TopNicoRRX ha scritto:
sei nella sezione moto.....non scooter.....
comuqnue premesso che su un 2t superquadro con scarico ad espansione non regolato da valvola parzializzatrice è stupido cercare bassi perchè per forza di cose spingono in alto il modo più semplice è sicuramente mettergli una marmitta che tappa, una valvola lamellare con lamelle di spessore e peso basso, un carburatore piccolino, e poi gli scooter col fatto che van tarati coi rulli di vario peso (io non me ne intendo di spuuuuuter
) cerca di fare una taratura con rulli un filo più leggeri, ma poi è controproducente perchè non ottieni bassi, ma migliori solo la velocità nel prendere i giri...quindi ci metti meno a farlo girare alto (perchè è in alto che il 2t spinge....)
la soluzioen più radicale è appunto intervenire sulle fasature del gt, lasciando lo scarico invariato, e alzando i travasi d'aspirazione per diminuire la durata in gradi tra aspirazione e scarico. questo darà un'erogazione più lineare e pronta fin da subito ma limiterà di molto il gt in alto....
altro piccolo accorgimento i gt in commercio bifascia girano meglio in basso rispetto ai mono...
ancora con sta storia dei rulli leggeri + ripresa pesantipiu allungo?!?!?!?
i rulli esistono queli perfetti e basta se sono leggeri girano a vuoto,se sono pesanti il motorino nn si incoppia e di certo nn hai maggioreallungo