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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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HM Derapage pedane passeggero....
6485104
6485104 Inviato: 6 Dic 2008 15:24
Oggetto: HM Derapage pedane passeggero....
 

ciao... icon_mrgreen.gif
sn nuovo di questo forum (comunque complimenti è ben fatto) e avrei una domanda....devo comprare prima di natale o un beta rr o un hm derapage ( icon_twisted.gif k mi piace di piu' icon_twisted.gif )allo stesso prezzo...vorrei sapere da voi impressioni sui modelli ma soprattutto poiche ho la ragazza e la portero spesso dietro se per hm esistono ,dove si comprano e come si montano le pedane passeggero per il modello 2008....grazie in anticipo per le risposte icon_redface.gif



icon_twisted.gif icon_twisted.gif BMW RULEZ icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
6485124
6485124 Inviato: 6 Dic 2008 15:29
 

nel momento in cui compri un hm derapage ti danno una cassetta con dentro degli attrezzi e anche le pedaline che potrai montare tu. Le istruzioni per montarle sono dentro icon_wink.gif
p.s:parlo per esperienza personale, poi non so se per gli altri è stato così icon_wink.gif
 
6485133
6485133 Inviato: 6 Dic 2008 15:30
 

tutte e due molto buone, puoi trovare molte risorse con la funzione cerca.....

se le paghi allo stesso prezzo vai di hm...
 
6485145
6485145 Inviato: 6 Dic 2008 15:32
 

ragazzi fate brutto l'ho appena messo e gia' 2 risposte icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque davvero il fatto della scatoletta cn le pedane passeggero??
in tutti i topic k stanno nn c'è mai sta cosa
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6485156
6485156 Inviato: 6 Dic 2008 15:34
 

la moto la prendi da un concessionario?
 
6485183
6485183 Inviato: 6 Dic 2008 15:41
 

si nuova nuova icon_asd.gif icon_asd.gif ....nn vedo l'ora.....ero indeciso anche con una generic trigger ma poiche difendo il made in italy....sai mi avevano proposto un supersei motard nuovo a km zero prezzo 2500€ + immatricolazione ma l'hanno venduto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ....io ho intenzione di lasciare il motore vergine(percio solo blocchi) quanto mi farebbe effettivi?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6485200
6485200 Inviato: 6 Dic 2008 15:44
 

bmwr80fgfan ha scritto:
si nuova nuova icon_asd.gif icon_asd.gif ....nn vedo l'ora.....ero indeciso anche con una generic trigger ma poiche difendo il made in italy....sai mi avevano proposto un supersei motard nuovo a km zero prezzo 2500€ + immatricolazione ma l'hanno venduto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ....io ho intenzione di lasciare il motore vergine(percio solo blocchi) quanto mi farebbe effettivi?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

prendi allora l'hm icon_wink.gif
effettivi farà sugli 80-82km\h
 
6485201
6485201 Inviato: 6 Dic 2008 15:44
 

bmwr80fgfan ha scritto:
si nuova nuova icon_asd.gif icon_asd.gif ....nn vedo l'ora.....ero indeciso anche con una generic trigger ma poiche difendo il made in italy....sai mi avevano proposto un supersei motard nuovo a km zero prezzo 2500€ + immatricolazione ma l'hanno venduto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ....io ho intenzione di lasciare il motore vergine(percio solo blocchi) quanto mi farebbe effettivi?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



80-85 sbloccata icon_wink.gif
 
6485217
6485217 Inviato: 6 Dic 2008 15:49
 

altra domanda da ignorante quale sono in materia....lasciando marmitta originale (ma forse quella potrei convincere papi) e motore originale è possibile cambiare il carburatore?? icon_razz.gif
se si cn quale icon_question.gif icon_question.gif







immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6485243
6485243 Inviato: 6 Dic 2008 15:57
 

si è possibile cambiarlo...metti un 19 se non prendi il modello da competizione. Potresti mettere anche un 21 bene carburato ma visto che come dici tu non sei esperto in materia metti un 19 icon_wink.gif
 
6485318
6485318 Inviato: 6 Dic 2008 16:21
 
 
6485378
6485378 Inviato: 6 Dic 2008 16:36
 

ti spiegano tutto nelle istruzioni...comunque ti stancherei abbastanza del motore " vergine" icon_lol.gif cambiare il carburatore non serve veramente a nulla su una moto appena uscita...prima di tutto fai un buonissimo rodaggio senza fermi per 300 km lasciando sempre il motore a bassi giri una tiratina ( ma ina ina) ogni dopo 100 km
Poi la prima cosa da cambiare se lo vorrei è la marmitta e il pacco lamellare sono questi due componenti che danno + cv ( anche se pochi) e più coppia alla tua moto...spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
 
6485435
6485435 Inviato: 6 Dic 2008 16:47
 

ma il pacco lamellare cos è e quanto costa??? comporta aumenti di cilindrata al motore??? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6485449
6485449 Inviato: 6 Dic 2008 16:49
 

te non sai proprio nulla nulla è?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Allora hai presente ...fai una cosa dimmi il tuo cotnato msn che ti spiego meglio tutto io tanto questo topic fra un pò lo chiuderanno icon_wink.gif
 
6485456
6485456 Inviato: 6 Dic 2008 16:50
 

serve a calibrare il flusso di benzina che va nei carter e non comporta aumenti di cilindrata.
usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
6485465
6485465 Inviato: 6 Dic 2008 16:51
 
 
6486181
6486181 Inviato: 6 Dic 2008 18:55
 

bmwr80fgfan ha scritto:
Ma le pedane poi dove vanno??? qualcuno ha una foto di un hm derapage con le pedane della casa da farmi vedere??postatele


Immagine: Link a pagina di Img212.imageshack.us


guarda la mia moto che ha le pedaline di serie...te le puoi far montare dal concessionaria al 1o tagliando...cioè se sei appassioanta dopo 3 giorni sennò...1 o 2 settimane



intendevo che devi fare 500 km...e al primo tagliando dei 500 ti tolgono i fermi se vuoi e poi ti mettono le pedaline se non hai voglia di montarle te...clicca sulla mia firma e quardati la moto...

HM Derapage by MADA [ foto portatarga fai da te] la mia moto!
 
6486715
6486715 Inviato: 6 Dic 2008 20:43
 

icon_smile.gif ancora la devi comprare e già pensi a modificarla??? comunque l'HM è un'ottima scelta...
per info a me non mi hanno dato nessuna scatoletta con le pedane per il passeggero
 
6487155
6487155 Inviato: 6 Dic 2008 22:54
 

aspetta almeno un mille km prima di modificarle, il motore si deve "sporcare" prima di subire cambiamenti
 
6489418
6489418 Inviato: 7 Dic 2008 15:30
 

Il Beta non ha le pedaline di serie, ma si possono comprare apparte (sempre della Beta) a € 90. L'Hm mi sa che le da di serie.
Io la penso così:
icon_arrow.gif Se vuoi il Beta devi spendere 90 euro per comprare le pedaline. Però poi stai tranquillo che non diventa un triciclo quando state in due e la sella è abbastanza lunga per starci due persone (anche se abbastanza scomodo in due)
icon_arrow.gif Se vuoi l'Hm le pedaline le hai gia, però quando vai in due si abbassa così tanto che ti sembrerà di andare su un minicross e la sella è abbastanza corta, anche se un po più comoda.
 
6489458
6489458 Inviato: 7 Dic 2008 15:40
 

nicola93 ha scritto:
Il Beta non ha le pedaline di serie, ma si possono comprare apparte (sempre della Beta) a € 90. L'Hm mi sa che le da di serie.
Io la penso così:
icon_arrow.gif Se vuoi il Beta devi spendere 90 euro per comprare le pedaline. Però poi stai tranquillo che non diventa un triciclo quando state in due e la sella è abbastanza lunga per starci due persone (anche se abbastanza scomodo in due)
icon_arrow.gif Se vuoi l'Hm le pedaline le hai gia, però quando vai in due si abbassa così tanto che ti sembrerà di andare su un minicross e la sella è abbastanza corta, anche se un po più comoda.


ti prego...non sparare cavolate ...io ho l'hm base e tutti i santi giorni in cui vado a scuola vado in 2....il mio amico ha il beta ma ha il mono a gas olle..quindi è ovvi che non si abassa...ma la HM (c'è scritto anche nel libretto)
per 2 persone devi regolare il mono in versione racing sport...cioè molto duro..io l'ho fatto è la mia non affonda piu...come prima
 
6492121
6492121 Inviato: 7 Dic 2008 23:07
 

mada ha scritto:


ti prego...non sparare cavolate ...io ho l'hm base e tutti i santi giorni in cui vado a scuola vado in 2....il mio amico ha il beta ma ha il mono a gas olle..quindi è ovvi che non si abassa...ma la HM (c'è scritto anche nel libretto)
per 2 persone devi regolare il mono in versione racing sport...cioè molto duro..io l'ho fatto è la mia non affonda piu...come prima

Inquadriamo la cosa in questa maniera:
Le tre marche italiane migliori sono:
icon_arrow.gif Fantic motor sopra a tutte
icon_arrow.gif Beta e Hm
Le ultime due si equivalgono nei modelli base,ma hm possiede un modello competizione che è ovviamente meglio del base beta.

Ora se devi andare ad acquistare un modello base io ti consiglio la Beta,non perchè ce l'ho,o meglio anche,ma perchè io ho comprato la moto dopo un'attenta analisi tra queste due marche.

La Beta è più leggera più alta e ha anche una estetica più originale (Potete dirmi quello che volete ma l'estetica Hm richiamandosi a modelli Honda di cilindrata superiore richiama ovviamente a qualcosa di "già visto").

Hm dalla sua ha la possibilità di montare tutte le accensioni disponibili in commercio e non necessita di uan piccola ,ma ababstanza fastidiosa adattatura per cambiare marmitta.

Ora se vuoi fare una elaborazione sulla moto io ti consiglio la beta.
Come telaio nei base siamo lì,come motore abbiamo lo stesso am6,praticamente tecnicamente si equivalgono ma la beta pesa meno e rispetto al derapage base ha anche un assetto più racing(le ho provate accuratamente entrambe avendo la beta e un amico col derapage).

Se hai intenzione di spenderci su ti consiglio la beta anche per il prezzo migliore che lascia spazio a elaborazioni molto interessanti.

Io ho una beta del 2007 presa nuova a maggio 2008 e la ho pagata 2000 euro più immatricolazione,se vuoi fare una preparazione spinta,io ti dico la più spinta possibile ci potresti spendere sui 1100 euro...
totale:3300 euro...quanto il base hm...
La beta ti lascia dei soldi che obbiettivamente puoi spendere per rendere la moto molto più performante di un hm di serie...
Se invece vuoi lasciare la moto normale e magari puntare a un 125 la beta ti conviene lo stesso perchè i soldi che risparmi sull'Hm li puoi investire poi nel 125...

Spero di esserti stato di aiuto icon_wink.gif
 
6492246
6492246 Inviato: 7 Dic 2008 23:31
 

betamotard ha scritto:
mada ha scritto:


ti prego...non sparare cavolate ...io ho l'hm base e tutti i santi giorni in cui vado a scuola vado in 2....il mio amico ha il beta ma ha il mono a gas olle..quindi è ovvi che non si abassa...ma la HM (c'è scritto anche nel libretto)
per 2 persone devi regolare il mono in versione racing sport...cioè molto duro..io l'ho fatto è la mia non affonda piu...come prima

Inquadriamo la cosa in questa maniera:
Le tre marche italiane migliori sono:
icon_arrow.gif Fantic motor sopra a tutte
icon_arrow.gif Beta e Hm
Le ultime due si equivalgono nei modelli base,ma hm possiede un modello competizione che è ovviamente meglio del base beta.

Ora se devi andare ad acquistare un modello base io ti consiglio la Beta,non perchè ce l'ho,o meglio anche,ma perchè io ho comprato la moto dopo un'attenta analisi tra queste due marche.

La Beta è più leggera più alta e ha anche una estetica più originale (Potete dirmi quello che volete ma l'estetica Hm richiamandosi a modelli Honda di cilindrata superiore richiama ovviamente a qualcosa di "già visto").

Hm dalla sua ha la possibilità di montare tutte le accensioni disponibili in commercio e non necessita di uan piccola ,ma ababstanza fastidiosa adattatura per cambiare marmitta.

Ora se vuoi fare una elaborazione sulla moto io ti consiglio la beta.
Come telaio nei base siamo lì,come motore abbiamo lo stesso am6,praticamente tecnicamente si equivalgono ma la beta pesa meno e rispetto al derapage base ha anche un assetto più racing(le ho provate accuratamente entrambe avendo la beta e un amico col derapage).

Se hai intenzione di spenderci su ti consiglio la beta anche per il prezzo migliore che lascia spazio a elaborazioni molto interessanti.

Io ho una beta del 2007 presa nuova a maggio 2008 e la ho pagata 2000 euro più immatricolazione,se vuoi fare una preparazione spinta,io ti dico la più spinta possibile ci potresti spendere sui 1100 euro...
totale:3300 euro...quanto il base hm...
La beta ti lascia dei soldi che obbiettivamente puoi spendere per rendere la moto molto più performante di un hm di serie...
Se invece vuoi lasciare la moto normale e magari puntare a un 125 la beta ti conviene lo stesso perchè i soldi che risparmi sull'Hm li puoi investire poi nel 125...

Spero di esserti stato di aiuto icon_wink.gif

E mamma Aprilia? Non è certo inferiore ad Hm e beta. icon_wink.gif
 
6492257
6492257 Inviato: 7 Dic 2008 23:33
 

ma sono tutti sullo stesso piano eccetto hm six, beta racing e fantic regolarità competizione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6492284
6492284 Inviato: 7 Dic 2008 23:38
 

bastard92 ha scritto:
ma sono tutti sullo stesso piano eccetto hm six, beta racing e fantic regolarità competizione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Madonna che palle ragazzi ha ragione bastard su questo,ma lui ha chiesto per beta e hm e io gli ho risposto su quei canoni,è ovvio che c'è anche la aprilia,ma è un altro blocco un altra moto un altra cosa insomma che non conosco e sulla quale non mi permetto di esprimere pareri...e poi per minarelli ci sono più pezzi 0509_pernacchia.gif
Comunque bastard io ho detto un altra cosa,anche come impostazione di guida la beta differisce dall'Hm e questo mi permnetto di dirlo solo dopo averle provate entrambe in maniera abbastanza "spinta" icon_wink.gif
 
6492326
6492326 Inviato: 7 Dic 2008 23:46
 

per minarelli non ci sono più pezzi sfatiamo questo mito icon_evil.gif
Semplicemente non c'è la gamma top....c'è giusto la frizione il top nero per blocco vecchio e il pacco lamellare che è perfettamente adattabile icon_wink.gif
 
6492337
6492337 Inviato: 7 Dic 2008 23:47
 

si le impostazioni di guida differiscono è vero, quella è la cosa più sensibile, già a passare da un hm ad un fantic lò'ipostazione è diversa.... l'hm sta con le gambe raccolte e le pedane alte ma con un manubrio anche esso alto ed in piedi va bene...

fantic con le pedane basse e impostazione in piedi ottima, forse troppo sbilanciata e portata in avanti col peso....

beta poi ha il telaio tubolare quindi quando vai senti che assorbe in modo diverso (per quello che si può sentire su un 50cc ovviamente), impostazione giusta, mi piace in piedi... impostazione simile ai ktm....

ma alla fine sono cose che senti solo se sei veramente uno che bada al minimo dettaglio....

comunque non era un commento che ti voleva gettare fango addosso beta, hai fatto un discorso bello e lungo e di certo l'ultimo che ti viene a "screditare" sono io icon_wink.gif
 
6492342
6492342 Inviato: 7 Dic 2008 23:48
 

markino69 ha scritto:
per minarelli non ci sono più pezzi sfatiamo questo mito icon_evil.gif
Semplicemente non c'è la gamma top....c'è giusto la frizione il top nero per blocco vecchio e il pacco lamellare che è perfettamente adattabile icon_wink.gif
in generale comunque ci sono più parti.... che poi non è una bellissima cosa perchè per fare un elaborazione decente al 100% ti ritrovi a spendere anche 200 € in più che su derbi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6492388
6492388 Inviato: 7 Dic 2008 23:57
 

ma va la che c***o dici??? comunque è risaputo che il blocco derbi a parità di elaborazione viaggia di + icon_wink.gif

Ragazzi blocco derbi = futuro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6492398
6492398 Inviato: 7 Dic 2008 23:59
 

markino69 ha scritto:
ma va la che c***o dici??? comunque è risaputo che il blocco derbi a parità di elaborazione viaggia di + icon_wink.gif

Ragazzi blocco derbi = futuro icon_lol.gif icon_lol.gif
purtroppo l'hai detta giusta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma da uno col ch non è una bella cosa! dovresti difendere il sedicenne minarelli am6! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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