mada ha scritto:
ti prego...non sparare cavolate ...io ho l'hm base e tutti i santi giorni in cui vado a scuola vado in 2....il mio amico ha il beta ma ha il mono a gas olle..quindi è ovvi che non si abassa...ma la HM (c'è scritto anche nel libretto)
per 2 persone devi regolare il mono in versione racing sport...cioè molto duro..io l'ho fatto è la mia non affonda piu...come prima
Inquadriamo la cosa in questa maniera:
Le tre marche italiane migliori sono:
Fantic motor sopra a tutte
Beta e Hm
Le ultime due si equivalgono nei modelli base,ma hm possiede un modello competizione che è ovviamente meglio del base beta.
Ora se devi andare ad acquistare un modello base io ti consiglio la Beta,non perchè ce l'ho,o meglio anche,ma perchè io ho comprato la moto dopo un'attenta analisi tra queste due marche.
La Beta è più leggera più alta e ha anche una estetica più originale (Potete dirmi quello che volete ma l'estetica Hm richiamandosi a modelli Honda di cilindrata superiore richiama ovviamente a qualcosa di "già visto").
Hm dalla sua ha la possibilità di montare tutte le accensioni disponibili in commercio e non necessita di uan piccola ,ma ababstanza fastidiosa adattatura per cambiare marmitta.
Ora se vuoi fare una elaborazione sulla moto io ti consiglio la beta.
Come telaio nei base siamo lì,come motore abbiamo lo stesso am6,praticamente tecnicamente si equivalgono ma la beta pesa meno e rispetto al derapage base ha anche un assetto più racing(le ho provate accuratamente entrambe avendo la beta e un amico col derapage).
Se hai intenzione di spenderci su ti consiglio la beta anche per il prezzo migliore che lascia spazio a elaborazioni molto interessanti.
Io ho una beta del 2007 presa nuova a maggio 2008 e la ho pagata 2000 euro più immatricolazione,se vuoi fare una preparazione spinta,io ti dico la più spinta possibile ci potresti spendere sui 1100 euro...
totale:3300 euro...quanto il base hm...
La beta ti lascia dei soldi che obbiettivamente puoi spendere per rendere la moto molto più performante di un hm di serie...
Se invece vuoi lasciare la moto normale e magari puntare a un 125 la beta ti conviene lo stesso perchè i soldi che risparmi sull'Hm li puoi investire poi nel 125...
Spero di esserti stato di aiuto