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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Domanda ai gsristi [opinioni dopo un pò di tempo]
11367738
11367738 Inviato: 12 Feb 2011 14:14
 

monaus87 ha scritto:
io ho una gsr del 2008 comprata lo scorso marzo con 1200 km...una vera occasione...in 5 mesi ci ho fatto quasi 6000km...ho girato abbastanza!ha tanti pregi...il primo in classifica è la maneggevolezza!appena stringi le gambe al serbatoio la senti subito tua!ma anche qualche difetto...effettivamente sotto i 4500 giri è un po morta...avete provato a montare un pignone piu piccolo??funziona?
e poi l'on-off eusa_wall.gif vorrei eliminarlo!ho montato due leovinci in titanio ma non ho risolto parecchio...
anche i freni dopo un po fanno l'effetto polmone e sto pensando ai tubi...ma le finanze piangono eusa_doh.gif
comunque non la cambio almeno per le prossime due stagioni...con la nostra gsr ci si diverte...e parecchio

uno scarico aperto diminuisce l'on-off e magari una rimappata alla centralina originale icon_wink.gif
io ho il pignone -1 e non è mai morta con quello, diventa rabbiosa in accellerazione sempre ma ovviamente i consumi ne risentono un pò (per me chissenefrega) icon_asd.gif
ovviamente ti costringe a cambiare più spesso ma in pista sicuramente va meglio così icon_wink.gif
 
11368964
11368964 Inviato: 12 Feb 2011 19:55
 

infatti...stavo proprio pensando che le prossime due modifiche erano quelle...rimappata alla centralina originale...cianni mi ha inviato i parametri ma ho un po paura di far cagate...non per i parametri ma per chi me li mette...dalle mie parti c'è un ragazzo che l'ha fatto sulla sua z750 e è contento...ma far metter le mani sulla mia motina... icon_evil.gif non so se ci possano essere rischi...per il pignone mi sa proprio che lo metto 0509_doppio_ok.gif
 
11370140
11370140 Inviato: 13 Feb 2011 8:42
 

monaus87 ha scritto:
infatti...stavo proprio pensando che le prossime due modifiche erano quelle...rimappata alla centralina originale...cianni mi ha inviato i parametri ma ho un po paura di far cagate...non per i parametri ma per chi me li mette...dalle mie parti c'è un ragazzo che l'ha fatto sulla sua z750 e è contento...ma far metter le mani sulla mia motina... icon_evil.gif non so se ci possano essere rischi...per il pignone mi sa proprio che lo metto 0509_doppio_ok.gif

alla fine mica è chissà quale lavoro modificare i parametri, cè uno strumento sul quale devi schiacciare dei bottoncini icon_asd.gif icon_asd.gif
per il pignone la spesa è talmente piccola che potresti anche solo provare per poi ritornare a quello originale se non ti trovi icon_wink.gif
 
11370334
11370334 Inviato: 13 Feb 2011 10:13
 

si pero sai delle frasi che senti in giro del tipo"...c'è quello la che modifica..."ecc io non mi fido tanto...poi quel tipo di lavoro non l'ho mai visto fare e può essere che sia semplicissimo come dici tu...vedremo...tanto ora qui piove e di riattivare l'assicurazione non se ne parla ancora... eusa_naughty.gif
 
11370417
11370417 Inviato: 13 Feb 2011 10:35
 

monaus87 ha scritto:
si pero sai delle frasi che senti in giro del tipo"...c'è quello la che modifica..."ecc io non mi fido tanto...poi quel tipo di lavoro non l'ho mai visto fare e può essere che sia semplicissimo come dici tu...vedremo...tanto ora qui piove e di riattivare l'assicurazione non se ne parla ancora... eusa_naughty.gif



Guarda se posso vorrei dirti una cosa.!
Pure io non mi fido di apportare modifiche in quanto son piu che convinto che la nostra moto, vada bene cosi com'è, tanto non è che si prenda i tempi con quella anzi........
Pero' a volte provare non è che si rovini la moto, cambiando la distribuziione, non comprometti nulla, cambiando lo scarico, non comprometti nulla, non devi andare a modificare mica dei paramentri sulla centralina.... eusa_naughty.gif io volevo tolto lo scarico con uno aftermarket, modificare la centralina, rimappandola, ma ho capito che non cè ne bisogno, ho solo aggiunto un filtro aperto race della bmc e basta!
Se devi apportare delle modifiche sostanziali, tipo cambiare cornetti aspirazione, forcella o quant'altro, allora nemmeno io mi fiderei di farlo oltre che a spendere un bel po di soldi, ma per tutto il resto credimi non ci son problemi .........non danneggi nulla fidati! icon_wink.gif
 
11370463
11370463 Inviato: 13 Feb 2011 10:47
 

quindi praticamente mi stai dicendo di far utto tranne modificare i parametri della centralina...ho capito bene?il problema è che mi ero gia fatto aspettative sul cambio dello scarico...ma praticamente non è cambiato nulla...un mio amico su un r6ha cambiato lo scarico e dopo ha messo un filtro bmc e non ha sentito sta gran differenza...in pratica abbiamo speso un sacco di quattrini per avere una moto piu bella ma molto simile all'originale in termini di performance...non che io cerchi piu potenza ma almeno l'on-off me lo voglio togliere!e ho letto che con filtro, scarico e centralina rimappata si ottiene qualcosa...mentre invece se non rimappi rischi di peggiorare la situazione... icon_eek.gif poi son sempre voci...finche non provi non sai per certo... icon_confused.gif
 
11370556
11370556 Inviato: 13 Feb 2011 11:12
 

CianniCianni ha scritto:
di a quel concessionario che è un buffone... e poi cambia concessionario... non è che per caso ha altro che vuole venderti o peggio rifilarti? Il GSR è una ottima naked media, quasi 100cv, 189kg a secco, telaio doppio trave perimetrale in alluminio,forcellone con capriata di rinforzo, sospensioni di qualità regolabili (non completamente ma abbastanza) ottimo impianto frenante...

L'unica pecca del GSR (quella vera, non il fantomatico telaio che si rompe, te lo dico per esperienza dato che l'ho battuta poco tempo fa ed è perfettamente integra a livello strutturale... le carene un po' meno icon_asd.gif ) sono le finiture non sempre all'altezza e forse qualche plastica sotto tono, ma la sostanza c'è eccome... inoltre a differenza di tante altre moto la linea e il motore hanno una bella personalità...

Ultimo ma non meno importante si trova con poco e ne trovi quante ne vuoi anche quasi nuove!

In definitiva devi vedere tu quello che cerchi, se cerchi una nuda comoda, all'occorrenza cattiva di brutto, con cui andare a fare il turista (anche con passeggero e bagagli volendo), le sparate sui passi con gli amici e anche qualche pistata (seppur con minimi interventi alla ciclistica) hai trovato la tua moto... se poi ci metti che ti piace anche... mi sento di consigliartela a tutto tondo, tieni ben presente che non sarà mai nè una R1, nè una GS1200, ma fa in ogni circostanza il suo sporco dovere e lo fa alla grande!

PS su ciò che ho detto mi ci gioco la mia moto (per l'appunto una GSR) quando si va cattivi per i passi non mi perdo nessuno nemmeno quelli con i super milloni carenati... e quando si va in vacanza non scendo dalla moto dopo 500km di fila con la schiena rotta e il culo dolorante doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif




0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di raptor650 il 13 Feb 2011 20:44, modificato 1 volta in totale
 
11370585
11370585 Inviato: 13 Feb 2011 11:18
 

monaus87 ha scritto:
quindi praticamente mi stai dicendo di far utto tranne modificare i parametri della centralina...ho capito bene?il problema è che mi ero gia fatto aspettative sul cambio dello scarico...ma praticamente non è cambiato nulla...un mio amico su un r6ha cambiato lo scarico e dopo ha messo un filtro bmc e non ha sentito sta gran differenza...in pratica abbiamo speso un sacco di quattrini per avere una moto piu bella ma molto simile all'originale in termini di performance...non che io cerchi piu potenza ma almeno l'on-off me lo voglio togliere!e ho letto che con filtro, scarico e centralina rimappata si ottiene qualcosa...mentre invece se non rimappi rischi di peggiorare la situazione... icon_eek.gif poi son sempre voci...finche non provi non sai per certo... icon_confused.gif



Sto parlando di non fare modifiche sostanziali al motore.
Certo con lo scarico e filtro non si guadagna molto, 2 cv piu o meno forse 3 ma dipende anche da moto a moto.
Bisognerebbe vedere su banco
Comunque molti tendono a rimappare cambiando i paramentri della centralina, ma sulle nuove centraline, in quanto piuttosto intelligenti, tendono a riimpostarsi da sole, al momento che si modifica un scarico o si aggiunge un filtro aperto.....credimi!
poi ogniuno fa quel che vuole, daltronde se ne senton tante di cose del tipo........AH IO HO FATTO .......AH METTI QUELLO CHE FA'............tutte a mio parere stronz.........infatti io sento piu campane, e alla fine faccio quel che voglio!
Mi fido di quel che si dice solo in parte, e da poche persone qui nel forum.
Comunque se vuoi piu cavalli, allora devi cambiare la centralina, mettendo una PC3 dovresti cambiare i cornetti dell'aspirazione, e altre modifiche akl motore, ma non ne vale la pena, in primis perche la moto, non sarebbe piu omologata per uso stradale, cosa che se succedesse qualcosa tie.gif ti fanno pelo e contropelo a tre o chi per te fidati e in piu non ne vale la pena perche per l'utilizzo che ho capito che ne fai, sarebbe solo sprecata, praticamente solo soldi buttati
Allora fai come ho fatto io, cambi scarico filtro, e rapporti mettendo una corona di 1 o 2 denti in piu cosi ti diverti di piu tra i tornanti in tutta sicurezza a livello pratico e teorico icon_wink.gif
Ricorda una cosa che cambiando o corona o pignone, il rapporto è ..........che un dente in meno al pignone corrisponde piu o meno a 2 denti in piu della corona
ma personalmente ti consiglierei di lasciar stare il pignone, originale a 16 denti e cambia la corona portandola a 49 oppure ancor meglio a 50 denti.....ma non in ergal, non durano una cippa!
Spero d'esserti stato d'aiuto, poi fai come vuoi, come dicevo prinma potresti anche non fidarti delle cose che ti dico!
La moto e' la tua il divertimento in sicurezza pure! 0510_saluto.gif
 
11370615
11370615 Inviato: 13 Feb 2011 11:26
 

no no anzi...mi sei stato molto d'aiuto...avevo sentito anche io la storia che le centraline si adattassero un minimo alle modifiche apportate...pero francamente ho sempre pensato che fosse una bufala...ora invece che me lo confermi anche te...terrò le orecchie dritte...sulla corona è la prima che sento invece...nel senso che tutti parlano di togliere un dente al pignone per il fatto che come giustamente hai detto -1al pignone=+2alla corona...quindi tutti fanno prima a togliere uno al pignone che cosi sono sicuri di sentire la differenza...però valuterò anche l'opzione corona icon_smile.gif grazie!!
 
11371361
11371361 Inviato: 13 Feb 2011 13:55
 

monaus87 ha scritto:
no no anzi...mi sei stato molto d'aiuto...avevo sentito anche io la storia che le centraline si adattassero un minimo alle modifiche apportate...pero francamente ho sempre pensato che fosse una bufala...ora invece che me lo confermi anche te...terrò le orecchie dritte...sulla corona è la prima che sento invece...nel senso che tutti parlano di togliere un dente al pignone per il fatto che come giustamente hai detto -1al pignone=+2alla corona...quindi tutti fanno prima a togliere uno al pignone che cosi sono sicuri di sentire la differenza...però valuterò anche l'opzione corona icon_smile.gif grazie!!



icon_smile.gif 0510_saluto.gif de nada a presto!
 
11371599
11371599 Inviato: 13 Feb 2011 14:42
 

monaus87 ha scritto:
si pero sai delle frasi che senti in giro del tipo"...c'è quello la che modifica..."ecc io non mi fido tanto...poi quel tipo di lavoro non l'ho mai visto fare e può essere che sia semplicissimo come dici tu...vedremo...tanto ora qui piove e di riattivare l'assicurazione non se ne parla ancora... eusa_naughty.gif

ma la modifica alla centralina si fa fare ad un meccanico mica ad uno improvvisato anche perchè la strumentazione c'è l'ha chi la sa usare di solito... io mi sono affidato ad un meccanico di una conce suzuki e me lo ha fatto per 30 euro in 5 min... icon_wink.gif
 
11371643
11371643 Inviato: 13 Feb 2011 14:48
 

madmax80xxx ha scritto:



Sto parlando di non fare modifiche sostanziali al motore.
Certo con lo scarico e filtro non si guadagna molto, 2 cv piu o meno forse 3 ma dipende anche da moto a moto.
Bisognerebbe vedere su banco
Comunque molti tendono a rimappare cambiando i paramentri della centralina, ma sulle nuove centraline, in quanto piuttosto intelligenti, tendono a riimpostarsi da sole, al momento che si modifica un scarico o si aggiunge un filtro aperto.....credimi!
poi ogniuno fa quel che vuole, daltronde se ne senton tante di cose del tipo........AH IO HO FATTO .......AH METTI QUELLO CHE FA'............tutte a mio parere stronz.........infatti io sento piu campane, e alla fine faccio quel che voglio!
Mi fido di quel che si dice solo in parte, e da poche persone qui nel forum.
Comunque se vuoi piu cavalli, allora devi cambiare la centralina, mettendo una PC3 dovresti cambiare i cornetti dell'aspirazione, e altre modifiche akl motore, ma non ne vale la pena, in primis perche la moto, non sarebbe piu omologata per uso stradale, cosa che se succedesse qualcosa tie.gif ti fanno pelo e contropelo a tre o chi per te fidati e in piu non ne vale la pena perche per l'utilizzo che ho capito che ne fai, sarebbe solo sprecata, praticamente solo soldi buttati
Allora fai come ho fatto io, cambi scarico filtro, e rapporti mettendo una corona di 1 o 2 denti in piu cosi ti diverti di piu tra i tornanti in tutta sicurezza a livello pratico e teorico icon_wink.gif
Ricorda una cosa che cambiando o corona o pignone, il rapporto è ..........che un dente in meno al pignone corrisponde piu o meno a 2 denti in piu della corona
ma personalmente ti consiglierei di lasciar stare il pignone, originale a 16 denti e cambia la corona portandola a 49 oppure ancor meglio a 50 denti.....ma non in ergal, non durano una cippa!
Spero d'esserti stato d'aiuto, poi fai come vuoi, come dicevo prinma potresti anche non fidarti delle cose che ti dico!
La moto e' la tua il divertimento in sicurezza pure! 0510_saluto.gif


purtroppo le corone più grosse non si trovano da 525 a meno che tu non ti accontenti di un solo dente in più...
le + 2 non ci sono se non nella versione della catena da 520 ma li devi cambiare tutto e le 520 costano parecchio di piu...
poi le corone in ergal si consumano subito solo se non comperi quelle scadenti, di solito de vai su marche conosciute hanno tutte un trattamento di indurimento che le fan durare parecchio icon_wink.gif
 
11372790
11372790 Inviato: 13 Feb 2011 18:43
 

gsrteo ha scritto:

ma la modifica alla centralina si fa fare ad un meccanico mica ad uno improvvisato anche perchè la strumentazione c'è l'ha chi la sa usare di solito... io mi sono affidato ad un meccanico di una conce suzuki e me lo ha fatto per 30 euro in 5 min... icon_wink.gif


be è chiaro...la persona a cui mi rivolgerei ha la strumentazione e in piu ha fatto la modifica sulla sua moto...quindi vado abbastanza sul sicuro...è chiaro che non è un meccanico ma non è neanche detto che un meccanico faccia le cose per bene per forza...anzi tanti fanno di quelle cappelle 0509_si_picchiano.gif
comunque mi sa che il problema non si pone...leggendo il forum mi sono un po scoraggiato a modificare i parametri della centralina originale...prima provo con altre cose...la tengo come ultima spiaggia...
 
11373158
11373158 Inviato: 13 Feb 2011 19:34
 

monaus87 ha scritto:


be è chiaro...la persona a cui mi rivolgerei ha la strumentazione e in piu ha fatto la modifica sulla sua moto...quindi vado abbastanza sul sicuro...è chiaro che non è un meccanico ma non è neanche detto che un meccanico faccia le cose per bene per forza...anzi tanti fanno di quelle cappelle 0509_si_picchiano.gif
comunque mi sa che il problema non si pone...leggendo il forum mi sono un po scoraggiato a modificare i parametri della centralina originale...prima provo con altre cose...la tengo come ultima spiaggia...

come vuoi icon_rolleyes.gif
 
11373720
11373720 Inviato: 13 Feb 2011 20:54
 
 
11374401
11374401 Inviato: 13 Feb 2011 22:26
 

andrea77gsr ha scritto:
un'altra soluzione è la centralina xtre io la monto e la differenza si sente

Link a pagina di Cgi.ebay.it

io l'ho montata.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11379139
11379139 Inviato: 14 Feb 2011 20:59
 

gsrteo ha scritto:


purtroppo le corone più grosse non si trovano da 525 a meno che tu non ti accontenti di un solo dente in più...
le + 2 non ci sono se non nella versione della catena da 520 ma li devi cambiare tutto e le 520 costano parecchio di piu...
poi le corone in ergal si consumano subito solo se non comperi quelle scadenti, di solito de vai su marche conosciute hanno tutte un trattamento di indurimento che le fan durare parecchio icon_wink.gif



La corona passo 520, me l'hanno consigliata tante di quelle volte facevo un utilizzo pistaiolo per lo piu......da dire che per il prezzo, si lievemente piu costoso, ma in fatto di durata nel tempo, è la meta' dell'altra!
E non ha nemmeno gli o-ring, quindi saresti costretto ad ingrassarla tutte le volte!
 
11379207
11379207 Inviato: 14 Feb 2011 21:05
 

madmax80xxx ha scritto:



La corona passo 520, me l'hanno consigliata tante di quelle volte facevo un utilizzo pistaiolo per lo piu......da dire che per il prezzo, si lievemente piu costoso, ma in fatto di durata nel tempo, è la meta' dell'altra!
E non ha nemmeno gli o-ring, quindi saresti costretto ad ingrassarla tutte le volte!


in effetti per un uso racing gli o-ring non servono icon_wink.gif
anche per quello che le corone si trovano di tutte le misure solo nelle versioni 520, le racing appunto icon_wink.gif
 
11379341
11379341 Inviato: 14 Feb 2011 21:17
 

gsrteo ha scritto:


in effetti per un uso racing gli o-ring non servono icon_wink.gif
anche per quello che le corone si trovano di tutte le misure solo nelle versioni 520, le racing appunto icon_wink.gif



Esatto! 0509_up.gif
Proprio per quello che io nel kit non sono riuscito a trovare la corona da 50, ed il fornitore, mi ha detto che la 50 in ferro non la producono!
Ma la 49 si!
 
11385121
11385121 Inviato: 15 Feb 2011 21:35
 

lo stesso mi ha detto il mio mecca, non c'è marca che faccia la 50 da 525
 
11385176
11385176 Inviato: 15 Feb 2011 21:40
 

pbr dovrebbe averla anche in ferro a 25 euro, 55 in ergal
 
11389092
11389092 Inviato: 16 Feb 2011 17:54
 

icon_biggrin.gif Acquistata nuova Settembre 2010, quello che mi ha impressionato di piu' è l'accelerazione e la risposta anche ai bassi giri. Come la bandit anche la gsr ha degli ottimi freni, difetti per ora nessuno. Esteticamente è bellissima la mia IRON, come del resto tutti i modelli. doppio_lamp.gif
 
11389670
11389670 Inviato: 16 Feb 2011 19:13
 

anche io ho avuto la iron icon_biggrin.gif bella ma ......... 0509_down.gif fondi di magazzino
 
11389674
11389674 Inviato: 16 Feb 2011 19:14
 

già ricordo quella storia... nulla di grave ma scarsa onestà... come la mia che montava gomme del 2004-2005 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11394977
11394977 Inviato: 17 Feb 2011 17:41
 

Manera, cosa intendi dire con fondi di magazzino?
 
11395256
11395256 Inviato: 17 Feb 2011 18:34
 

se apri il tappo benzina noterai una riga arancione all'interno, se smonterai il maniglione paseggero noterai sotto che sotto esce dell'arancione, quindi suzuki si è inventata di dare una riverniciata a moto del 2008 invendute, poi anche i labbri della sella si aprono sempre , causa rivestimento troppo spesso, insomma, hanno fatto pagare anche i lavori di riverniciatura e di risellatura al cliente facendone un modello iron alche quella al quadrato, e inveced sono rimanenze riverniciate.
poi se controllerai bene il serbatoio noterai dei puntini neri, sono riverniciature artigianalia fatte male.
ciao
 
11395672
11395672 Inviato: 17 Feb 2011 19:30
 

icon_sad.gif grazie, che tristezza, pero' mi piace lo stesso
 
11395802
11395802 Inviato: 17 Feb 2011 19:44
 

Renty ha scritto:
icon_sad.gif grazie, che tristezza, pero' mi piace lo stesso


we che ti frega e' comunque stupenda!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif mi piace un sacco la iron!
 
11395964
11395964 Inviato: 17 Feb 2011 20:01
 

ci mancherebbe icon_asd.gif bella è bella.
 
11398382
11398382 Inviato: 18 Feb 2011 9:33
 

manera ha scritto:
ci mancherebbe icon_asd.gif bella è bella.



0510_amici.gif
 
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