Gixxerpiccolo ha scritto:
E' solo questione di abitudine e DI FIDUCIA, in pista asfaltata i principianti guardano 3 metri avanti e vanno piano nonostante tutto facendo fatica a star tra i cordoli..più li guardano e più gli vanno contro. i veloci guardan l'uscita della curva e il punto dove devon iniziare il rettilineo o dove prender la curva dopo e stan nella pista pur andando il doppio.
Nel cross anche, ma capisco che è più dura fidarsi, lasciar che le cose arrivin sotto le ruote senza stare a fissarle. Comincia per gradi, dove non hai canali, le buche le vedi anche 15 metri prima, poi prendi il ritmo e ti accorgi che le senti arrivare sotto dopo averle viste là avanti...senza far caso al tempo che è passato da quando le hai viste. Non so se mi capisci..
Prova nelle curve piane, poi nei bob, poi nei canali ma solo dopo averli imboccati...nel frattempo ti abitui ad alzare un pò la mira e prendi i canali senza guardarli sotto la ruota (credo, quello ancora non ce la posso fare, me la faccio sotto!!!)
Dunque è una questione di tempo che mi devo abituare?Io sapevo che più tempo passa e peggio è perchè poi non riesco più ad eliminare il vizio di guardare in terra.......