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gt WR
6621773
6621773 Inviato: 27 Dic 2008 20:44
 

omarinho ha scritto:
ma perchè se non è omologata la fanno circolare per strada???ce scritto al laser race use only???
perchè se circoli in strada col wr dovrebbero teoricamente darti un altra marmitta tappata
 
6621797
6621797 Inviato: 27 Dic 2008 20:47
 

ah ok non lo sapevo grazie della delucidazione...quindi penso che se proprio andra a questa estate questo progetto o comunque dopo che mi sonon stufato del ripo normale...

per i prezzi alla fine ci aggireremmo sugli 800/100zauri???
 
6622393
6622393 Inviato: 27 Dic 2008 22:30
 

600€ ti potrebbero partire solo per il cilindro icon_eek.gif

io forse te lo posso procurare a 4-500€ fatemi sapere se è ancora un prezzo decente (il mio l'ho preso a meno) oppure si paga così pure in conce icon_wink.gif
 
6622401
6622401 Inviato: 27 Dic 2008 22:31
 

ld90 ha scritto:
600€ ti potrebbero partire solo per il cilindro icon_eek.gif

io forse te lo posso procurare a 4-500€ fatemi sapere se è ancora un prezzo decente (il mio l'ho preso a meno) oppure si paga così pure in conce icon_wink.gif


perchè? mica prima te lo davano a 350?
 
6622417
6622417 Inviato: 27 Dic 2008 22:34
 

VALERIO_f12 ha scritto:
perchè se circoli in strada col wr dovrebbero teoricamente darti un altra marmitta tappata


adesso uno che conosco deve pigliarsi il wr,spero che i caramba leggano quella simpatica riga sulla marmitta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif così si prende un bel multozzo ed impara a sfottere il mio ammasso di rottami icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6622531
6622531 Inviato: 27 Dic 2008 23:08
 

VALERIO_f12 ha scritto:
perchè se circoli in strada col wr dovrebbero teoricamente darti un altra marmitta tappata
e ma se la targhi è ovvio ch giri in strada...comunque luigi ti faro sapere piu in la...adesso il ripo e poi questo aumento...hai mai fatto una prova al banco con la tua???cv???
 
6623324
6623324 Inviato: 28 Dic 2008 9:29
 

mai fatto prove però ora che non ho più nemmeno il contralbero l'unica cosa che motoristicamente mi separa da un WR è l'accensione..... però in compenso io il cilindro l'ho fatto lavorare, ho un carburatore migliore, la testata artigianale e in più la valvola di scarico sul wr viene comandata dall'albero motore quindi è comunque un peso che ha, mentre a me c'è la molla e l'albero è completamente libero icon_biggrin.gif

se un WR normale ha 31cv io dovrei stare almeno sui 30,5....non ho prove per dire di più però di meno è impossibile icon_twisted.gif
 
6623777
6623777 Inviato: 28 Dic 2008 11:32
 

ld90 ha scritto:
mai fatto prove però ora che non ho più nemmeno il contralbero l'unica cosa che motoristicamente mi separa da un WR è l'accensione..... però in compenso io il cilindro l'ho fatto lavorare, ho un carburatore migliore, la testata artigianale e in più la valvola di scarico sul wr viene comandata dall'albero motore quindi è comunque un peso che ha, mentre a me c'è la molla e l'albero è completamente libero icon_biggrin.gif

se un WR normale ha 31cv io dovrei stare almeno sui 30,5....non ho prove per dire di più però di meno è impossibile icon_twisted.gif

A però... Complimentoni ld eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Chissà che bello avere 30,5 cv sotto il sedere icon_twisted.gif















TI INVIDIO UN CASINO eusa_wall.gif
 
6623791
6623791 Inviato: 28 Dic 2008 11:34
 

a volte però mettono pure in difficoltà.... sul bagnato se accelleri troppo rimani inchiodato a terra e gira solo la ruota icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque già con poche modifiche la moto è molto divertente....cilindro e carburatore secondo me è la cosa migliore 0509_up.gif
 
6623861
6623861 Inviato: 28 Dic 2008 11:41
 

ieri io e vale disutevamo sul fatto delle differenze tra il ripo e ripo+tutti quei pezzi...hai sentito molta differenza???se si in cosa???
 
6623910
6623910 Inviato: 28 Dic 2008 11:48
 

Link a pagina di Ferracci.it icon_wink.gif

ma perchè non prendi in considerazione anche il kit HTM (basetta + testa)?? infondo costa solo 120/130 euro e hai quasi, se non le stesse, prestazioni del cilndro wr
 
6623988
6623988 Inviato: 28 Dic 2008 11:59
 

la differenza c'è.... io ho lavorato soprattutto per avere molta accellerazione quindi le differenze sono:

alzata di gas:
-da ripo a malapena lo faceva in prima
-ora in prima lo fa a mezzo accelleratore e se cambio bene la marcia si alza anche subito dopo in seconda....in 3a basta un minimo colpo di braccia e un accellerata brusca vicina alla coppia

entrata in coppia:
-da ripo era una bella botta, all'inizio ti stirava le braccia ma dopo un pò ti ci abitui
-ora la botta è tale che all'entrata in coppia il posteriore perde aderenza anche nelle marce più alte se non viaggi seduto dietro, le braccia le continua a stirare ma ti ci abitui lo stesso

allungo:
-da ripo con il pignone da 13 mi faceva sui 130-135
-ora sempre col 13 mi ha segnato 149 di vel max (infatti avevo progettato di aumentare almeno 3 denti alla corona)

ripresa:
-da ripo in 6a sottocoppia a più o meno 50km/h ci metteva un pò per riprenderersi
-ora nelle condizioni di prima arriva subito alla coppia e in un attimo ti ritrovi a 120km/h

consumi:
-da ripo andando a scuola tutti i giorni e uscendo solo il sabato pomeriggio (la moto rimaneva ferma tutti i pomeriggi tranne il sabato, e la domenica completamente) mettevo 5 litri di miscela benzina ogni 8-9 giorni
-ora ho messo 5 litri quando l'ho ripresa da quello che mi ha levato il contralbero e li ho finiti in 3 pomeriggi (devo dire però che non ho usato un andatura tranquilla), invece andando piano riesci a farci molti km....vai tranquillamente in città in 4a-5a sottocoppia a velocità decenti e 5 litri durano un eternità


IlVeroBullo ha scritto:
Link a pagina di Ferracci.it icon_wink.gif

ma perchè non prendi in considerazione anche il kit HTM (basetta + testa)?? infondo costa solo 120/130 euro e hai quasi, se non le stesse, prestazioni del cilndro wr


le stesse sono improbabili....di certo è un buon aumento rispetto all'originale però
 
6624080
6624080 Inviato: 28 Dic 2008 12:10
 

ld90 ha scritto:
la differenza c'è.... io ho lavorato soprattutto per avere molta accellerazione quindi le differenze sono:

alzata di gas:
-da ripo a malapena lo faceva in prima
-ora in prima lo fa a mezzo accelleratore e se cambio bene la marcia si alza anche subito dopo in seconda....in 3a basta un minimo colpo di braccia e un accellerata brusca vicina alla coppia

entrata in coppia:
-da ripo era una bella botta, all'inizio ti stirava le braccia ma dopo un pò ti ci abitui
-ora la botta è tale che all'entrata in coppia il posteriore perde aderenza anche nelle marce più alte se non viaggi seduto dietro, le braccia le continua a stirare ma ti ci abitui lo stesso

allungo:
-da ripo con il pignone da 13 mi faceva sui 130-135
-ora sempre col 13 mi ha segnato 149 di vel max (infatti avevo progettato di aumentare almeno 3 denti alla corona)

ripresa:
-da ripo in 6a sottocoppia a più o meno 50km/h ci metteva un pò per riprenderersi
-ora nelle condizioni di prima arriva subito alla coppia e in un attimo ti ritrovi a 120km/h

consumi:
-da ripo andando a scuola tutti i giorni e uscendo solo il sabato pomeriggio (la moto rimaneva ferma tutti i pomeriggi tranne il sabato, e la domenica completamente) mettevo 5 litri di miscela benzina ogni 8-9 giorni
-ora ho messo 5 litri quando l'ho ripresa da quello che mi ha levato il contralbero e li ho finiti in 3 pomeriggi (devo dire però che non ho usato un andatura tranquilla), invece andando piano riesci a farci molti km....vai tranquillamente in città in 4a-5a sottocoppia a velocità decenti e 5 litri durano un eternità




le stesse sono improbabili....di certo è un buon aumento rispetto all'originale però

contando che il cilindro dell'sms non è altro che il cilindro pre2007 del wr (mi sembra che hai anche tu questo..) solo abbassato in modo tale che perda prestazioni dato che l'ampiezza dei travasi è stata ridotta ma soprattutto dalle turbolenze che crea il pistone "otturando" i condotti...
 
6624100
6624100 Inviato: 28 Dic 2008 12:12
 

non è solo abbassato, sono abbassati SOLO i travasi, mentre lo scarico è all'altezza giusta, alzando il cilindro alzi anche lo scarico portandolo troppo in alto e sballando un pò le fasature....c'è già una discussione su questo e si è convenuto che solo rialzandolo non si può raggiungere il cilindro del wr pre2007 (quello che ho io)... comunque continuo a dire che è un ottima via di mezzo tra cilindro originale e cilindro del WR, considerando soprattutto il prezzo
 
6624213
6624213 Inviato: 28 Dic 2008 12:29
 

grazie luigi è stata molto utile questa mini comparazione...in fin dei conti le differenze ci sono...sono forse di 3cv per dare una stima alla potenza guadagnata???diciamo quindi che abbiamo in ordine di prestazioni:
icon_arrow.gif cilindro sms
icon_arrow.gif kit htm
icon_arrow.gif cilindro wr

ovviamente tutte con ripo...e a parità di marmitta,carburatore,carburazione,pacco,eccecc

dici che la marmitta svuotata tappa sul cilindro del wr???perchè in se quel cilindro sarebbe poco sgamo anzi non sarebbe visibile da non esperti la differenza...per la marmitta pensavo o quella del kit del ripo husqvarna o l'originale svuotata
 
6624855
6624855 Inviato: 28 Dic 2008 13:47
 

magari l'hai già notato ma sul link che ti ho messo sopra c'è il 144...
 
6624944
6624944 Inviato: 28 Dic 2008 13:57
 

IlVeroBullo ha scritto:
magari l'hai già notato ma sul link che ti ho messo sopra c'è il 144...
non l'avevo notato sinceramente...ma andra bene sul wr???perchè cosi praticamente avro un wr con un 144...o sbaglio???
 
6625001
6625001 Inviato: 28 Dic 2008 14:03
 

omarinho ha scritto:
non l'avevo notato sinceramente...ma andra bene sul wr???perchè cosi praticamente avro un wr con un 144...o sbaglio???


si ma quanti piccioli devi tirare fuori con il cilindro più il kit icon_eek.gif
 
6625011
6625011 Inviato: 28 Dic 2008 14:04
 

drcrysto ha scritto:


si ma quanti piccioli devi tirare fuori con il cilindro più il kit icon_eek.gif

quale kit intendi oltre al cilindro? icon_confused.gif
 
6625047
6625047 Inviato: 28 Dic 2008 14:08
 

IlVeroBullo ha scritto:

quale kit intendi oltre al cilindro? icon_confused.gif


li c'è scritto kit per cr o wr,ma non sms
 
6625048
6625048 Inviato: 28 Dic 2008 14:08
 

il kit è:144 cc - comprende: pistoni, cilindro, testa, guarnizioni - modelli 7 travasi

dice pistoni ma ovviamente è uno forse oerchè quello sopra era di una ducati...

costo:629zaurini
 
6625060
6625060 Inviato: 28 Dic 2008 14:10
 

omarinho ha scritto:
il kit è:144 cc - comprende: pistoni, cilindro, testa, guarnizioni - modelli 7 travasi

dice pistoni ma ovviamente è uno forse oerchè quello sopra era di una ducati...

costo:629zaurini


ah capito... comunque se hai tutti sti piccioli da usare fammi un regali di natale in ritardo così cambio la marmitta e metto la valvola pneumatica icon_asd.gif
ma i pezzi li sai montare da solo?
 
6625070
6625070 Inviato: 28 Dic 2008 14:11
 

drcrysto ha scritto:


li c'è scritto kit per cr o wr,ma non sms
guarda il mio ultimo post...ah forse tu vuoi dire che quel kit è per il cilndro del wr e non per l'sms...beh in questo caso 629+cilindor wr...se è cosi...un cilindro abbiamo detto quanto???350 lavorato???sti cazzhi pero...che cosa viene fuori??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6625687
6625687 Inviato: 28 Dic 2008 15:39
 

scusa,ma t vorresti prima comprare il cilindro del wr e poi sostituirlo con quello maggiorato da 144?non ha senso.. icon_rolleyes.gif

forse non ho capito
 
6625770
6625770 Inviato: 28 Dic 2008 15:55
 

si perchè la ferracci fa solo il kit per il wr e sarebbe il cilindro del wr con il kit di maggiorazione non da sostituire con il kit di maggiorazione...sempre che quel kit li non sia compatibile con il cilindro nostro delle sms ma non penso
 
6626335
6626335 Inviato: 28 Dic 2008 17:38
 

mi sa che ti sei confuso un po,quindi tu pensavi di prendere il cilindro del wr e poi il 144?
,prenditi il 144 direttamente se no butti via i soldi
 
6626363
6626363 Inviato: 28 Dic 2008 17:45
 

si ma sul sito della ferracci hanno il kit per il 144 solo per il wr...lo so esiste il kit 144 per l'sms ma è tutta un'altra prestazione...allora:
icon_arrow.gif kit ferracci 144 wrhttp://www.ferracci.it/it/prodotti/risultati.php?codice=F27615X&Cerca=Cerca
icon_arrow.gif kit htm 144 sms\wre Link a pagina di Htmracing.it


nel secondo kit pero mettono tutti i 125 casa husky quindi mi è venuto il dubbio che quello della ferracci (il primo) vada bene per tutti e non solo per il wr...


qualcuno sa spiegare bene??? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Ultima modifica di omarinho il 28 Dic 2008 17:53, modificato 1 volta in totale
 
6626409
6626409 Inviato: 28 Dic 2008 17:52
 

apparte che è lo stesso link,comunque è uguale per tutti,infatti ld90 ha messo il cilindro del wr,quindi vuol dire che poteva mettere anche il 144 icon_wink.gif
 
6626420
6626420 Inviato: 28 Dic 2008 17:54
 

1-ho modificato il link ora è giusto
2-è quello che dico io icon_rolleyes.gif
 
6626440
6626440 Inviato: 28 Dic 2008 17:57
 

allora ho capito male io icon_wink.gif infatti se vedi su htm è x cr/wr/sms/wre,quindi è uguale per tutti icon_wink.gif
 
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