wr icon_wink.gif
 
6632315
6632315 Inviato: 29 Dic 2008 14:32
 

drcrysto ha scritto:


quello del' sms non arriverà MAI a quello del wr icon_wink.gif


sono daccordo... 0510_five.gif
 
6632351
6632351 Inviato: 29 Dic 2008 14:34
 

marcoboss46 ha scritto:
ma tu alla fine l'hai ripotenziata la moto?ho letto nell'altro topi che ce l'hai ancora depo...se è così e non hai mai provato un husky ripo,fidati che spinge parecchio già così...io ti consiglierei di ripotenziarla prima,e poi pensare ad ulteriori modifiche...con la moto depo pensare a montare il cilindro del wr e lavorarlo anche mi sembra eccessivo..
si è depo ma se leggi questo è un progetto futuro per una eventuale modifica che faro molto probabilmente...diciamo un 80% e volevo sentire pareri...da quello che mi è stato detto pero il ripo,come tutte le cose,dopo un po stanka...e quindi pensavo a qualcosa per migliorare e,perchè no,per avere un mezzo, una volta presa la moto di cilindrata superiore,da usare in pista
 
6632396
6632396 Inviato: 29 Dic 2008 14:39
 

insomma omar..... io ti consiglio di prendere il cilindro del wr e tenerlo così,senza lavorare niente e senza kit...almeno così sai che non corri rischi,mentre con i cilindri lavorati non sai quanto possano essere affidabili..alla fine spendi lo stesso e vai pure di meno(se usi quello dell'sms lavorato)
 
6632417
6632417 Inviato: 29 Dic 2008 14:40
 

stanca anche la moto superpreparata come la mia....mi sono già comprato il 250 icon_asd.gif e sto già cercando un blocco 500 da mettere sul telaio del 250...sono insaziabile di potenza a 2 tempi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©