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Perdere potenza [è una cosa possibile??]
6611820
6611820 Inviato: 25 Dic 2008 22:11
Oggetto: Perdere potenza [è una cosa possibile??]
 

Ragazzi.....lo so è una domanda assurda e da min****ni....
E' possibile.....considerate una moto tenuta come dio comanda e mai stata toccata al motore.....che si perda potenza?
 
6611831
6611831 Inviato: 25 Dic 2008 22:13
Oggetto: Re: Perdere potenza
 

RSsista2007 ha scritto:
Ragazzi.....lo so è una domanda assurda e da minchioni....
E' possibile.....considerate una moto tenuta come dio comanda e mai stata toccata al motore.....che si perda potenza?


come sei vago icon_asd.gif icon_asd.gif

a che regime? perdere potenza in che senso?
 
6611836
6611836 Inviato: 25 Dic 2008 22:13
 
 
6611843
6611843 Inviato: 25 Dic 2008 22:14
Oggetto: Re: Perdere potenza
 

shakeman ha scritto:


come sei vago icon_asd.gif icon_asd.gif

a che regime? perdere potenza in che senso?


Che la prima arrivi a velocità max diverse rispetto ad una volta precedente......
 
6611863
6611863 Inviato: 25 Dic 2008 22:16
Oggetto: Re: Perdere potenza
 

RSsista2007 ha scritto:


Che la prima arrivi a velocità max diverse rispetto ad una volta precedente......


si è possibile.. potrebbe essere che so un problema di potenziomentro delle farfalle secondare.. può succedere... ah no beh spe.. tu così mi dici che se prima in 1^ facevi 140 adesso fai 120?? no nn è possibile.. non possono variare le rapportature degli ingranaggi se la moto a motore è completamente originale.. potrebbe metterci di più o far fatica ma dovrebbe sempre arrivare alla velocità iniziale.. magari nel corso degli anni può perdere velocità, data l'usura delle fasce
 
6611884
6611884 Inviato: 25 Dic 2008 22:19
 

Perchè stasera mentre tornavo a casa ho tirato un pò....
Quest'estate di prima avevo fatto 140......oggi 125-130....però c'è anche da considerare che i 140 li avevo fatti in carena e oggi c'era un vento allucinante....
Che dite?
 
6611893
6611893 Inviato: 25 Dic 2008 22:21
 

RSsista2007 ha scritto:
Perchè stasera mentre tornavo a casa ho tirato un pò....
Quest'estate di prima avevo fatto 140......oggi 125-130....però c'è anche da considerare che i 140 li avevo fatti in carena e oggi c'era un vento allucinante....
Che dite?


eh dici poco.. il vento fa.. poi comunque c'è da contare che la carburazione varia da quest'estate ad oggi che è il 25 dicembre.. quello può influire un pò..
 
6611901
6611901 Inviato: 25 Dic 2008 22:23
 

shakeman ha scritto:


eh dici poco.. il vento fa.. poi comunque c'è da contare che la carburazione varia da quest'estate ad oggi che è il 25 dicembre.. quello può influire un pò..


Eh avevo pensato anche io alla carburazione.....scusa per la domanda stupidissima ma ho una paura cane che abbia sempre qualcosa icon_redface.gif icon_cry.gif
 
6611909
6611909 Inviato: 25 Dic 2008 22:25
 

RSsista2007 ha scritto:


Eh avevo pensato anche io alla carburazione.....scusa per la domanda stupidissima ma ho una paura cane che abbia sempre qualcosa icon_redface.gif icon_cry.gif


vai tranquillo.. ora vedi come si comporta quando c'è il tempo accettabile... se ti fa sempre questo scherzo vai in kawa e fallo presente...
 
6611912
6611912 Inviato: 25 Dic 2008 22:26
 

shakeman ha scritto:


vai tranquillo.. ora vedi come si comporta quando c'è il tempo accettabile... se ti fa sempre questo scherzo vai in kawa e fallo presente...


Ah beh questo è ovvio icon_wink.gif
 
6611922
6611922 Inviato: 25 Dic 2008 22:28
 

RSsista2007 ha scritto:


Ah beh questo è ovvio icon_wink.gif



però se non ricordo male.. magari mi sbaglio è.. che un motore più è basso di temperatura, più spinge forte... nei due tempi è così nn so se questo discorso vale anche nei 4 tempi.. e nn saprei neanche spiegarli il collegamento fra questa cosa e la variazione di carburazine data la temperatura
 
6611972
6611972 Inviato: 25 Dic 2008 22:41
 

Però quando è "partita" la coppia ai 10000 giri la spinta non l'ho sentita variata....sempre la solita bestia icon_asd.gif Secondo me è il vento.....
 
6612181
6612181 Inviato: 25 Dic 2008 23:33
 

probabile gigi.
contano un sacco di variabili, come le condizioni atmosferiche per esempio... poi sai, magari quella volta stavi più scarico di peso (meno benzina, meno vestiti addosso icon_asd.gif , giusto per fare un esempio), e comunque era diverso...sicuramente non è niente, non è possibile che perda prestazioni così presto icon_wink.gif
 
6612365
6612365 Inviato: 26 Dic 2008 0:24
 

E' impossibile... la prima la tiri fino al limitatore e la velocità che leggi al limitatore è sempre la stessa... come detto da shakeman le marce non si allungano né si accorciano... probabilmente hai solo cambiato prima oppure hai visto male una delle due volte icon_wink.gif
 
6612509
6612509 Inviato: 26 Dic 2008 1:16
 

NaXter ha scritto:
probabile gigi.
contano un sacco di variabili, come le condizioni atmosferiche per esempio... poi sai, magari quella volta stavi più scarico di peso (meno benzina, meno vestiti addosso icon_asd.gif , giusto per fare un esempio), e comunque era diverso...sicuramente non è niente, non è possibile che perda prestazioni così presto icon_wink.gif



Beh in effetti è vero quando ho fatto i 140 ero in riserva mentre oggi ho fatto il pieno...e poi il vento è una brutta bestia.
 
6612602
6612602 Inviato: 26 Dic 2008 6:32
 

ressista ma quante pippe mentali ti fai? icon_asd.gif icon_asd.gif
la yua è nuovissima e ti metti a pensa certe cose..
ci sono i 636 con 50000 km che tirano ancora da DIO! icon_twisted.gif
 
6612796
6612796 Inviato: 26 Dic 2008 10:29
 

superDany636 ha scritto:
ressista ma quante pippe mentali ti fai? icon_asd.gif icon_asd.gif
la yua è nuovissima e ti metti a pensa certe cose..
ci sono i 636 con 50000 km che tirano ancora da DIO! icon_twisted.gif


Lo so che sono solo pippe mentali.....ma appunto perchè è nuova che ho questa caga qui che abbia sempre qualcosa.... icon_redface.gif
 
6613192
6613192 Inviato: 26 Dic 2008 11:52
 

Fai un regalo alla tua moto e a te stesso, almeno a natale, con questo freddo e le strade ghiacciate, evita di tirarla a 130/140 in prima.....arrivaci in sesta, se proprio devi arrivarci icon_wink.gif
 
6613212
6613212 Inviato: 26 Dic 2008 11:56
 

che rapporti hai per fare 140 di prima..a me con i rapporti originali di 1° fino al limitatore dei 16000 arrivava a 120 segnati... icon_eek.gif
 
6613360
6613360 Inviato: 26 Dic 2008 12:13
 

Miscia ha scritto:
E' impossibile... la prima la tiri fino al limitatore e la velocità che leggi al limitatore è sempre la stessa... come detto da shakeman le marce non si allungano né si accorciano... probabilmente hai solo cambiato prima oppure hai visto male una delle due volte icon_wink.gif

Quoto icon_wink.gif non vale nemmeno l'ipotesi delle gomme sgonfie visto che la velocità viene presa a monte... a meno che ti sia beccato due velox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Lucas ha scritto:
Fai un regalo alla tua moto e a te stesso, almeno a natale, con questo freddo e le strade ghiacciate, evita di tirarla a 130/140 in prima.....arrivaci in sesta, se proprio devi arrivarci icon_wink.gif

E riquoto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6613409
6613409 Inviato: 26 Dic 2008 12:20
 

shakeman ha scritto:

però se non ricordo male.. magari mi sbaglio è.. che un motore più è basso di temperatura, più spinge forte... nei due tempi è così nn so se questo discorso vale anche nei 4 tempi.. e nn saprei neanche spiegarli il collegamento fra questa cosa e la variazione di carburazine data la temperatura


Molto semplicemente l'aria fredda è più densa, quindi c'è più ossigeno che può permettere di iniettare più benzina ed ottenere così più prestazione. Al contrario invece quando fa caldo. Succede su tutti i motori, ma con l'iniezione la cosa viene compensata; coi carbs era infatti pratica sui 2T ingrassare di qche pto il getto del max, dato che girare magri con questo genere di motori può essere rischioso.

PS: in ogni caso, sono daccordo, dov'è il gusto di scannare a limitatore la prima?... icon_rolleyes.gif
 
6622935
6622935 Inviato: 28 Dic 2008 0:54
 

Paolo558 ha scritto:

PS: in ogni caso, sono daccordo, dov'è il gusto di scannare a limitatore la prima?... icon_rolleyes.gif
quoto..poi con la potenza di cui dispone che problema se fa 10km/h in meno in prima icon_rolleyes.gif
 
6627273
6627273 Inviato: 28 Dic 2008 19:36
 

La mia fa 137kmh al limitatore non di più... A meno di un difetto del tachimetro dovrebbe essere tutto nella norma! 0509_up.gif
 
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