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Inviato: 21 Dic 2008 19:14 Oggetto: Messa a punto Shi150 [non supera i 100]
Ciao a tutti ho un Shi150 su cui ho montato 4Road e Multivar con massette da 9,5gr tutto il resto originale.Possibile che non superi i 100km/h in piano con il paravento?
pennywise
Senza Benza
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Inviato: 21 Dic 2008 19:21
mi sembra strano anche perchè di serie tutto originale l' sh gia' 125 li supera eccome i 100 km/h...togli la flangia di riduzione della marmitta,regola la carburazione e tara bene il multivar...
joe-rivetto
Super Sport
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Inviato: 21 Dic 2008 19:23
il multivar negli sh non funziona bene, toglie notevolmente allungo.
Io ho comprato per prova il 9 rulli della polini, appena uscito e devo dire che va davvero bene.
in precedenza avevo provato anche il j.costa il malossi ed il polini 6 rulli!
ps se vuoi vendo il polini 9 rulli, ciao.
Sarrowlx4t
Derapata
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Inviato: 21 Dic 2008 19:27
ho visto ora nei dati di una prova su strada che la velocità dell sh 150 è di circa 115 km/h...strano che sull' sh il multivar faccia perdere addirittura 15 km/h...
joe-rivetto
Super Sport
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Inviato: 21 Dic 2008 19:44
Calcola che completamente originale (sempre con il paravento) arrivava a 110km/h segnati...bah
pennywise
Senza Benza
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Inviato: 21 Dic 2008 23:55
apparte il fatto che tieni il paravento, è comunque poco.
io con il mio con solo il vario polini e paravento tengo i 105 - 110 tranquilli....
Se nn togli il malossi l'allungo non lo avrai mai.
Sarrowlx4t
Derapata
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Inviato: 22 Dic 2008 11:38
Secondo me puo essere un problema di taratura o di usura dei componenti della trasmissione...Controlla la cinghia...
Poi secondo me potresti provare ad abbassare il peso dei rulli visto che monti anche una 4 road...
ShBlack
Derapata
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Inviato: 22 Dic 2008 13:52
secondo me è il multivar...di dà più accelerazione ma ti toglie l'allungo...prova a cambiare rulli!
joker_nrg_power
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2008 18:25
Oggi ho provato nuovamente a tirarlo ma niente 105 massimo...di accelerazione è un mostro ma mi muore sopra i 90km/h.Ho notato però una cosa che alla vel max i giri del motore non sono alti,anzi!Dite che se metto delle massette da 8 risolvo?
pennywise
Senza Benza
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Inviato: 22 Dic 2008 19:26
secondo me mettendo delle massette piu' leggere hai solo piu' ripresa ma perdi in allungo...
joe-rivetto
Super Sport
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Inviato: 22 Dic 2008 19:53
eh appunto ma mettendole più pesanti non dovrebbe a parità di velocità abbassarmi il n°di giri? Ho paura che così facendo il motore non abbia la coppia necessaria per "tirarmi" la marcia più lunga...aspetto altri pareri
pennywise
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2008 14:02
secondo me la colpa è della 4road...ma la sonda lambda nella 4road tua c'è? perchè se non c'è è quello molto probabilmente il problema...sempre se stiamo parlando della versione a iniezione...il multivar levatelo dalla testa che è quello il problema, perchè io ce l'ho sul @125(stesso motore dell'sh solo che a carburatore) e con i rulli da 9.5 mi prende i 120...e ribadisco che è 125...va esattamente come il 150 di mio fratello...prova altrimenti a controllare il filtro dell'aria, perchè non è normale che non supera i 105
fusgol
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2008 14:10
in effetti se ha comprato la 4 road per un sh normale e non per uno ad iniezione nel collettore non c è la sonda lambda...
joe-rivetto
Super Sport
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Inviato: 23 Dic 2008 18:34
premetto che la 4road è la versione con la sonda e quest'ultima è correttamente avvitata nel suo alloggiamento sul collettore .Detto queso domani controllerò anche il filtro dell'aria,ma dovrebbe essere ok dato che lo scooter ha 7000km e l'ultimo tagliando l'ho fatto a 4000 e mi sostituirono anche il filtro.Quindi se non dovesse neanche essere colpa del filtro ci sono altre cose da controllare?La candela può influire?
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato fin'ora
pennywise
Senza Benza
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Inviato: 23 Dic 2008 19:59
la candela non penso altrimenti farebbe probabilmente anche fatica ad accendersi..a questo punto non saprei cosa potrebbe essere...nel peggiore dei casi qualche problema all' iniettore...
joe-rivetto
Super Sport
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Inviato: 23 Dic 2008 21:04
secondo me è un problema di alimentazione, perchè se cm dici tu i giri sono bassi significa che arriva poca benzina per farlo salire ancora...almeno credo...la candela comunque non credo proprio c'entri, perchè te l'avranno cambiata sicuramente col filtro...mah...potrà anche essere un problema di centralina...oppure è un difetto di fabbrica. Infatti conosco un mio amico che se lo comprò 150i e comunque col 125 originale riuscivo a bruciarlo...
fusgol
Senza Freni
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Inviato: 23 Dic 2008 21:35
Domanda...ma se fosse un problema di centralina o di fabbrica andrebbe "male" anche ai bassi regimi o no? Perché ripeto in accelerazione va davvero tanto...
pennywise
Senza Benza
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Inviato: 25 Dic 2008 22:08
se è un problema agli iniettori no...per lo meno credo, perchè io per esempio sul mio 125 montai il GT malossi 170, lasciando però i getti del 125, quindi a bassi regimi andava una belva, poi a 120kmh si bloccava anche avendo un regime basso...secondo me potrebbe dipendere da questo...poi non ti so dire
fusgol
Senza Freni
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Inviato: 29 Dic 2008 20:17
Fai cosi: metti rulli da 9g, molla originale e mollettine gialle(malossi)nella frizione e poi ringraziami
Mparimicu
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Dic 2008 22:37
Mparimicu ha scritto:
Fai cosi: metti rulli da 9g, molla originale e mollettine gialle(malossi)nella frizione e poi ringraziami
se questa configurazione non ti va bene puoi provare anche 3 rulli da 8,5 tre da 9 e mollettine rosse...
oppure rulli da 8,5 e mollettine rosse e gialle...
purtroppo c'è da provare finchè non trovi la giusta taratura... che devi scendere il peso dei rulli però secondo me è ovvio...
sh4ever
Sbk
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Inviato: 29 Dic 2008 23:24
è inutile che dite perchè non è un problema di taratura...è per qualcos'altro...spero per te che non sia problema di iniettori o centralina...perchè dovrebbe andare da favola con i rulli da 9,5 perchè l'ho testato sul mio, quindi non metterti a impazzì inutilmente
fusgol
Senza Freni
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Inviato: 30 Dic 2008 14:16
Mparimicu ha scritto:
Fai cosi: metti rulli da 9g, molla originale e mollettine gialle(malossi)nella frizione e poi ringraziami
Questa è la migliore taratura(provata)
Mparimicu
Ginocchio a Terra
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