xfranklin86 ha scritto:
secondo me state esagerando un pochino!
Non penso che la honda, che progetta e fabbrica moto da anni e anni, non si sia resa conto che nelle sue moto, o nella hornet in particolare, ci sia stato bisogno di un parafango posteriore e non glielo abbia messo per risparmiare 10euro (in fabbrica) circa...penso proprio che si esagera a dire che: con il tempo vanno a segnarlo facendolo trafilare sulla guarnizione, e li sono cavolacci amari....di sicuro non fa bene al mono tutta la polvere, gli schizzi di acqua e i sassolini, ma non penso che ne vadano a compromettere la funzionalità!
Personalmente pulisco il mono e tutta la zona adiacnte ogni volta che lo vedo impolverato o che, avendo preso la pioggia, si è infangato...ci tengo anche io a che sia pulito!
Il parafango è una modifica soprattutto estetica, e serve anche per proteggere il mono-ammortizzatore, ma senza state tranquilli che vi dura ugualemente tanto!
Non voglio imporre la mia idea su questo accessorio, ma ti garantisco che le case costruttrici di motociclette, tutte e non solo Honda, pur di risparmiare 10 euro su un loro prodotto trascurano dei particolari banalissimi ... in modo particolare su motociclette medio alte che devono essere vendute in fascie di prezzo come la nostra Hornet.
Parlo per esperienza, te lo assicuro, è capitato ad un mio amico su una SV 650