ld90 ha scritto:
la differenza c'è.... io ho lavorato soprattutto per avere molta accellerazione quindi le differenze sono:
alzata di gas:
-da ripo a malapena lo faceva in prima
-ora in prima lo fa a mezzo accelleratore e se cambio bene la marcia si alza anche subito dopo in seconda....in 3a basta un minimo colpo di braccia e un accellerata brusca vicina alla coppia
entrata in coppia:
-da ripo era una bella botta, all'inizio ti stirava le braccia ma dopo un pò ti ci abitui
-ora la botta è tale che all'entrata in coppia il posteriore perde aderenza anche nelle marce più alte se non viaggi seduto dietro, le braccia le continua a stirare ma ti ci abitui lo stesso
allungo:
-da ripo con il pignone da 13 mi faceva sui 130-135
-ora sempre col 13 mi ha segnato 149 di vel max (infatti avevo progettato di aumentare almeno 3 denti alla corona)
ripresa:
-da ripo in 6a sottocoppia a più o meno 50km/h ci metteva un pò per riprenderersi
-ora nelle condizioni di prima arriva subito alla coppia e in un attimo ti ritrovi a 120km/h
consumi:
-da ripo andando a scuola tutti i giorni e uscendo solo il sabato pomeriggio (la moto rimaneva ferma tutti i pomeriggi tranne il sabato, e la domenica completamente) mettevo 5 litri di miscela benzina ogni 8-9 giorni
-ora ho messo 5 litri quando l'ho ripresa da quello che mi ha levato il contralbero e li ho finiti in 3 pomeriggi (devo dire però che non ho usato un andatura tranquilla), invece andando piano riesci a farci molti km....vai tranquillamente in città in 4a-5a sottocoppia a velocità decenti e 5 litri durano un eternità
le stesse sono improbabili....di certo è un buon aumento rispetto all'originale però
contando che il cilindro dell'sms non è altro che il cilindro pre2007 del wr (mi sembra che hai anche tu questo..) solo abbassato in modo tale che perda prestazioni dato che l'ampiezza dei travasi è stata ridotta ma soprattutto dalle turbolenze che crea il pistone "otturando" i condotti...