DOC88 ha scritto:
si...per paramanubrio intendevo il contrappeso,
il telaietto anti-vibrazioni è quella parte di telaio orizzontale che c'è sia a dx che a sx solo sulla nostra zetina nuova (>'07)...
per i vari graffietti mi dispiace solo quello del copriradiatore perchè è andata via la vernice e si vede sotto tutto il nero e quello sul famoso telaietto anti-vibrazioni che si è "schiacciato" in un punto perdendo la satinatura...per la marmitta e manubrio chissenefrega (per modo di dire) perchè li cambierò a breve con aftermarket...
ma se il carter si è stortato che succede???sono caxxi???possibile che si sia stortato cadendo a moto spenta da fermi???
per quanto riguarda i graffi sul carter me li tengo anche...quasi non si vedono perchè sono sotto e al massimo danno l'idea di moto un po' vissuta...l'importante è che non perda olio e che non si sia stortato nulla!!!
in kawa mi han detto di portarla a far vedere e hanno già proposto di "cambiare il pezzo"...tra pezzo e manodopera mi ruberanno minimo 200€...come faccio a capire se è veramente necessario cambiarlo o se come al solito cercano di incu...rmi???manco l'hanno vista e già parlano di ordinare e cambiare il pezzo
Perchè per loro è piu conveniente cambiare, ed anche molto piu semplice.
Insisti sul voler sapere dovè il problema al carter, se ti dicono si è stortato chiedi se in carrozzeria riescono a sistemarlo.
Giovedi vedo il mio meccanico e gli chiedo se riesce a darmi il prezzo "grezzo" del carter compreso di guarnizione e chiedo anche se la sostituzione è fattibile da soli.
Per il carter alternatore c'è da togliere lo statore per esempio e le cose si complicano leggermente. Magari quel carter serve solo da tappo e basta toglierlo e metterlo.