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Cambio moto [cerco qualche cavallo in più!]
383955
383955 Inviato: 3 Giu 2006 18:01
Oggetto: Cambio moto [cerco qualche cavallo in più!]
 

Sono in possesso di una Hornet 600 del 2002 con i suoi 45000 Km sulle spalle; un gioiellino! Ma purtroppo è ora di cambiare e la mia scelta si stà concretizzando per una CBR600F; uso la moto tutto l'anno tra code e svicolamenti vari tra il traffico e vorrei qualche cavallino in più.
Può essere una buona scelta? Ho un dubbio, non mi sembra che abbia gli steli rovesciati come molte altre concorrenti, perchè?
Le altre possibili scelte possono essere la Gsx600, la Z1000,Sv1000; mi piace il VFR ma mi sembra ingombrantino.
Cosa ne pensate? eusa_think.gif
 
383984
383984 Inviato: 3 Giu 2006 18:10
 

Dico che se PROOOOOOPRIO (sigh) non vuoi un monster, allora non ti soffermare sugli steli! No ci sono mai state GROSSE controindicazioni, tant'e' che si chiamano Steli Rovesciati, cioe' rovesciati rispetto al loro senso naturale... quindi anche quelli "dal verso giusto" vanno bene su di un utilizzo turistico! E' stata proprio la monster a far venir su questa moda! Ma secondo me' e' solo fashion, come gli scarichi sottosella!

Lampss (a me piace, e qui lo nego che senno' danneggio la mia immagine di Ducatista DUR e PUR, la Z1000)
 
384044
384044 Inviato: 3 Giu 2006 18:34
 

Io ho un solo consiglio da darti.....
Comprati lo Z1000!!!!!! icon_wink.gif
E bellissima, ha un gran motore, gestibilissima ai bassi e feroce agli alti e trasuda sportività ovunque...
Poi quegli scarichi....!!! L'ho guidata e sto solo aspettando l'anno prossimo x vendere la mia e comprarmela....
L'unica alternativa,se nn compro lo Z1000, x me è il CBR900RR. icon_wink.gif

icon_cool.gif icon_cool.gif
 
384415
384415 Inviato: 3 Giu 2006 23:46
 

bè....se vai solamente alla ricerca di cavalli in piu rispetto alla tua Hornet credo che sul CBR 600 F ne troverai a malapena 3-4 in più icon_wink.gif

quindi se la tua scelta si basa solo su quello anche io opterei per lo Z1000 icon_wink.gif
 
384458
384458 Inviato: 4 Giu 2006 1:41
 

Io ho da poco una z750 e ti consiglio la z 1000, se poi hai a che fare col traffico è speciale!!
 
384587
384587 Inviato: 4 Giu 2006 9:59
 

io prenderei la sorellona mille dela cbr 600rr. so che e scomoda ma se hai detto che ti va bene il il 600 di sicuro andra bene anche il mille. e questa volta pero i cavallini di differenza sono un po tanti
 
384626
384626 Inviato: 4 Giu 2006 10:32
 

secondo il vfr non è poi così ingombrante...certo è comodo, ma non è nè una vasca da bagno nè niente di simile. puoi tranquillamente usarlo tutti i giorni. L'sv 1000 ha un gran motore, ed essendo non richiestissima in Italia, la trovi a prezzi davvero stracciati...la s poi se vuoi fare turismo offre un gran riparo..occhio alla rivendibilità. la z 1000 è bellissima...forse addirittura troppo potente per una naked.. per quanto riguarda il suzuki io mi butterei sul 750, più pastoso ai medi e senza buchi ai bassi icon_wink.gif
 
384989
384989 Inviato: 4 Giu 2006 14:36
 

la desmosedici rr... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
385037
385037 Inviato: 4 Giu 2006 15:06
 

Cosa??? Ancora nn sei andato in una concessionaria Kawasaki per prenderti la Millona???' icon_wink.gif Vai ad occhi chiusi e cerca di farti fare un bello sconto! Oggi se ti dice bene te la porti a casa a poco più di 8.000 nuova di zecca!
 
385060
385060 Inviato: 4 Giu 2006 15:19
 

Beh scusa, sei contento della 600 e ti mancano cv.... come mai non hai valutato la 900??? Guarda che non ha solo i cv di vantaggio dalla 600...

Io penso che la cbr sia la scelta migliore, maneggevole, precisa in curva, veloce, abbastanza comoda la F, cambio fenomenale, consuma un cavolo d'olio e pure di benza non ci si può lamentare

Io amo le kawa, anche se la z1000 non la ritengo la migliore della kasa jap, troppo limitata per usare la moto a 360 gradi come l'intendo io. Diciamo che magari la metterei tra quelle che vorrei avere nel garage ma dovenone scegliere solo una no...

Il vfr è sicuramente una moto comoda, ma a prestazioni... nn saprei se è quelle che cerchi, non considerarla troppo rispetto alle altre

La sv1000 ne parlano bene anche se le suzuki in generale non sono il massimo come manutenzione... però che motore che hanno le ultime!

La gsx600, non so perchè l'hai considerata tra queste... un altro mondo, un altra cilindrata.

Hai abbinato moto con caratteristiche completamente diverse, magari fai un pò di mente locale per quello che è l'uso che tu fai della moto, e dopo la valutazione leggiti i post, con i consigli icon_wink.gif
 
385321
385321 Inviato: 4 Giu 2006 18:21
 

icon_eek.gif vuoi svincolare nel traffico con un cbr600f?..in che senso "svincolare"?
e poi nel traffico non è il massimo,è un po vuota ai bassi,cioè,va bene come bruciasemafori,in allungo,ma ai bassi...non so..
 
385381
385381 Inviato: 4 Giu 2006 18:38
 

beh se hai bisogno di una moto per andare nel traffico quindi fare parecchi slalom fermate e ripartenze ti consiglio una naked che ha una posizione di guida sicuramente più comoda del cbr ed in questo caso ti consiglio la z1000 che ha sia molti cavalli che una guida agile.
poi se sei deciso a prendere il cbr puoi provare con una corona con un dente in più per sfruttarla meglio ai bassi icon_wink.gif
 
385477
385477 Inviato: 4 Giu 2006 19:14
 

yappoz ha scritto:

Io amo le kawa, anche se la z1000 non la ritengo la migliore della kasa jap, troppo limitata per usare la moto a 360 gradi come l'intendo io. Diciamo che magari la metterei tra quelle che vorrei avere nel garage ma dovenone scegliere solo una no...

icon_wink.gif

Bah ... moto abbastanza veloce e nel misto mette dietro parecchie supesportive, per fare le passeggiate della domenica è perfetta, e per quanto riguarda il motore... ti permette di fare sorpassi di tutte le salse!
Si vede ke tu come moto intedi quella d mettersi schiacciati sul serbatoio a 300 km/h (perchè io la mia a 260 ce l'ho portata) e di stare perennemente in pista.
 
385543
385543 Inviato: 4 Giu 2006 19:34
Oggetto: Forseforse!
 

Grazie a tutti per le risposte, la lancetta inizia a spostarsi e a sbilanciarsi verso la Z1000 anche se molti dicono che il CBR600F è abbastanza agile per muoversi nel traffico ed esteticamente mi attira un pelino in più! Vedrò l'effetto che mi fanno girando per i concessionari. Un dubbio mi rimane; Z1000=198Kg, CBR600F=171Kg non è molta la differenza di peso per un utilizzo anche cittadino o forse è controbilanciata dall'assetto,dal manubrio...
Comunque per meditare c'è ancora qualche mese vedrem!
 
385586
385586 Inviato: 4 Giu 2006 19:52
 

capolord ha scritto:
yappoz ha scritto:

Io amo le kawa, anche se la z1000 non la ritengo la migliore della kasa jap, troppo limitata per usare la moto a 360 gradi come l'intendo io. Diciamo che magari la metterei tra quelle che vorrei avere nel garage ma dovenone scegliere solo una no...

icon_wink.gif

Bah ... moto abbastanza veloce e nel misto mette dietro parecchie supesportive, per fare le passeggiate della domenica è perfetta, e per quanto riguarda il motore... ti permette di fare sorpassi di tutte le salse!
Si vede ke tu come moto intedi quella d mettersi schiacciati sul serbatoio a 300 km/h (perchè io la mia a 260 ce l'ho portata) e di stare perennemente in pista.
eusa_think.gif
Io intendo supersportive???? Mi sa che nn hai letto bene capolord icon_wink.gif
Ho detto che la z1000 non fa per me... che per l'uso che faccio io della moto (a 360 gradi) mi mancano: comodità per il passeggero, vano sotto sella capiente per evitare di portarmi dietro zainetti o borse serbatoio e altre cose meno importanti che non starò a elencare... Non volevo assolutamente sminuire una moto che penso sia tra le 1000 cc naked migliori in commercio... icon_wink.gif
Dico ma hai visto che moto ho io???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gifsecondo te amo le SSport?
 
385617
385617 Inviato: 4 Giu 2006 20:03
 

Io credo ke nel traffico il cbr nn sia tanto male, io ci vado nel traffico e mi trovo bene.
Lo Z1000 è bellissimo, mi piacque subito appena uscì.
Però credo ke il cbr sia una moto + "totale" nel senso ke puoi farci veramente di tutto, viaggiare nel traffico, divertirti nel misto con gli amici, andare tranquillamente in autostrada o superstrada senza ke la pressione dell'aria ti faccia scoppiare i muscoli del collo quando cominci a superare i 120 orari, puoi persino pensare di farci del turismo a medio raggio, perkè la posizione di guida è abbastanza comoda, nn come le suspersport + agguerrite. E soprattutto puoi viaggiare tranquillamente anke in due, il secondo è trattato piuttosto bene (è sempre una sportiva cmq!!), anzi credo ke probabilmente sia se nn + comoda a livello dello Z x il secondo, c'è anke il pratico maniglione cui afferrarsi, mentre sullo Z nn c'è niente e il secondo deve reggersi a te.
Purtroppo però sulle ultime versioni della F hanno tolto la regolazione delle forcelle, e le norme antinquinamento sempre + restrittive hanno minato un pò la potenza della moto attuale rispetto a quelle degli anni passati......tienine conto perkè credo ke la tua hornet nn abbia poi tanta meno potenza della F 06....informati icon_wink.gif
 
385709
385709 Inviato: 4 Giu 2006 20:36
 

Certo che con un Cbr 600 in mezzo al traffico oppure partendo ai semafori ma piu' che altro in fasi di ripresa e' un po' una sofferenza soprattutto quando gli scooteroni cominciano a sfilatri a sinistra e a destra
poiche nella giungla della citta' chi parte prima e ha piu' ripresa sta' davanti e non subisce le angherie di chi la paternte ce l'ha ma sarebbe meglio non l'avesse. Non voglio dire che il Cbr non vada forte ma solo che non credo ci si metta a girare in citta' in 1° marcia per avere sempre il motore pronto.Meglio una naked di piu' grossa cilindrata.

Sempre che uno viva la citta' in modo aggressivo vcome la vivo io icon_twisted.gif altrimenti va bene anche il Ciao icon_wink.gif
 
385890
385890 Inviato: 4 Giu 2006 21:51
 

Ionco ha scritto:
Certo che con un Cbr 600 in mezzo al traffico oppure partendo ai semafori ma piu' che altro in fasi di ripresa e' un po' una sofferenza soprattutto quando gli scooteroni cominciano a sfilatri a sinistra e a destra
poiche nella giungla della citta' chi parte prima e ha piu' ripresa sta' davanti e non subisce le angherie di chi la paternte ce l'ha ma sarebbe meglio non l'avesse. Non voglio dire che il Cbr non vada forte ma solo che non credo ci si metta a girare in citta' in 1° marcia per avere sempre il motore pronto.Meglio una naked di piu' grossa cilindrata.

Sempre che uno viva la citta' in modo aggressivo vcome la vivo io icon_twisted.gif altrimenti va bene anche il Ciao icon_wink.gif


Ma io nn credo ke ad ogni semaforo uno debba fare partenze da motoGP, i semafori cittadini nn prevedono la pole position, e nn credo ke uno ke acquista un cbr o uno Z o qualsiasi altra moto la utilizzi solo in città, perkè altrimenti a quel punto ti compri uno scooter.
 
385912
385912 Inviato: 4 Giu 2006 22:07
 

mark70 ha scritto:
Ionco ha scritto:
Certo che con un Cbr 600 in mezzo al traffico oppure partendo ai semafori ma piu' che altro in fasi di ripresa e' un po' una sofferenza soprattutto quando gli scooteroni cominciano a sfilatri a sinistra e a destra
poiche nella giungla della citta' chi parte prima e ha piu' ripresa sta' davanti e non subisce le angherie di chi la paternte ce l'ha ma sarebbe meglio non l'avesse. Non voglio dire che il Cbr non vada forte ma solo che non credo ci si metta a girare in citta' in 1° marcia per avere sempre il motore pronto.Meglio una naked di piu' grossa cilindrata.

Sempre che uno viva la citta' in modo aggressivo vcome la vivo io icon_twisted.gif altrimenti va bene anche il Ciao icon_wink.gif


Ma io nn credo ke ad ogni semaforo uno debba fare partenze da motoGP, i semafori cittadini nn prevedono la pole position, e nn credo ke uno ke acquista un cbr o uno Z o qualsiasi altra moto la utilizzi solo in città, perkè altrimenti a quel punto ti compri uno scooter.
Si anche io come valutazione d'acquisto penso sia un pò povero come prima moto icon_wink.gif
Secondo me dovrebbe pensare più alla versatilità, ad un eventuale passeggero, ai consumi, assicurazione etc... etc... prorpio per questo, per quanto preferisco moto come z1000, ho preferito consigliare una moto che IO non amo tanto, la CBR600f.... che reputo una gran moto, economica, versatile e che ha bisogno di poche PIPPE icon_wink.gif
 
386114
386114 Inviato: 5 Giu 2006 7:27
 

Io ti consiglio la Z1000, verde per di più!!! E' fantastica, io non l'ho presa solo per un discorso di timore riverenziale nei confronti di un mille...però è veramente bella...e come detto sopra, è un mostro in tutto, anche per l'utilizzo tranquillo si rivela appropriata, anche se una moto così per utilizzo tranquillo...non so se ce la fai!!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif

Ciao icon_razz.gif
 
386132
386132 Inviato: 5 Giu 2006 7:44
 

Io ti consiglio cbr600f,è vero che in città è un pochino impacciata,ma è un problema solo nelle manovre veramente strette.....quando esci dal centro urbano però te la godi davvero tanto il cupolino protegge bene dall'aria e la posizione di guida e abbastanza rilassata quando vuoi farti una tiratina ti diverti da matti e se ci vai in due il passeggero non è per niente sacrificato.....
Poi faccio due appunti il primo è che i semafori non sono una griglia di partenza della motogp e comunque sia volendo uno scuterone non ti da via neanche morto(sono sempre 100cv alla ruota e fa da 0-100 in meno di 4 secondi)neppure se infili la seconda.....
Il secondo è che è vero che ha solo 6/7 cavalli in più della hornet ma pesa anche 20kg in meno e vi assicuro che si sentono tutti!!
Comunque anche la z1000 è una gran moto e se ti piace di più prendi quella....
 
387859
387859 Inviato: 5 Giu 2006 20:32
 
 
387944
387944 Inviato: 5 Giu 2006 20:54
 

I gusti sono gusti... comunque io ti considererei di valutare anche la
Z750 che secondo me è molto meglio come rapp. prezzo/sostanza
del 1000!!!
Come estetica siamo lì (certo che se sei innamorato dello
scarico è un'altro discorso) come costo siamo sull'ordine di 2500/3000euro
meno e come prestazioni sono pur sempre 110CV con molta coppia anche
ai bassi! Poi vedi tu icon_wink.gif
 
388412
388412 Inviato: 5 Giu 2006 23:47
 

Dolphin ha scritto:
Cosa ne pensate dei punti negativi citati in questo articoletto riferiti a coppia e frenata?
Link a pagina di Hondapeople.org

Brum!Bram!Sbrraaaaam!!!!


Il cbr 600 f rispekkia + o - il comportamento dei 4 cilindri in linea ke amano girare allegrotti come numero di giri.
E' probabile certamente ke un 636 o un gixxer siano leggermente + pieni come motore.
X la frenata posso dirti ke rispetto ad altre moto il cbr 600 f frena sodo, certo se la confronti con le supersport di ultima generazione ke hanno pinze radiali e pompa freno radiale.....allora sembra nn frenare.
Moto tipo il 636 hanno una frenata esagerata al top, ma d'altronde nn si può kiedere tutto al cbr altrimenti uno va su altri modelli.
 
388468
388468 Inviato: 6 Giu 2006 0:47
 

Lo Z1000 e' l'unico buono ai bassi regimi tra i quadri citati... Io che sono uno strenuo difensore del BI, devo dire che pero' lo z e' veramente bello da portare come motore! Anche in citta' (ora, svicolare mi sembra dura).

C'e' chi sostiene di averlo portato anche a 260 (tra i post mi pare di aver letto). Certo lo Z ha una ciclistica non proprio al top, non e' un Gixxer, o le altre supersport che si nominano...Ma tanto io proprio non capisco... una naked a 260. icon_exclaim.gif icon_question.gif Ma se io gia' a 120 (140 col cupolino) mi sembra di ballare un tango sull'ala di un F16 in picchiata! icon_question.gif

Vai di Z... (ma solo se hai una giustificazione del tuo medico che al Monster sei allergico, senno' DUCATi, e di corsa! icon_smile.gif icon_wink.gif )

LAMPS
 
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