blusailor ha scritto:
Se vado per passi voglio impegnarmi nella guida, portare la moto, non essere portato(ho ancora ben presente il feeling della mia ex 996), non mi iteressa la moto facile, preferisco sudare, ma avere soddisfazione.
Il mio dubbio riguarda esclusivamente il motore; non vorrei si rivelasse una delusione, ma mi spiego..non perchè non accelera da iperspazio come la S4rs e nemmeno per un uso frequente del cambio, che alla fine non mi dispiace; il mio dubbio è che non sia abbastanza "capace" per la guida di montagna, ovvero non mi lasci sotto coppia nei classici tornanti e curve varie.
Poi la userei anche per andare al mare, magari il sabato e anche in questo caso la scomodità non mi preoccupa dopo 10 anni di 996.
Per quanto riguarda il resto dico che solo guardarla mi fa venire i brividi, cosa che non mi succede per la monster (che comunque, bella com'è mi fa venire i brividini e non è poco).
Ho anche prensato ad una 998 o 996s, ma vorrei qualcosa di più esclusivo e vista la possibilità che mi è stata offerta, la 748 r potrebbe essere l'occasione giusta
Aggiungo alcune considerazioni personali, in merito ai 5 punti in cui ho suddiviso la tua risposta (NB: leggili tutti!!!):
1. allora è la moto per te!!!
2. allora non è la moto per te... soprattutto venendo da un testastretta ti potrebbe deludere. La mia ha centralina per gli scarichi aperti, ma silenziatori a camere (da 50mm, quelli originali della 998R che monta invece dei 60mm termignoni ). Già è un pelo meno vuota in basso, ma ci vorrebbero scarichi ed altro, cosa che dalle mie parti (Ancona e dintorni) farebbero aprire la stagione della caccia, ovvero ti caccerebbero subito in prigione.
3. la scomodità non ti disturba se ci stai sempre sopra. A me, visto che non ho più 18 anni, comincia a dar fastidio. Su pista è una cosa, ma su strada questa scomodità talvolta mi limita nel prenderla. Mi chiedo "ma chi ho ucciso" e opto per l'auto. Magari sto impazzendo, me lo chiedo spesso, ma la moto sta sempre più là, come un modellino. Ripeto: se faccio un passo di montagna "impegnato" è una gran soddisfazione, ma per andare al mare o al lavoro.... non proprio.
4. concordo: scendo in garage e la guardo, già sono appagato.
5. No, no e no. E poi no. E ancora no. La 998 è, perdonatemi, anonima. La 996S ti aiuterebbe per il punto 2, ma ti farebbe sentire di camminare "con una scarpa ed una ciabatta". Non avresti quello che vuoi. Già sarei più d'accordo per la 996SPS, ma mi sembra di aver già capito le tue idee a proposito.
Di che zona sei per curiosità?
Di nuovo in bocca al lupo per la decisione, siamo in attesa di conoscere cosa sceglierai.