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Deluso dalla mia Mito [Continui problemi, in 2 mesi]
6489544
6489544 Inviato: 7 Dic 2008 16:02
Oggetto: Deluso dalla mia Mito [Continui problemi, in 2 mesi]
 

insomma raga...in meno di 2 mesi ho gia avuto 3 problemi e anche mio padre è già stufo...fatto il rodaggio tutto ok senza nessun problema,subito dopo il tagliando comincia a perdere benzina,tutti voi mi consigliate di cambiare galleggiante mentre il meccanico dice che è solo un pò di sporco sotto il galleggiante perchè se no non perderebbe a scatti ma continuamente,dopo 2 settimane come se non bastasse perde il liquido refrigerante e li ha fatto un bel lavoro cambiando il tubo perchè era crepo...va beh...ho detto:"saranno finiti i problemi"....quanto mai l'ho detto icon_confused.gif oggi scendo per fare un bel giretto approfittando di una tra le poche giornate soleggiate invernali,ed ecco che non si accende...come al solito...giro il rubinetto della benzina e comincia ancora a pisciare icon_eek.gif icon_eek.gife li mi sono cadute le palle icon_confused.gif chiudo e tento di accenderla ma non ne vuole sapere...provo a spinta con prima e seconda ma non si accende(preciso che anche le altre volte faticava ad accendersi e piu faceva freddo piu faceva fatica,quindi potrebbe essere la carburazione anche se da acceso non dava segni di magro o di grasso).Ora non so piu cosa fare,ho sempre sognato di avere questa moto,e non volevo saperne dell'rs,sono consapevole che la mito è sempre la moto migliore ed è la mia che sarà uscita male di fabbrica...però se si potrebbe tornare indietro avrei preso l'rs...ce l'hanno i miei amici e non hanno mai avuto problemi mentre io sono sempre dal meccanico....sono incazzato nero icon_sad.gif
 
6489595
6489595 Inviato: 7 Dic 2008 16:16
 

guarda mi dispiace davvero per la tua situazione però non so che dirti...io la mia l'ho smpre trattata con i guanti di velluto e a parte una volta il contagiri che sballava (che il mecca mi aveva sostituito in garanzia) non ho mai avuto problemi...per me sei stato salamente sfortunato....comunque io ti dico solo 3 cose....

icon_arrow.gif la prima è di dire al tuo mecca di cambairti il galleggiante e non rompere le b@ll3 perchè il problema dell pedita della benza al 99% è dovuto a quello...

icon_arrow.gif la seconda ti ricordo solo che le moto con il freddo (specie se sono ferme da un pò) è ovvio che stentano a partire....ma non è una questione di mito e basta...è così anche per l'rs, è così per l'husqvarna, è così per il tm...è così per tutte...fidati di me...lascia la moto un pò al sole (tipo 1quarto d'ora) tira l'aria e vedrai che parte...

icon_arrow.gif la terza è che secondo me a volte l'inesperienza può far arrivare problemi che altrimenti non arrivano...ti faccio solo un esempio...tu hai provato a farla partire a spinta, facendo girare il motorino di avviamento a go go etc...fidati che forzare così l'avviamento della moto non è un bene...questa non è una critica...sia chiaro...è solo un consiglio... icon_wink.gif ...quindi la prossima volta che avrai un problema chiedi a qualcuno di esperto perchè ricordatevi che una moto rende e non da problemi anche in base a come uno la tratta.... icon_wink.gif
 
6489635
6489635 Inviato: 7 Dic 2008 16:27
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
guarda mi dispiace davvero per la tua situazione però non so che dirti...io la mia l'ho smpre trattata con i guanti di velluto e a parte una volta il contagiri che sballava (che il mecca mi aveva sostituito in garanzia) non ho mai avuto problemi...per me sei stato salamente sfortunato....comunque io ti dico solo 3 cose....

icon_arrow.gif la prima è di dire al tuo mecca di cambairti il galleggiante e non rompere le b@ll3 perchè il problema dell pedita della benza al 99% è dovuto a quello...

icon_arrow.gif la seconda ti ricordo solo che le moto con il freddo (specie se sono ferme da un pò) è ovvio che stentano a partire....ma non è una questione di mito e basta...è così anche per l'rs, è così per l'husqvarna, è così per il tm...è così per tutte...fidati di me...lascia la moto un pò al sole (tipo 1quarto d'ora) tira l'aria e vedrai che parte...

icon_arrow.gif la terza è che secondo me a volte l'inesperienza può far arrivare problemi che altrimenti non arrivano...ti faccio solo un esempio...tu hai provato a farla partire a spinta, facendo girare il motorino di avviamento a go go etc...fidati che forzare così l'avviamento della moto non è un bene...questa non è una critica...sia chiaro...è solo un consiglio... icon_wink.gif ...quindi la prossima volta che avrai un problema chiedi a qualcuno di esperto perchè ricordatevi che una moto rende e non da problemi anche in base a come uno la tratta.... icon_wink.gif

ok grazie mille,quindi mi faccio cambiare sicuramente il galleggiante,poi l'accenderò piu frequentemente perchè ha fatto piu di una settimana di pioggia qua e l'ho lasciata sempre spenta.
 
6489862
6489862 Inviato: 7 Dic 2008 17:28
 

io dopo 2 giorni che non accendevo l'RS(50 icon_cry.gif ) ho provato a riaccenderla in tutti i modi ma non c'è stato verso di farla partire...10 minuti fa sono sceso nel garage,tiro l'aria,mezzo giro ed è partita tranquilla tranquilla.... icon_wink.gif
 
6490032
6490032 Inviato: 7 Dic 2008 18:04
 

ma non è che non parte per la carburazione sballata?
 
6490147
6490147 Inviato: 7 Dic 2008 18:21
 

puo essere,se non sbaglio tu l hai presa questa estate,magari ce da rifare la carburazione,un altra cosa importante da sapere e se è ripo o no,per quanto riguarda la carburazione.
scusa la franchezza,ma se fossero questi i veri problemi legati alle moto,penso che il tubo te lo abbiano sostituito in garanzia.
 
6490321
6490321 Inviato: 7 Dic 2008 18:45
 

BoBBa ha scritto:
sempre_a_chiodo ha scritto:
guarda mi dispiace davvero per la tua situazione però non so che dirti...io la mia l'ho smpre trattata con i guanti di velluto e a parte una volta il contagiri che sballava (che il mecca mi aveva sostituito in garanzia) non ho mai avuto problemi...per me sei stato salamente sfortunato....comunque io ti dico solo 3 cose....

icon_arrow.gif la prima è di dire al tuo mecca di cambairti il galleggiante e non rompere le b@ll3 perchè il problema dell pedita della benza al 99% è dovuto a quello...

icon_arrow.gif la seconda ti ricordo solo che le moto con il freddo (specie se sono ferme da un pò) è ovvio che stentano a partire....ma non è una questione di mito e basta...è così anche per l'rs, è così per l'husqvarna, è così per il tm...è così per tutte...fidati di me...lascia la moto un pò al sole (tipo 1quarto d'ora) tira l'aria e vedrai che parte...

icon_arrow.gif la terza è che secondo me a volte l'inesperienza può far arrivare problemi che altrimenti non arrivano...ti faccio solo un esempio...tu hai provato a farla partire a spinta, facendo girare il motorino di avviamento a go go etc...fidati che forzare così l'avviamento della moto non è un bene...questa non è una critica...sia chiaro...è solo un consiglio... icon_wink.gif ...quindi la prossima volta che avrai un problema chiedi a qualcuno di esperto perchè ricordatevi che una moto rende e non da problemi anche in base a come uno la tratta.... icon_wink.gif

ok grazie mille,quindi mi faccio cambiare sicuramente il galleggiante,poi l'accenderò piu frequentemente perchè ha fatto piu di una settimana di pioggia qua e l'ho lasciata sempre spenta.

non è necessario accenderla di frequente....accendila quando ti serve...anche la mia per dirti è ormai ferma da 3settimane perchè in questo periodo ha continuato a nevicare però è ancora lì in garage sul cavalletto centrale posteriore e il telo coprimoto...quando la dovrò accendere la lascerò al sole per un 20minuti, tirerò l'aria e di sicuro partirà al primo colpo....fidati che così ti partirà...poi se la moto è ripo base e non hai toccato niente (nè scarico, nè filtro, nè carbu etc) vai tranquillo e non ascoltare nessuno....la moto in configurazione originale è fatta per andare in norvegia come in africa...le moto solo ripo base vanno bene praticamente con qualsiasi clima....quindi se i getti sono quelli originali o quelli del ripo base e la moto è in configurazione originale vai tranquillo che la moto ti va bene sia con -5 che con 25 gradi...ovvio avrai delle differenze di rendimento in base al clima però in linea di massima la moto va sempre bene... icon_wink.gif
 
6490457
6490457 Inviato: 7 Dic 2008 19:06
 

sempre a chiodo sono d accordo perfettamente con te quando dici che tanti problemi possono sembrare peggiori di quelli che sembrano, del fatto che ogni moto a freddo da problemi ecc

ma non puoi dire che la carburazione originale vada bene sia in estate che in inverno..la carburazione anche a moto depotenziata va regolarmente aggiustata prima dell arrivo dell estate e altrettanto dell inverno..
Certo, le variazioni possono essere minime, per esempio per una depo basta agire sullo spillo e vite miscela, per una ripo aumentare di qualche punto il max in inverno e diminuirlo in estate non può che far bene alla moto..
Perchè avere una moto scarburata tutto l anno quando con semplici interventi possiamo aggiustarla? icon_wink.gif
 
6490667
6490667 Inviato: 7 Dic 2008 19:37
 

bè io parlo per esperienza personale....con l'rs 50 che avevo prima la caburazione originale è sempre andata bene...e quella era seplicemente sbloccata...il carbu era il 14 originale, la marmitta era quella di fabbrica, cassa filtro e spugna erano quelli originali insomma era tutto originale ma stappata...bè l'ho avuta per quasi due anni e sia d'inverno sia d'estate è sempre andata bene...il fatto sta che nella configurazione originale l'influenza dei fattori climatici è estremamente limitata rispetto a una moto elaborata...un semplice filtro a cono (per dire) rispetto a una cassa filtro originale ti fa sballare la carbu mooooolto di più in base a temperatura, umidità etc....ok che era un 50 però originale in tutto e per tutto ha fatto 12'000km (km che aveva quando l'ho venduta) senza mai un problema...senza mai una grippata e ha girato con caldo e freddo praticamente sempre a tutto quello che andava...poi ovvio che la tenevo d'occhio però mentre vedevo che tutti quelli che le toccavano erano a piedi ogni 2x3 io giravo sempre tranquillo...loro facevano i grandi che carburavano etc però poi stranamente grippavano...ovvio che con il 125 è un pò diverso però ti posso assicurare che queste moto da originali vanno sempre...ovvio non saranno sempre al top delle prestazioni però il rischio di ritrovarsi con la ruota post bloccata è molto limitato...e sempre stranamente quelli che grippano non sono praticamente mai quelli che lasciano la moto così com'è ma quelli che carburano ogni 10gradi di differenza...come mai questo? perchè le moto con carburazione originale non grippano mai? ovvio che la moto poi te la devi sentire e la devi controllare però ribadisco che praticamente il rischio grippaggio con moto originale è quasi nullo...poi la gente parla a vanvera spesso...io per dire alla mito ho montato il filtro ad aspirazione frontale...e allora per farmi un'idea prima di montarlo ho chiesto un pò in giro come aggiustare la carbu...e tutti che dicevano di aumentare di 5 o 10 punti...poi va bè ho fatto a modo mio...ho montato il filtro ho fatto una tirata controllo la candela e di che colore è? un bel nocciola scuro...ora se avessi seguito il consiglio degli altri come mi sarei ritrovato? semplice...grasso...e questo cosa dimostra? che la carbu originale ha talmente un campo di utilizzo alto che anche con un filtro che pesca il doppio dell'aria andava bene lo stesso...ora è ovvio che se la usassi in questo periodo avendo alterato uno dei componenti vitali alla carburazione la controllerei per bene perchè non è più originale però ti assicuro che se la moto avesse ancora il suo coperchio a presa posteriore non la carburei di nuovo perchè anrebbe bene di sicuro... icon_wink.gif
 
6490769
6490769 Inviato: 7 Dic 2008 19:52
 

mi sembra molto difficile che persone che abbiano ricarburato abbiano grippato per colpa della carburazione soltanto(parlo di persone con un minimo di esperienza è ovvio)perchè di solito quando si rifà la carburazione si tende a farla sul grasso propio per evitare grippaggi icon_wink.gif
 
6491181
6491181 Inviato: 7 Dic 2008 20:39
 

robyracing46 ha scritto:
puo essere,se non sbaglio tu l hai presa questa estate,magari ce da rifare la carburazione,un altra cosa importante da sapere e se è ripo o no,per quanto riguarda la carburazione.
scusa la franchezza,ma se fossero questi i veri problemi legati alle moto,penso che il tubo te lo abbiano sostituito in garanzia.

io ce l'ho ancora depo pultroppo,la ripotenzierò questa primavera comunque non l'ho ancora fatta ricarburare per l'inverno..glielo dico al mecca quando lo porto per il galleggiante
 
6491237
6491237 Inviato: 7 Dic 2008 20:45
 

le carburazioni originali sono tendenti al grasso, e anche parecchio, anche io ho avuto la tua stessa esperienza con la moto 50 solo che il 125 è tutto un altro discorso..

adesso ti porto un pò di esempi banali, molte persone hanno le moto depotenziate e in estate TUTTI lamentano che le moto faticano a superare gli 8000-9000 giri..basterebbe giocare di spillo o di getto del max per risolvere, oppure vedrai adesso quanti gripperanno (questa è la stagione preferita per la ram XD ) perchè non adeguano le carburazioni al cambiamento di clima..

quello che voglio dire, è che una moto che va bene in estate non va bene in inverno, e viceversa, per andare "bene" in tutte e due le stagioni vuol dire che è totalmente sballata, e le prestazioni ne risentono..poi non solo, le candele vanno sostituite spesso e la moto fa un sacco di incrostazioni..

metti caso non sei in grado di farlo, vai da un meccanico, per regolare un pò spillo e viti se ti chiede piu di 15€ denunciatelo icon_rolleyes.gif

La carburazione è la prima cosa da fare per far andare bene una moto, il 70% delle persone che ha problemi, sono tutti legati alla carburazione sballata..
 
6493208
6493208 Inviato: 8 Dic 2008 9:46
 

sì sì ma su questo ti quoto su tutto..infatti come ho detto bisogna tenerla sott'occhio...però non parlo a vanvera...io la mia mito l'ho usata quest'estate e faceva 165 l'ho usata tre sett fa e faceva ancora 165...la differenza di temperatura sarà stata sui 20 gradi è nonostante tutta la moto non dava nè i sintomi del magro nè i sintomi del grasso in entrambi i casi...ok, se aggiusti la carbu prima di inizio stagione è meglio però la cassa filtro originale e il carbu piccolo garantiscono grandi campi di utilizzo con prestazioni buone icon_wink.gif ...
 
6493221
6493221 Inviato: 8 Dic 2008 9:52
 

guarda, purtroppo le moto sfigate ci sono, c'è gente che è arrivata tranquillamente a 50000km senza il minimo problema e purtroppo altra che continua ad averne, l'unica cosa è che almeno te la fai riparare in garanzia e non ci spendi niente anche se capisco che è brutta una moto che ogni 3x2 ha un problema... icon_wink.gif

per la carburazione sono d'accordissimo che bisognerebbe riufarla ogni stagione anche perchè la moto freddo o non freddo deve partire! io tornavo dalle vacanze di natale dopo 20giorni di moto ferma e la moto come toccavo il pulsante d'accensione andava! icon_wink.gif
 
6493416
6493416 Inviato: 8 Dic 2008 10:44
 

anche a me la mito quando la spegnevo se lasciavo il rubinetto aperto perdeva benzian..una mattina sono andato in garage e ho visto che tutta la benzina rimasta era stata scaricata...da allora il rubinetto lo chiudevo sempre e il problema lo avevo risolto..a volte pure a me faticava a partire...a volte era la candela,la cambiavo e partiva subito..a volte invece la batteria mi mollava proprio allora scendevo e la facevo partire a spinta..
 
6494938
6494938 Inviato: 8 Dic 2008 15:08
 

oggi sono riuscita ad accenderla e non perde piu benzina,l'ho anche scossa un pò ma non ha perso niente,se fosse il galleggiante perderebbe in continuazione o lo fa alcune volte?in più la carburazione non mi sembra sia sballata,almeno ai 140 ci arriva come sempre.
 
6500712
6500712 Inviato: 9 Dic 2008 13:33
 

in teoria dovrebbe perdere sempre però potrebbe anche solo essere difettato e a volte chiude a volte no...fallo cambiare in garanzia tanto se il problema non scompare il mecca deve provarle tutte e non è certo un galleggiante che li cambia la vita....per la carbu fidati di chi vuoi ...io ti dico che con filtro originale, carburatore originale e getti, spillo polverizzatore, galleggiante, valvola gas originali non avrai sempre le prestazioni al top ma più o meno la moto va sempre bene...però o vedi tu...se non ti fidi e vuoi ricarburare ricarbura... icon_wink.gif
 
6500717
6500717 Inviato: 9 Dic 2008 13:34
 

poi comunque la moto te la senti tu e naturalmente se ti accorgi che tende al magro o al grasso naturalmente ricarbura! icon_wink.gif
 
6520778
6520778 Inviato: 11 Dic 2008 19:44
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
hai provato a farla partire a spinta, facendo girare il motorino di avviamento a go go etc...


Io quando leggo gli interventi di SAC ho paura... e la mia povera mituzza che dovrebbe dire? C'è stato un periodo che ero senza batteria praticamente... io senza moto non potevo starci... che facevo? SPINTA!


Cosa si rischia andando a spinta?



Ps. siamo fratelli, la mia pure ha sempre problemuzzi ma ti aiuta ad apprezzare i periodi in cui sta bene icon_wink.gif
 
6525664
6525664 Inviato: 12 Dic 2008 13:38
 

ma tu mi sembra che hai una mito pre 2004 e quindi con l'impianto kokusan e non ducati energia....quello ha sempre avuto il problema di scaricare la batteria ogni 2x3...cioè la tua moto non partiva perchè al motorino non arrivava abbastanza corrente non perchè non ne voleva sapere di partire per il freddo... icon_wink.gif
 
6529473
6529473 Inviato: 12 Dic 2008 20:54
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ma tu mi sembra che hai una mito pre 2004 e quindi con l'impianto kokusan e non ducati energia....quello ha sempre avuto il problema di scaricare la batteria ogni 2x3...cioè la tua moto non partiva perchè al motorino non arrivava abbastanza corrente non perchè non ne voleva sapere di partire per il freddo... icon_wink.gif


beh io con la 2007 sto avendo lo stesso problema con il freddo...a spinta ruless icon_mrgreen.gif
 
6542919
6542919 Inviato: 15 Dic 2008 14:44
 

volevo fare una domanda che mi tartassa da tanto tempo icon_biggrin.gif ogni quanto mediamente si controlla la pressione delle gomme?io non ho ancora controllato da 4 mesi(da quando l'ho preso)è meglio che dia una controllatina?
 
6544177
6544177 Inviato: 15 Dic 2008 16:33
 

ci stavi meno a farloi che a dirlo ^^
 
6544452
6544452 Inviato: 15 Dic 2008 16:59
 

io la pressione delle gomme la controllo spesso...tipo una volta ogni 2-3sett....tanto prendi il compressore, monti la pistola giusta e controlli/gonfi....è un secondo ma una giusta pressione delle gomme conta parecchio...io se ce le o basse anche solo di 0,2 me ne accorgo subito... icon_wink.gif
 
6544691
6544691 Inviato: 15 Dic 2008 17:26
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
una volta ogni 2-3sett....


idem..
 
6544989
6544989 Inviato: 15 Dic 2008 17:55
 

io la pressione non l'ho mai controllata icon_asd.gif solo quando andavo in pista la abbassavo di 0.1-0.2 bar, poi magari il mecca quando faceva i tagliandi icon_mrgreen.gif
 
6595616
6595616 Inviato: 23 Dic 2008 2:41
Oggetto: Re: Deluso dalla mia Mito [Continui problemi, in 2 mesi]
 

BoBBa ha scritto:
insomma raga...in meno di 2 mesi ho gia avuto 3 problemi e anche mio padre è già stufo...fatto il rodaggio tutto ok senza nessun problema,subito dopo il tagliando comincia a perdere benzina,tutti voi mi consigliate di cambiare galleggiante mentre il meccanico dice che è solo un pò di sporco sotto il galleggiante perchè se no non perderebbe a scatti ma continuamente,dopo 2 settimane come se non bastasse perde il liquido refrigerante e li ha fatto un bel lavoro cambiando il tubo perchè era crepo...va beh...ho detto:"saranno finiti i problemi"....quanto mai l'ho detto icon_confused.gif oggi scendo per fare un bel giretto approfittando di una tra le poche giornate soleggiate invernali,ed ecco che non si accende...come al solito...giro il rubinetto della benzina e comincia ancora a pisciare icon_eek.gif icon_eek.gife li mi sono cadute le palle icon_confused.gif chiudo e tento di accenderla ma non ne vuole sapere...provo a spinta con prima e seconda ma non si accende(preciso che anche le altre volte faticava ad accendersi e piu faceva freddo piu faceva fatica,quindi potrebbe essere la carburazione anche se da acceso non dava segni di magro o di grasso).Ora non so piu cosa fare,ho sempre sognato di avere questa moto,e non volevo saperne dell'rs,sono consapevole che la mito è sempre la moto migliore ed è la mia che sarà uscita male di fabbrica...però se si potrebbe tornare indietro avrei preso l'rs...ce l'hanno i miei amici e non hanno mai avuto problemi mentre io sono sempre dal meccanico....sono incazzato nero icon_sad.gif

quanto ci fai ke il problema è il tubo della benzina ke parte del serbatoio e va nel carbu,,, ke è "tagliato" sull'attacco al serbatoio....? fidati è successo anke a me.. perdeva a scatti pure a me,,, mentre giravo, o anke stando fermo,, a rubinetto aperto vedevo la benza colare... chiudevo il rubinetto,,, e vedendo il tubicino, fissato all'uscita del serbatoio, senza l'apposito fermo,, ho sempre pensato ke non fosse incastrato bene... però 1 giorno nel rimuovere il tubo x controllarlo.. m sn accorto ke il vero problema era appunto ke il tubo era letteralmente tagliato da 1 parte,, e da quel taglio usciva la benzina a scatti ke vedevo colare io.... controlla... poi del problema al tubo del liquido,,, beh nn preoccuparti ke nn succede troppo spesso.. a me ancora nn è succ xsonalmente.. è probabile ke sia successo a causa della "vecchiaia" del pezzo,,
 
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