MacPhisto ha scritto:
ottimo! grazie mille per le risposte! solo un'ultima cosa...ma mettendo la PC III (quella della casa madre costa veramente troppo!!!), basta poi scaricare la configurazione dal computer e metterla nella PC III oppure bisogna eseguire la mappatura su banco?!
Hai colpito nel segno! nel senso che montare una centralina aggiuntiva e scaricare una mappa pre-settata è facile. Però se uno volesse fare le cose proprio per bene (cioè regolare la carburazione "di fino") dovrebbe fare la mappatura sul banco.
In fondo la moto funziona (male) anche senza rimappare nulla; col PC III ed una mappa preconfezionata va abbastanza bene (praticamente sei nella stessa situazione di uno che monta un kit dynojet sulle versioni a carburatore); con una mappa adhoc fatta al banco, va al meglio. Dipende da te a che punto ti vuoi fermare.
Se vuoi risparmiare qualcosa e ti accontenti di un po' di sofisticazione in meno ci sono anche delle centaline aggiuntive leggermente meno costose tipo Dynatek FI Link a pagina di Ferracci.it
Se ti intendi di carburazione alla "vecchia maniera" -ascoltando il motore e guardando il colore della candela- puoi regolare la carburazione abbastanza bene anche da solo lavorando un po' sui potenziometri.
Io questa la avevo montata sul mio dyna street bob e ne ero rimasto contento.