cbr99f ha scritto:
dovresti munirti di vari kit di rulli e molle di contrasto (almeno tre kit...) ed effettuare varie prove su uno stesso "circuito" (il top sarebbe un rettilineo da velocità massima, una bella salita e un pò di partenze da fermo... oppure il tragitto che fai tutti i giorni...)
poi munito di pazienza e molto tempo partire a provare varie configurazioni con pesi dei rulli via via maggiori, incrociati con le molle via via più dure... almeno otto nove prove, segnandoti le varie configurazioni e le sensazioni che ognuna di queste ti dà...
capito cosa intendo quando dico che serve grande esperienza e sensibilità? con l'esperienza azzecchi più velocemente una buona configurazione, e con la sensibilità capisci cosa non và nei minimi particolari... certo, dopo una prova del genere potrai definirti un esperto nel settare le trasmissioni... sempre utile nella vita!!!
ciao...
per la frizione che faccio la tengo cosi oppure ci metto le molletine originali?oppure frizione originale e mollettine bianche??..per quanto riguarda i rulli puoi darmi una mano??..all'inizio montavo i 6,1 solo che la cinghia slittava e non camminava..poi cambiai la cinghia e il meccanico disse che dovevo cambiare anche i rulli e metterli piu leggeri(5,3)..li ho messi piu leggeri e ora fa tanto casino rispetto a prima e non va tanto veloce..come faccio?
ps:mi hanno consigliato cinghia mitsubishi e rulli da 5,7g