Kimera84 ha scritto:
Ho appena letto tutti e tre gli interventi ed in effetti non ci avevo pensato ad un probabile problema meccanico come l'ostruzione del condotto di sfiato per colpa dell'acqua piovana.
In effetti se il problema fosse di natura elettrica, non è che poteva migliorare con il gesto di tirare l'aria
Purtroppo non riesco proprio a capire com'è fatto il sistema di areazione del serbatoio della mia moto.
In ogni caso si tratta della Honda Rebel cmx450c.
Sul tappo c'è soltanto un coperchio di plastica girevole per proteggere il buco della chiave per aprire e chiudere il tappo stesso.
In ogni caso andrò a controllare anche un po' l'impianto elettrico, non si sa mai.
C'è anche da dire che il problema non si presenza subito, ci vuole un 10-15 minuti di tragitto per farlo presentare e il problema nasce anche quando le strade sono bagnate e senza volerlo la moto la faccio andare in qualche pozzanghera.
Sto pensando pure che tirando l'aria il motore gira più velocemente e ci sia un afflusso di elettricità maggiore facendo ovviare il problema.
Davvero un bel casino!
Non ricordo il tgappo del Rebel, comunque deve essere "infossato" nel serbatoio per avere ilcondotto di sfiato, quelli in vece che sporgono lo hanno incorporato nel tappo.
Comuque se mi dici che il problema lo fa anche quando prendi una pozzanghera, allora escludi lo sfiato, controlla il carter morore six, lo puoi anche smontare perchè è a secco, controlla se ci sono tracce di ossido, dentro ci trovi lo statore, il volano ed il pik-up, controlla i cavi e le relative guaine.