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Qundo cado il manubrio si piega facilmente-Rimedi....
6745214
6745214 Inviato: 14 Gen 2009 17:46
 

Ma perché, non l'hai preso ancora?

p.s. ma l'hai cambiato il liquido dei freni?
 
6745597
6745597 Inviato: 14 Gen 2009 18:28
 

Mirino ha scritto:
Ma perché, non l'hai preso ancora?

p.s. ma l'hai cambiato il liquido dei freni?


No sto girando con il manubrio storto...E poi perchè mi hai chiesto del liquido dei freni??
 
6745793
6745793 Inviato: 14 Gen 2009 18:49
 

Non dovevi fare lo spurgo/cambiare il liquido?
 
6747146
6747146 Inviato: 14 Gen 2009 20:51
 

Mirino ha scritto:
Non dovevi fare lo spurgo/cambiare il liquido?


Si ma come mai me lo chiedi in questo forum??E poi perchè ti stai interessando??
 
6748296
6748296 Inviato: 14 Gen 2009 22:03
 

Perché non si può? icon_rolleyes.gif Visto che ti avevo detto come fare volevo sapere se ti era riuscito. icon_wink.gif
 
6753838
6753838 Inviato: 15 Gen 2009 17:15
 

Mirino ha scritto:
Perché non si può? icon_rolleyes.gif Visto che ti avevo detto come fare volevo sapere se ti era riuscito. icon_wink.gif


No ma le mie erano solo cuorisità e poi certo che si può fare ma mi ha incuriosito il fatto che ME LO CHIEDI IN QUESTO FORUM CHE NON CENTRA NIENTE CON LO SPURGO DEI FRENI.....Comunque alla fine la ho portato da un meccanico visto che ho spaccato l'alluminio della pinza anteriore e quindi la ho portata dal meccanico che mi ha risistemato l pinza saldandomela etcc..etc.. e quindi poi mi ha spurgaato lui il freno anteriore.......

Ora basta però FINE OT
 
6754534
6754534 Inviato: 15 Gen 2009 18:24
 

ktm85 ha scritto:



Ora basta però FINE OT


Neanche un moderatore dice così. icon_asd.gif
 
6754865
6754865 Inviato: 15 Gen 2009 18:58
 

Mirino ha scritto:


Neanche un moderatore dice così. icon_asd.gif


Cioè??E come dice?? icon_eek.gif icon_confused.gif
 
6852449
6852449 Inviato: 28 Gen 2009 17:35
 

MasterRMZ ha scritto:

Che il manubrio è storto....Se è 2-3 mm storto te ne accorgi solo tu che guidi la moto, da fuori non lo vedi...Mentre se è storto di qualche cm si nota anche da fuori...


Ciao scusa se ti rispondo adesso..Comunque mi si storge da vederlo da fuori..

Ultima modifica di ktm85 il 5 Feb 2009 9:29, modificato 1 volta in totale
 
6905701
6905701 Inviato: 5 Feb 2009 9:29
 

Mirino ha scritto:
Portala dal meccanico e falla conrollare, perché mi sa che codesto "gioco" del manubrio è troppo eccessivo.


Ora che ci penso non puoi dirmi come si fà e cosa può essere??

Giusto per non portarla dal meccanico....
 
6905784
6905784 Inviato: 5 Feb 2009 9:45
 

MasterRMZ ha scritto:

potrebbe essere che la gommina del blocchetto si sia usurata eccessivamente icon_wink.gif

icon_wink.gif
 
6906033
6906033 Inviato: 5 Feb 2009 10:30
 

Kumark ha scritto:

icon_wink.gif


Il problema è che non sò cos'è?? icon_wink.gif
 
6906067
6906067 Inviato: 5 Feb 2009 10:35
 

per blocchetto penso che intenda dove si "incastra"(detto grezzamente) il manubrio....sotto a quei 2 blocchetti c'è la piastra superiore con i 2 buchi per infilarci le viti dei blocchetti...ecco questi buchi intorno hanno 1 gommino per buco...penso che master intendesse questi anche perchè non ci sono altri gommini nei pressi del manubrio icon_wink.gif
 
6906094
6906094 Inviato: 5 Feb 2009 10:42
 

Kumark ha scritto:
per blocchetto penso che intenda dove si "incastra"(detto grezzamente) il manubrio....sotto a quei 2 blocchetti c'è la piastra superiore con i 2 buchi per infilarci le viti dei blocchetti...ecco questi buchi intorno hanno 1 gommino per buco...penso che master intendesse questi anche perchè non ci sono altri gommini nei pressi del manubrio icon_wink.gif


Ma quelle non sono le staffe?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse è meglio se mi posti una foto(se la trovi)..
 
6906401
6906401 Inviato: 5 Feb 2009 11:42
 
 
6906448
6906448 Inviato: 5 Feb 2009 11:50
 

Kumark ha scritto:
tra l'altro sono anche delle belle piastre eusa_drool.gif (ma non centra niente icon_asd.gif )

comunque dove ci sono i gommini è segnato icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us

che io sappia sono gli unici gommini


Grazie mille però comunque da me non c'è nessun gommino è solo saldato e basta.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6906509
6906509 Inviato: 5 Feb 2009 12:00
 

se hai gli attacchi saldati alla piastra vuol dire che quando cadi si "storgono" pe piastre o meglio,le forcelle non sono più perfettamente allineate,capita anche a me delle volte icon_wink.gif
se il manubrio non è storto per gli affari suoi penso che sia l'unica soluzione,e penso che saprai sicuramente raddrizzarle...tranquillo che è normale icon_wink.gif
 
6906601
6906601 Inviato: 5 Feb 2009 12:20
 

Kumark ha scritto:
se hai gli attacchi saldati alla piastra vuol dire che quando cadi si "storgono" pe piastre o meglio,le forcelle non sono più perfettamente allineate,capita anche a me delle volte icon_wink.gif
se il manubrio non è storto per gli affari suoi penso che sia l'unica soluzione,e penso che saprai sicuramente raddrizzarle...tranquillo che è normale icon_wink.gif


Scusa ma non ti ho capito..Potresti riscrivere in modo più semplice?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6906716
6906716 Inviato: 5 Feb 2009 12:42
 

ktm85 ha scritto:


Scusa ma non ti ho capito..Potresti riscrivere in modo più semplice?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif


praticamente quando prendi una bella botta sul manubrio il manubrio la trasferisce sulle piastre(sopratturo a quella superiore)e si decentrano icon_wink.gif
basta allentare le viti di una sola piastra(non mi ricordo se la superiore o quella inferiore,master sicuramente lo saprà,io non mi ricordo icon_asd.gif )stringere la ruota anteriore con le ginocchia e girare il manubrio dalla parte opposta(tiri verso di te la parte storta)
poi stringi bene icon_wink.gif

ma ti si storge tipo una manopola più avanti e una più indietro o una più alta e una più bassa?
 
6906750
6906750 Inviato: 5 Feb 2009 12:48
 

Kumark ha scritto:


praticamente quando prendi una bella botta sul manubrio il manubrio la trasferisce sulle piastre(sopratturo a quella superiore)e si decentrano icon_wink.gif
basta allentare le viti di una sola piastra(non mi ricordo se la superiore o quella inferiore,master sicuramente lo saprà,io non mi ricordo icon_asd.gif )stringere la ruota anteriore con le ginocchia e girare il manubrio dalla parte opposta(tiri verso di te la parte storta)
poi stringi bene icon_wink.gif

ma ti si storge tipo una manopola più avanti e una più indietro o una più alta e una più bassa?



1)Tutte e tre le viti?
2)Le viti della piastra stringo bene?

E poi una volta che prendo una bella botta sul manubrio e il manubrio la trasferisce sulle piastre(sopratturo a quella superiore)faccendole decentrare cosa succede?Cioè perchè poi dopo devo fare tutto quello che mi hai scritto?Vuol dire che succede qualcosa nò?
 
6906795
6906795 Inviato: 5 Feb 2009 12:57
 

ktm85 ha scritto:



1)Tutte e tre le viti?
2)Le viti della piastra stringo bene?

E poi una volta che prendo una bella botta sul manubrio e il manubrio la trasferisce sulle piastre(sopratturo a quella superiore)faccendole decentrare cosa succede?Cioè perchè poi dopo devo fare tutto quello che mi hai scritto?Vuol dire che succede qualcosa nò?

beh devi farlo per raddrizzare la piastra!senno vai in giro con il manubrio storto
1)si tutte e tre le viti(allentare non togliere icon_wink.gif '
2)si stringi bene le viti allentate prima.


per curiosita una volta che cadi e si storge cosa fai di solito?
 
6906822
6906822 Inviato: 5 Feb 2009 13:01
 

Kumark ha scritto:

beh devi farlo per raddrizzare la piastra!senno vai in giro con il manubrio storto
1)si tutte e tre le viti(allentare non togliere icon_wink.gif '
2)si stringi bene le viti allentate prima.


per curiosita una volta che cadi e si storge cosa fai di solito?


Incomincio a fare un casino di cazzate,mollo viti da tutte le parti e non sò neanche io cosa sto facendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..O se nò in alternativa prendo il manubrio e tenendo ferma la ruota anteriore con l'aiuto delle ginocchia spingo il manubrio dalla parte opposta di cui è storto..Invece come si fà??E poi perchè me l'hai chiesto??? icon_razz.gif icon_razz.gif
 
6906846
6906846 Inviato: 5 Feb 2009 13:05
 

ktm85 ha scritto:

O se nò in alternativa prendo il manubrio e tenendo ferma la ruota anteriore con l'aiuto delle ginocchia spingo il manubrio dalla parte opposta di cui è storto..Invece come si fà??E poi perchè me l'hai chiesto??? icon_razz.gif icon_razz.gif

ecco quello che dicevo io solo che prima devi allentare le viti della piastra così è più facile icon_wink.gif
comunque è normale che succeda non puoi farci niente icon_wink.gif
 
6907568
6907568 Inviato: 5 Feb 2009 15:04
 

Kumark ha scritto:

ecco quello che dicevo io solo che prima devi allentare le viti della piastra così è più facile icon_wink.gif
comunque è normale che succeda non puoi farci niente icon_wink.gif


é più facile per fare cosa??
 
6907665
6907665 Inviato: 5 Feb 2009 15:13
 

ktm85 ha scritto:


é più facile per fare cosa??

raddrizzare il tutto...scusa ma quando lo radrizzavi mettendo le ginocchia sulla ruota anteriore non allentavi le viti della piastra?
 
6907789
6907789 Inviato: 5 Feb 2009 15:29
 

Kumark ha scritto:

raddrizzare il tutto...scusa ma quando lo radrizzavi mettendo le ginocchia sulla ruota anteriore non allentavi le viti della piastra?


No non mollavo niente..Di preciso sapresti dirmi che viti devo mollare se ad esempio cado e mi si gira il manubrio a destra?E quando mi si gira a sinistra devo usare sempre lo stesso procedimento??

Grazie
 
6907950
6907950 Inviato: 5 Feb 2009 15:46
 

NON è QUESTIONE DI MANUBRIO!!!!!!!!
praticamente si svilgolano le forcelle e per giusta regola divresti allentae le piastre e simettere tutti in asse(che poi dovrebbe tornare tutto solo dritto visto che la caduta ha fatto flettere i materiali).

Pissibilmente hai i supporti dello sterzo lenti ovvero quelli che "abbracciano il manubrio" e lo tengono attaccato alla piastra conficcando 2 perni in 2 fori sulla pistra. Sotto ci sono i dadi che possono essere lenti.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6907987
6907987 Inviato: 5 Feb 2009 15:51
 

ktm85 ha scritto:


No non mollavo niente..Di preciso sapresti dirmi che viti devo mollare se ad esempio cado e mi si gira il manubrio a destra?E quando mi si gira a sinistra devo usare sempre lo stesso procedimento??

Grazie


chi sia storto a destra o a sinistra non cambia...devi allentare le viti di una piastra sola mi sembra quella inferiore(ma non sono sicuro)sia le 3 o 2 viti(ditende da che piastre hai) di destra che quelle di sinistra.

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif però ripeto non sono sicuro se bisogna smollare la piastra superiore o quella inferiore
 
6908357
6908357 Inviato: 5 Feb 2009 16:38
 

Kumark ha scritto:


chi sia storto a destra o a sinistra non cambia...devi allentare le viti di una piastra sola mi sembra quella inferiore(ma non sono sicuro)sia le 3 o 2 viti(ditende da che piastre hai) di destra che quelle di sinistra.
Immagine: Link a pagina di Img266.imageshack.us

icon_wink.gif però ripeto non sono sicuro se bisogna smollare la piastra superiore o quella inferiore


Ok,fin quà ho capito..Però una volta che mollo le vite che devo fare??Le devo subito ri-avvitare??
 
6908596
6908596 Inviato: 5 Feb 2009 17:02
 

ktm85 ha scritto:


Ok,fin quà ho capito..Però una volta che mollo le vite che devo fare??Le devo subito ri-avvitare??

ma quante volte de lo devo spiegare? icon_asd.gif

1)molli le viti della piastra
2)ti posizioni con le ginocchia che stringono la ruota davanti
3)tiri il manubrio per mettere in asse le piastre
4)quando è tutto dritto stringi bene le viti della piastra

fine hai capito? icon_wink.gif
 
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