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Info su centralina [per 883 i.e. 2008]
6498314
6498314 Inviato: 8 Dic 2008 22:53
Oggetto: Info su centralina [per 883 i.e. 2008]
 

ragazzi una domanda...ho una 883 ad iniezione del 2008, vorrei cambiare scarichi e filtro, per avere un sound più decente e consono al nome harley...volevo, quindi, sapere se è necessario comprare una centralina apposita (vedi PC III...la SERT dell'harley costa troppo) oppure posso per un pò di tempo andare avanti cosi, senza PC III che ho comunque intenzione di mettere...magari tra qualche mese per ammortizzare meglio la sbiossa degli scarichi e filtro!
grazie mille a chi risponderà!
 
6504795
6504795 Inviato: 9 Dic 2008 21:00
 

al giorno d'oggi le centraline non hanno bisogno di essere rimappate per gestire gli scarichi aftermarket, hanno un range di autorogalazione e si adattano da sole, per maggior sicurezza quando fai il cambio fai controllare il co, al limite cambi prima gli scarichi, e poi quando decidi di mettere la centralina nuova sostituisci anche il filtro e fai una mappatura ad hoc
 
6510452
6510452 Inviato: 10 Dic 2008 16:45
 

............io ho montato solo gli scarichi aperti, senza sostituire il filtro, la centralina originale non è parametrizzabile, quindi a freddo il minimo è un pelo più alto........si può sostituire la centralina originale con una settabile genuine costo 800€, oppure montare in parallelo una centralina aftermarket...........con questa conformazione ho fatto gia 14.000 km, non ho intenzione ne di cambiare centralina ne di montarne una in parallelo.........

doppio_lamp_naked.gif
 
6510961
6510961 Inviato: 10 Dic 2008 17:34
 

la mia esperienza con una H-D ad iniezione è che dopo scarichi e filtro la carburazione va rivista. Se non fai qualcosa la carburazone risulta magra ed il motore tende a scaldare più di quello che fa normalmente.

Non è banale rimappare la centralina H-D, e mi pare che neppure i concessionari lo facciano. La soluzione più comune è montare una centralina aggiuntiva tipo il power commander.
 
6528493
6528493 Inviato: 12 Dic 2008 19:00
 

ottimo! grazie mille per le risposte! solo un'ultima cosa...ma mettendo la PC III (quella della casa madre costa veramente troppo!!!), basta poi scaricare la configurazione dal computer e metterla nella PC III oppure bisogna eseguire la mappatura su banco?!
 
6530583
6530583 Inviato: 12 Dic 2008 22:58
 

MacPhisto ha scritto:
ottimo! grazie mille per le risposte! solo un'ultima cosa...ma mettendo la PC III (quella della casa madre costa veramente troppo!!!), basta poi scaricare la configurazione dal computer e metterla nella PC III oppure bisogna eseguire la mappatura su banco?!


Hai colpito nel segno! nel senso che montare una centralina aggiuntiva e scaricare una mappa pre-settata è facile. Però se uno volesse fare le cose proprio per bene (cioè regolare la carburazione "di fino") dovrebbe fare la mappatura sul banco.

In fondo la moto funziona (male) anche senza rimappare nulla; col PC III ed una mappa preconfezionata va abbastanza bene (praticamente sei nella stessa situazione di uno che monta un kit dynojet sulle versioni a carburatore); con una mappa adhoc fatta al banco, va al meglio. Dipende da te a che punto ti vuoi fermare.

Se vuoi risparmiare qualcosa e ti accontenti di un po' di sofisticazione in meno ci sono anche delle centaline aggiuntive leggermente meno costose tipo Dynatek FI Link a pagina di Ferracci.it
Se ti intendi di carburazione alla "vecchia maniera" -ascoltando il motore e guardando il colore della candela- puoi regolare la carburazione abbastanza bene anche da solo lavorando un po' sui potenziometri.
Io questa la avevo montata sul mio dyna street bob e ne ero rimasto contento.
 
6530883
6530883 Inviato: 13 Dic 2008 0:05
 

grande! perfetto! comunque si, voglio sentire, anche se so che non sarà mai cosi, il sound come se avessi il carburatore...quindi vorrei abbassare il numero di giri ecc. ecc.
quindi, diciamo che per il momento monterò scarichi, filtro e PCIII, poi più in la farò la carburazione ad hoc su banco!

thanx! icon_wink.gif
 
6546841
6546841 Inviato: 15 Dic 2008 20:48
 

Io ho cambiato gli scarichi e non ho cambiato ne filtro ne centrlina , e nemmeno centralina aggiuntiva , gli ho cambiati in un concessionario h.d, e con i prezzi che hanno sia per i pezzi che per la manodopera se era necessario me l'avrebbero chiesto di cambiarli
 
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