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consigli su ela athena sporting
6587291
6587291 Inviato: 21 Dic 2008 20:52
Oggetto: consigli su ela athena sporting
 

raga dopo natale avro fondi a sufficienza per rikmettere a nuovo il mio scooter e avevo pensato di fare un ela di questo tipo:

icon_arrow.gif gt athena sporting( da acquistare )
icon_arrow.gif marmitta athena sporting( da acquistare )
icon_arrow.gif albero carenzi evo( da acquistare )
icon_arrow.gif carburatore phbg 21( da acquistare )
icon_arrow.gif filtro polini evo( gia in possesso )
icon_arrow.gif variatore multivar( gia in possesso )
icon_arrow.gif frizione fly clutch( gia in possesso )
icon_arrow.gif campana safety clutch bell( gia in possesso )
icon_arrow.gif correttori di coppia torque drive( gia in possesso )

e dato che dovrei aprire i carter per cambiare l'albero avevo pensato di dare una smussatina agli spigoli vivi, che ne pensate di questa ela?secondo voi i pezzi lavorino in maniera corretta nell'insieme o c'è qualcosa da cambiare? grazie in anticipo delle risposte icon_wink.gif
 
6587359
6587359 Inviato: 21 Dic 2008 21:01
 

ci starebbero anche un pacco lamellare e dei rapporti primari....per il resto va benissimo icon_wink.gif
 
6587449
6587449 Inviato: 21 Dic 2008 21:12
 

perchè non metti direttamente motore e marmitta athena racing?
la differenza di prezzo per i 2 componenti non è molta
 
6587464
6587464 Inviato: 21 Dic 2008 21:14
 

pexz ha scritto:
perchè non metti direttamente motore e marmitta athena racing?
la differenza di prezzo per i 2 componenti non è molta
perche se non è molta la differenza di prezzo lo è abbastanza la differenza di consumi..

ps: il pacco lamellare lo vorrei mettere in un secondo momento, perche comunque i fondi non sono scarsi ma nemmeno illimitati icon_wink.gif
 
6587489
6587489 Inviato: 21 Dic 2008 21:17
 

reef ha scritto:
perche se non è molta la differenza di prezzo lo è abbastanza la differenza di consumi..

ps: il pacco lamellare lo vorrei mettere in un secondo momento, perche comunque i fondi non sono scarsi ma nemmeno illimitati icon_wink.gif


io penso sempre che se vuoi elaborare lo scooter però pensi ai consumi allora non elaborarlo...sia chiaro non è una critica...è sl un mio pensiero...comunque il pacco lo puoi mettere dopo perchè tanto prima gli devi fare il rodaggio...però se lo metti subito diciamo che è meglio cosi non devi rimetterci le mani dopo e carburi una sola volta
 
6587492
6587492 Inviato: 21 Dic 2008 21:18
 

reef ha scritto:
perche se non è molta la differenza di prezzo lo è abbastanza la differenza di consumi..

ps: il pacco lamellare lo vorrei mettere in un secondo momento, perche comunque i fondi non sono scarsi ma nemmeno illimitati icon_wink.gif

an ok....bè...appena puoi montali.....prima il pacco....poi i rapporti icon_wink.gif
 
6587510
6587510 Inviato: 21 Dic 2008 21:20
 

Pc93 ha scritto:

an ok....bè...appena puoi montali.....prima il pacco....poi i rapporti icon_wink.gif


be i rapporti anche subito cosi li roda
 
6587529
6587529 Inviato: 21 Dic 2008 21:22
 

pexz ha scritto:


be i rapporti anche subito cosi li roda


ma se non ha i soldi per prenderli icon_rolleyes.gif
 
6587537
6587537 Inviato: 21 Dic 2008 21:23
 

Pc93 ha scritto:


ma se non ha i soldi per prenderli icon_rolleyes.gif


a gia...XD
 
6591264
6591264 Inviato: 22 Dic 2008 14:12
 

non è che non ho i soldi, è che con una parte del budget stanziato ci devo comprare radiatore, pompa liquidi, copripompa e tubi icon_wink.gif
 
6591306
6591306 Inviato: 22 Dic 2008 14:16
 

ottima ela intermedia,appena avrai i fondi sufficienti ti consiglio di comprare un buon pacco lamellare monopetalo e dei rapporti primari icon_wink.gif
 
6591511
6591511 Inviato: 22 Dic 2008 14:41
 

candro93 ha scritto:
ottima ela intermedia,appena avrai i fondi sufficienti ti consiglio di comprare un buon pacco lamellare monopetalo e dei rapporti primari icon_wink.gif
per i rapporti primari avevo pensato in futuro di oprendere i 16-40, belli lunghetti..dite che sono esagerati? icon_wink.gif
 
6591569
6591569 Inviato: 22 Dic 2008 14:47
 

reef ha scritto:
per i rapporti primari avevo pensato in futuro di oprendere i 16-40, belli lunghetti..dite che sono esagerati? icon_wink.gif


secondo me per l'uso che ne fai sono troppo lughi,io punterei sui 13/44 malossi a denti dritti,sono ottimi icon_wink.gif
 
6591707
6591707 Inviato: 22 Dic 2008 15:04
 

candro93 ha scritto:


secondo me per l'uso che ne fai sono troppo lughi,io punterei sui 13/44 malossi a denti dritti,sono ottimi icon_wink.gif
ci avevo pensato, ma dato che un mio amico li monta su ela base completissima e gli si impenna come niente, avevo pensato che su un intermedio ci vadeano da dio..

riguardo la lavorazione dei carter nessuno si esprime?pensate sia una perdita di tempo?ricordo che il lavoro lop faccio io e avevo pensato che dato che devo aprire i caretr per cambiare albero una ritoccatina ci stava tutta icon_wink.gif
 
6591732
6591732 Inviato: 22 Dic 2008 15:07
 

reef ha scritto:
ci avevo pensato, ma dato che un mio amico li monta su ela base completissima e gli si impenna come niente, avevo pensato che su un intermedio ci vadeano da dio..

riguardo la lavorazione dei carter nessuno si esprime?pensate sia una perdita di tempo?ricordo che il lavoro lop faccio io e avevo pensato che dato che devo aprire i caretr per cambiare albero una ritoccatina ci stava tutta icon_wink.gif


una lieve ritoccatina ai carter fa solo bene icon_wink.gif
e quoto con candro per i 13/44 icon_wink.gif
 
6591765
6591765 Inviato: 22 Dic 2008 15:11
 

Pc93 ha scritto:


una lieve ritoccatina ai carter fa solo bene icon_wink.gif
e quoto con candro per i 13/44 icon_wink.gif
grazie, per la centralina se monto una top rossa si sentono dei miglioramenti?ricordo che im mio scooter è un rally ac del '94 che con queste modifiche diventera lc, quindi euro 0 icon_wink.gif
 
6591781
6591781 Inviato: 22 Dic 2008 15:13
 

secondo me basta anche la gialla di centralina....un pò li senti i miglioramenti icon_wink.gif
 
6591821
6591821 Inviato: 22 Dic 2008 15:18
 

Pc93 ha scritto:
secondo me basta anche la gialla di centralina....un pò li senti i miglioramenti icon_wink.gif
ma la gialla è anticipo fisso, o sbaglio?

io sapevo che le centraline ad anticpo fisso hanno un anticipo regolato apposta per un solo range di giri, solitamente l'anticipo è regolato agli alti, garantendo un anticipo perfetto agli alti ma che sarebbe sbagliato ai bassi..quindi la mia domanda è questa:sbaglio o per la mia ela è meglio una top rossa? icon_wink.gif
 
6592815
6592815 Inviato: 22 Dic 2008 17:39
 

reef ha scritto:
ma la gialla è anticipo fisso, o sbaglio?

io sapevo che le centraline ad anticpo fisso hanno un anticipo regolato apposta per un solo range di giri, solitamente l'anticipo è regolato agli alti, garantendo un anticipo perfetto agli alti ma che sarebbe sbagliato ai bassi..quindi la mia domanda è questa:sbaglio o per la mia ela è meglio una top rossa? icon_wink.gif


non sbagli,comunque visto che devi aprire i carter dagli una ritoccatina che se fatta correttamente non fa mai male,anzi icon_wink.gif
 
6593962
6593962 Inviato: 22 Dic 2008 20:07
 

reef ha scritto:
ma la gialla è anticipo fisso, o sbaglio?

io sapevo che le centraline ad anticpo fisso hanno un anticipo regolato apposta per un solo range di giri, solitamente l'anticipo è regolato agli alti, garantendo un anticipo perfetto agli alti ma che sarebbe sbagliato ai bassi..quindi la mia domanda è questa:sbaglio o per la mia ela è meglio una top rossa? icon_wink.gif

si si....la rossa è sicuramente meglio...ma costa anche di più....secondo me su un intermedio può andare anche la gialla....poi se hai i soldi allora vai di rossa icon_wink.gif
 
6596155
6596155 Inviato: 23 Dic 2008 10:01
 

candro93 ha scritto:


non sbagli,comunque visto che devi aprire i carter dagli una ritoccatina che se fatta correttamente non fa mai male,anzi icon_wink.gif
grazie del consiglio

@pc93: tanto la centralina per ora è fuori budget, percio la prendero quando avro i soldi icon_wink.gif
 
6596204
6596204 Inviato: 23 Dic 2008 10:10
 

reef ha scritto:
grazie, per la centralina se monto una top rossa si sentono dei miglioramenti?ricordo che im mio scooter è un rally ac del '94 che con queste modifiche diventera lc, quindi euro 0 icon_wink.gif
allora la centralina non ti conviene metterla...
 
6600406
6600406 Inviato: 23 Dic 2008 19:34
 

raga altri pareri? icon_wink.gif
 
6600555
6600555 Inviato: 23 Dic 2008 19:48
 

reef ha scritto:
raga altri pareri? icon_wink.gif


io ho già dato xD... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6605474
6605474 Inviato: 24 Dic 2008 13:19
 

raga avevo pensato poi di adattare lo scudo e il muso dell'aerox sul mio rally ac per avere il posto per i radiatore, ovviamemte ci metterei anche il faro dell aerox, che ne pensate?si pyuo fare?
 
6609029
6609029 Inviato: 25 Dic 2008 9:12
 

reef ha scritto:
raga avevo pensato poi di adattare lo scudo e il muso dell'aerox sul mio rally ac per avere il posto per i radiatore, ovviamemte ci metterei anche il faro dell aerox, che ne pensate?si pyuo fare?


si ma non so quanto bello venga fuori... cioè piuttosto cerca lo scudo di un rally lc icon_wink.gif
 
6609503
6609503 Inviato: 25 Dic 2008 11:29
 

ho un typhon con motore piaggio o comprato un gt athena ed ora monto multivar leovince tt e 17.5 con questo gt a quanto potrei arrivare in velocità max e dovrei cambiare l'albero?
 
6613254
6613254 Inviato: 26 Dic 2008 12:00
 

riccio92 ha scritto:
ho un typhon con motore piaggio o comprato un gt athena ed ora monto multivar leovince tt e 17.5 con questo gt a quanto potrei arrivare in velocità max e dovrei cambiare l'albero?
innanzitutto complimenti per aver utilizzato la funzione cerca, inoltre che cilindro athena hai comprato?racing o sporting? se hai comprato lo sporting che è un intermedio ti ci vuole un carburatore minimo 21, una marmitta tipo pws, ma va bene anche la thena sporting, almeno una red sponge ed una frizione icon_wink.gif

ps: per la velocita è una domabnda assolutamente inutile quella che fai perche non possiamo saperlo..l'unico modo per saperlo è affittare una pista e portarsi dietro un gps.. icon_wink.gif
 
6613265
6613265 Inviato: 26 Dic 2008 12:01
 

albytrev ha scritto:


si ma non so quanto bello venga fuori... cioè piuttosto cerca lo scudo di un rally lc icon_wink.gif
perche io ho pensato: dato che il faro post è quello dell'aerox, cambia solo un po la carena, magari ci sta bene il muso dell'aerox..boh io lo faccio, poi creero un mio topic e ve lo faro vedere icon_wink.gif
 
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