383094
Inviato: 3 Giu 2006 1:16
Oggetto: cambio moto? [endurona dopo sportiva]
Ho un serio problema. Aiutatemi.
Ho una vespa 125 da 20 anni + una ninja del 2002 acquistata da poco in ottime condizioni. Ho fatto più di 1.000 km con la kawa, ma ogni volta i dolori sono tanti, sopratutto nei giorni seguenti. Tra sollecitazioni delle staccate ed accelerazioni e posizione scomoda il risultato è questo:
schiena a pezzi, cervicale leggermente dolente e muscoli dei pollici dolenti. Insomma più infiammazioni tendinee.
Ho optato per girare in città alla mia seconda 2 ruote, la mitica vespa e 1 volta alla settimana esco in ninja. Ma pensare a fare un viaggetto, manco se ne parla.
Certo, le supersportive sono bellissime, ma in città le porti fino a 5.000 giri, cioè non più di 30 CV, sulle tangenziali a 10.000 giri a 70 CV, è quei 115 CV quando li usi? Solo in pista. Ma in pista io non vado mai. Ho sempre sognato una supersportiva ed ora che è tra le mie gambe non me la posso godere come vorrei.
Ho avuto modo di guidare per un tratto abbastanza lungo la honda dominator 650 di mio fratello. SIn dall'inizio il feeling è stato unico. Il manubrio largo mi dava tranquillità tra le auto, l'accelerazione è altrettanto ottima anche se si arriva subito al fuorigiri, è incredibilmente comoda. Il sound non è quello della 4 cilindri, ma a che serve sentirlo 1 volta a settimna sapendo di rovinarsi la schiena ed il resto dei giorni?
Accarezzo l'idea di acquistare una 1000 enduro: ktm, aprilia, honda, kawasaki, suzuki,.....accetto consigli.
Una enduro da 100 CV granturismo quante soddisfazioni può darmi? E' confacente alle mie esigenze? COme vanno in piega? (la mia grande passione). Per i viaggi con la mia zavorrina? Comincio già a sognare....
ILLUMINATEMI