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Honda Sh 150i: 0-100 km/h, 0-400m
4290042
4290042 Inviato: 27 Apr 2008 15:53
Oggetto: Honda Sh 150i: 0-100 km/h, 0-400m
 

Ciao ragazzi sono nuovo del forum possiedo un Sh 150i con 1600 km... Ho sotto Multivar Malossi e nuovo scarico GPR... Volevo chiedervi quanto ci impiega un Sh 150i originale a fare lo 0-100 km/h e il tempo che ci mette a fare i 400m (con la relativa velocità di uscita)... Grazie!!!
 
4297404
4297404 Inviato: 28 Apr 2008 13:14
 

bo, originale credo sui 11-12 secondi o giu di li
 
4299364
4299364 Inviato: 28 Apr 2008 15:38
 

aumenta pure...
11-12 secondi li fa il beverly 250 di serie.... che è uno dei piu rapidi 250 in accelerazione, peccando poi in velocità massima.
 
4302232
4302232 Inviato: 28 Apr 2008 19:38
 

Ti ho trovato un sito, dove è stato fatto un confronto sh150i vs Vespa GTS 250i (mi sembra abbia lo stesso motore del beverly)


Link a pagina di Francanna.com

0-400 m, in 19 secondi, la vespa 18,5....(solo 0,5...con 100cc in piu bha icon_rolleyes.gif )


Addirittura la tanto criticata frenata, del freno a tamburo....si ritrova identica ai 2 dischi della vespa.....
 
4303243
4303243 Inviato: 28 Apr 2008 20:41
 

grazie!!! cavolo pensare che l'sh è solo un 150... tiene bene il confronto!!! e brava honda!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4304765
4304765 Inviato: 28 Apr 2008 22:26
 

ricorda che la vespa ha la carrozzeria in acciaio.. è abbastanza pesante... se vuoi i dati li ho trovati, e non sul web...

SH 150 carburatore
velocità: 113.8 km/h
0-400m 19.4s
0-1000m 39.5s
0-100km/h 18.3s
potenza 13.4 cv a 8000grir/1' alla ruota

SH 150 i.e.
velocità 115km/h
0-400m 20.2s
0-1000m 39.8s
0-100km/h 18.7s
potenza 11.8 cv a 5500giri/1' alla ruota
peso effettivo 133kg

ottimi tempi per un 150.... notare le differenze con la versione a carburatore che comunque sia era euro2 !!!!


@Sarrow...
questi sono i dati del beevrly 250 a carburatore.....
velocità: 124.5 km/h (scarsa!!)
0-400m 18.2s
0-1000m 36.6
0-100km/h 12.5
potenza 18cv a 7000giri/1' alla ruota
peso effettivo 160kg

dunque la differenza è piu marcata.... nonostante i 160kg


la vespa pecca in accelerazione ma riesce ad avere medie autostradali piu elevate del beverly, con velocità massima addirittura sui 140km/h effettivi
 
4305231
4305231 Inviato: 28 Apr 2008 23:23
 

ps ma l'sh 150i che ce nel tuo post, è euro 3? (ma gli shi del 05', sai se sono euro 2?)
 
4308402
4308402 Inviato: 29 Apr 2008 12:32
 

di regola tutti gli shi.e. sono euro 3...
mentre quelli a carburatore rispettavano la euro 1 dal 2000 e poi la euro 2 fino a che nn è uscito il modello i.
 
4308405
4308405 Inviato: 29 Apr 2008 12:33
 

lorenzo non mi torna una cosa, ma l'sh a carburatore ha meno allungo di quello nuovo a iniezione sebbene abbia più accelerazione??? io sapevo che andasse più sia in accelerazione che in ripresa e allungo...
 
4309783
4309783 Inviato: 29 Apr 2008 14:23
 

Sarrowlx4t ha scritto:
Ti ho trovato un sito, dove è stato fatto un confronto sh150i vs Vespa GTS 250i (mi sembra abbia lo stesso motore del beverly)


Link a pagina di Francanna.com

0-400 m, in 19 secondi, la vespa 18,5....(solo 0,5...con 100cc in piu bha icon_rolleyes.gif )


Addirittura la tanto criticata frenata, del freno a tamburo....si ritrova identica ai 2 dischi della vespa.....


Ma dai ... la vespa è si più potente e con 100 cc in più, ma è più pesante e la rapportatura è ovviamente più lunga, arriva ad almeno 135 effettivi, testati da qualche rivista (non ricordo quale) . . . una bella differenza con l'sh di 20 km/h (effettivi, segnati magari di più).
Per la frenata, non conta solo lo spazio di frenata a una DATA velocità. Per esempio i freni a disco permettono migliori spazi d'arresto a velocità superiori, magari, di quelle della prova, inoltre il freno a disco può resistere meglio allo stress delle frenate ripetute e intense, per non parlare della frenata separata (la vespa l'ha separata , giusto?) che è migliore e pià sicura di quella integrale per quanto riguarda il completo controllo della frenata-traiettoria specie nella guida sportiveggiante (certo, a patto di saperli usare, i freni).

Ultima modifica di Dav_ il 29 Apr 2008 14:35, modificato 1 volta in totale
 
4309827
4309827 Inviato: 29 Apr 2008 14:27
 

Matte666 ha scritto:
lorenzo non mi torna una cosa, ma l'sh a carburatore ha meno allungo di quello nuovo a iniezione sebbene abbia più accelerazione??? io sapevo che andasse più sia in accelerazione che in ripresa e allungo...

E' una differenza minima di 2 km/h, insignificante. Traduzione: troveremo anche sicuramente degli sh a iniezione che vanno più veloci di altri a carburatore, come differenza in allungo ci sarà tra stessi modelli di sh (fra gli stessi a carburatore, uno andrà più veloce l'altro meno; idem per quelli a iniezione, basta vedere le prove dello stesso identico scooter fatte da varie riviste, troveremo differenze, per forza). A parte che non sappiamo come vengono fatte le prove, per esempio per quanti km tirano a manetta, ecc. . . le prove sono indicative.
 
4309981
4309981 Inviato: 29 Apr 2008 14:42
 

capito... sapete dirmi anche il tempo che impiegano beverly 250 e sh 150i nei 100m???
 
4315480
4315480 Inviato: 29 Apr 2008 21:52
 

questi non li so, ma credo che ci sia meno margine tra i due, per il fatto della leggerezza che è una dote importante dell'sh e una partenza molto dolce da originale del beverly
 
4319266
4319266 Inviato: 30 Apr 2008 12:21
 

ma nei 100m e nei 400m chi è più veloce tra un beverly 250 i.e. e un sh 150 i.e. con multivar malossi, scarico gpr e mollette frizione gialle malossi secondo voi???
 
4337720
4337720 Inviato: 2 Mag 2008 17:09
 

beverly... tra l'altro ho proprio sotto quello che hai detto, aggiungendoci il torque driver icon_asd.gif
se da originali va già meglio il beverly, con le setsse cose sotto è chiaro che le differenze o rimangono uguali o aumentano.
le trasmissioni attuali piaggio son fatte veramente bene rispetto a qualche anno fa, infatti il variatore va a miglorare solamente partenza e prima accelerazione su questi scooter.
 
4338086
4338086 Inviato: 2 Mag 2008 18:04
 

no io intendevo beverly originale e sh con quei componenti! (GPR, Multivar Malossi e mollette gialle frizione Malossi) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4338894
4338894 Inviato: 2 Mag 2008 19:23
 

dipende pure dai rulli dell'sh.....comunque gli stà attaccato secondo me.. icon_wink.gif
 
4343210
4343210 Inviato: 3 Mag 2008 12:37
 

rulli del multivar malossi cioè 9,5 grammi... Quindi secondo voi chi vincerebbe tra i 2?
 
4353534
4353534 Inviato: 4 Mag 2008 20:31
 

allora in tal caso è probabile che tu gli dia parecchia noia in partenza da fermo e accelerazione... ma il piaggio credo che comunque mantenga un allungo superiore... a causa della maggiore "ciccia" nel motore.
sicuramente l'sh comincerà ad essere divertente.
 
4357160
4357160 Inviato: 5 Mag 2008 11:12
 

quoto lorenzo icon_wink.gif
 
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