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Ragazzi ho bisogno di un consiglio [r1150GS]
6477085
6477085 Inviato: 5 Dic 2008 14:29
Oggetto: Ragazzi ho bisogno di un consiglio [r1150GS]
 



Ciao ragazzi, ho trovato una r1150 gs del 2002 con 11000 km, abs,manopole riscaldate e borse. Prezzo 8200 euro che ne pensate?
 
6477245
6477245 Inviato: 5 Dic 2008 14:44
Oggetto: Quotazioni
 

Ciao apocalisse (maremma già il nick mi fa paura icon_mrgreen.gif )

Ho visto il tuo topic ed ho fatto una prova qui:

Link a pagina di Moto.it

I prezzi sono riferiti alle moto nude e crude (anche perché gli optional non vengono mai contati però si pagano a caro prezzo icon_twisted.gif )

Come puoi vedere la moto viene venduta a 1000€ in più rispetto al mercato,prova a fare una medesima prova sul sito della bmw direttamente.

Di suo è che 11.000 km alle spalle è praticamente nuova e ancora in rodaggio,di contro è che è un euro 1 e monocandela,se il chilometraggio è il suo ed è certificato dai documenti comunque tali soldi,anche se per me è troppo ugualmente,li potrebbe valere tutti icon_wink.gif .

Hai solo le borse laterali oppure anche il top - case,le gomme in che stato sono?

Oltre a questo è già stata tagliandata?

Non sembra ma per tale cifra la vorrei tagliandata e se possibile gommata di recente,altro non mi viene in mente se non darti il bmwnuto 0509_welcome.gif qui tra noi,ciao!!!



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6477554
6477554 Inviato: 5 Dic 2008 15:14
 

Grazie citron mi pare di avere letto un tuo topic sul gs 1200 dove ne avevi passato di tutti i colori sei tu?. Guarda le gomme sono all'80 % la vado a vedere questo pomeriggio, ma il fatto che sia monocandela è una cosa negativa? Sarebbe la mia prima moto, in passato ho avuto solo vespone e beverly, la consigli come prima moto?
Scusa per tutte queste domande, ma leggo con piacere i consigli di gente che ne capisce più di me icon_smile.gif
PS è stata tagliandata in una concessionaria bmw a 10000 km
 
6477951
6477951 Inviato: 5 Dic 2008 15:47
 

apocalisse85 ha scritto:
Grazie citron mi pare di avere letto un tuo topic sul gs 1200 dove ne avevi passato di tutti i colori sei tu?. Guarda le gomme sono all'80 % la vado a vedere questo pomeriggio, ma il fatto che sia monocandela è una cosa negativa? Sarebbe la mia prima moto, in passato ho avuto solo vespone e beverly, la consigli come prima moto?
Scusa per tutte queste domande, ma leggo con piacere i consigli di gente che ne capisce più di me icon_smile.gif
PS è stata tagliandata in una concessionaria bmw a 10000 km




Si si si,sono io quello che ne ha passate di tutti i colori o quasi 0510_sorriso.gif (ma ogni 1200 è fatto a modo suo per cui rogne diverse per ogni guidatore,EWS ed altre amenità a parte icon_evil.gif )

Gomme all'80%,per cui se hai una guida morbida,fluida e "gentile" ci fai il doppio dei km senza problemi.

Sui monocandela esistono diverse filosofie "zen",c'è chi dice che va meglio altri che è meglio il doppia candela,facendo un ragionamento puramente meccanico il due candele offre un fronte di fiamma maggiore migliorando la combustione,so comunque di soggetti che con il mono sono arrivati a 205.000 km senza problemi (semmai se la moto ha la fortuna di aver trovato un bravo meccanico che le ha fatto una messa a punto con i fiocchi mono o bicandela non conta molto) se non fosse che per le norme antinquinamento potremmo trovare tra qualche anno dei problemi,cosa che non mi tocca visto che non vivo in città e nemmeno ci vado icon_mrgreen.gif ,in città non è il massimo anche se usata da mani esperte ci si va benissimo icon_wink.gif

Arrivando da una serie di scooter potrai trovarti spiazzato dal peso,che comunque da fermi si fa sentire e non poco,cambio ruvido e richiedente di una certa "fisicità" nell'ingranare le marce,motore che in avviamento ti da una certa "sculacciata" da un lato a causa della coppia di rovesciamento del boxer stesso,il cardano poi ha un comportamento che richiede una certa "assuefazione" i primi chilometri stacci attento,l'A.B.S. richiede pratica anch'esso,la frenata è fluida fino ad un certo punto,poi inchioda a velocità prossime allo zero (consiglio mio è di mettere giù i piedi solo dopo che si è fermata la moto sennò ti ritrovi ad allungare la caviglia).

Ora i pregi,moto dal chilometraggio notevole (ci sono elementi che con la serie 850 e 1100 han superato brillantemente i 300.000 km a scanso di una guida e di una manutenzione fatta con i fiocchi e controfiocchi) i 1150 ci van dietro senza batter ciglio,vai tranquillo.

Blocchetti elettrici da "capire",nel senso che la disposizione di frecce,clacson ed altro è differente rispetto al resto del mondo motociclistico,una volta capiti però difficilmente si torna indietro,ergonomia ottima a mio dire.

Guida fluida,ciononostante il peso è una moto che si lascia condurre con sforzo pari a zero,pur non dovendo mai dimenticare la mole del bisonte.

Oggi la vai a vedere,tieni d'occhio queste cose:

Battuta di sterzo,se il blocco di "ghisa" e spezzato vuol dire brutta caduta,ergo lasciala lì e non pensarci più o chiedi se è stata messa a posto(non possono mentirti se guardando il trapezio sotto lo si vede se è stato sostituito oppure se è inclinato è evidente).

Cuffietta sotto il trapezio stesso,girando la ruota tenendo la moto sul centrale lo sterzo non deve fare rumore,la cuffiettaposta sopra al parafango è delicata e si può rompere,osservala con attenzione perché se è rotta potresti trovarti 90€ e più di danno.

Sotto i due cilindroni controlla se ci sono trafilaggi di olio oppure se i dadi che ci sono sotto sono già stati smontati (vuol dire che sono stati sostituiti i registri dei tendicatena della distribuzione ma qui vuol dire chilometraggio da paura icon_eek.gif ) oppure rottura strana motore,valvole per l'appunto.

Cambio,posto sul lato dx del bestione,controlla sotto,fai riferimento al collettore di scarico sopra di esso guarda un tappo imbullonato sotto il cambio appunto,verifica se ci sono trafilaggi,come anche sulla cuffia finale del cardano,passa una mano fai prima icon_wink.gif

Scatola della coppia conica,anche qui nel punto più in basso verifica trafilaggi vari,poi fatti aiutare da qualcuno a tenere la ruota posteriore sollevata,la prendi come se fosse un volante e provi a darle qualche spinta a dx e a sx,se la ruota oscilla rispetto al mozzo ruota hai il cuscinetto ruota andato o da registrare,stessa cosa per l'anteriore,più semplice ovvio.

Altro non i sovviene se non controllare frecce posteriori e le pedane,se il bordino freccia è rotto la moto è sicuramente caduta,sulla pedana di dx rimane il segno,arriva a toccare anche il perno della barra di reazione (quel braccetto che parte da sotto la coppia conica) se trovi un graffio piccolo ok se è grosso oppure sbozzato chiedi lumi perché può deviarti la ruota di pochissimo e ti ritrovi con il freno che lavora anche a riposo,cosa non bella).

Spero di averti dato qualche dritta,se la moto è intonsa tanto meglio,ciao!!!



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6479824
6479824 Inviato: 5 Dic 2008 18:47
 

Ti ringrazio dei tuoi utilissimi consigli. Sono andato a vedere la moto. A prima vista sembra perfetta, il proprietario è disposto a trattare il prezzo. Che proposta devo fargli?
Ripeto la moto a prima vista sembra essere molto buona e lui acconsente a farla portare da un mio meccanico di fiducia.................... Quanto devo offrire ?
 
6480450
6480450 Inviato: 5 Dic 2008 19:50
 

apocalisse85 ha scritto:
Ti ringrazio dei tuoi utilissimi consigli. Sono andato a vedere la moto. A prima vista sembra perfetta, il proprietario è disposto a trattare il prezzo. Che proposta devo fargli?
Ripeto la moto a prima vista sembra essere molto buona e lui acconsente a farla portare da un mio meccanico di fiducia.................... Quanto devo offrire ?




Prima di tutto una "visitina" da un mecca che capisce di boxer è quantomeno una cosa utilissima,sopratutto se sei nuovo di questo mondo a cilindri contrapposti.

Ho definito "mondo" perché l'architettura BMW sui motori boxer è molto particolare,infatti è strano non sentire ticchetti o rumori vari in un motore di questo tipo,anzi sarebbe anomalo non sentirli.

Chi te la vende è disposto a trattare il prezzo ben venga,perché puoi prendere come riferimento la quotazione che ti ho linkato sopra,tieni in conto che comunque hai degli optional,a proposito il top - case lo ha o no? Se poi ha anche le borse interne vai a nozze.

Con questo voglio dirti che se è stato 1000€ oltre la quotazione non è detto che tu debba chiedere uno sconto così forte,se poi ci riesci tanto meglio icon_wink.gif ,spero di averti aiutato,ciao!!!



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6480660
6480660 Inviato: 5 Dic 2008 20:14
 

per top case intenti il baule posteriore? come optional ha le due borse laterali bmw,antifurto,manopole riscaldate, abs, paramani. Ma alla fine se mettiamo caso il meccanico mi dà il fatidico ok voglio chiederti, al mio posto quanto offriresti? icon_biggrin.gif
 
6482282
6482282 Inviato: 5 Dic 2008 23:05
 

Se i km sono originali proverei a offrire 7200.
Un concessionario non ufficiale qui a torino che tratta solo BMW e solitamente ha solo moto selezionatissime, ne ha una del 2002 molto bella a 6900.
Questo è il link:
Link a pagina di Moto.it

p.s. nota nelle foto le condizioni della moto
ciao
 
6482968
6482968 Inviato: 6 Dic 2008 2:37
 

apocalisse85 ha scritto:
per top case intenti il baule posteriore? come optional ha le due borse laterali bmw,antifurto,manopole riscaldate, abs, paramani. Ma alla fine se mettiamo caso il meccanico mi dà il fatidico ok voglio chiederti, al mio posto quanto offriresti? icon_biggrin.gif



7250€,che è la sua quotazione di mercato,BMW generalmente tiene sotto di 300€ tale quotazione in virtù del passaggio di proprietà.

Il top è il bauletto (detto in termini spicci) l'antifurto sulla serie 1150 std ha dato qualche problema e con il passare del tempo tende ad andare in tilt,se l'acquisti e non la usi nel periodo invernale tende a scaricare lentamente la batteria (non come sulla serie 1200 ma ci va dietro) ci vorrebbe un buon mantenitore di carica.

Certo che averla con le manopole riscaldate e i paramani è già ok di suo,quello che fa pendere dalla parte del venditore un prezzo leggermente superiore è l'A.B.S. che comunque come optional si scuciva circa 1250€ e non è poco in quanto influisce anche sulla quotazione dell'usato,altro ora non ho da dire (sarà anche l'ora icon_rolleyes.gif ) vado a dormire,ciao!!!



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6483053
6483053 Inviato: 6 Dic 2008 8:05
 

OK offro 7250 e vi faccio sapere icon_biggrin.gif
 
6496076
6496076 Inviato: 8 Dic 2008 18:24
 

Ciao ragazzi, vi aggiorno, ho offerto 6000 euro, come prima offerta mi sembrava buona. Cosa mi risponde?
"posso scendere da 8200 a 7800".......
Io sarei arrivato a 6500, 6800, ma 7800 per una moto di quasi 7 anni fa è eccessivo
 
6496699
6496699 Inviato: 8 Dic 2008 19:37
 

apocalisse85 ha scritto:
Ciao ragazzi, vi aggiorno, ho offerto 6000 euro, come prima offerta mi sembrava buona. Cosa mi risponde?
"posso scendere da 8200 a 7800".......
Io sarei arrivato a 6500, 6800, ma 7800 per una moto di quasi 7 anni fa è eccessivo




Rieccomi,6000€ potrebbe anche essere la sua valutazione,occhio che ti ho letto sul QdE 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !

E' vero che il chilometraggio è infimo,di contro se non scende almeno a 7200 - 7000 secondo me fai prima a lasciargliela lì,so che probabilmente ti potrà dispiacere perché è tenuta bene etc etc,però non può speculare su un modello che in primis è un monocandela (per cui euro1) quando oramai ci sono in circolazione gli euro3 icon_rolleyes.gif ,se proprio vuoi giocartela stampa la pagina della valutazione (che comunque sarà ulteriormente ribassata con il cambio dell'anno) e vedi che ti dice,giusto per capire come ragiona.

Secondo me se non cala il prezzo fa la fine di molte altre che ho rivisto a distanza di mesi su moto.it,che sono ancora invendute.

Riprendi la ricerca e vedi se salta fuori qualche altra "mucca" ad un prezzo inferiore,non soffermarti su quella e rimettiti in caccia,ciao!!!



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6500889
6500889 Inviato: 9 Dic 2008 13:58
 

ieri diceva 7800 oggi mi dice 7700........... non ci sto capendo più niente............
 
6502168
6502168 Inviato: 9 Dic 2008 16:23
 

apocalisse85 ha scritto:
ieri diceva 7800 oggi mi dice 7700........... non ci sto capendo più niente............




Oddio,non è che è d'obbligo diventarci scemi,in fondo ha scalato solo di 100€,che sul conto totale non sono nulla,o quasi,però mi sa che hai toccato un nervo scoperto,insisti (mi sa che questa motona ti ha fatto salire proprio la scimmia icon_wink.gif ).

Perché ha scalato,primo perché la stagione comunque è finita,secondo perché forse si è reso conto che se la tiene a quel prezzo gli rimane in garage a vita,insisti e "rompigli i maroni" come diciamo qui dalle mie parti icon_cool.gif ,pazienta,prova a dirgli che ne hai trovate altre a meno ma,insomma,fagli capire che non è l'unico che ha quella moto,giocatela che secondo me scende ancora.

Hai provato a vedere che quotazione ha sul sito della BMW?

La quotazione che ti ho lincato io è una,ma puoi farti un'idea facendoti un giro in qualche concessionario,così.senza impegno e senti che ti dicono icon_wink.gif ,poi valuti,comprendo anche lui che non le ha fatto fare strada però deve anche valutare che è un modello che ha i suoi anni,prova e facci sapere,ciao!!!



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6502493
6502493 Inviato: 9 Dic 2008 17:05
 

Ciao citron, la mia ultima offerta è di 6500 euro. Sono stato chiaro dicendogli che ne ho trovata una del 2002 30000 km, senza abs, e manopole riscaldate a 5900 euro. Guarda sarei tentato di prendere proprio quest'ultima, ma non voglio demordere anche perchè quella è come la desideravo io, ossia nera full optional....... icon_rolleyes.gif
Citron ma parlami della tua mucca, a quanto l'hai presa? che optional possiede?
 
6504119
6504119 Inviato: 9 Dic 2008 19:57
 

apocalisse85 ha scritto:
Ciao citron, la mia ultima offerta è di 6500 euro. Sono stato chiaro dicendogli che ne ho trovata una del 2002 30000 km, senza abs, e manopole riscaldate a 5900 euro. Guarda sarei tentato di prendere proprio quest'ultima, ma non voglio demordere anche perchè quella è come la desideravo io, ossia nera full optional....... icon_rolleyes.gif
Citron ma parlami della tua mucca, a quanto l'hai presa? che optional possiede?




Rieccomi,la mia mucca è arrivata a casa in meno di due settimane,mi liberai del 1200 il 27 settembre,portai a casa la mia attuale il 9 ottobre.

Quando vidi l'annuncio su moto.it chiamai subito il tipo che la vendeva,da li a pochi giorni ci siamo visti,ho controllato tutto il controllabile e attraverso dei vecchi post scritti da chi ne capisce più di me (Starman 0510_inchino.gif ) ed ho cercato di trovarle qualche difetto di quelli suggeriti qui e in Q.d.E.

La mia è del 2004,è la serie ADV e l'unica cosa che le manca sono i faretti supplementari fendinebbia,che a presto monterò ma in un allestimento diverso da quello suo originale.

Gli optionals sono:

Paramani / manopole riscaldate / A.B.S. / valigeria in alluminio con relativo telaietto.

Questo è quello sulla moto,ora passo a quello che ci ha aggiunto:

Kit Touratech protezione fanale,catalizzatore e radiatore,prolunghe paramani,parafango anteriore,battuta di sterzo del telelever,tanica da attaccare alle valigie d'alluminio,pedane pilota maggiorate e una sella di scorta nera originale BMW,

Y remus e annesso scarico (omologato) che comunque ho in garage.

Il tizio,che ha venduto la moto per cambiarla con una goldwing poi mi ha dato 5 kg di olio per il prossimo tagliando più due filtri dell'olio e appena passerò da casa sua (ci sentiamo visto che non siamo distantissimi) ha dimenticato di darmi un vacuometro per riallineare i corpi farfallati per cui devo andare a recuperare anche quel trabiccolo.

Non contento ha fatto fare anche l'aggiornamento della carta di circolazione così mi ritrovo una moto Euro2,che non è male.

Mi sembra di non aver dimenticato nulla,almeno penso.

Tutta questa tiri tera per dirti che me la ha venduta a 9.800€,controllai le quotazioni e rispetto a Moto.it era esattamente di 1000€ sotto,confrontandola con motociclismo e BMW.it eravamo pressochè da quelle parti (100€ in più o meno).

15900km revisionata con bollo che scade a giugno e gommata all'80%.

Ho provato a tirargli il collo ma dopo che ha cominciato a darmi cose che comunque valgono circa 1000€ di valore senza contare le valigie in alluminio (1500 da sole) già ad un prezzo di 1000€ in meno rispetto alla sua valutazione non ho avuto dubbi,provata,controllato il motore e verificata la frizione ho subito strappato l'assegno,ciao!!!



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6504631
6504631 Inviato: 9 Dic 2008 20:46
 

spero di trovare un'occasione come quella che hai trovato tu! icon_smile.gif
 
6505500
6505500 Inviato: 9 Dic 2008 22:06
 

apocalisse85 ha scritto:
spero di trovare un'occasione come quella che hai trovato tu! icon_smile.gif




Secondo me è solo questione di tempo,quando ruppi il 1200 (17 luglio) icon_evil.gif decisi in tempo zero che lo avrei sostituito,per cui mi misi alla ricerca di una sostituta qualche giorno dopo,in 3 mesi ne ho viste diverse 0510_sorriso.gif ,purtroppo le ho dovute lasciar andare perché fino a che non mi fossi liberato della mia non avevo ne lo spazio e nemmeno il denaro per fare lo scambio 0510_sad.gif ,quando lo ritirai (17 settembre) in quei 3 mesi di astinenza forzata di occasioni ne ho viste davvero tante,per quello ti ho consigliato di non farti mordere dalla scimmia ma di tornare a "caccia",qualcosa a meno e a parità di chilometraggio o giù di lì secondo me lo troverai,armati di pazienza e non ti prefissare una scadenza,potresti non riuscire a rispettarla e ne verresti fuori pazzo icon_mrgreen.gif ,ciao!!!



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6506907
6506907 Inviato: 10 Dic 2008 7:44
 

Guarda citron, Ho 23 anni, posseggo la patente A2, che mi scatta a marzo, ergo, sino al 24 marzo non potrò portare motori di grossa cilindrata, quindi sino a quella data posso tranquillamente mettermi alla ricerca di qualche bell'esemplare di bavarese. icon_lol.gif
Per il resto nella mia comitiva sono l'unico a cui piacciono le tedesche come moto. Tutti mi dicono che se dovessi comprarla, mi darebbero del "vecchio". Di contro io rispondo che non mi và proprio di spendere una cifra in un motore (jap) che non saprei sicuramente portare (vedi le vari R1, cbr, ecc ecc) sfruttabili adeguatamenete in una pista. Sarà anche che mio padre ha avuto (e venduto icon_cry.gif ) due splendidi r 80 gs, ma che posso farci, per me avere la moto, significa avere una mucca, e basta!
icon_biggrin.gif
 
6572981
6572981 Inviato: 19 Dic 2008 12:25
 

apocalisse85 ha scritto:
Guarda citron, Ho 23 anni, posseggo la patente A2, che mi scatta a marzo, ergo, sino al 24 marzo non potrò portare motori di grossa cilindrata, quindi sino a quella data posso tranquillamente mettermi alla ricerca di qualche bell'esemplare di bavarese. icon_lol.gif
Per il resto nella mia comitiva sono l'unico a cui piacciono le tedesche come moto. Tutti mi dicono che se dovessi comprarla, mi darebbero del "vecchio". Di contro io rispondo che non mi và proprio di spendere una cifra in un motore (jap) che non saprei sicuramente portare (vedi le vari R1, cbr, ecc ecc) sfruttabili adeguatamenete in una pista. Sarà anche che mio padre ha avuto (e venduto icon_cry.gif ) due splendidi r 80 gs, ma che posso farci, per me avere la moto, significa avere una mucca, e basta!
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..........quando comprai la mia prima BMW avevo 22 anni nel lontano 1985 ( R 45 ), allora nella mia città circolavano solo Jap e i miei amici volevano sapere che moto era quello strano oggetto, e confesso mi sentivo guardato un pò strano ma la cosa ovviamente non mi scalfiva minimamente........anzi !
 
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