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Da 70cc. si ritorna al 50cc.
6539147
6539147 Inviato: 14 Dic 2008 21:26
Oggetto: Da 70cc. si ritorna al 50cc.
 

Mio padre si è arrabbiato ed è andato da un meccanico dicendo perchè il mio Power si rompe sempre. Il meccanico ha risposto che si devono cambiare i cuscinetti, i paraoli, per non dire i carter come sono messi e mi ha consigliato di rifarlo 50cc e al massimo mettere qualche marmitta che faccia aumentare le prestazioni e che sia omologata tipo l'Arrow Extreme sostituendola all'Sp3 non omologata che ho. Tra una settimana tornerò dal meccanico e purtroppo non so che fare. Come pezzi modificati ho (escludendo il GT 70 Malossi lavorato):
MHR 101, Collettore e pacco lamellare, 17,5 Dell'Orto di serie, Red Sponge Malossi e una Leovince SP3 che purtroppo non è omologata.

Ora volevo sapere da voi:

1. Qual è la marmitta che su un 50cc. mi darà qualcosa in più del SP3?
2. Cosa posso mettere oltre a l'MHR 101 per fare arrivare al massimo delle prestazioni un 50cc.?
3. Passando il mio blocco ac ad lc mi darà qualcosa in più?
4. Visto che la mia centralina è EURO2 conviene cambiarla con una Malossi TC K Unit 15 ad anticipo fisso, che mi darà in più?
 
6539181
6539181 Inviato: 14 Dic 2008 21:30
 

La centralina dovevi cambiarla per il 70cc, con il 50cc non arrivi al limite dei giri, quindi la centralina non ti penalizzerà, per le marmitte la funzione cerca ne è piena consultala.
 
6539227
6539227 Inviato: 14 Dic 2008 21:35
 

Rocky ha scritto:
La centralina dovevi cambiarla per il 70cc, con il 50cc non arrivi al limite dei giri, quindi la centralina non ti penalizzerà, per le marmitte la funzione cerca ne è piena consultala.


Se è per questo l'ho consultata. Però voglio una marmitta che mi faccia aumentare la velocità non come l'sp3 perchè ho letto nei topic sempre buone e ottime prestazioni non sapendo quanti km/H uno ha mettendo una determinata marmitta e se è consigliabile adattarla in ripresa o in allungo.
 
6539230
6539230 Inviato: 14 Dic 2008 21:35
 

di marmitta prendi la top line, è la migliore, anche se forse ti penalizzerebbe appena l'accelerazione, altrimenti se vuoi andare sul sicuro arrow extreme (costa anche molto meno)
 
6539239
6539239 Inviato: 14 Dic 2008 21:37
Oggetto: Re: Da 70cc. si ritorna al 50cc.
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
Mio padre si è arrabbiato ed è andato da un meccanico dicendo perchè il mio Power si rompe sempre. Il meccanico ha risposto che si devono cambiare i cuscinetti, i paraoli, per non dire i carter come sono messi e mi ha consigliato di rifarlo 50cc e al massimo mettere qualche marmitta che faccia aumentare le prestazioni e che sia omologata tipo l'Arrow Extreme sostituendola all'Sp3 non omologata che ho. Tra una settimana tornerò dal meccanico e purtroppo non so che fare. Come pezzi modificati ho (escludendo il GT 70 Malossi lavorato):
MHR 101, Collettore e pacco lamellare, 17,5 Dell'Orto di serie, Red Sponge Malossi e una Leovince SP3 che purtroppo non è omologata.

Ora volevo sapere da voi:

1. Qual è la marmitta che su un 50cc. mi darà qualcosa in più del SP3?
2. Cosa posso mettere oltre a l'MHR 101 per fare arrivare al massimo delle prestazioni un 50cc.?
3. Passando il mio blocco ac ad lc mi darà qualcosa in più?
4. Visto che la mia centralina è EURO2 conviene cambiarla con una Malossi TC K Unit 15 ad anticipo fisso, che mi darà in più?

marmitta prendi la top line, metti una fly clutch, con il blocco lc ti da qualcosa su elaborazioni almeno base, sul 50cc non cambia niente...la centralina non serve sul gt originale icon_wink.gif
 
6539319
6539319 Inviato: 14 Dic 2008 21:50
Oggetto: Re: Da 70cc. si ritorna al 50cc.
 

o0Goff0o ha scritto:

marmitta prendi la top line, metti una fly clutch, con il blocco lc ti da qualcosa su elaborazioni almeno base, sul 50cc non cambia niente...la centralina non serve sul gt originale icon_wink.gif


quoto ai ragione..
 
6543831
6543831 Inviato: 15 Dic 2008 15:59
 

Quanti km/H avrò in più con l'Arrow Extreme?
 
6558286
6558286 Inviato: 17 Dic 2008 11:47
 

Cortesemente, qualcuno potrebbe rispondermi?
 
6558783
6558783 Inviato: 17 Dic 2008 13:20
 

un'arrow estreme ti darò forse 5 km-h segnati.

a differenza di una sp3.
 
6559019
6559019 Inviato: 17 Dic 2008 13:59
 

Derapage ha scritto:
un'arrow estreme ti darò forse 5 km-h segnati.

a differenza di una sp3.


Embè, questa è una marmitta che da il massimo?
 
6559097
6559097 Inviato: 17 Dic 2008 14:12
 

io ho comprato la stage 6 pro replica per il 50....
ancora non la ho montata comunque se vuoi parecchio allungo è adatta....
 
6559113
6559113 Inviato: 17 Dic 2008 14:14
Oggetto: Re: Da 70cc. si ritorna al 50cc.
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
Mio padre si è arrabbiato ed è andato da un meccanico dicendo perchè il mio Power si rompe sempre. Il meccanico ha risposto che si devono cambiare i cuscinetti, i paraoli, per non dire i carter come sono messi e mi ha consigliato di rifarlo 50cc e al massimo mettere qualche marmitta che faccia aumentare le prestazioni e che sia omologata tipo l'Arrow Extreme sostituendola all'Sp3 non omologata che ho. Tra una settimana tornerò dal meccanico e purtroppo non so che fare. Come pezzi modificati ho (escludendo il GT 70 Malossi lavorato):
MHR 101, Collettore e pacco lamellare, 17,5 Dell'Orto di serie, Red Sponge Malossi e una Leovince SP3 che purtroppo non è omologata.

Ora volevo sapere da voi:

1. Qual è la marmitta che su un 50cc. mi darà qualcosa in più del SP3?
2. Cosa posso mettere oltre a l'MHR 101 per fare arrivare al massimo delle prestazioni un 50cc.?
3. Passando il mio blocco ac ad lc mi darà qualcosa in più?
4. Visto che la mia centralina è EURO2 conviene cambiarla con una Malossi TC K Unit 15 ad anticipo fisso, che mi darà in più?
credo che qualsiasi marmitta ti da piu dell'sp3 icon_asd.gif icon_asd.gif comunque metti una reverse o una arrow extreme!tutte e due ottime!
 
6559226
6559226 Inviato: 17 Dic 2008 14:26
 

Si, ma di quanti km/H e come va a ripresa?

Derapage prima mi ha detto che mi dava 5 km/H.. voi che ne pensate?
 
6559500
6559500 Inviato: 17 Dic 2008 14:58
 

non è affatto vero di 5 km/h in più
se metti una buona marmitta ad espansione come quella detta con una buona tarazione e carburazione ti potreste aumentare anche di 10/15 km/h
 
6559599
6559599 Inviato: 17 Dic 2008 15:10
 

è difficile stabilire un aumento della velocita precisa montando la marmitta....devi provare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cm io ti consiglio la reverse...tanto una vale l'altra per 50...quando il gt non spinge icon_asd.gif fai lavorare il 50...
 
6559624
6559624 Inviato: 17 Dic 2008 15:14
 

sandruz92 ha scritto:
è difficile stabilire un aumento della velocita precisa montando la marmitta....devi provare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif cm io ti consiglio la reverse...tanto una vale l'altra per 50...quando il gt non spinge icon_asd.gif fai lavorare il 50...


Sul 50 alcuni mi hanno detto che è inutile lavorarlo e non andrà mai come un 70. Però lucidando e allargando i travasi e la luce di scarico e portandolo a limite dovrei avere un piccolo miglioramento.
 
6559629
6559629 Inviato: 17 Dic 2008 15:14
 

quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
6559707
6559707 Inviato: 17 Dic 2008 15:24
 

00tonymontana00 ha scritto:
quoto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif


L'ho fatto con il 70 Malossi che è lavorato furchè portato a limite e ho sentito dei piccoli miglioramenti.
 
6563033
6563033 Inviato: 17 Dic 2008 22:11
 

00tonymontana00 ha scritto:
non è affatto vero di 5 km/h in più
se metti una buona marmitta ad espansione come quella detta con una buona tarazione e carburazione ti potreste aumentare anche di 10/15 km/h

tu stai parlando di km/h segnati..effettivi saranno 5 icon_wink.gif
 
6563797
6563797 Inviato: 17 Dic 2008 23:25
 

o0Goff0o ha scritto:

tu stai parlando di km/h segnati..effettivi saranno 5 icon_wink.gif


Ah, quindi mi conviene.

Con un blocco a liquido ci guadagnerò qualcosa in più? cioè va molto meglio rispetto a quello ad aria?
 
6565623
6565623 Inviato: 18 Dic 2008 13:06
 

beh.. con un 50cc non puoi pretendere mica di volare..
che ne so'.. di marmitte ce ne sono tante, la migliore credo sia la arrow oppure va altrettanto bene la reverse e la stage 6 pro replica (è difficile tararla, perdi ripresa ma aumenta allungo).

lavorare un 50 non ha senso per niente.. secondo me la soluzione è mettere un base con dr o top trophy che vanno molto e sono affidabilissimi..

se hai intensione di lasciare il 50, puoi solo mettere un 17,5.. marmitta arrow, reverse, nr-x, pro replica.. poi se vuoi il variatore ma non cambia niente.. se il gt non spinge non spinge.. c'è poco da fare.. credo che con la arrow tipo 4 km/h li prendi..

a causa del non efficente raffreddamento il calo di prestazioni è molto repentino non appena le temperature salgono..

Ultima modifica di mhrteam0 il 18 Dic 2008 13:19, modificato 2 volte in totale
 
6565632
6565632 Inviato: 18 Dic 2008 13:08
 

mhrteam0 ha scritto:
beh.. con un 50cc non puoi pretendere mica di volare..
che ne so'.. di marmitte ce ne sono tante, la migliore credo sia la arrow oppure va altrettanto bene la reverse e la stage 6 pro replica (è difficile tararla, perdi ripresa ma aumenta allungo).

lavorare un 50 non ha senso per niente.. secondo me la soluzione è mettere un base con dr o top trophy che vanno molto e sono affidabilissimi..

se hai intensione di lasciare il 50, puoi solo mettere un 17,5.. marmitta arrow, reverse, nr-x, pro replica.. poi se vuoi il variatore ma non cambia niente.. se il gt non spinge non spinge.. c'è poco da fare..




il variatore non conta niente?!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_vergognati.gif
è la prima cosa da cambiare in la soft
 
6565692
6565692 Inviato: 18 Dic 2008 13:19
 

nel 50 no.. è come se non ce l'avessi.. prima bisogna mettere un base
 
6565731
6565731 Inviato: 18 Dic 2008 13:25
 

mhrteam0 ha scritto:
nel 50 no.. è come se non ce l'avessi.. prima bisogna mettere un base



è la prima cosa da cambiare....se vuoi andare di più.....prova ad andere con un 70 base e col variatore originale...ti da un 50 col variatore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6565751
6565751 Inviato: 18 Dic 2008 13:28
 

ma lui deve mettere il 50 ha detto..
provaci! metti il 50, provalo prima senza variatore e poi con il variatore.. poi vediamo quanto andrà più forte.. eusa_eh.gif

nel base ho detto che va bene.. ma nel 50 non è indispensabile.. se non quasi inutile..
 
6565817
6565817 Inviato: 18 Dic 2008 13:40
 

io sul mio malaguti f15 qnd avevo il 50 solo marmitta( TT ) facevo i 65/70 effettivi col multivar cambia tutto....facevo già i 75...e poi lui non deve cambiare gt...quindi il multivar se vuole andare lo deve mettere(multivar è un esempio, dico un variatore performante)
 
6565829
6565829 Inviato: 18 Dic 2008 13:42
 

mhrteam0 ha scritto:
ma lui deve mettere il 50 ha detto..
provaci! metti il 50, provalo prima senza variatore e poi con il variatore.. poi vediamo quanto andrà più forte.. eusa_eh.gif

nel base ho detto che va bene.. ma nel 50 non è indispensabile.. se non quasi inutile..
quasi tutti i tuoi messaggi contengono almeno una cassata, il fenomeno andrebbe studiato..il variatore è una parte fondamentale in un ela, che poi sia una ela soft o una over trofeo, il variatore resta uno dei componenti fondamentali di una buona ela..come ti hanno detto spora, un base con variatore originale le prenderebbe da una ela soft con il variatore a escursione maggiorata icon_rolleyes.gif
 
6565856
6565856 Inviato: 18 Dic 2008 13:46
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
Si, ma di quanti km/H e come va a ripresa?

Derapage prima mi ha detto che mi dava 5 km/H.. voi che ne pensate?


IO penso che a queste domande non possiamo rispondere,nè approssimativamente nè certamente,visto che non sappiamo come tarerai e\o carburerai.
Ed ho già ripetuto a molti utenti di non rispondere cortesemente,ma non si è ancora capito.

E ho visto il topic,4 domande su 4 già chieste migliaia di volte.
Chiudo,per info Mp.
 
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