Metti olio extra vergine di oliva, mi raccomando EXTRA VERGINE
Comunque metti il Castrol
morig94
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Inviato: 29 Giu 2009 12:10
motivi?
Rinomotard
Derapata
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Inviato: 29 Giu 2009 12:28
Rinomotard ha scritto:
motivi?
sara che io ho sempre usato il motul anche per la miscela... te lo consiglio, certo al giorno d oggi siamo li con gli olii, basta che non prendi quello da 4€ del supermercato
motul transoil 10w40...
bada12
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Inviato: 29 Giu 2009 14:01
bada12 ha scritto:
sara che io ho sempre usato il motul anche per la miscela... te lo consiglio, certo al giorno d oggi siamo li con gli olii, basta che non prendi quello da 4€ del supermercato
motul transoil 10w40...
Intendi il Motul 510?
dija
Solo Gas
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Inviato: 29 Giu 2009 18:51
dija ha scritto:
Intendi il Motul 510?
ma il 510 non è per la miscela? io so che c'è il 510 il 710 e l'800
mada
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Inviato: 29 Giu 2009 23:38
mada ha scritto:
dija ha scritto:
Intendi il Motul 510?
ma il 510 non è per la miscela? io so che c'è il 510 il 710 e l'800
no, ragazzi quelli sono oli per MISCELA.
qui si parla di olio MOTORE!
bada12
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Giu 2009 9:36
bada12 ha scritto:
no, ragazzi quelli sono oli per MISCELA.
qui si parla di olio MOTORE!
si vede che la gente...è proprio...
ma è dall'inizio del topic che si parla di olio MOTORE....ma è davvero cosi difficile capirlo?
mada
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Inviato: 30 Giu 2009 11:23
mi date i nomi degli olii quindi?
Rinomotard
Derapata
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Inviato: 30 Giu 2009 11:25
Rinomotard ha scritto:
mi date i nomi degli olii quindi?
dipende...puoi mettere il castrol tts 2t...o magari il motul 710...l'800 lascialo alle competizioni
ovviamente scherzo...quelli sono per il MISCELATORE!!!!!!!
per il MOTORE metti il motul transoil 10w40
mada
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Inviato: 30 Giu 2009 13:11
Rinomotard
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Inviato: 1 Lug 2009 15:22
scusate ma cosa succede se non si cambia l'olio motore?
perchè io non l'ho mai cambiato...e ogni tanto il cambio si blocca...
FOXX
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Inviato: 1 Lug 2009 15:31
FOXX ha scritto:
scusate ma cosa succede se non si cambia l'olio motore?
perchè io non l'ho mai cambiato...e ogni tanto il cambio si blocca...
si anche il cmbio..diventa piu duro...o almeno il mio dopo 700 km di DURO servizio...ultimamente da problemi...
mada
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Inviato: 1 Lug 2009 16:03
mada ha scritto:
si anche il cmbio..diventa piu duro...o almeno il mio dopo 700 km di DURO servizio...ultimamente da problemi...
XD ogni tanto sai cosa succede? che sto andando, scalo e si blocca completamente la levetta, le devo dare delle botte atroci e poi torna bello funzionante come prima
fortunatamente adesso non succede più...(aspetta che mi tocco le balle )
FOXX
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Inviato: 1 Lug 2009 16:03
mada ha scritto:
si anche il cmbio..diventa piu duro...o almeno il mio dopo 700 km di DURO servizio...ultimamente da problemi...
XD ogni tanto sai cosa succede? che sto andando, scalo e si blocca completamente la levetta, le devo dare delle botte atroci e poi torna bello funzionante come prima
fortunatamente adesso non succede più...(aspetta che mi tocco le balle )
ma dove va messo questo olio motore?
FOXX
MotoGp
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Inviato: 1 Lug 2009 19:40
c'è un tappo di rabbocco a destra...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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7993252
Inviato: 1 Lug 2009 20:25
E poi c'è la vite per guardare se non supera il massimo, devi svitarla con la moto perpendicolare al terreno
morig94
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Inviato: 1 Lug 2009 23:07
morig94 ha scritto:
-c'è un tappo di rabbocco a destra...
-E poi c'è la vite per guardare se non supera il massimo, devi svitarla con la moto perpendicolare al terreno
ok grazie ragazzi
FOXX
MotoGp
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Inviato: 1 Lug 2009 23:21
Io consiglio di mettere l'olio consigliato dalla casa così si è sicuri che è giusto e che la frizione non slitta.
morig94
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Inviato: 1 Lug 2009 23:36
morig94 ha scritto:
Io consiglio di mettere l'olio consigliato dalla casa così si è sicuri che è giusto e che la frizione non slitta.
metti sempre la stessa viscosità, la casa consigliata è quella che si fa sponsorizzare spesso!
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 1 Lug 2009 23:59
forse dicendo...metti quello che consiglia la casa nel senso ...metti la viscosità consigliata dalla casa.non la marca...
mada
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Inviato: 2 Lug 2009 9:17
-Yuzzo92- ha scritto:
morig94 ha scritto:
Io consiglio di mettere l'olio consigliato dalla casa così si è sicuri che è giusto e che la frizione non slitta.
metti sempre la stessa viscosità, la casa consigliata è quella che si fa sponsorizzare spesso!
be per l'am6....sul manuale U/M ufficiale dell'aprilia per la rs 50 dicono di mettere un olio 75W90 sarebbe da chiedersi perchè la gente mette i 10W40
carbonfiberRS
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7999719
Inviato: 2 Lug 2009 13:41
io mentre ho ordinato i pezzi del tpr ci ho buttato dentro anche l'olio motore, un mio amico mi ha consigliato l'elf 10w40
DeRa24
Super Sport
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Inviato: 3 Lug 2009 15:15
ma l'olio del cambio è in comune con quello frizione?
Rinomotard
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2009 19:07
carbonfiberRS ha scritto:
be per l'am6....sul manuale U/M ufficiale dell'aprilia per la rs 50 dicono di mettere un olio 75W90 sarebbe da chiedersi perchè la gente mette i 10W40
il 75W 90 è un olio per autotrazioni è grasso praticamente... neanche olio.....
la gente mette il 10W 40 perchè è quello che indicano tutti i libretti...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 3 Lug 2009 19:20
-Yuzzo92- ha scritto:
il 75W 90 è un olio per autotrazioni è grasso praticamente... neanche olio.....
la gente mette il 10W 40 perchè è quello che indicano tutti i libretti...
scusate tanto per capire un po' mi spiegate come si fa' a riconoscere se uno è denso o meno ecc...?
DeRa24
Super Sport
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8012310
Inviato: 3 Lug 2009 19:26
DeRa24 ha scritto:
scusate tanto per capire un po' mi spiegate come si fa' a riconoscere se uno è denso o meno ecc...?
75W 90 è la viscosità, ma spesso con essa cambia an che la densità. la densità la guardi sui siti o sul retro della confezione, sperando che non siano dati messi a caso....
-Yuzzo92-
Senza Benza
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8012397
Inviato: 3 Lug 2009 19:36
si ma io non riesco a capire a cosa si riferiscono i numeri prima e dopo la W...
DeRa24
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8012432
Inviato: 3 Lug 2009 19:41
DeRa24 ha scritto:
si ma io non riesco a capire a cosa si riferiscono i numeri prima e dopo la W...
viscosità a freddo e a caldo....
non ricordo da che rapporto derivino, tipo mm cubi /secondo al quadrato.... è la viscosità
-Yuzzo92-
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8012583
Inviato: 3 Lug 2009 20:01
-Yuzzo92- ha scritto:
viscosità a freddo e a caldo....
non ricordo da che rapporto derivino, tipo mm cubi /secondo al quadrato.... è la viscosità
ok grazie mille, ma come mai alcuni hanno un coefficente molto alto ( 75W90)e altri molto basso(10W40)? comunque da quello che ho capito più si ha un coefficente "basso" meglio è?
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