Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Che fare? [R850R prima moto]
381747
381747 Inviato: 2 Giu 2006 7:13
Oggetto: Che fare? [R850R prima moto]
 

Ciao a tutti,

sono un "centaurino" nel senso che ho da molti anni uno scooter che uso tutto l'anno, ma non ho mai posseduto una moto vera.
Ora, complice forse anche la stagione, mi è venuta la voglia di prendere una moto seria. Siccome ho una paricolare predilezione (solo estetica, per altro) per la BMW, mi è venuta per le mani una R850R, ed allora cominciano le domande: sarà troppo pesante? E' un modello riuscito della BMW? Mi ci abituerò?
Datemi qualche parere per aiutarmi a non sbagliare.
Grazie a tutti.
Giancri icon_rolleyes.gif
 
381765
381765 Inviato: 2 Giu 2006 7:55
 

Ciao,
per informazioni tecniche lascio parola agli altri che forse è meglio, ma per il momento io ti dò il mio benvenuto nel Tinga

doppio_lamp.gif
 
381862
381862 Inviato: 2 Giu 2006 9:39
 

Dallo Scooter alla R850R é un bel passo, soprattutto se non sei alto abbastanza per toccare agevolmente i piedi a terra. L'ho sempre trovata una bella moto. Per anni ho avuto un ibrido del genere, un Honda Africa, e ti posso assicurare che sono moto divertenti e che ti permettono di spostarti senza la preoccupazione del tipo di terreno sul quale dovrai viaggiare. È sicuramente una moto impegnativa per l'altezza della sella dalla strada, per il resto sono dei giocattolini. Se ti piace il tipo credo che la scelta sia più che decorosa, trattandosi per di più di una BMW. icon_wink.gif

Link a pagina di Moto.bmw.it
 
382039
382039 Inviato: 2 Giu 2006 11:21
 

bmwenuto.

ho spostato il topic nella sezione corretta. Qui troverai tutto le info.

in Corsia di Accelerazione puoi rifare un topic in cui ti presenti.
 
382104
382104 Inviato: 2 Giu 2006 11:53
 

Ho un amico che sta cercando di fare il tuo stesso passo, nel senso che attualmente ha una vespa px 150 e adesso vuole una BMW, non avendo mai avuto però altre moto.

Lui è indeciso tra la 850 r e la 1150 r, inizialmente io gli avevo esposto i tuoi stessi dubbi ma lui, essendo molto attratto sia dall'estetica che dal marchio, è rimasto convinto delle sue idee, facendo peraltro un ragionamento valido, cioè: a me piacciono queste moto, perchè devo ripiegare su qualcosa che non mi piace abbastanza?

Dagli torto!

Allora siamo andati in concesionario per vedere le moto e soprattutto per provarle dal vivo (ti faccio presente che queste due moto sono persino più pesanti della mia!!!).

Devo dire che è andata bene, il mio amico è rimasto molto soddisfatto perchè soprattutto con la 850 toccava bene terra e si muoveva con una discreta agilità per essere un principiante, nonostante il peso della moto.

Per darti un'idea il mio amico è alto circa 1,75 ed ha un fisico asciutto ma certamente non da culturista.

Ti consiglio di provare la moto in concessionario o ancora meglio se puoi da qualche amico che ti faccia fare un giretto un po' più completo di quanto non faresti dal rivenditore.

Per inciso il mio amico non ha ancora concluso, ma solo perchè sta aspettando un buon usato.

Saluti!
 
382192
382192 Inviato: 2 Giu 2006 12:43
 

un mio collega ha una vespa 125... e la settimana scorsa a comprato una R1100S... ci ha fatto un po' di km... è l'uomo più felice del mondo icon_smile.gif
certo, aveva guidato altre moto (non sue però)...

in ogni caso il polso destro è tuo... quindi se ci metti cervello puoi andar piano e prodente con qualunque moto.

la R850R pare sia anche molto maneggevole (avevo letto una compratativa mesi fa su una rivista, tra la 850 e la 1150)
 
382911
382911 Inviato: 2 Giu 2006 21:18
 

Proprio oggi ho potuto fare una bella "prova" con la R850R, avuta come moto sostitutiva dalla concessionaria Ceccatomotros di padova dove è "ricoverata" la mia R1150R Rockster eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif incidentata.
Devo dire che, peso a parte, caratteristica di queste moto a prescindere dalla cilindrata, sono stato piacevolmente sorpreso: ottima posizione di guida, motore generoso e "rotondo", tenuta di strada eccellente anche in condizioni difficili, insomma una moto con cui si instaura velocemente un buon feeling 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif unica cose che ti consiglio: prendila con cupolino, oppure mettine te uno tipo Wunderlich o Isotta... dopo i 120 si fa veramente fatica a guidarla icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
383384
383384 Inviato: 3 Giu 2006 11:50
 

Jackseba sa come la penso sulla nostra moto. Anche io sono alto solo 1.74 e, anche se guido moto da un bel po', è la mia prima Mukka. Sono moto fatte ad Arte, il loro peso non è assolutamente un problema nella guida (colgo l'occasione per dire che ho fatto un po' di fatica in frenate "estreme" - non ho l'ABS - ma siamo in condizioni limite). L'unica cosa che ho mutato rispetto alle altre moto che ho avuto è che la parcheggio sempe in retro... pronto a partire... sennò a spostarla con la punta dei piedini ci perdo un po' di tempo.
P.S. nel traffico è come uno scooter.. ti asseconda in tutto quello che fai.. ed il fatto di essere così imponente lo senti quando fai strada.. (hai presente la differenza tra una Volvo ed una 500...). icon_cool.gif
Ciccio.
 
467648
467648 Inviato: 12 Lug 2006 5:28
 

ciao io ho una R 850 r del 2002 comprata usata nel 2005. venivo da una vespa 150.
ti assicuro che è una gran moto.
un po' pesante nelle manovre da fermo ma molto agile appena si stacca i piedi da terra.
comodissima la puoi usare tutti i giorni sia per brevi tragitti che per lunghi viaggi (mgari metti il cupolino alto)
il cambio non è mlto preciso e un po' rumoroso.
ma senza dubbio rimane una moto stupenda icon_wink.gif
 
470878
470878 Inviato: 13 Lug 2006 11:02
 

Ciao sono l'amico di Maurolive, che Vespista sono anch'io passato alla BMW R1100S e sinceramente i dubbi proprio gli stessi tuoi. Nella pratica cosa mi son trovato a dovere affrontare, la Vespa ed il BMW sono due mezzi perfettamente all'opposto. La Vespa a seconda di con quale narice respiri gira ed è agilissima però per frenare ti devi attaccare ai freni in particolare la leva dell'anteriore...il BMW ha chiaramente più inerzia ma sopratutto appena pensi di frenare sei già fermo...per fortuna la mia ha l'ABS e secondo me ha fatto si in particolar nei primi giorni che non andassi a baciarmi il faro anteriore in frenata. Ora ti dico dopo un mese e mezzo di strada e circa 1400km fatti, uso al moto molto agevolmente ed anche nelle code ai semafori ormai passo di lato alle autovetture in coda con disinvoltura. Una cosa che io ho trovato abbia decisamente migliorato l'approccio alle curve in particolare nella guida fuori città è stata la falsa doppietta in scalata, visto il notevole freno motore del motore, che ti permette di entrare in curva con la marcia più bassa mantenendo però la velocità altrimenti le prime volte mi trovavo veramente impiantato in ingresso curva...e poi comunque senti la marcia che entra meglio. Per il peso io sono abbastanza alto e poggio entrambi i piedi a terra quindi non ho avuto i problemi che pensavo anch'io prima dell'acquisto visto che la moto è di per sè imponente con le due testatone di lato...però la mia è di terza mano ed il primo proprietario aveva problemi per l'altezza in particolare con moto carica e "zavorrina"..il secondo proprietario praticamente non l'ha usata in due anni 1800km...se ti piace prendila tranquillamente dopo un pò diventa veramente docile ed è bellissima ... la smetto che domani parto per la Spagna e non sto più nella pelle salut
 
470921
470921 Inviato: 13 Lug 2006 11:21
 

...personalmente sono passato da uno scooterone alla mia f800s...e mi sono trovato bene...certo c'è molta differenza, ma già dopo una settimana (io l'ho presa 2 settimane fa!) riesci già a sgattaiolare tra il traffico (sono stato in centro a firenze...)...l'unica cosa a cui ti devi abituare sono il freno motore e (nel mio caso) la posizione di guida...per il resto anche se non sei abituato al cambio a pedale o al peso...fai presto...PRENDILA PRENDILA che è tutto un altro mondo... icon_wink.gif
 
471499
471499 Inviato: 13 Lug 2006 13:25
 

Non si puo' fare paragoni tra vespa e BMW, la questione forse e' un altra il marchio BMW, e' sempre stato sinonimo di qualita', ma dal canto mio quel tipo di moto, forse a un baricentro alto per il peso, a prescindere dall'altezza del conducente, per cui l'unico inconveniente sarebbe il traferimento di carico in frenata, pertanto bisogna stare un po' accorti voglio dire prudenza!!!non si arresta sta moto in pochi metri se ci si trova a velocita' sostenuta, a differenza di altre moto piu' leggere con baricentro basso!!!


Ciao
 
477637
477637 Inviato: 16 Lug 2006 18:06
 

Si vive una sola volta, se ti piace prendila il resto verrà da solo, poi è sempre una BMW se proprio non dovesse andare non ci rimetteresti molto, comunque a parte tutto anche a me piace molto anche se è un modello da usare in maniera tranquilla, dimenticare partenze brucianti ai semafori o staccate da mozzafiato, ma in fondo non\è più bello passeggere ed andare tranquilli.
 
479054
479054 Inviato: 17 Lug 2006 12:03
 

-STE- ha scritto:
...personalmente sono passato da uno scooterone alla mia f800s....


Muah, sarà.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati




p.s: te le cerchi icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
634201
634201 Inviato: 11 Set 2006 13:39
Oggetto: Re: Che fare? [R850R prima moto]
 

giancri ha scritto:
Ciao a tutti,

sono un "centaurino" nel senso che ho da molti anni uno scooter che uso tutto l'anno, ma non ho mai posseduto una moto vera.
Ora, complice forse anche la stagione, mi è venuta la voglia di prendere una moto seria. Siccome ho una paricolare predilezione (solo estetica, per altro) per la BMW, mi è venuta per le mani una R850R, ed allora cominciano le domande: sarà troppo pesante? E' un modello riuscito della BMW? Mi ci abituerò?
Datemi qualche parere per aiutarmi a non sbagliare.
Grazie a tutti.
Giancri icon_rolleyes.gif

Ciao,

ho una R 850 R del 1998, te la consiglio, ottima moto, molto comoda, potente il giusto, grande piacere di guida. Scarsino il cambio, ma lo si usa poco.
Certo, in città un TMAX è più agile, ma dipende anche dal tuo feeling con la moto, che cresce ogni giorno che la guidi. Fuori città è uno spasso. Il motore è eccellente, ottima la coppia, silenziozo e mai in difficoltà. Finiture ottime, il passeggero sta comodissimo, ti consiglio in ogni caso il cupolino e le borse laterali.
ciaoooo
 
634583
634583 Inviato: 11 Set 2006 15:06
 

OK a tutti gli interventi, ma nessuno ha posto l'accento sul fatto che una moto VERA, tipo R850R, in virtù della sua ciclistica e delle sue ruote, è assai più stabile e sicura di un qualsiasi scooter.

Curve, (pieghe per gli esperti icon_wink.gif ) cambi di direzione, frenate e riprese... con una moto vera comincerai a capire cosa sono.

Vai sereno, la R850R è tutt'altro che impegnativa da condurre.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©