Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
fasature
6491570
6491570 Inviato: 7 Dic 2008 21:48
Oggetto: fasature
 

Scusate mi potete dire come fare uno scouter che vadi bene di + in basso cioè con molta potenza...risp x favore grazie
 
6491600
6491600 Inviato: 7 Dic 2008 21:53
Oggetto: Re: fasature
 

theBiggestOne ha scritto:
Scusate mi potete dire come fare uno scouter che vadi bene di + in basso cioè con molta potenza...risp x favore grazie
sei nella sezione moto.....non scooter.....


comuqnue premesso che su un 2t superquadro con scarico ad espansione non regolato da valvola parzializzatrice è stupido cercare bassi perchè per forza di cose spingono in alto il modo più semplice è sicuramente mettergli una marmitta che tappa, una valvola lamellare con lamelle di spessore e peso basso, un carburatore piccolino, e poi gli scooter col fatto che van tarati coi rulli di vario peso (io non me ne intendo di spuuuuuter icon_asd.gif ) cerca di fare una taratura con rulli un filo più leggeri, ma poi è controproducente perchè non ottieni bassi, ma migliori solo la velocità nel prendere i giri...quindi ci metti meno a farlo girare alto (perchè è in alto che il 2t spinge....)

la soluzioen più radicale è appunto intervenire sulle fasature del gt, lasciando lo scarico invariato, e alzando i travasi d'aspirazione per diminuire la durata in gradi tra aspirazione e scarico. questo darà un'erogazione più lineare e pronta fin da subito ma limiterà di molto il gt in alto....

altro piccolo accorgimento i gt in commercio bifascia girano meglio in basso rispetto ai mono...
 
6491635
6491635 Inviato: 7 Dic 2008 21:58
 

Considera che se aumenti i medi-bassi si riducono gli alti.
Perche' vuoi fare questa modifica ?

Comunque in linea di massima le modifiche sono:
riduzione fasatura scarici e travaso,
aumento del rapporto di compressione ,
scarico ottimizzato ,
riduzione spazio nocivo del carter pompa
 
6491648
6491648 Inviato: 7 Dic 2008 22:00
 

non si potrebbe lavorare anche sui booster?
 
6491663
6491663 Inviato: 7 Dic 2008 22:03
 

Cosa intendi per booster ?
travasi post o luci scarico supplementari?
 
6491667
6491667 Inviato: 7 Dic 2008 22:04
 

DavideRS7 ha scritto:
non si potrebbe lavorare anche sui booster?
no, perchè in angoli di rotazione prima fa l'aspirazioen e poi lo scarico, quindi anche se abbassi in basso lo scarico non serve a molto perchè comunque il momento che apre per primo è la parte in alto...o si sceglie direttamente un motore con fasatura bassa dello scarico oppure non puoi mica tappare una parte di scarico per abbassarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


l'espansione poi svolge un ruolo fondamentale...per ottenere più bassi serve avere un condotto iniziale parecchio lungo, e sia il convergente che il divergente molto allungati in modo da ridurre gli angoli e da rallentare le onde di risonanza icon_wink.gif
 
6491721
6491721 Inviato: 7 Dic 2008 22:12
 

a me servirebbe per andare su una ruota..che fasature mi consigliate,e sopratutto ke modifiche devo fare ai carter e che albero devo mettere??
risp..grazie in anticipo
 
6491736
6491736 Inviato: 7 Dic 2008 22:15
 

Se e' solo per questo, basta che accorci i rapporti senza fare altro ,
pero cosi' abbassi la velocita' max
 
6491742
6491742 Inviato: 7 Dic 2008 22:15
 

theBiggestOne ha scritto:
a me servirebbe per andare su una ruota..che fasature mi consigliate,e sopratutto ke modifiche devo fare ai carter e che albero devo mettere??
risp..grazie in anticipo
c***o che modeste aspirazioni che hai....andare su una ruota...se sei capace ce la fai anche con uno scooter originale ad impennare....

cambia gt, metti un intermedio e vedi che va su una ruota lo stesso pur girando alto.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


e tu vorresti stravolgere un motore per ANDARE SU UNA RUOTA icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6491754
6491754 Inviato: 7 Dic 2008 22:17
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Va mi serve una moto di + in ripresa..che pezzi monto??
 
6491771
6491771 Inviato: 7 Dic 2008 22:20
 

theBiggestOne ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Va mi serve una moto di + in ripresa..che pezzi monto??
vai nella sezione scooter e cerca li....

lo scooter si impenna quando arriva tanta coppia e potenza alla ruota...se arriva a 5000 giri si impenna a 5mila giri, se arriva a 10mila si impenna a 10mila....

se metti una preparazione intermedia non hai problemi pur girando alto e avendo allungo
 
6491772
6491772 Inviato: 7 Dic 2008 22:21
 

e cn che fasature..??
 
6491821
6491821 Inviato: 7 Dic 2008 22:27
 

theBiggestOne ha scritto:
e cn che fasature..??
lasciagli quelle che ha!!! icon_asd.gif icon_asd.gif semmai alza un pò lo scarico che gira più alto ed è meglio....
 
6491842
6491842 Inviato: 7 Dic 2008 22:30
Oggetto: Re: fasature
 

theBiggestOne ha scritto:
Scusate mi potete dire come fare uno scouter che vadi bene di + in basso cioè con molta potenza...risp x favore grazie

ahahahahahah vadi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6493676
6493676 Inviato: 8 Dic 2008 11:45
Oggetto: Re: fasature
 

TopNicoRRX ha scritto:
sei nella sezione moto.....non scooter.....


comuqnue premesso che su un 2t superquadro con scarico ad espansione non regolato da valvola parzializzatrice è stupido cercare bassi perchè per forza di cose spingono in alto il modo più semplice è sicuramente mettergli una marmitta che tappa, una valvola lamellare con lamelle di spessore e peso basso, un carburatore piccolino, e poi gli scooter col fatto che van tarati coi rulli di vario peso (io non me ne intendo di spuuuuuter icon_asd.gif ) cerca di fare una taratura con rulli un filo più leggeri, ma poi è controproducente perchè non ottieni bassi, ma migliori solo la velocità nel prendere i giri...quindi ci metti meno a farlo girare alto (perchè è in alto che il 2t spinge....)

la soluzioen più radicale è appunto intervenire sulle fasature del gt, lasciando lo scarico invariato, e alzando i travasi d'aspirazione per diminuire la durata in gradi tra aspirazione e scarico. questo darà un'erogazione più lineare e pronta fin da subito ma limiterà di molto il gt in alto....

altro piccolo accorgimento i gt in commercio bifascia girano meglio in basso rispetto ai mono...

ancora con sta storia dei rulli leggeri + ripresa pesantipiu allungo?!?!?!?
i rulli esistono queli perfetti e basta se sono leggeri girano a vuoto,se sono pesanti il motorino nn si incoppia e di certo nn hai maggioreallungo icon_wink.gif
 
6493690
6493690 Inviato: 8 Dic 2008 11:47
Oggetto: Re: fasature
 

danielemc ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
sei nella sezione moto.....non scooter.....


comuqnue premesso che su un 2t superquadro con scarico ad espansione non regolato da valvola parzializzatrice è stupido cercare bassi perchè per forza di cose spingono in alto il modo più semplice è sicuramente mettergli una marmitta che tappa, una valvola lamellare con lamelle di spessore e peso basso, un carburatore piccolino, e poi gli scooter col fatto che van tarati coi rulli di vario peso (io non me ne intendo di spuuuuuter icon_asd.gif ) cerca di fare una taratura con rulli un filo più leggeri, ma poi è controproducente perchè non ottieni bassi, ma migliori solo la velocità nel prendere i giri...quindi ci metti meno a farlo girare alto (perchè è in alto che il 2t spinge....)

la soluzioen più radicale è appunto intervenire sulle fasature del gt, lasciando lo scarico invariato, e alzando i travasi d'aspirazione per diminuire la durata in gradi tra aspirazione e scarico. questo darà un'erogazione più lineare e pronta fin da subito ma limiterà di molto il gt in alto....

altro piccolo accorgimento i gt in commercio bifascia girano meglio in basso rispetto ai mono...

ancora con sta storia dei rulli leggeri + ripresa pesantipiu allungo?!?!?!?
i rulli esistono queli perfetti e basta se sono leggeri girano a vuoto,se sono pesanti il motorino nn si incoppia e di certo nn hai maggioreallungo icon_wink.gif
ho premesso che io di scooter non capisco un c***o... icon_asd.gif icon_asd.gif comunque non intendevo mica passare da 12 kg a 1 grammo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6493760
6493760 Inviato: 8 Dic 2008 12:02
 

topic doppio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©