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aiuto!! problema di giri!
6443533
6443533 Inviato: 1 Dic 2008 16:01
Oggetto: aiuto!! problema di giri!
 

ragazzi, ho un minarelli orizzontale,quando accellero, arrivato a circa 40km/h il motorino si abbassa di giri... da che può dipendere??
monto un 70cc polini base, in precedenza montavo un variatore speed control 4/8, quando l'ho sostituito con uno speed control 6/6 il motorino andava un pò meglio ma comunque si abbassa di giri... dipende dal variatore? oppure è un fatto di carburazione? oppure dipende da qualcos'altro?? aiutatemi!!!!!!!!
 
6443629
6443629 Inviato: 1 Dic 2008 16:12
 

taratura?? marmitta??
 
6443836
6443836 Inviato: 1 Dic 2008 16:38
 

allora, marmitta polini evolution e getto del massimo 90... cos'altro vuoi sapere?
 
6444751
6444751 Inviato: 1 Dic 2008 18:08
 

leovale_1994 ha scritto:
allora, marmitta polini evolution e getto del massimo 90... cos'altro vuoi sapere?

ehm.....hai una evolution su un base....per forza devi mettere rulli leggerissimi per non avere cali...metti la mdc gialla e rulli da 3,5 non ti calerà piu di giri....
 
6444906
6444906 Inviato: 1 Dic 2008 18:23
 

leovale_1994 ha scritto:
allora, marmitta polini evolution e getto del massimo 90... cos'altro vuoi sapere?
sei sicuro di avere una evo e non una for race?? è molto aperta la evo...
 
6446544
6446544 Inviato: 1 Dic 2008 20:44
 

comunque se hai la evo è quella la causa...è molto aperta e poi te hai il 12 da quel che ho capito...
 
6540246
6540246 Inviato: 14 Dic 2008 23:37
 

il carburatore nn è un 12 ma è un 21 dell'orto!
 
6540411
6540411 Inviato: 15 Dic 2008 0:13
 

rulli troppo pesanti, hai fatto una cazzata a cambiare variatore il problema non era quello......
che peso di rulli hai adesso?
 
6542890
6542890 Inviato: 15 Dic 2008 14:41
 

drevolution ha scritto:
rulli troppo pesanti, hai fatto una cazzata a cambiare variatore il problema non era quello......
che peso di rulli hai adesso?

q8 va sottocoppia rulli troppo pesanti o potrebbe essere che hai le fascie finite, a me faceva come te prima eprchè avevo i rulli troppo pesaanti, e dopo me lof aceva perchè avevo le fascie finite e basta icon_wink.gif
 
6543760
6543760 Inviato: 15 Dic 2008 15:53
 

è sicuramente un fatto di taratura: per partire bene devi fagli prendere un casino di giri quindi prova con dei rulli del 3,6 , una molla di contrasto gialla e delle mollettine rosse (che comunque devono far aprire la frizione quando il motore va in coppia)
 
6553787
6553787 Inviato: 16 Dic 2008 18:40
 

E, ragazzi se ho il carburatore 21 dell'orto, un getto massimo 90 e il motorino a volte fa, col gas spianato, gluuuu gluuuu e scoppia la marmitta e la carburazione vero?? ma il getto è troppo grande o troppo piccolo?? help help help!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif
 
6553900
6553900 Inviato: 16 Dic 2008 18:50
 

leovale_1994 ha scritto:
E, ragazzi se ho il carburatore 21 dell'orto, un getto massimo 90 e il motorino a volte fa, col gas spianato, gluuuu gluuuu e scoppia la marmitta e la carburazione vero?? ma il getto è troppo grande o troppo piccolo?? help help help!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif


Secondo me è grasso quindi troppo grande... che filtro hai?
 
6554454
6554454 Inviato: 16 Dic 2008 19:50
 

AEREox ha scritto:
leovale_1994 ha scritto:
E, ragazzi se ho il carburatore 21 dell'orto, un getto massimo 90 e il motorino a volte fa, col gas spianato, gluuuu gluuuu e scoppia la marmitta e la carburazione vero?? ma il getto è troppo grande o troppo piccolo?? help help help!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_help.gif


Secondo me è grasso quindi troppo grande... che filtro hai?

se ha l'aperto potrebbe anche adare bene anche seuna riguardatia non farebbe male, col chiuso è decisamente troppo...
 
6554462
6554462 Inviato: 16 Dic 2008 19:51
Oggetto: Re: aiuto!! problema di giri!
 

omunq
leovale_1994 ha scritto:
ragazzi, ho un minarelli orizzontale,quando accellero, arrivato a circa 40km/h il motorino si abbassa di giri... da che può dipendere??
monto un 70cc polini base, in precedenza montavo un variatore speed control 4/8, quando l'ho sostituito con uno speed control 6/6 il motorino andava un pò meglio ma comunque si abbassa di giri... dipende dal variatore? oppure è un fatto di carburazione? oppure dipende da qualcos'altro?? aiutatemi!!!!!!!!

comunque qui siamo su meccanica e non trasmissione!!
 
6744538
6744538 Inviato: 14 Gen 2009 16:38
 

grazie a tutti ho trovato il motivo era tutta colpa della molla a contrasto adesso ho messo la gialla e va bene!! ciao e grazie
 
6744555
6744555 Inviato: 14 Gen 2009 16:40
 

leovale_1994 ha scritto:
grazie a tutti ho trovato il motivo era tutta colpa della molla a contrasto adesso ho messo la gialla e va bene!! ciao e grazie
te l avevo detto io!! icon_mrgreen.gif
 
6744567
6744567 Inviato: 14 Gen 2009 16:42
 

leovale_1994 ha scritto:
grazie a tutti ho trovato il motivo era tutta colpa della molla a contrasto adesso ho messo la gialla e va bene!! ciao e grazie

questo e un mio consiglio se puoi toglila la evo su un base e una mezza pazzia appena puoi cambiala con una for race 3 o con un altra marmitta per 70cc base intermedio
 
6745203
6745203 Inviato: 14 Gen 2009 17:45
 

il variatore che hai puo avere consumo......lo dv cambiare
 
6753138
6753138 Inviato: 15 Gen 2009 15:53
 

finché tieni la evo il tuo motore sarà sempre fuori range...cambialà con una marmitta per base o al max per intermedi...così rientrerà nel range di giri giusti e durerà molti km in più!
 
6757270
6757270 Inviato: 15 Gen 2009 22:28
 

la marmitta nn la cambio perchè l'ho appena comprata e mi piace da morire. lho comprata soltanto perchè tra una 10ina di giorni metto il motore polini evolution almeno andrà bene ciao a tutti e grazie ancora!!!
 
6757277
6757277 Inviato: 15 Gen 2009 22:29
 

la marmitta nn la cambio perchè l'ho appena comprata e mi piace da morire. lho comprata soltanto perchè tra una 10ina di giorni metto il motore polini evolution almeno andrà bene ciao a tutti e grazie ancora!!!
 
6757312
6757312 Inviato: 15 Gen 2009 22:33
 

drevolution ha scritto:
rulli troppo pesanti, hai fatto una cazzata a cambiare variatore il problema non era quello......
che peso di rulli hai adesso?

icon_eek.gif icon_eek.gif hai messo una evo su un base icon_eek.gif ...pura pazzia,quoto con quello che ha detto drevolution,e quoto anche cn gli altri...buona fortuna cn l'evo... 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
6761174
6761174 Inviato: 16 Gen 2009 15:34
 

allora se tra10 giorni metti il cilindro evo non si pone alcun problema. Vai pure per10 giorni con lo scooter non tarato e non carburato! Farai tutto il lavoro quando avrai il cilindro evo. E così ti sarà anche più facile eseguire le regolazioni e le correzioni necessarie!
 
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