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Come lavorare un 19mm??
6438195
6438195 Inviato: 30 Nov 2008 20:36
Oggetto: Come lavorare un 19mm??
 

ciao ragazzi,per il mio nero (quanto comprero la fascia che si è rotta) ho un carbu da 19 dell'orto phbg..come potrei lavorarlo un pochino?e poi sempre legato al carbu,cos'è il venturi?
 
6438220
6438220 Inviato: 30 Nov 2008 20:39
 

fai cosi,prendi il lato aspirazione del carburatore, si lucida la parte che va dalla valvola gas all'ingresso del venturi, quest'operazione si può eseguire cromando tale zona o semplicemente rendendola molto liscia, questo favorisce lo scorrimento dell'aria all'ingresso del carburatore... icon_wink.gif
 
6438234
6438234 Inviato: 30 Nov 2008 20:41
 

ominoderapage93 ha scritto:
fai cosi,prendi il lato aspirazione del carburatore, si lucida la parte che va dalla valvola gas all'ingresso del venturi, quest'operazione si può eseguire cromando tale zona o semplicemente rendendola molto liscia, questo favorisce lo scorrimento dell'aria all'ingresso del carburatore... icon_wink.gif


non posso che quotare!icon_wink.gif
 
6438237
6438237 Inviato: 30 Nov 2008 20:41
 

il venturi è quello che ti ho scritto sopra mi spiego meglio..è il condotto all'interno del carburatore (quello da cui dipende la dimensione del carburo (Es. dell'orto 19 = venturi da 19mm) in cui passa l'aria per effetto della depressione creata all'interno del carter.Per lavorarlo lo lucidi icon_biggrin.gif
 
6438239
6438239 Inviato: 30 Nov 2008 20:42
 

una cosa pero...cos'è il venturi?
icon_wink.gif
 
6438255
6438255 Inviato: 30 Nov 2008 20:43
 

ominoderapage93 ha scritto:
il venturi è quello che ti ho scritto sopra mi spiego meglio..è il condotto all'interno del carburatore (quello da cui dipende la dimensione del carburo (Es. dell'orto 19 = venturi da 19mm) in cui passa l'aria per effetto della depressione creata all'interno del carter.Per lavorarlo lo lucidi icon_biggrin.gif
 
6438270
6438270 Inviato: 30 Nov 2008 20:44
 

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6438290
6438290 Inviato: 30 Nov 2008 20:47
 

ah va bene,grazie mille dell'illustrazione Omino icon_wink.gif quindi se ho ben capito il venturi è la parte che va dentro al collettore?
 
6438337
6438337 Inviato: 30 Nov 2008 20:51
 

ominoderapage93 ha scritto:
fai cosi,prendi il lato aspirazione del carburatore, si lucida la parte che va dalla valvola gas all'ingresso del venturi, quest'operazione si può eseguire cromando tale zona o semplicemente rendendola molto liscia, questo favorisce lo scorrimento dell'aria all'ingresso del carburatore... icon_wink.gif
cosi la lucidi nn la cromi, e comunque questo nn è lavorare un carburatore icon_wink.gif
 
6438360
6438360 Inviato: 30 Nov 2008 20:54
 

cromando nel senso di lucidare icon_rolleyes.gif
 
6438362
6438362 Inviato: 30 Nov 2008 20:55
 

ragazzi scusate ma io sapevo che il venturi era quella parte in cui si attacca il filtro icon_confused.gif
 
6438385
6438385 Inviato: 30 Nov 2008 20:57
 

per lavorare un carburatore puoi anche sabbiarlo icon_wink.gif
 
6438471
6438471 Inviato: 30 Nov 2008 21:07
 

ominoderapage93 ha scritto:
per lavorare un carburatore puoi anche sabbiarlo icon_wink.gif

ma così non vuol dire lavorare un carburatore....
 
6438477
6438477 Inviato: 30 Nov 2008 21:08
 

l'ideale è lucidare il venturi (dove passa l'aria) e sabbiare il condotto dove passa la miscela aria benzina olio polverizzata...


ma per il diamentro molto piccolo di quet'ultima su carburatori come 16 19 21 è difficile sabbiarli...
 
6438486
6438486 Inviato: 30 Nov 2008 21:09
 

pietrotzr ha scritto:
ragazzi scusate ma io sapevo che il venturi era quella parte in cui si attacca il filtro icon_confused.gif

infatti è così...il venturi è dove si attacca il filtro..ovvero dove passa l'aria..ma fidati che lucidando il venturi nn cambia niente...lascia così come è...
 
6438557
6438557 Inviato: 30 Nov 2008 21:20
 

dominator ha scritto:
pietrotzr ha scritto:
ragazzi scusate ma io sapevo che il venturi era quella parte in cui si attacca il filtro icon_confused.gif

infatti è così...il venturi è dove si attacca il filtro..ovvero dove passa l'aria..ma fidati che lucidando il venturi nn cambia niente...lascia così come è...
a lato prastico nella vita di tutti i giorni non cambia un c***o...

ma se si andasse nello specifico, sono tutti quei piccolissimi accorgimenti che adotterebbe un team votato al raggiungimento del massimo possibile...
però per noi che usiamo le moto su strada tutti i giorni non cambia niente
 
6438565
6438565 Inviato: 30 Nov 2008 21:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
a lato prastico nella vita di tutti i giorni non cambia un c***o...

ma se si andasse nello specifico, sono tutti quei piccolissimi accorgimenti che adotterebbe un team votato al raggiungimento del massimo possibile...
però per noi che usiamo le moto su strada tutti i giorni non cambia niente

su motori molto spinti puoi sentire un minimo di differenza...ma sull'originale nn sentirai niente di niente...
 
6438585
6438585 Inviato: 30 Nov 2008 21:24
 

dominator ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
a lato prastico nella vita di tutti i giorni non cambia un c***o...

ma se si andasse nello specifico, sono tutti quei piccolissimi accorgimenti che adotterebbe un team votato al raggiungimento del massimo possibile...
però per noi che usiamo le moto su strada tutti i giorni non cambia niente

su motori molto spinti puoi sentire un minimo di differenza...ma sull'originale nn sentirai niente di niente...
è quello che ho detto.
 
6438642
6438642 Inviato: 30 Nov 2008 21:29
 

si andatevi a guardare i carburatori di joe romano, quello vuol dire lavorare un carburatore nn lucidare qua e là icon_lol.gif
 
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