Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Quale ducati è più bella? [998vs999]
382904
382904 Inviato: 2 Giu 2006 21:12
Oggetto: Quale ducati è più bella? [998vs999]
 



Ciao, come potete vedere non sono un appassionato Ducati ( ho un ninja) anzi se devo dire la verità non mi piacciono proprio. Questa è la mia opinione attuale, prima infatti, la mia moto dei sogni era proprio una rossa di Borgo Panigale. Amavo alla pazzia la 916, poi la 996 e la 998. Poi uscì la 999 e che orrore, la linea è a mio parere inguardabile. Senza che ne venga fuori una discussione dai toni accesi, tralasciando qualsiasi qualità e basandosi solo su un fattore estetico, preferite anzi la 998 o la 999?
 
382959
382959 Inviato: 2 Giu 2006 21:57
 

ciao, io da amante ducati devo risponderti che... non lo so icon_exclaim.gif
sinceramente le considero due moto completamente opposte, la 916 e stata sicuramente la moto della rinascita e a un design tutto suo che sara sempre attuale mentre la 999 o la ami o la odi e sinceramente per me vale la prima icon_wink.gif
 
383015
383015 Inviato: 2 Giu 2006 23:11
 

La 998. Un design intramontabile. Della 999 non amo il gruppo fari posteriore e la carena troppo avanzata.

Ora pero' ti prego basta con questa continua tiritera sullo schifo che fanno le Ducati di oggi. Le opinioni sono opinioni, ma qui stai davvero diventando monotematico in tutti i forum. Ma che ti hanno fatto?!?

Penso che sia giusto rispettare un'azienda italiana che continua ad essere un mito in tutto il mondo e che ha ancora la forza di innovare! Quindi Viva le 999. E forza Loris e TRoy.

(come va la Kawa al mugello? ed in SBK??? i Ninja hanno fatto hara-kiri?)
 
383026
383026 Inviato: 2 Giu 2006 23:15
 

Preferisco anche io di gran lunga le varie 916-996-998 icon_wink.gif

La 999 x carità non mi dispiacerebbe averne affatto una nel garage.. icon_rolleyes.gif ...ma sapete com'è...mi dice poco rispetto alle "vecchie" (x me nn tramonteranno mai!!)
 
383199
383199 Inviato: 3 Giu 2006 8:50
 

franzuscaaner ha scritto:
La 998. Un design intramontabile. Della 999 non amo il gruppo fari posteriore e la carena troppo avanzata.

Ora pero' ti prego basta con questa continua tiritera sullo schifo che fanno le Ducati di oggi. Le opinioni sono opinioni, ma qui stai davvero diventando monotematico in tutti i forum. Ma che ti hanno fatto?!?

Penso che sia giusto rispettare un'azienda italiana che continua ad essere un mito in tutto il mondo e che ha ancora la forza di innovare! Quindi Viva le 999. E forza Loris e TRoy.

(come va la Kawa al mugello? ed in SBK??? i Ninja hanno fatto hara-kiri?)


Non sto dicendo che fanno schifo, ma per molti, me compreso la 999 è stato un passo indietro. Poi ti dirò un altra cosa, l'anno scorso, sono andato a Bologna a visitare il Museo Lamborghini e la fabbrica Ducati. La Guida stessa benchè fosse di parte, ha affermato che le Ducati in confronto alle Giapponesi, costano molto di più solamente per il fatto che qualsiasi Ducati tu compri è stata prodotta a Borgo Panigale, e non ha detto che costano di più perchè sono migliori. In pratica mi ha fatto capire che in Ducati paghi il nome. Non ti senti preso in giro? Si, puoi dire di cavalcare un mito e ciò non è poco, ma allora a quel prezzo non è meglio una MV?
 
383209
383209 Inviato: 3 Giu 2006 8:55
 

Citazione:
ha affermato che le Ducati in confronto alle Giapponesi, costano molto di più solamente per il fatto che qualsiasi Ducati tu compri è stata prodotta a Borgo Panigale, e non ha detto che costano di più perchè sono migliori. In pratica mi ha fatto capire che in Ducati paghi il nome. Non ti senti preso in giro? Si, puoi dire di cavalcare un mito e ciò non è poco, ma allora a quel prezzo non è meglio una MV?


Questo è sicuramente vero, non stento a crederlo. Una MV la comprerei al volo, le Ducati nuove non mi piacciono, infatti ho preso usata la vecchia linea. Nuova non la comprerei, questo è sicuro. E pagare di più solo per il nome scritto sul serbatoio proprio non mi va. E nemmeno pagare centinaia di euro per i tagliandi e per i pezzi di ricambio. Solo per il nome.
 
383227
383227 Inviato: 3 Giu 2006 9:10
 

Ma la MV ha un 4 cilindri ... a me quei motori non vanno proprio giù, anche se vanno bene ecc per me la moto deve essere 2 cilindri.

Poi rimane dal lato Ducati sicuramente la ciclistica; da queste parti si organizza delle tirate in un circuitino che si ricava nella zona industriale, un rettilineo di 800 metri poi curve ed altri rettilinei ma di 3-400 metri.

Si vede benissimo che chi ha Ducati, pur perdendo nel rettilineo più lungo, poi guadagna nelle curve ed in quelli più corti e stà sempre davanti a R1, CBR, Z14 ecc che vengono peraltro sverniciate anche da chi ha la KTM.

Non voglio tirare fuori il solito discorso "in rettilineo ma poi in curva", però la nostra vita di ogni giorno è fatta da quei percorsi, perchè le strade sono state e saranno progettate in quel modo, quindi moto tipo R1 ecc sono insfruttabili.
Io ho sempre avuto jappa più perchè la Ducati non produceva moto "per me", ma poi con la MTS penso che la prox moto sarà Ducati (ovviamente se poi la faranno pagare 4000 euro in più di una jappa riprendo jappa e con il resto mi prendo un ktm o tm usato), perchè penso che la tanto decantata affidabilità sia più un problema di uso (il 95% di chi ha Ducati è tipicamente più smanettone di chi ha jappa). Quello che non ammetto sono monatine come ad esempio l'indicatore del carburante della MTS o i problemi ai vari cruscotti nuovi, che denotano superficialità estrema.

Comunque per il costo è anche causato dal fatto che qui la manodopera costa di più che in giappone, dove i lavoratori non sono assolutamente tutelati. Ogniuno di noi lavora in una azienda, che rispetto alle loro o ad altre aziende di quei paesi non è sicuramente competitiva, quindi provate ad estendere il concetto "la Ducati costa di più solo perchè è prodotta a Borgo Panigale" al prodotto che produce l'azienda che vi dà da mangiare, e vedete se fra un pò di anni siamo qui a parlare di quale moto comprare o piuttosto di quando si mangerà la prossima volta!

Poi vuoi mettere quando arriva una Ducati e quando arriva una jappa ...
 
383247
383247 Inviato: 3 Giu 2006 9:26
 

Di "sverniciare" le altre moto mi importa ben poco, voglio una moto che mi diverta e che mi piaccia. Visto che nuove ducati sono si belle ma costano davvero uno sproposito rispetto alle giapponesi, e come affidabilità sono quasi alla pari, la prossima che comprerò sarà giapponese. Alla ducati hanno un fondo di arroganza che proprio non mi va giù. Partendo dai dirigenti e finendo ai meccanici apprendisti, non tutti, sia chiaro. Ma mi pare che proprio non ne abbiano motivo, visto che sono stati sull'orlo del fallimento, e oltre 100 modelli di monster non sanno cavare fuori altro.
 
383345
383345 Inviato: 3 Giu 2006 11:17
 

Buone notizie in arrivo però.
Mio zio, che ci crediate o no, conosce abbastanza bene uno dei disegnatori della 999 ( per ovvi motivi non faccio nomi), mi ha detto che in Ducati se potessero la 999 la cancellerebbero dalla loro storia ( esteticamente parlando) e che fortunatamente la prossima supersportiva Ducati riprenderà le linee della 998. Inoltre mi ha anche detto che la Ducati sta andando avanti con le vendite della Multistrada ( questo è strano, stanno vendendo più multistrada che monster (parlo in ottica mondiale))
 
383807
383807 Inviato: 3 Giu 2006 16:00
 

Bah, si paga il marchio sempre, si chiama collocazione del prodotto sul mercato! Perche' senno' uno si compra la Volkswagen e non la Skoda che son la stessa cosa? Il Brand costa e non c'e' nulla di male, cosi' funziona il mercato... poi le economie di scala influiscono. MA lo sapete che il rapporto pezzi prodotti tra Honda e Ducati e' di 100 a 1???

Ribadisco, per me la 998 e' la moto piu' bella (tra le supersport) mai fatta, immortale. Ma per un marchio sportivo si deve sempre innovare e cercare nuovi contenuti...

Per il futuro confermo quello che dici sulle prossime Ducati sportive. Per altrettanto buoni motivi anch'io taccio la ragione icon_wink.gif
E sono contento perche' non sara' un "sorbole ci siam sbagliati con la 999 ora torniamo indietro" Ma un evoluzione... Ducati non intende diventare un marchio alla Harley, continuera' ad evolvere concetti motociclistici nuovi nel solco di una tradizione. Per i nostalgici ci son le SportClassic! Come nel caso del multistrada (che non ha superato la monster nelle vendite, se non per un mese per il calo del 620 dovuto all'attesa del 695)... una moto che per tutti i motociclisti tosti e' la migliore moto mai fatta (il 1000) ma la cui estetica, beh, spaventa alcuni! Di qui si puo' solo migliorare.
MA perpiacere dimostriamo a Ducati l'orgoglio di una nostra piccola azienda che oggi ha tenuto dietro in MotoGp tutti i megacolossi industriali Giapponesi!

Lamps, ale' Capi
Vorrei essere al Mugello!!! RODO Dentro! Anzi RODODENDRO!
 
383870
383870 Inviato: 3 Giu 2006 17:03
 

per chi non lo avesse capito, io mica son contento quando parlo "male" della Ducati, e devo anche dar ragione a franzuscaaner o come si scrive. E' vero che il marchio lo paghi sempre ma il marchio Honda, Kawasaki, ecc. lo paghi sicuramente molto molto meno del marchio Ducati o Mv o Mondia o Ghezzi-Brian ecc. Uno che spende 30000 euro su una moto come il potenziale acquirente della 999r, penso che meriti qualcosa in più di una moto si artigianale ma comunque in serie. Poi dovrebbero produrre sia motori Bi che 4 cilindri, a me per esempio i bicilindrici non piacciono ed è un motivo in più per non comprare ducati, mentre con un 4 forse......
 
383871
383871 Inviato: 3 Giu 2006 17:05
 

ghigo ha scritto:
Di "sverniciare" le altre moto mi importa ben poco, voglio una moto che mi diverta e che mi piaccia. Visto che nuove ducati sono si belle ma costano davvero uno sproposito rispetto alle giapponesi, e come affidabilità sono quasi alla pari, la prossima che comprerò sarà giapponese. Alla ducati hanno un fondo di arroganza che proprio non mi va giù. Partendo dai dirigenti e finendo ai meccanici apprendisti, non tutti, sia chiaro. Ma mi pare che proprio non ne abbiano motivo, visto che sono stati sull'orlo del fallimento, e oltre 100 modelli di monster non sanno cavare fuori altro.


I dirigenti ed impiegati/operai di Borgo Panigale sono quasi tutti umili ed appassionati. Si son ridotti lo stipendio per mesi a livelli scandalosi e si sono prodigati per trovare un investitore che scommettesse sulla Ducati lasciandola italiana! Non come la Benelli. Fabrizio Minoli ha portato Investindustrial, che potrebbe fare qualcosa di simile a Colaninno in Piaggio. Speriamo!
Crisi ma con un ritorno sia in MotoGp che in SBK che ha dell'incredibile!!!
Poi hanno inventato Multistrada, ora le D16RR, L'Hypermotard, presto le nuove SS e 999... altro che solo Monster!
Forse hai ragione, i meccanici ed alcuni commerciali fan un po gli Sb+roni, ma la Ducati di per se' e' l'esempio del mettersi in gioco di persona e con umilta'!

Ciao!
 
383884
383884 Inviato: 3 Giu 2006 17:14
 

Si forse ho il dente un pò avvelenato, te lo concedo.. icon_lol.gif Poi è ovvio che non tutti siano arroganti e odiosi, ci mancherebbe altro. Però mi pare che ormai tirino fuori modelli sportivi sempre più fuori della portata della gente comune. Se uno vuole una sbk, come fa a comprarsi una 999? O una 749?Hanno cifre folli. O fa come me, che si compra una moto usata, con tutti i rischi del caso (che le ducati siano più fragili non puoi negarmelo!). Una 999 o una 749 usata hanno cifre fuori dal mondo.
Aspetto comunque i nuovi modelli, se dici che ci sarà una rivisitazione della vecchia linea, sarò davvero felicissimo!
 
383912
383912 Inviato: 3 Giu 2006 17:40
 

Ed io forse mitizzo troppo Minoli, il Presidente col Blog! icon_confused.gif

Il prezzo non cambiera' mai! Senno' non ci sarebbe posto per Ducati, questione di nicchie! Ed il fatto che siano care anche usate è la sicurezza per chi se le compra nuove di fare un investimento non troppo idiota icon_wink.gif

Il 749, e' fragile (il 999 non troppo)... sono bicilindrici testastretta, con velocità di rotazione molto spinte... Che ci dobbiamo fare...

Io spero come te che facciano moto supersportive piu' belle (anzi piu' consone ai miei parametri estetici) ma che non per questo smettano di provare vie nuove sedendosi sugli allori!

LAMPSSSSSSSSSSS
 
383942
383942 Inviato: 3 Giu 2006 17:57
 

Ci ritroviamo a discussioni di distanza icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Citazione:
Il 749, e' fragile (il 999 non troppo)... sono bicilindrici testastretta, con velocità di rotazione molto spinte... Che ci dobbiamo fare...


Nulla, ce le teniamo così, i bicilindrici hanno anche i loro pregi. Da me a ingegneria sono odiati, perchè all'esame di macchine il moto desmodromico è proprio un gran casino. icon_lol.gif

Citazione:
Io spero come te che facciano moto supersportive piu' belle (anzi piu' consone ai miei parametri estetici) ma che non per questo smettano di provare vie nuove sedendosi sugli allori!


Spero anche io che migliorino la linea. E che riassumano Tamburini. icon_cool.gif
 
551237
551237 Inviato: 14 Ago 2006 22:38
 

998 forever,monobraccio,carene lisce,doppio terminale sotto la sella e musetto schiacciato!!!!!!!!!!! la 999 è migliore solo in guidabilità
 
551683
551683 Inviato: 15 Ago 2006 10:14
 

916---996.....998!!!!
altro che Jap.
 
551769
551769 Inviato: 15 Ago 2006 11:29
 

e poi la 916 è disegnata dal maestro Tamburini,colui che ha disegnato anche la splendida mv agusta f4
 
551774
551774 Inviato: 15 Ago 2006 11:31
 

Secondo me è più bella la 998.
 
551865
551865 Inviato: 15 Ago 2006 12:45
 
 
552125
552125 Inviato: 15 Ago 2006 15:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


this is the queen
 
553168
553168 Inviato: 16 Ago 2006 9:04
 

cavolo, ieri mi volevano far provare una GSX-R 1000 del 2006 con scarico completo Yoshimura ed una ducati 748 S. Non me la son sentita di provare nessuna delle due perchè se poi succede qualcosa sapete i danni........... però mi son pentito riguardo ad entrambe.
 
553252
553252 Inviato: 16 Ago 2006 9:51
 

Da possessore 749 dico....998! Esteticamente è un mito, motoristicamente ormai superata dal testastretta...attendo trepidante il 1099 che dovrebbe avere la linea evoluta del 998 icon_eek.gif
 
553494
553494 Inviato: 16 Ago 2006 11:35
 

desmogio ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


this is the queen

non posso che confermare,nonostante ho una giapponese il mio sogno è sempre la 998 o 996... eusa_clap.gif
 
554716
554716 Inviato: 16 Ago 2006 20:03
 

Io personalmente con la 695 ne ho 7 di Ducati ed anche se ho rispetto delle altre come le giapponesi per esempio, non penso che cambierö il Marchio o meglio la Casa Ducati.
non é bello cio che bello ma bello cio che piace.........................
 
554854
554854 Inviato: 16 Ago 2006 21:05
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


soave visione
 
554932
554932 Inviato: 16 Ago 2006 21:40
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


gialla gialla gialla gialla,siiiiiiiiiii icon_biggrin.gif 0510_mina.gif
 
686749
686749 Inviato: 27 Set 2006 0:40
 

Beh,io sono un po' di parte avendo un 996,ma le vecchie (poi scopiazzate dai jap) 916/996/998 sono e saranno sempre delle GRAN BELLE MOTO!!!!!
 
687176
687176 Inviato: 27 Set 2006 9:55
Oggetto: Re: Quale ducati è più bella? [998vs999]
 

sangrehirviente ha scritto:
Ciao, come potete vedere non sono un appassionato Ducati ( ho un ninja) anzi se devo dire la verità non mi piacciono proprio. Questa è la mia opinione attuale, prima infatti, la mia moto dei sogni era proprio una rossa di Borgo Panigale. Amavo alla pazzia la 916, poi la 996 e la 998. Poi uscì la 999 e che orrore, la linea è a mio parere inguardabile. Senza che ne venga fuori una discussione dai toni accesi, tralasciando qualsiasi qualità e basandosi solo su un fattore estetico, preferite anzi la 998 o la 999?


heheeh visto che hai una ninja, vatti a guardare il nuovo modello 2007 e in particolare il codone, scarico e indicatori sul retro e poi dimmi da che modello hanno scopiazzato...

da possessore di 749 io preferisco il 999 per tutto. il design dei vecchi 998-996 è superato nelle linee, troppo squadrato e grosso nel codone. Per quanto riguarda la parte anteriore il 998 e ancora stupendo e sicuramente il forcellone monobraccio ha un gran fascino. Comunque io preferirei che ducati non proponesse un restyling di questa moto. Ci sarebbe il rischio di annebbiare il passato glorioso nel caso in cui i nuovi modelli non fossero all'altezza dei precedenti.
Apprezzo che la ducati faccia scelte radicali. Non si vive solo di vecchie glorie. Tamburini ha creato uno stile nuovo per gli anni 90 ma serve qualcosa di altrettanto innovativo per il prossimo decennio. Il rischio dei famosi designer è di fossilizzarsi un poco nel proprio stile e di smettere la ricerca.
 
687244
687244 Inviato: 27 Set 2006 10:19
 

Se avessi i soldi mi comprerei ad occhi chiusi un 998 S o R usato!
Che il progetto 999 sia stato un mezzo flop lo dimostra il fatto che a distanza di pochi anni uscirà un nuovo modello mentre se non ricordo male il 916 uscì nel lontano 1992 ed esteticamente rimase invariato per circa 10 anni!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©