sangrehirviente ha scritto:
Ciao, come potete vedere non sono un appassionato Ducati ( ho un ninja) anzi se devo dire la verità non mi piacciono proprio. Questa è la mia opinione attuale, prima infatti, la mia moto dei sogni era proprio una rossa di Borgo Panigale. Amavo alla pazzia la 916, poi la 996 e la 998. Poi uscì la 999 e che orrore, la linea è a mio parere inguardabile. Senza che ne venga fuori una discussione dai toni accesi, tralasciando qualsiasi qualità e basandosi solo su un fattore estetico, preferite anzi la 998 o la 999?
heheeh visto che hai una ninja, vatti a guardare il nuovo modello 2007 e in particolare il codone, scarico e indicatori sul retro e poi dimmi da che modello hanno scopiazzato...
da possessore di 749 io preferisco il 999 per tutto. il design dei vecchi 998-996 è superato nelle linee, troppo squadrato e grosso nel codone. Per quanto riguarda la parte anteriore il 998 e ancora stupendo e sicuramente il forcellone monobraccio ha un gran fascino. Comunque io preferirei che ducati non proponesse un restyling di questa moto. Ci sarebbe il rischio di annebbiare il passato glorioso nel caso in cui i nuovi modelli non fossero all'altezza dei precedenti.
Apprezzo che la ducati faccia scelte radicali. Non si vive solo di vecchie glorie. Tamburini ha creato uno stile nuovo per gli anni 90 ma serve qualcosa di altrettanto innovativo per il prossimo decennio. Il rischio dei famosi designer è di fossilizzarsi un poco nel proprio stile e di smettere la ricerca.