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Tubazioni Ferracci [in kevlar: Info]
6587287
6587287 Inviato: 21 Dic 2008 20:51
Oggetto: Tubazioni Ferracci [in kevlar: Info]
 



Avrei intenzione di far montare sul CBR1000 '08 tubazioni Ferracci in Kevlar.
Qualcuno di voi le ha? Potete dirmi se valgono la spesa?
Lamps!!
 
6587527
6587527 Inviato: 21 Dic 2008 21:22
 

scusa perché il cbr 1000 nn ha i tubi in treccia areonautici??
 
6594787
6594787 Inviato: 22 Dic 2008 22:03
 

nessuna delle japs monta di serie tubi in treccia, la differenza si apprezza mettendo sotto torchio l'impianto o dopo aver percorso un bel pò di km la gomma tende a deformarsi e perdere la consistenza iniziale, per il resto dipende dall'uso che si fa della moto e da cosa si pretende o preferisce: attacco di frenata morbido o + aggressivo in strada, in pista c'è solo la treccia, la gomma dopo pochi giri subisce inesorabilmente lo stress dovuto alla temperatura di esercizio più elevata deformandosi quindi allunga la corsa della leva e le frenate perdono di efficacia della serie che inizi il punto di staccata sempre prima e comunque rischi dei lunghi clamorosi con annesse conseguenze. allora perchè non li montano di serie sorge spontaneo domandarsi? Boh! Qualcuno lo sa?
Per rimanere in tema penso che le tubazioni in kevlar siano quanto di meglio tu possa montare, non so quanto costano spero non troppo di più rispetto a quelle "normali" visto che le differenze non sono così apprezzabili, intendo dire che non sono un salto generazionale.
le aziende propongono sempre nuovi prodotti molti dei quali sono frutto di idee più che altro per far aumentare il fatturato che è cosa lecita però non sempre i contenuti tecnologici o i benefici che il consumatore può trarne sono di così alto livello come vorrebbero farci credere.
 
6599929
6599929 Inviato: 23 Dic 2008 18:36
 

Grazie Quantum!
Ora sento il mio meccanico a riguardo ma credo di farlo.
Ho appena preso la moto e urge cambiare il portatarga (che mi dicono sul CBR1000 08 sia un'odissea), già che ci sono penso di far montare anche quelli.
Ciao
 
6603732
6603732 Inviato: 24 Dic 2008 9:27
 

Soichiro_75 ha scritto:
Grazie Quantum!
Ora sento il mio meccanico a riguardo ma credo di farlo.
Ho appena preso la moto e urge cambiare il portatarga (che mi dicono sul CBR1000 08 sia un'odissea), già che ci sono penso di far montare anche quelli.
Ciao


beh basta che sganci e fidati che te la cavi con poco...se nn sbaglio si deve cambiare una parte del sottocoda originale(che ti vendono con il portatarga)..ma oltre quello non ne vedo di problematiche icon_neutral.gif icon_neutral.gif ...scusa l'ot icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6606027
6606027 Inviato: 24 Dic 2008 14:31
 

nel fireblade 2008 non lo so. ma ti dico che il 2005 coi tubi ferracci si è rivoluzionato. quando scendevo dalle montagne soffrivo coi tubi originali. questi sono perfetti.
volevo aggiungere che per quanto ne so io, il kevlar è presente solo agli estremi, negli attacchi quindi. e serve solo per risparmiare peso. fren tubo li fa. comunque informati meglio.
 
6620667
6620667 Inviato: 27 Dic 2008 18:15
 

Grazie a tutti! Lunedi corro dal meccanico.... oggi è ancora sabato icon_sad.gif
 
7054804
7054804 Inviato: 26 Feb 2009 9:51
 
 
7055740
7055740 Inviato: 26 Feb 2009 12:26
 

rispondo a chi ha chiesto il perchè la honda, a ragion veduta, non monta tubi in treccia già dalla casa....1) in strada non si arriva quasi mai a steressare i tubi da far perdere prestazioni in modo considerevole ai freni....chi lo fa è solo un matto col botto!!!! 2) le tubazioni in treccia consentono si una miglioria nelle prestazioni dei freni, ma comportano una peggior modulabilità della frenata tanto che se uno non è esperto fa subito un bello scivolone per ruota anteriore bloccata...ricordiamoci che la moto è progettata per andare in strada... 3) i tubi in treccia si rompono in modo più brusco ed il lasso di tempo tra accorgersi di un danno ai tubi e l'inefficienza totale dei freni è molto breve, mentre i tubi in gomma ti avvisano d'apprima trasudando un po' di olio, poi iniziano a gocciolare ed in fine si rompono in modo più graduale dando un lasso di tempo tra l'inizio del deterioramento e l'inefficienza del freno molto lungo in modo da far si che l'utilizzatore della moto anche meno esperto abbia il tempo di potersi accorgere del danno.
Pretendere che una moto pensata per la strada sia equipaggiata con materiali da pista, è come pretendere che una punto 1.3 multijet esca con installati i freni in ceramica....trai le tue conclusioni!!!!
 
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