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gt WR
6620573
6620573 Inviato: 27 Dic 2008 17:59
Oggetto: gt WR
 

come da titolo volevo sapere quale dei 2 gt vanno meglio per il nostro motore...quali sono le loro caratteristiche!!!
Piccolo dubbio:il 144 è un gt e il quello del wr è il cilindro???sbaglio o no???

Ultima modifica di omarinho il 27 Dic 2008 19:15, modificato 1 volta in totale
 
6620699
6620699 Inviato: 27 Dic 2008 18:19
 

gruppo termico = testa pistone e cilindro..
il gt del wr ha l'estetica esterna uguale a quello del sm ma all'interno ovviamente cambia tutto..la testata del wr differisce da quella del sm perchè è lucidata..ma sono entrambi compatibili su tutti e 2 i cilindri (wr e sm) idem per il pistone che va su entrambi ma non so se è diverso..
il 144 athena non lo conosco, ma ora è uscito anche il 144 htm per l'husqvarna...l'athena non sapevo lo facesse anche per l'husky
 
6620748
6620748 Inviato: 27 Dic 2008 18:26
 

quindi voi consigliate cilindro del wr con pistone oppure il gt 144 di htm???in cosa differiscono questi due???

gt144:testata emisferica+basetta+cilindro icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
wr:cilindro wr+pistone wr


SICURAMENTE qualcosa cambia tra i due cilindro anche perchè basta vedere luigi che li vende con 100 zauri di differenza l'uno dall'altro...sinceramente non so i vantaggi del 144 e del kit wr per cosi dire e cercavo qualcuno che mi facesse chiarezza al riguardo
 
6620951
6620951 Inviato: 27 Dic 2008 18:54
 

con il kit del wr è come se avessi la potenza di una wr su di una sms( a patto di usare l'accensione del cr,pacco lamellare,carbu 38 ,scarico diverso ecc.. come avviene per la wr)

fossi in te prenderei il kit wr, quello sappiamo tutti che spinge,riguardo al 144 non lo sappiamo
 
6620976
6620976 Inviato: 27 Dic 2008 18:57
 

bè in totale la spesa sarà minore quella del kit 144...però la cosa migliore è sicuramente il blocco WR
 
6620991
6620991 Inviato: 27 Dic 2008 19:00
 

beh addirittura blocco wr no...avrai sbagliato...quindi ricapitolando
icon_arrow.gif un kit tutto compreso del wr sarebbe???spesa totale???
c'era uno che aveva montato il 144 o mi sbaglio???
 
6621041
6621041 Inviato: 27 Dic 2008 19:07
 

costa 500/600 il cilindro..130 il pistone.. la testata non so.poi il carburatore38..credo spenderai sugli 800 euro icon_eek.gif

0509_lucarelli.gif

poi dipende se lo monti tu oppure no 0509_lucarelli.gif

Ultima modifica di Valerio91 il 27 Dic 2008 19:08, modificato 1 volta in totale
 
6621044
6621044 Inviato: 27 Dic 2008 19:07
 

Vuoi spendere poco.....e allora prendi la basetta e guarnizioni a 30-40€ e ti fai tornire la testa... icon_wink.gif
 
6621046
6621046 Inviato: 27 Dic 2008 19:07
 

omarinho ha scritto:
beh addirittura blocco wr no...avrai sbagliato...quindi ricapitolando
icon_arrow.gif un kit tutto compreso del wr sarebbe???spesa totale???
c'era uno che aveva montato il 144 o mi sbaglio???


allora cilindro dal ld90 350 mi pare.. carbu se prendi un tmx usato su ebay te la cavi a poco(130),oppure prendi un dell'orto da 39 mm lavorato( sempre su ebay lo avevo visto)
poi l'accensione non so quanto possa costare... pacco lamellare mi sembra 150 euro..
io penso che sia inutile comprare una moto da 4000 euro e metterci 1000 euro di pezzi... compratene una da 7000 e bona
 
6621074
6621074 Inviato: 27 Dic 2008 19:11
 

ce sempre il solito concetto del "è meglio farsi una racing che comprarsela" pero sono progetti futuri...in un futuro prossimo o remoto penso di farli....il mio budget ammonta a 1800euro...quindi per i soldi no problem...per il resto vorrei una lista completa dei prezzie dei pezzi...che voglia di questo progetto...peccato i genitori non approvano
 
6621085
6621085 Inviato: 27 Dic 2008 19:13
 

mah secondo me vale la pena se li monti tu per passione... in termini di prestazioni se non prepari il cilindro wr secondo me non vale proprio la spesa icon_wink.gif
 
6621098
6621098 Inviato: 27 Dic 2008 19:14
 

nel senso che secondo te se metto solo il cilindro wr il gioco non vale la candela???quello di ld90 pero mi sembra gia lavorato...
 
6621100
6621100 Inviato: 27 Dic 2008 19:15
 

omarinho ha scritto:
ce sempre il solito concetto del "è meglio farsi una racing che comprarsela" pero sono progetti futuri...in un futuro prossimo o remoto penso di farli....il mio budget ammonta a 1800euro...quindi per i soldi no problem...per il resto vorrei una lista completa dei prezzie dei pezzi...che voglia di questo progetto...peccato i genitori non approvano


dirlo subito che avevi 1800 euro no eh icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

allora carbu 38 pwm ,pacco v-force 3,accensione cr,cilindro wr,marmitta hgs,testa htm lavorata
chiedi a ld90 per i prezzi icon_wink.gif
 
6621107
6621107 Inviato: 27 Dic 2008 19:16
 

omarinho ha scritto:
nel senso che secondo te se metto solo il cilindro wr il gioco non vale la candela???quello di ld90 pero mi sembra gia lavorato...
bhè il suo è lavorato poi se ti fa un buon prezzo allora va già meglio..
 
6621119
6621119 Inviato: 27 Dic 2008 19:17
 

pensa che avevo 3000 euro ma tra regali e pc nuovo siamo scesi a quella cifra...
icon_arrow.gif in cosa consiste l'accensione del CR...l'ho sentita per i 50cc ma non ho capito cosa è...prezzi almeno indicativi
 
6621120
6621120 Inviato: 27 Dic 2008 19:18
 

VALERIO_f12 ha scritto:
bhè il suo è lavorato poi se ti fa un buon prezzo allora va già meglio..
buon prezzo è 350
 
6621142
6621142 Inviato: 27 Dic 2008 19:20
 

omarinho ha scritto:
pensa che avevo 3000 euro ma tra regali e pc nuovo siamo scesi a quella cifra...
icon_arrow.gif in cosa consiste l'accensione del CR...l'ho sentita per i 50cc ma non ho capito cosa è...prezzi almeno indicativi


beh penso che il pwm a 350 lo riesci a trovare... il pacco i prezzi penso 150 se non di più,cilindro del wr ld90 aveva i prezzi.. se non ho fatto confusione dovrebbe essere 350 euro,accensione mi sembra consista nel volano alleggerito e bobina ...poi al posto che chiederlo qui fai prima ad andare sul topic della smR di ld90 e fai prima icon_wink.gif


IL LINK DELLA SUA MOTO

Messaggio #5498348
 
6621167
6621167 Inviato: 27 Dic 2008 19:23
 

si ma ld ha fatto una elaborazione totale su tutta la moto mentre qui si parla di gt del wr quindi non vorrei spammare in quel topic...ma in termini prestazionali quanto mi dà questa accensione???a quanti cavalli mi dovrebbe arrivare???marmitta quale???originale svuotata è riduttiva???perchè avrei problemi con i caramba...e la pancia del wr che ne dite???oppure il polmone del kit ripotenziamento ufficiale husky???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6621193
6621193 Inviato: 27 Dic 2008 19:28
 

omarinho ha scritto:
si ma ld ha fatto una elaborazione totale su tutta la moto mentre qui si parla di gt del wr quindi non vorrei spammare in quel topic...ma in termini prestazionali quanto mi dà questa accensione???a quanti cavalli mi dovrebbe arrivare???marmitta quale???originale svuotata è riduttiva???perchè avrei problemi con i caramba...e la pancia del wr che ne dite???oppure il polmone del kit ripotenziamento ufficiale husky???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


valerio diceva che la differenza è poca.... però lui non ha tutti quei pezzi
e comunque guarda che ld90 non ha aggiunto troppa roba rispetto a quello che devi fare tu... solo i freni,il telaietto e il mono.


QUESTE SONO LE MODIFICHE CHE LD90 HA FATTO AL MOTORE e penso che debba fare anche tu per rendere al meglio( a parte il filtro che penso non influisca troppo)

-cilindro del WR 7 travasi lavorato
-testata by HTM
-scarico DOMA
-V-force 3
-carburatore keihin PWM 38 con aspirazione lucidata
-coll. aspirazione del WR
-filtro più poroso TwinAir con olio "PowerLiquid"
-rimozione batteria
-rimozione miscelatore
-modifica valvola pneumatica

Ultima modifica di drcrysto il 27 Dic 2008 19:33, modificato 1 volta in totale
 
6621213
6621213 Inviato: 27 Dic 2008 19:32
 

facendo conto che il mono ce l'ho gia...per il fatto del motore e tutto si andra passo passo anche se figuratevi i miei non vogliono che ripotenzi e fare tutto questo sara alquanto difficile ma confido e penso di farcela...per il resto penso che come pezzi vadano bene e pensavo:dove prenderli???per quanto riguarda la marmitta???comunque se i miei non mi lasciano pensavo o di farla a 18 anni oppure di insistere fino alla morte incominciando dallo scarico e andando via via fino all'elaborazioen completa...quanti cv dovrei raggiungere???
 
6621231
6621231 Inviato: 27 Dic 2008 19:35
 

omarinho ha scritto:
facendo conto che il mono ce l'ho gia...per il fatto del motore e tutto si andra passo passo anche se figuratevi i miei non vogliono che ripotenzi e fare tutto questo sara alquanto difficile ma confido e penso di farcela...per il resto penso che come pezzi vadano bene e pensavo:dove prenderli???per quanto riguarda la marmitta???comunque se i miei non mi lasciano pensavo o di farla a 18 anni oppure di insistere fino alla morte incominciando dallo scarico e andando via via fino all'elaborazioen completa...quanti cv dovrei raggiungere???


se proprio i caramba non ti danno tregua usa quella normale... sempre meglio che un sequestro no?
poi i pezzi non so.. motore da ld90(prendilo nuovo) il resto dei pezzi magari da htm o qualche sito affidabile

comunque i cv usando tutti i pezzi di ld90( e con le sue lavorazioni) penso tu possa addirittura superare la potenza di un wr(con la marmitta però)

ld90 vende anche i carbu
 
6621250
6621250 Inviato: 27 Dic 2008 19:37
 

drcrysto ha scritto:


se proprio i caramba non ti danno tregua usa quella normale... sempre meglio che un sequestro no?
poi i pezzi non so.. motore da ld90(prendilo nuovo) il resto dei pezzi magari da htm o qualche sito affidabile

comunque i cv usando tutti i pezzi di ld90( e con le sue lavorazioni) penso tu possa addirittura superare la potenza di un wr(con la marmitta però)

ld90 vende anche i carbu
non ho capito cosa vuoi dire... icon_confused.gif
 
6621259
6621259 Inviato: 27 Dic 2008 19:40
 

omarinho ha scritto:
non ho capito cosa vuoi dire... icon_confused.gif


lui fino a poco fa vendeva la sua moto con 2 cilindri.. uno del sms ed uno del wr lavorato(con 2000 km)
poi vende anche i cilindri nuovi
tu prendilo nuovo per sicurezza...

ah già che l'ha venduta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif allora dimenti il discorso del cilindro usato icon_lol.gif scusa la gaffe icon_asd.gif
 
6621565
6621565 Inviato: 27 Dic 2008 20:20
 

nulla nulla...ma la pancia del wr è omologata???perchè se il wr esce gia con quella dalla fabbrica dovrebbe essere omologata...o è un ragionamento assurdo???comunque prendero un po da ld (carbu+cilindro+pistone) e il pacco lo prendero su internet...che voglia di questo progetto anche se sara dispendioso di tempo (e di cash)
 
6621578
6621578 Inviato: 27 Dic 2008 20:21
 

Ma scusa un attimo....hai venduto il mono che avevi appena comprato perchè dicevi che per l'uso che ne vuoi fare tu è sufficiente quello originale....e adesso la vuoi elaborare icon_eek.gif
Pensa alla ciclistica prima che alla potenza...visto che al 90% hai ancora i freni originali icon_wink.gif
 
6621630
6621630 Inviato: 27 Dic 2008 20:27
 

ho scritto sopra che questo è un progetto a lungo termine...per quanto riguarda il mono è perchè non lo trovavo cosi utile...mi fa piacere che ti ricordi le mie motivazione pero è icon_wink.gif per adesso comunque penso di fare ben poco almeno fino a quando non convinco i miei al ripo che poi consistera in tutto questo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif altro che ripo e ripo...ma alla fine quanti cv avro preso???e la coppia sara ben distribuita o tutta in alto con una marmitta del wr???riguardo al fatto se la marmitta del wr è omo???
 
6621643
6621643 Inviato: 27 Dic 2008 20:30
 

Se vuoi un consiglio prima falla ripo,poi quando ti sei stufato della potenza la elabori icon_wink.gif
 
6621678
6621678 Inviato: 27 Dic 2008 20:34
 

si infatti ho scritto che sara una elaborazione graduale passo perp passo...diciamo che mi voglio gustare i vari passaggi di potenza...all cv possibili???la marmitta del wr è omo?
 
6621723
6621723 Inviato: 27 Dic 2008 20:39
 

la marmitta no (c'è inciso al laser in 4 o 5 lingue icon_asd.gif ) e andra sui 29-30 cv ma non di +
 
6621747
6621747 Inviato: 27 Dic 2008 20:41
 

ma perchè se non è omologata la fanno circolare per strada???ce scritto al laser race use only???
 
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