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da 50 a 150 [si può?]
6614752
6614752 Inviato: 26 Dic 2008 15:47
Oggetto: da 50 a 150 [si può?]
 

raga secondo voi e possibile fare un potenziamento del genere ? intendo da 50 a 150...è per un motorino 2 tempi, se nn è possibile arrivare a 150 qual'è la massima cilindrata per il 2 tempi ? se è possibile, cosa devo comprare ?
 
6614769
6614769 Inviato: 26 Dic 2008 15:49
Oggetto: Re: da 50 a 150 xD
 

clau-dio ha scritto:
raga secondo voi e possibile fare un potenziamento del genere ? intendo da 50 a 150...è per un motorino 2 tempi, se nn è possibile arrivare a 150 qual'è la massima cilindrata per il 2 tempi ? se è possibile, cosa devo comprare ?

un blocco 2t 180.
 
6614784
6614784 Inviato: 26 Dic 2008 15:52
 

wow ! xD quanto costa una ela simile ? xD comunque...era giusto ua curiosità la mia... vorreei sapere altro...meglio 70 o 80 ? comunque dove comprare queste fantomatiche cilindrate, in giro si trovano solo i 70 ò__ò
 
6614795
6614795 Inviato: 26 Dic 2008 15:54
Oggetto: Re: da 50 a 150 xD
 

clau-dio ha scritto:
raga secondo voi e possibile fare un potenziamento del genere ? intendo da 50 a 150...è per un motorino 2 tempi, se nn è possibile arrivare a 150 qual'è la massima cilindrata per il 2 tempi ? se è possibile, cosa devo comprare ?


scusa ma su che mezzo??la fabrizi fa anche i kit da 210cc
 
6614801
6614801 Inviato: 26 Dic 2008 15:55
 

booster spirit XD
 
6614812
6614812 Inviato: 26 Dic 2008 15:59
 

70 ce ne sono quanti ne vuoi mentre come "80" cc esistono solo il 2fast 78cc, l'mhr big bore 77cc e l'86 cc e infine il tcr che è 90 cc.
sono comunque dei blocchi che richiedono esperienza e un elaborazione da paura
p.s cambia titolo mettine uno piu' adatto
 
6614830
6614830 Inviato: 26 Dic 2008 16:03
 

prima cosa nn esistono gruppi termici 150-172-180-210 che si adattano su un 50 questi gt esistono per cilindrate che partono da 125 a salire ! comunque l'unica cosa che puoi fare come ho fatto io sotto un piaggio free è cambiare completamente il blocco motore !(io con quello di un runner 1802t) però nn è semplice devi vedere se entra il blocco nel telaio originale oppure se il telaio deve essere modificato e rinforzato ! le prestazioni saranno esagerate nel senso che dopo starai in monoruota continuo infatti questo tipo di preparazione nn la consiglerei a principianti ( nn parlo di te) perchè cambierà completamente la ciclistica dello scooter ed a ogni curva potresti avere qualke problemino ! ciaooooo icon_mrgreen.gif
 
6614850
6614850 Inviato: 26 Dic 2008 16:09
 

silvybeverly ha scritto:
prima cosa nn esistono gruppi termici 150-172-180-210 che si adattano su un 50 questi gt esistono per cilindrate che partono da 125 a salire ! comunque l'unica cosa che puoi fare come ho fatto io sotto un piaggio free è cambiare completamente il blocco motore !(io con quello di un runner 1802t) però nn è semplice devi vedere se entra il blocco nel telaio originale oppure se il telaio deve essere modificato e rinforzato ! le prestazioni saranno esagerate nel senso che dopo starai in monoruota continuo infatti questo tipo di preparazione nn la consiglerei a principianti ( nn parlo di te) perchè cambierà completamente la ciclistica dello scooter ed a ogni curva potresti avere qualke problemino ! ciaooooo icon_mrgreen.gif


se vuoi adattarli puoi adattarli benissimo questi gruppi termici pero' devi cambiare tutto.tipo fai come ha fatto silvybeverly compri il blocco del runner e ci monti il cilindro della fabrizi ..comunque complimenti per l' adattamento sul free!!!
 
6614865
6614865 Inviato: 26 Dic 2008 16:12
 

joe-rivetto ha scritto:


se vuoi adattarli puoi adattarli benissimo questi gruppi termici pero' devi cambiare tutto.tipo fai come ha fatto silvybeverly compri il blocco del runner e ci monti il cilindro della fabrizi ..comunque complimenti per l' adattamento sul free!!!


grazie mille merito di tante ore di lavoro e di pazzaria icon_xd_2.gif
 
6614880
6614880 Inviato: 26 Dic 2008 16:15
 

quanto ti faceva alla fine il free??anche io l ho avuto mi si alzava di gas e aveva solo un elaborazione intermedia...avevi dovuto metterci dei pesi all' anteriore e rinforzare il telaio??
 
6614987
6614987 Inviato: 26 Dic 2008 16:39
 

joe-rivetto ha scritto:
quanto ti faceva alla fine il free??anche io l ho avuto mi si alzava di gas e aveva solo un elaborazione intermedia...avevi dovuto metterci dei pesi all' anteriore e rinforzare il telaio??


fai conto che un runner 180 2t fa sui 140 effettivi in più io ciò messo multivar 2000 quindi penso che 145 effettivi li faceva io sono arrivato a 125 dopo ho decellerato perchè avevo paura che si spaccasse il telaio ! comunque prima lo avevo completamente trofeo poi mi sono venduto i pezzi e ho messo prima quello dell'sr 150 2t poi trovato quello del 180 ho messo quello ! comunque ho dovuto modificare il telaio ( cioè è stato allargato millimetricamente ) e rinforzato con 6 staffe di ferro spesse 4 cm e larghe 5 ! erano due le cose negative a lavoro finito : le vibrazioni allucinanti addirittura si sono spaccati i persi che mantengono lo scarico 3 volte e il consumo ( il pieno allora si faceva con 4 euro ) facevo 50 - 60 km e dopo stavo a piedi mi portavo sempre dietro una bottiglia piena di benzina in caso di emergenza ! icon_xd_2.gif
 
6615375
6615375 Inviato: 26 Dic 2008 18:02
 

bè 150 effettivi solo i dragster dlla cristofolini della malossi e della trt
 
6615502
6615502 Inviato: 26 Dic 2008 18:32
 

clau-dio ha scritto:
wow ! xD quanto costa una ela simile ? xD comunque...era giusto ua curiosità la mia... vorreei sapere altro...meglio 70 o 80 ? comunque dove comprare queste fantomatiche cilindrate, in giro si trovano solo i 70 ò__ò

con quelle elaborazioni è meglio consegnare il proprio mezzo a quelle case produttrici oppure puoi semplicemente ordinare i pezzi sui loro siti costo finale +3000 4000 euro
 
6615578
6615578 Inviato: 26 Dic 2008 18:50
 

alessandro1200 ha scritto:
bè 150 effettivi solo i dragster dlla cristofolini della malossi e della trt


veramente un runner 180 sp di serie arriva intorno ai 140 effettivi...
p.s solo albero e cilindro del 2 fast costano sui 900 euro
 
6615594
6615594 Inviato: 26 Dic 2008 18:55
 

joe-rivetto ha scritto:


veramente un runner 180 sp di serie arriva intorno ai 140 effettivi...
p.s solo albero e cilindro del 2 fast costano sui 900 euro

e va bè 180 il trt è un 86cc icon_rolleyes.gif
 
6615616
6615616 Inviato: 26 Dic 2008 19:00
 

chiedo scusa comunque non avevo capito il senso del topic pensavo di velocità massima icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6615677
6615677 Inviato: 26 Dic 2008 19:10
 

alessandro1200 ha scritto:
chiedo scusa comunque non avevo capito il senso del topic pensavo di velocità massima icon_redface.gif icon_redface.gif


vai tranquillo non ti preoccupare 0509_up.gif
 
6615929
6615929 Inviato: 26 Dic 2008 19:51
 

joe-rivetto ha scritto:


veramente un runner 180 sp di serie arriva intorno ai 140 effettivi...
p.s solo albero e cilindro del 2 fast costano sui 900 euro

la vedo molto dura
 
6615939
6615939 Inviato: 26 Dic 2008 19:55
 

BoSs_Ng ha scritto:

la vedo molto dura


passa i 130 effettivi...
 
6615945
6615945 Inviato: 26 Dic 2008 19:56
 

BoSs_Ng ha scritto:

la vedo molto dura


controlla su internet metti "velocità runner 180" e poi dimmi...se non bastasse un mio amico con il runner 180 sp completamente originale ha preso un autovelox e la velocità segnata era di 138,9 km/h
 
6616072
6616072 Inviato: 26 Dic 2008 20:27
 

joe-rivetto ha scritto:


controlla su internet metti "velocità runner 180" e poi dimmi...se non bastasse un mio amico con il runner 180 sp completamente originale ha preso un autovelox e la velocità segnata era di 138,9 km/h

dai video che ho visto arriva a 140 segnati... che cono sempre 125-130 effettevi
molto meglio un 70ino cazzuto XD
 
6616093
6616093 Inviato: 26 Dic 2008 20:31
 

Il primo che continua ad andare OffTopic verrà segnalato,incluso l'autore del topic.
Parlate se e come uno scooter può andare a 150cc e con quali interventi.


EDIT:A pensarci bene,tutto è possibile,quindi devi darci delle limitazioni di costo\operazioni\manutenzione ecc.ecc.
 
6616098
6616098 Inviato: 26 Dic 2008 20:32
 

alessandro1200 mi dispiace deluderti ma hai detto una marea di stronzate prima cosa il runner 1802t segna 150 di contachilometro quindi sarà un 140 effettivi di velocità max seconda cosa i drugster è vero che montano il 2fast che è un gt di 24 cavalli però devi pensare che i drugster sono per le gare di accellerazione e nn di velocità ! comunque ragazzi vi posso assicurare che è impressionante e qui ne girano parecchi di mezzi con blocchi 180 ci sono anche preparatori che li vendono ( zip ,runner ,free ,booster)a 900 euro èinutile dire che sono e proprie opere d 'arte un preparatore mi aveva offerto 1300 euro per il mio ma naturalmente nn ho accettato ! eusa_wall.gif
 
6616179
6616179 Inviato: 26 Dic 2008 20:48
 

bene ! il costo dipende da 2 fattori : 1) il blocco quanto te lo fa pagare il venditore io lo pagai (200euro) 2) il lavoro che c'è da fare ( per esempio se monti un blocco di un runner 180 su un runner 50 nn paghi quasi niente perchè hanno le stesse staffe del telaio mentre su un free c'è da spendere di più perchè il telaio deve essere modificato) io qui spesi altri 150 euro. per quanto riguarda la manutenzione : non esiste cosa di più semplice nn cambia niente se si mantiene il miscelatore si mette l'olio nell'apposito serbatoio mentre se nn si ha il miscelatore si fa la miscela ( benzina e olio direttamente nel serbatoio della benzina). si perderà tutto l'impianto elettrico compreso l'accenzione quindi si accendera sembre a pedale le luci nn funzioneranno e anche le frecce e anche tutte le spie del tacchimetro inutile dire che quindi la chiave dopo servirà solo per mettere il bloccasterzo.consumo devastante pensate che un runner ha un 24 dell'orto a valvola piatta quindi fate un po voi... si consiglia di mettere pasticche e dischi dei freni più potenti meglio ancora cambiare le pompe dei freni ! bisogna appesantire di parecchio l'anteriore perchè il posteriore oltre a essere più pesante il mezzo acquisterà quasi 30kv e fare tantissima attenzione in curva perchè la ciclistica cambia notevolmente e si potrebbe cadere con molta facilità questo è tutto quello che c'è da sapere su questo tipo di preparazione se avete altre domande chiedete pure io nn ho problemi ! spero di essere stato soddisfacente ciao ragazzi ! icon_wink.gif
 
6617796
6617796 Inviato: 27 Dic 2008 9:39
 

silvybeverly ha scritto:
alessandro1200 mi dispiace deluderti ma hai detto una marea di stronzate prima cosa il runner 1802t segna 150 di contachilometro quindi sarà un 140 effettivi di velocità max seconda cosa i drugster è vero che montano il 2fast che è un gt di 24 cavalli però devi pensare che i drugster sono per le gare di accellerazione e nn di velocità ! comunque ragazzi vi posso assicurare che è impressionante e qui ne girano parecchi di mezzi con blocchi 180 ci sono anche preparatori che li vendono ( zip ,runner ,free ,booster)a 900 euro èinutile dire che sono e proprie opere d 'arte un preparatore mi aveva offerto 1300 euro per il mio ma naturalmente nn ho accettato ! eusa_wall.gif

lo so che un runner 180 fa i 140 km effettivi. poi so benissimo che un drugster in 300 400 metri quello che volete non fa i 150 ma io intendo qundo vengono messi sul banco prova icon_evil.gif
 
6617841
6617841 Inviato: 27 Dic 2008 9:54
 

alessandro1200 ha scritto:

lo so che un runner 180 fa i 140 km effettivi. poi so benissimo che un drugster in 300 400 metri quello che volete non fa i 150 ma io intendo qundo vengono messi sul banco prova icon_evil.gif

i 150 km/h li fa in 150 metri icon_asd.gif
 
6617944
6617944 Inviato: 27 Dic 2008 10:30
 

E allora non sono io che dico stronzate qui si crede di fare tanto i sapputelli cioe quei motorini battono in accellerazioni le ferrari non sto scherzando e quind li fanno(certo che appena mette la terza addio al 2 fast icon_wink.gif
 
6619168
6619168 Inviato: 27 Dic 2008 13:56
 

no alessandro non hai capito io nn sto facendo affatto il saputello ma in questo caso visto che questa modifica io l'ho fatta sul mio scooter ne posso sapere anche più di te ! io nn sono proprio il tipo che fa il saputello io scrivo e dico quello che so sulle elaborazioni dei 2 e 4 tempi e penso di sapere qualkosa visto ke sto elaborando il miei scooter da quando sono nato e ne ho avuti un bel po ! quindi stai tranquillo siamo tutti sulla stessa barca !
 
6619210
6619210 Inviato: 27 Dic 2008 14:01
 

il fatto è che io non ho detto nulla di sbagliato icon_wink.gif solo che tu mi hai accusato di dire stronzate
 
6619265
6619265 Inviato: 27 Dic 2008 14:07
 

hai ragione però da come avevi scritto mi sembrava così ! tu avevi detto che i drugster fanno 140 e io ti ho risposto che nn è affato vero perchè sono tarati sull'accellerazione in conclusione stiamo dicendo le stesse cose ma in modo diverso ! icon_biggrin.gif
 
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