MissRiver ha scritto:
Ciao ragazze, piacere Giada, inizio subito con il dire... sono ignorante in ogni campo!!!!
Dunque devo ancora fare l'esame pratico per guidare la moto (ho la patente auto, obbligatoriamente devo fare il pratico per moto over 250 cc, da legge svizzera, ho patente svizzera, niente punti aleeee).
Ho iniziato quest'estate con la moto del mio ormai ex, una ninja 1000, ardua impresa visto la tipologia di moto (mizzega mod. 2005 180 e passa cavalli!!!) ma accenderla, mettere la prima partire, girare, fermarmi, insomma le basi le ho fatte con quella moto.
Ora mi si è presentata l'occasione di prendere una z750 del 2007 nera, da un privato, prezzo 5650 euro, usata, ha solo 2500 km, con qualche modifica (in primis l scarico) credo sia un buon affare...
Domanda... come prima moto credete possa essere adeguata per me?
Come mi devo comportare con lei? sicuramente cambia parecchio dalla ninja, più controllata, mooolto meno aggressiva, non vado a tetto appena do un millimetro di gas, purtroppo più pesante della ninja ma poco importa non sono un fringuello dovrei riuscire a gestirmela da quasi ferma.
Dicono che è semplice da guidare e con un pò di pratica si diventa un tuttuno con lei, ci si trova subito bene...
Ho tanti dubbi, anche perchè devo fare un finanziamento con la banca per prenderla ed ho paura che possa avere delle difficoltà in quanto neofita, qualcuno mi rassicura e mi può consigliare??
Vi ringrazio di cuore, e spero presto (magari non in pieno inverno col ghiaccio per terra, ho piantato una slittata oggi in macchina figuriamoci in moto) di poter girare con la mia moto per tanti luoghi incantati che ci offre il nostro paese (non solo Italia, anche Svizzera, montagne speciali...), e magari tutti insieme...
Abbraccione a tutte/i
Giada
Ciao scusa ma ti rispondo solo adesso perchè mi sono iscritto da poco e curiosando sul sito mi è venuta all'occhio la tua lettera comunque benvenuta.
poi se ti può essere di conforto per i tuoi dubbi ti dico subito vai tranquilla non avere timori la moto che hai scelto visto anche come ti descrivi fisicamente(a proposito non è che avresti da prestarmi 4 centimetri così facciamo 1,74 tutti e due e non ci pensiamo più )va più che bene , l'unica raccomandazione questo genere di moto nella guida è abbastanza immediato nel senso che si è portati a prendere abbastanza confidenza col mezzo . cerca all'inizio di non strafare prendi confidenza gradualmente dei tuoi limiti e sopratutto occhio agli altri utenti della strada che creano molte volte pericolo per sè e per gli altri . e poi per il resto divertitiiiiiiiiiiiiiii!
ps. facci sapere cosa hai scelto e come è andata.