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pinasco o malossi??
6493606
6493606 Inviato: 8 Dic 2008 11:31
Oggetto: pinasco o malossi??
 

Salve amici possiedo un NRG power dt ad aria piaggio!!!!adesso ho tolto le strozzature tranne quella della marmitta e mi rende i 60 effettivi!!!!vorrei farlo correre di + senza spendere molto!!!cosa mi consigliate???un mio amico mi vuole vendere la modifica da base pinasco, la marmitta TT, la gabbia a rulli, e le lamelle a soli 100 euro!!!!la modifica PINASCO è stata usata x soli 400 o 500 kmh.mi conviene prendere queste cose???oppure cosa mi consigliereste voi???o forse è meglio una malossi base che costa 100 euro???aiutatemi
 
6493620
6493620 Inviato: 8 Dic 2008 11:34
 

buono è il base della pinasco! la tt no pero! è una marmitta per 50cc! mettici una powersaund ottima marmitta per quel gt! poi i vorrebbe un carburatore 19 e un variatore il multivar è molto buono)!
 
6493621
6493621 Inviato: 8 Dic 2008 11:34
Oggetto: Re: pinasco o malossi??
 

andrymara ha scritto:
Salve amici possiedo un NRG power dt ad aria piaggio!!!!adesso ho tolto le strozzature tranne quella della marmitta e mi rende i 60 effettivi!!!!vorrei farlo correre di + senza spendere molto!!!cosa mi consigliate???un mio amico mi vuole vendere la modifica da base pinasco, la marmitta TT, la gabbia a rulli, e le lamelle a soli 100 euro!!!!la modifica PINASCO è stata usata x soli 400 o 500 kmh.mi conviene prendere queste cose???oppure cosa mi consigliereste voi???o forse è meglio una malossi base che costa 100 euro???aiutatemi


se ti vande tutta quellaroba a 100 euro vuol dire chenon sarà proprio apposto...io prenderei un trophy con la nardò
 
6493626
6493626 Inviato: 8 Dic 2008 11:36
 

beh..con 110 euro te lo compri nuovo...le lamelle non costano niente...la gabbia rulli lascia quella...e ti compri una amrmitta seria..poi devi prendere un variatore...e il 17.5 è di serie..non conviene prenderlo...
 
6493628
6493628 Inviato: 8 Dic 2008 11:36
 

innanzi tutto togli lo strozzo alla marmitta. poi la tt fa schifo e non la prendere perchè tappa un bel po il gt. il gt pinasco lo prenderei insieme alle lamelle. ma dopo devi prendere una marmitta adeguata insieme ad un carbu 19. se vuoi prendere tutta quella roba prendila ma sappi che la marmitta tappa e che devi prendere un carbu 19. quindi superi comunque i 100€
 
6493630
6493630 Inviato: 8 Dic 2008 11:36
 

ok grazie!!!!comunque la modifica del mio amico ha ftto 400 o 500 km!!nn è già consumata o va bene??
 
6493631
6493631 Inviato: 8 Dic 2008 11:37
 

scarabeo50delux ha scritto:
innanzi tutto togli lo strozzo alla marmitta. poi la tt fa schifo e non la prendere perchè tappa un bel po il gt. il gt pinasco lo prenderei insieme alle lamelle. ma dopo devi prendere una marmitta adeguata insieme ad un carbu 19. se vuoi prendere tutta quella roba prendila ma sappi che la marmitta tappa e che devi prendere un carbu 19. quindi superi comunque i 100€


lui ha il 17.5 di serie..e va bene...poi se vuole lo cambierà...
 
6493638
6493638 Inviato: 8 Dic 2008 11:38
 

un gt rende 10000 km
 
6493643
6493643 Inviato: 8 Dic 2008 11:39
 

scarabeo50delux ha scritto:
un gt rende 10000 km


10 mila km,,,li rende un tpr.....
un 70 base.ne dura anche 40 mila con una corretta manutenzione
 
6493998
6493998 Inviato: 8 Dic 2008 12:37
 

scarabeo50delux ha scritto:
un gt rende 10000 km


c4zz4ta enorme, un base bifascia dura anni
 
6497289
6497289 Inviato: 8 Dic 2008 20:48
 

bestf12 ha scritto:


c4zz4ta enorme, un base bifascia dura anni

ah quindi io in garage ho il mio f10 polini evo fermo da 2 anni ma con 50km si sarà ingrippato????o è morto di vecchiaia????non centra il tempo centrano i km e la manutenzione!!!!!!
 
6502350
6502350 Inviato: 9 Dic 2008 16:45
 

OvErBoOsTeR ha scritto:

ah quindi io in garage ho il mio f10 polini evo fermo da 2 anni ma con 50km si sarà ingrippato????o è morto di vecchiaia????non centra il tempo centrano i km e la manutenzione!!!!!!
beh allora 6 tu che non sai tenere un gt...un base ne dura anche 20000 e +...un intermedio se tenuto bene..uno tipo 2+ ne tiene anche 10/13 mila...un semitrofeo..dipende da quanto curato e quanto spinto..ma raramente oltre i 8/10 mila...un trofeo invece devi stare attento scaldarlo cambiare fascia e pistone...e non tirarlo a freddo...può durare anche 1000 km tenuto bene...un evo di miei amici ne ha 576 e va ancora benissimo....
 
6704062
6704062 Inviato: 9 Gen 2009 12:26
 

ma secondo voi un mhr trofeo mono pezzo 6 t dura 1000 km ???? I MIEI AMICI CHE LI TATTANO BENISSIMO sia evo che hmr trofeo... sono circa a 3500 km e sono come nuovi ... doppio_lamp.gif
 
6704759
6704759 Inviato: 9 Gen 2009 14:08
 

Ma secondo me magari usando il GT in pista dura 1000 km ma in strada nn è che sei sempre a manetta!
 
6705175
6705175 Inviato: 9 Gen 2009 14:50
 

divanolol ha scritto:
ma secondo voi un mhr trofeo mono pezzo 6 t dura 1000 km ???? I MIEI AMICI CHE LI TATTANO BENISSIMO sia evo che hmr trofeo... sono circa a 3500 km e sono come nuovi ... doppio_lamp.gif

Certo che gli andra ancora bene il 6t è un semitrofeo prova a farne 3500 con 7t dopo vediamo
 
6705298
6705298 Inviato: 9 Gen 2009 15:02
 

OvErBoOsTeR ha scritto:
bestf12 ha scritto:


c4zz4ta enorme, un base bifascia dura anni

ah quindi io in garage ho il mio f10 polini evo fermo da 2 anni ma con 50km si sarà ingrippato????o è morto di vecchiaia????non centra il tempo centrano i km e la manutenzione!!!!!!


beh allora sei proprio scemo
secondo te io vado a anni? o ho detto che dura anni per dire che dura molti km?non ho dett che dura 30000km erchè può non essere così...e potrebbero essere 30200 o che so 30500...capisci? ho detto che comunque tenuto bene dura anni, e questo è quanto...nè ho detto che dopo 50km è grippato, ma non pensare che stia messo bene, troppe ce ne vogliono per riaccendere uno scooter fermo da 2 anni...2 anni neanche troppo, ma mio cugino ha un rally evo fermo da 4 anni, prima di accenderlo abbiamo dovuto rivedere il gt carburazione cavo pipetta e candela, e altre robe che ha fatto lui...percui non vedo che centra il tuo commento, mica ho detto che dopo 50km grippa o dopo un po' muore di vecchiaia

per alessandro 1200: il 6t non è propriamente un semitrofeo...è l'ex gt trofeo mhr, percui a detta di molti se lavorato per bene e con un carburatore generoso tiene tranquillamente una marmitta aperta tipo mhr trofeo a curva alta, ed è ai livelli di un 7t (ovviamente lavorando il 7t non lo si raggiungerà mai neanche con un evo, però il succo del discorso è che un 6t ci penserei 2 volte prima di chiamarlo SEMItrofeo)
 
6705344
6705344 Inviato: 9 Gen 2009 15:07
 

il7t va bene anche dopo3000km se si cambia pistone e fasce,se si usa un olio buono e se km si scalda e non lo si tira troppo! Comunque prendi dal tuo amico solo il gt e lamelle...e sennò prendi tutto,monta il gt,vendi il tt e con i soldi che guadagni ti prendi uno scarico decente e un buon vario...
 
6705387
6705387 Inviato: 9 Gen 2009 15:11
 

si ho capito che dura più di 3000 km ma grazie a una manutenzione pressoche continua
 
6707256
6707256 Inviato: 9 Gen 2009 18:09
 

alessandro1200 ha scritto:
si ho capito che dura più di 3000 km ma grazie a una manutenzione pressoche continua


si...lo zip del mio amico con l'evo ce l'ha da 2 mila km....ha incollato la fascia da ubriaco..e il pistone è leggermente strisciato..ma va ancora bene..è avvenuto questo a 500 km....e ne ha fatti altri 1500..con 21 e jolly...non rende il massimo..ma ti diverti a bomba....
 
6707537
6707537 Inviato: 9 Gen 2009 18:34
 

Si ma raga! Questi sono GT che hanno fasatura alte e larghe! Quindi sono le fasce che ne risentono e che subiranno rotture nelle maggior parte dei casi! Escludo l albero motore perchè se montate questi gt dovete avere alberi a spalle piene fatti per resistere ad elevati regimi di rotazione! Quindi vi basta cambiare fasce ogni tot Km e siete apposto il motore vi dura! Magari anche il pistone ogni 7000-10000 km.
 
6707538
6707538 Inviato: 9 Gen 2009 18:34
 

alessandro1200 ha scritto:
si ho capito che dura più di 3000 km ma grazie a una manutenzione pressoche continua


cavolata, un mio socio con 7t ha fatto 4500km eppure cambia le fascea 100km e il pistone a 1500
 
6707553
6707553 Inviato: 9 Gen 2009 18:35
 

se questa non e e manutenzione continua fascette dopo 100 km icon_rolleyes.gif
 
6707800
6707800 Inviato: 9 Gen 2009 18:58
 

scusa ho sbagliato ho messo uno 0 in meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
volevo scrivere 1000
 
6709866
6709866 Inviato: 9 Gen 2009 22:52
 

mi sembrava troppo strano cambiare fasce ogni100km!! icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif comunque anche ogni1000è molto molto di frequente...e così il gt ti dura molto!
 
6709900
6709900 Inviato: 9 Gen 2009 23:01
 

se spendi 300 euro per un GT non credo che lo butti al vento
 
6710521
6710521 Inviato: 10 Gen 2009 2:21
 

io o preso il g-force bi fascia pinasco...
e ti giuro mi sto trovando da dio...o fatto un bel po di chilometri e ancora nn mi ha abbandonato...poi gli metti un bel 21 la pws variatore pinasco e vai gia bene... 0509_doppio_ok.gif
 
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