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trofeo o semi-trofeo? consigli
6501271
6501271 Inviato: 9 Dic 2008 14:43
Oggetto: trofeo o semi-trofeo? consigli
 

la prossima estate ho intenzione di fare una ela così:

TPR 180€
rhq 170€
mhr team 2008 320€
over range 255€
scatola copri rapporti top nardò 37€
ingranaggi primari 50€
v-force tassinari 45€
carburatore stage 6 r/t pwk 94€
rialzo stage 6 + collettore 62€
double layer 30€
skf c4 + paraoli 25€
accensione leonelli circa 250€

i prezzi sono presi da biolla

però girando nel sito e facendo alcuni calcoli sono arrivato al punto che se sostituissi gt con polini evolution 225€, marmitta con evo 220€, albero con evo 220€ e accensione con selettra polini 220€

risparmierei circa 100€ che magari potrei utilizzarli x fare raccordare e barenare i carter....ma che mi conviene fare allora?

poi 2 domande:
che accensione tra le 2 è la migliore?
nel caso mettessi l'evolution potrei tenere l'rhq normale risparmiando ulteriormente sull'albero oppure l'albero evolution è indispensabile forse perchè è bilanciato proprio per l'evo??

grazie
 
6501390
6501390 Inviato: 9 Dic 2008 14:54
 

ciao io punterei sulla malossi(a me piace di piu) poi nn so..anche la polini e un ottima marca...tra le 2 accensioni credo che la migliore sia la malossi
l'albero puoi tenere normalmente l'rhq...credo
poi aspetta altre risposte piu dttagliate
 
6501424
6501424 Inviato: 9 Dic 2008 14:59
 

allora se vuoi fare l'ela evo va benissimo l'albero rhq(molti lo mettono sul 7t normale mantenendo l'accensione originale o comunque senza mettere la malossi selettra)e per quanto riguarda l' accensione la leonelli è ottima, pero dato che il gt è evo io ci monterei un accensione evo che è regolata appositamente per quel gt icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6501437
6501437 Inviato: 9 Dic 2008 14:59
 

scusate mi si era impallato il computer e continuavo a cliccare su invia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Ultima modifica di reef il 9 Dic 2008 15:05, modificato 1 volta in totale
 
6501465
6501465 Inviato: 9 Dic 2008 15:02
 

scusate mi si era impallato il computer e continuavo a cliccare su invia icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6501576
6501576 Inviato: 9 Dic 2008 15:13
 

FUFFOLOcrime ha scritto:
ciao io punterei sulla malossi(a me piace di piu) poi nn so..anche la polini e un ottima marca...tra le 2 accensioni credo che la migliore sia la malossi
l'albero puoi tenere normalmente l'rhq...credo
poi aspetta altre risposte piu dttagliate


anche a me piace la malossi ma per questioni di denaro non riucirei a completare l'ela...solo 7t e selettra vengono in tutto 670 € e con quei soldi mi compro albero gt e accensione...comunque io intendevo quale accensione fosse migliore tra polini e leonelli...la selettra non l'ho nominata!
 
6501577
6501577 Inviato: 9 Dic 2008 15:13
 

per me visto che ci sei potresti farla trofeo, tanto il rumore siamo la, e come rischio di essere sgamato anche, quindi a parita di rischi meglio correre di piu icon_cool.gif ... premesso questo ti dico che come accensioni sono entrambi ottime, se intendi la nuova accensione polini; perchè altrimenti fino a qualche anno fa la polini a prodotto un' accensione a ROTORE INTERNO simile al selettra ma di colore nero(se nn sbaglio era prodotta dalla stessa casa che produce l'attuale selettra della malossi o dell'italkit), e allora se intendi quest'ultima prendi la polini!!!
 
6501610
6501610 Inviato: 9 Dic 2008 15:16
 

quoto icon_wink.gif
 
6502762
6502762 Inviato: 9 Dic 2008 17:39
 

i costi di mantenimento sarebbero pressochè uguali x entrambi i gt?

e come velocità massima quanto farebbe il tpr? e l'evo?

poi ho sentito che i cilindri evo presi e montati direttamente così come sono ella scatola fanno schifo! quanto verrei a spendere da un buon preparatore x barenatura raccordatura e lavorazione gt?
 
6502805
6502805 Inviato: 9 Dic 2008 17:45
 

i costi di mantenimento dell'evo sono un po più alti poichè si deve cambiare fascia, pistone e organi di trasmissione più spesso...


il tpr massimo fa circa 125 e l'evo 135 + o -


poi è ovvio che che i cilindri presi e montati sono meno performanti di quelli preparati icon_biggrin.gif

secondo me tu dovresti fa così:TPR, marmitta EVO, e niente accensione che sul semitroofeo nn serve...poi fai tu icon_wink.gif
 
6502830
6502830 Inviato: 9 Dic 2008 17:49
 

fai i 120-125 max con il tpr...e con l'evo stai sui 130....risparmia sul carburatore..e prndi un 24 mikuni....che quelli stage sono un casino....
o altrimenti vai di 21 del orto...
 
6502971
6502971 Inviato: 9 Dic 2008 18:05
 

il 21 no, l'evo fa qualcosa in più di 130 a mio parere anche con dei rapporti non troppo lunghi
 
6503085
6503085 Inviato: 9 Dic 2008 18:16
 

bestf12 ha scritto:
il 21 no, l'evo fa qualcosa in più di 130 a mio parere anche con dei rapporti non troppo lunghi


il 21..se per uso stradale...è il migliore secondo me...ne troppo grande..ne troppo piccolo...
 
6503726
6503726 Inviato: 9 Dic 2008 19:21
 

guguzip ha scritto:
bestf12 ha scritto:
il 21 no, l'evo fa qualcosa in più di 130 a mio parere anche con dei rapporti non troppo lunghi


il 21..se per uso stradale...è il migliore secondo me...ne troppo grande..ne troppo piccolo...

Se metti il 21 non vai da nessuno perte.. almeno almeno un 24 (ovviamente non stage)...
Comunque non comprare l'accensione polini, nè la leonelli... selettra malossi tutta la vita!!!
 
6503907
6503907 Inviato: 9 Dic 2008 19:36
 

prendevo il carburatore della stage 6 perchè rispetto al mikuni costa meno ed è anche lavorato
 
6503955
6503955 Inviato: 9 Dic 2008 19:40
 

peri4 ha scritto:
prendevo il carburatore della stage 6 perchè rispetto al mikuni costa meno ed è anche lavorato

icon_eek.gif cosa vuol dire lavorato??? vendendolo da scatola un carburatore non può essere lavorato... comunque mikuni tuta la vita... saranno anche difficili da carburare, ma non c'è paragona con gli stage!
 
6504395
6504395 Inviato: 9 Dic 2008 20:23
 

Putttss93 ha scritto:

icon_eek.gif cosa vuol dire lavorato??? vendendolo da scatola un carburatore non può essere lavorato... comunque mikuni tuta la vita... saranno anche difficili da carburare, ma non c'è paragona con gli stage!


se guardi sui vari siti scrivono venturi lucidato e altre robe del genere...vai a vedere!
 
6505288
6505288 Inviato: 9 Dic 2008 21:46
 

peri4 ha scritto:


se guardi sui vari siti scrivono venturi lucidato e altre robe del genere...vai a vedere!

venturi lucidato non cambia 1 sega....e comunque lo sanno ormai tutti che le repliche fan c****e....a meno che non le si mandano da 1 certa persona
 
6505924
6505924 Inviato: 9 Dic 2008 22:42
 

alessandro807 ha scritto:

venturi lucidato non cambia 1 sega....e comunque lo sanno ormai tutti che le repliche fan c****e....a meno che non le si mandano da 1 certa persona


ok non lo sapevo...comunque chi è questa certa persona?

e quanto mi verrebbe a costare una barenatura+raccordatura+lavorazione cilindro da un discreto preparatore?
 
6506016
6506016 Inviato: 9 Dic 2008 22:48
 

metti l'evolution,va di più del tpr e con le giuste lavorazioni t assicuro che va molto,come albero tieni il normale rhq che va bene icon_wink.gif
 
6508943
6508943 Inviato: 10 Dic 2008 14:18
 

raffaf1592 ha scritto:
per me visto che ci sei potresti farla trofeo, tanto il rumore siamo la, e come rischio di essere sgamato anche, quindi a parita di rischi meglio correre di piu icon_cool.gif ... premesso questo ti dico che come accensioni sono entrambi ottime, se intendi la nuova accensione polini; perchè altrimenti fino a qualche anno fa la polini a prodotto un' accensione a ROTORE INTERNO simile al selettra ma di colore nero(se nn sbaglio era prodotta dalla stessa casa che produce l'attuale selettra della malossi o dell'italkit), e allora se intendi quest'ultima prendi la polini!!!


non ho mica capito quello che intendi...!!! perchè quante accensioni ha fatto in tutto la polini?? e non sono sempre state tutte a rotore interno? spiegami... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6509586
6509586 Inviato: 10 Dic 2008 15:21
 

Link a pagina di Biollamotors.it
allora querta è l'accensione che ora produce la polini che non è proprio a a rotore interno in quanto ha comunque un rotore ma con le masse nel silicio

Link a pagina di Cgi.ebay.it
questa invece è quella che ha prodotto la selettra ma sempre della polini. questa una bomba perchè è completamente identica al selettra malossi ma con centralina diversa. questa come pvuoi vedere non ha un volano esterno. e le masse sono coperte interamente di silicio
 
6510215
6510215 Inviato: 10 Dic 2008 16:21
 

raffaf1592 ha scritto:
Link a pagina di Biollamotors.it
allora querta è l'accensione che ora produce la polini che non è proprio a a rotore interno in quanto ha comunque un rotore ma con le masse nel silicio

Link a pagina di Cgi.ebay.it
questa invece è quella che ha prodotto la selettra ma sempre della polini. questa una bomba perchè è completamente identica al selettra malossi ma con centralina diversa. questa come pvuoi vedere non ha un volano esterno. e le masse sono coperte interamente di silicio



e la seconda dove si può comperare? e quanto costa?
 
6510404
6510404 Inviato: 10 Dic 2008 16:40
 

la seconda costa sui 400 euro ed è quasi impossibile d trovare nuova perche è quella ufficiale da pista
 
6513239
6513239 Inviato: 10 Dic 2008 21:02
 

raffaf1592 ha scritto:
la seconda costa sui 400 euro ed è quasi impossibile d trovare nuova perche è quella ufficiale da pista


a sto punto megli selettra mhr che costa meno
 
6520725
6520725 Inviato: 11 Dic 2008 19:38
 

si certo ma quello della polini è esclusiva per pochi fortunati!
 
6521977
6521977 Inviato: 11 Dic 2008 21:27
 

peri4 ha scritto:
raffaf1592 ha scritto:
la seconda costa sui 400 euro ed è quasi impossibile d trovare nuova perche è quella ufficiale da pista


a sto punto megli selettra mhr che costa meno


quoto
 
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