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Differenze ? [tra testa scomponibile e non scomponibile?]
6481310
6481310 Inviato: 5 Dic 2008 21:17
Oggetto: Differenze ? [tra testa scomponibile e non scomponibile?]
 

Che differenze in termini di prestazioni, affidabilità, ecc. ci sono tra il TOP 2 plus Minarelli orizzontale a testa scomponibile o non scomponibile ??
Grazie e ciao !
 
6481355
6481355 Inviato: 5 Dic 2008 21:21
 

la testa scomponibile lascia passare il liquido di raffreddamento direttamente "intorno" alla candela mentre quelli con testa monopezzo vengono raffreddati solo sul cilindro quindi naturalmente vanno meglio quelli a testa scomponibile
icon_wink.gif
 
6481429
6481429 Inviato: 5 Dic 2008 21:29
 

in prestazioni sono uguali solo che uno aveno la testa scomponibile puo stare di piu a velocita massime diciamo..
 
6481450
6481450 Inviato: 5 Dic 2008 21:31
 

poi nel scomponibile puoi cambiare la calotta..per lo squic o come c***o si chiama.. icon_wink.gif
 
6481459
6481459 Inviato: 5 Dic 2008 21:31
 
 
6481647
6481647 Inviato: 5 Dic 2008 21:53
 

ma il prezzo è uguale tra i due? eusa_think.gif
 
6481865
6481865 Inviato: 5 Dic 2008 22:18
 

no m9i pare che ci siano una ventina di euro di differenza icon_wink.gif
 
6481875
6481875 Inviato: 5 Dic 2008 22:19
 

il due plus costa 20€ in + ma da poco di + in prestazioni ma almeno hai meno rischi di grippaggio e di solito dura qualche km in + del normale..
 
6482175
6482175 Inviato: 5 Dic 2008 22:50
 

Quanto dura circa come cilindro ?
 
6482448
6482448 Inviato: 5 Dic 2008 23:35
 

DSA ha scritto:
la testa scomponibile lascia passare il liquido di raffreddamento direttamente "intorno" alla candela mentre quelli con testa monopezzo vengono raffreddati solo sul cilindro quindi naturalmente vanno meglio quelli a testa scomponibile
icon_wink.gif

a parte il ragionamento sul raffreddamento testata...son 2 teste totalmente differenti...la parte interna una è tronco conica l'altra è ellittica...è questa l avera differenza bagai...e poi con la scomposta,il piattello crea pressione all'interno della camera del liquido nel gt favorendone l'uscita veloce.

la storia dello squish vale per entrambe le teste...
lo si regola sempre con delle guarnizioni di base...+ basso è lo squish..attorno allo 0.5 meglio va lo scooter.


il 2+ è praticamente idistruttibile....
se ti dicessi come andava dopo alcuni trattamenti...meglio lasciar perdere va...
comunque è un Gt di tutto rispetto..
NB
tira molto agli alti e relativamente poco ai bassi
 
6483664
6483664 Inviato: 6 Dic 2008 11:23
 

sabbo ha scritto:

a parte il ragionamento sul raffreddamento testata...son 2 teste totalmente differenti...la parte interna una è tronco conica l'altra è ellittica...è questa l avera differenza bagai...e poi con la scomposta,il piattello crea pressione all'interno della camera del liquido nel gt favorendone l'uscita veloce.

la storia dello squish vale per entrambe le teste...
lo si regola sempre con delle guarnizioni di base...+ basso è lo squish..attorno allo 0.5 meglio va lo scooter.


il 2+ è praticamente idistruttibile....
se ti dicessi come andava dopo alcuni trattamenti...meglio lasciar perdere va...
comunque è un Gt di tutto rispetto..
NB
tira molto agli alti e relativamente poco ai bassi


hai detto tutto ma nn hai risposto alla sua domanda... icon_mrgreen.gif

si dovrebbe cambiare fascia ogni 5 mila km e pistone ogni 10 mila km circa.....

senza cambiare nulla dura sui 13 mila km e poi la fascia ti abbandona e grippi.... (provato da un mio amico! icon_biggrin.gif)
 
6483702
6483702 Inviato: 6 Dic 2008 11:29
 

gia..magari la fascia cambiala almeno ogni 6-7000 km, e il pistone almeno ogni11-12000 km..in questo modo ti durera molto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6494770
6494770 Inviato: 8 Dic 2008 14:35
 
 
6496642
6496642 Inviato: 8 Dic 2008 19:32
 

sabbo ha scritto:

a parte il ragionamento sul raffreddamento testata...son 2 teste totalmente differenti...la parte interna una è tronco conica l'altra è ellittica...è questa l avera differenza bagai...e poi con la scomposta,il piattello crea pressione all'interno della camera del liquido nel gt favorendone l'uscita veloce.

la storia dello squish vale per entrambe le teste...
lo si regola sempre con delle guarnizioni di base...+ basso è lo squish..attorno allo 0.5 meglio va lo scooter.


il 2+ è praticamente idistruttibile....
se ti dicessi come andava dopo alcuni trattamenti...meglio lasciar perdere va...
comunque è un Gt di tutto rispetto..
NB
tira molto agli alti e relativamente poco ai bassi

come il solito sabbo non si smentisce mai icon_asd.gif
 
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