Toscano ha scritto:
Ed eccoci arrivati ad uo dei dubbi che mi sono venuti navigando nei vari mercatini...
La differenza tra un 996 ed un 748 è quasi nulla!!!! 1000 euro sui modelli meglio tenuti.
Come si spiega questo fatto?
Anch'io ero inizialmente interessato al 748, perchè pensavo che costasse meno delle cilindrate superiori, ma a vedere i listini
Come detto il mio è uno sfizio perchè ho già altre moto ( e quindi non è assolutamente detto che la porti a casa), ma se trovassi l'occasione giusta....
In ogni caso la versione "s" smbrerebbe quella con il miglior compromesso qualità/prezzo corretto?
E come costi di manutenzione, tagliandi et simili come siamo messi in casa borgopaigale?
Mi sembra di capire che siano abbastanza importanti come budget... e sopratutto se non vengono fatti regolarmente e da personale più che qualificato la moto potrobbe risentirne in maniera notevole. E' vero tutto questo?
Tenete presente che io ho Guzzi e con tutti i difetti che possono avere a casa ti ci riportano anche con un cilindro solo!!! (almeno la serie grossa)
Attendo lumi e davvero molte grazie a tutti quanti per il prezioso aiuto!!!!!
V Federico "Toscano"
La manutenzione nelle Ducati ha dei costi un po' superiori alle altre moto. La distribuzione desmodromica deve essere registrata con cura e da personale qualificato. Poi aggiungi il costo delle cinghie che devi mettere in conto ogni due anni circa. Per il resto la differenza credo la faccia il costo dei ricambi. In Ducati si fanno pagare!
Comunque basta attenersi alla tabella dei tagliandi, affidare il mezzo ad un'officina competente e il gioco è fatto. Come con le giapponesi quasi
Tra 748 e 996, se hai già altre moto e quindi esperienza di guida, vai tranquillamente con una mille