Leggi il Topic


Kiogre's Mito.. [Work in Progress]
8052263
8052263 Inviato: 9 Lug 2009 1:44
 

Tamponi? che sono?

Il Sile arrow ce l'ho a casa, me lo ha venduto un utente del mitoclub, era su una marmitta a passaggio basso seven speed (devo ancroa decidere se metterla o no, la staffa di sostenimento è compresa di marmitta e sile!)

Ora, secondo voi va bene al posto della fantomatica 14-43 una 13-42 come rapportazione? sarebbe un po' più cortina a quel che ho capito ma penso vada bene, correggetemi se sbaglio!

kio
 
8052287
8052287 Inviato: 9 Lug 2009 2:05
 

nooo...è troppo corta...metti una 14/41 e trovi l'equilibrio giusto...perchè con la 14/43 hai le marce davvero molto corte immaginati con la 13/42 ke equivalrebbe ad una 14/45... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8052291
8052291 Inviato: 9 Lug 2009 2:12
 

parlo da ragazzo che sulla mito ci mette mano ogni giorno....
 
8053913
8053913 Inviato: 9 Lug 2009 10:08
 

Quoto sia per il mito bianco postato prima sia per il 14-41... icon_wink.gif
 
8055330
8055330 Inviato: 9 Lug 2009 12:17
 

-ciccio92- ha scritto:
Quoto sia per il mito bianco postato prima sia per il 14-41... icon_wink.gif


0510_five.gif 0510_abbraccio.gif
 
8057429
8057429 Inviato: 9 Lug 2009 15:01
 

Da quel che leggo più spesso ci si trova meglio con la 14-43 anche se le marce sono più cortine... non mi interessa raggiungere 170 ma raggiungere in fretta i 140 ^^

Comunque se la 13-42 equivale ad una 14-45 allora forse è davvero un po' troppo corta.. mi sa che metterò una coroncina più grande lo stesso, io ora ho i 14-41!


kio
 
8058430
8058430 Inviato: 9 Lug 2009 16:31
 

mmm...allora prova 14-42 o al massimo 14-43...già con un dente la differenza la senti icon_wink.gif
 
8061147
8061147 Inviato: 9 Lug 2009 21:53
 

x gradi...
icon_arrow.gif i tamponi paratelaio sono quei "funghetti" in gomma neri che vedi sulle carene di quella mito che ho postato...
icon_arrow.gif come rapportatura vai di 14-43 che è l'originale delle ultime ev ed è veramente il giusto compromesso...vel max 160-165 km/h con ripo base e buona accelerazione...non sono corti come rapporti...vanno bene.... icon_wink.gif
 
8062251
8062251 Inviato: 10 Lug 2009 0:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



un ape piaggio!!!! icon_eek.gif

io ce l'avevo icon_cry.gif icon_cry.gif
 
8062365
8062365 Inviato: 10 Lug 2009 2:07
 

Hahaha!!! Ape rules!!
Comunque, perchè dovrei levarli i tamponi? Non sembra diano fastidio...

Per quanto riguarda i rapporti, mi sapete indicare quanti giri vi fa la moto di fondo?

Non esagerate grazie
 
8063904
8063904 Inviato: 10 Lug 2009 10:07
 

a parte che tu non li hai icon_asd.gif non sono il massmo perchè così in caso di caduta la carena invece di strusciarla la spacchi proprio icon_wink.gif
 
8065273
8065273 Inviato: 10 Lug 2009 12:17
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
a parte che tu non li hai icon_asd.gif non sono il massmo perchè così in caso di caduta la carena invece di strusciarla la spacchi proprio icon_wink.gif


sicuro?io sapevo che facevano perno sul telaio,quindi la il colpo lo si scarica li e non sulla carena
 
8065651
8065651 Inviato: 10 Lug 2009 12:52
 

Sac... li ho montati di persona quando ho messo la carena... li ho!

Sono all'interno delle carene laterali sotto il telaio! hanno una testa in gomma e toccano le carene!

Sono ad avvitamento


kio icon_asd.gif

Approposito... mi sono arrivate le pastiglie sinterizzate e ho anche comprato la rete del serbatoio... se riesco col tempo vi posto le foto!

kio
 
8065671
8065671 Inviato: 10 Lug 2009 12:54
 

Come scusa? i tamponi dentro le carene? icon_neutral.gif
 
8065750
8065750 Inviato: 10 Lug 2009 13:01
 

Già già... se non stanno lì dentro parliamo di due cose diverse!

sono a forma di "T" testa in gomma removibile e filettatura nella parte opposta, uno a destra uno a sinistra...
 
8065846
8065846 Inviato: 10 Lug 2009 13:09
 

Ragazzi, postatemi sotto per favore come si comportano ruota dietro e davanti delle vostre mito...

si si avete ragione mi spiego meglio...


A voi capita spesso che in uscita in curva vi slitti il didietro?

a me si... però non si alza quasi mai quella davanti...


Ho la 14-41 e ho difficoltà ad alzarla la moto... secondo voi con la 14-43 si alza facilmente? e se mettessi la 13-41 secondo voi sarebbe la stessa cosa? (costa meno!)

Rispondete a raffica a queste domande xD

Grazie

kio
 
8065848
8065848 Inviato: 10 Lug 2009 13:09
 

I tamponi paracarene sono quei funghetti di gomma che escono ai lati delle carene, sui quali si appoggia la moto quando cade da ferma evitando danni alle carene icon_wink.gif

Quelli che hai tu non so cosa siano icon_neutral.gif
 
8065906
8065906 Inviato: 10 Lug 2009 13:13
 

... da come li descrivi sono quelli... ma dove si montano?
 
8065934
8065934 Inviato: 10 Lug 2009 13:16
 

Si montano nel caso del mito penso forando le carene...non ricordo che ci siano viti trasversali sulle carene...comqunque nelle foto che hai postato non ci sono icon_wink.gif
 
8066223
8066223 Inviato: 10 Lug 2009 13:41
 

appunto sono all'interno pensavo si montassero e poggiando all'interno sulle carene hanno lo stesso effetto solo che non sono antiestetiche ed evitano solo di spaccare la carena!

kio
 
8066405
8066405 Inviato: 10 Lug 2009 13:56
 

No infatti così facendo non coprono niente, assorbono solo vagamente l'urto, invece quelli veri stanno fuori e proteggono la carena dalle strisciate facendo da appoggio per la moto icon_wink.gif
 
8066585
8066585 Inviato: 10 Lug 2009 14:11
 

kiogre ha scritto:
Già già... se non stanno lì dentro parliamo di due cose diverse!

sono a forma di "T" testa in gomma removibile e filettatura nella parte opposta, uno a destra uno a sinistra...

no no quelli sono un'altra cosa....tutte le mito ce l'hanno ma non sono dei tamponi veri e propri (questi infatti escono dalle carene)...
@cocacola: sì il principio è quello però guarda come li ha montati quella della foto che ho postato....non scaricano mica tanto sul telaio... icon_wink.gif
 
8066635
8066635 Inviato: 10 Lug 2009 14:14
 

se la strada è pulita non dovrebbe slittare dietro....non abbiamo 150cv purtroppo...comunque montando 13-41 hai dei rapporti finali ancora più corti della 14-43...non di molto ma di un pò sì...
 
8069857
8069857 Inviato: 10 Lug 2009 21:09
 

scusate non avevo visto la foto icon_mrgreen.gif
 
8071422
8071422 Inviato: 11 Lug 2009 2:45
 

14/41 evai da dio...il 14/43 è davvero trooppo corto...lasciate perdere...poi dipende cm sta preparata la moto...
 
8071423
8071423 Inviato: 11 Lug 2009 2:45
 

Sac... hai ragione.. io ho però l'abitudine anche quando vado tranquillo di girare come se dovessi battere un tempo (anche se sono una schiappa) prima della curva scalo marcia e mi ritrovo coi giri alti, e poco prima di rialzarla comincio ad accelerare, lì parte il didietro... poi parte anche sfrezionando, ma non si alza... eppure i copertoni sono ottimi e quasi nuovi! michelin pilot power...bo!
kio
 
8071427
8071427 Inviato: 11 Lug 2009 2:53
 

ma la moto in uscita di curva nn deve alzarsi per forza...anzi... eusa_liar.gif
 
8071431
8071431 Inviato: 11 Lug 2009 2:55
 

infatti non deve alzarsi all'uscita in curva!

Forse ho scritto male leggi bene
 
8071432
8071432 Inviato: 11 Lug 2009 2:57
 

kiogre ha scritto:
Sac... hai ragione.. io ho però l'abitudine anche quando vado tranquillo di girare come se dovessi battere un tempo (anche se sono una schiappa) prima della curva scalo marcia e mi ritrovo coi giri alti, e poco prima di rialzarla comincio ad accelerare, lì parte il didietro... poi parte anche sfrezionando, ma non si alza... eppure i copertoni sono ottimi e quasi nuovi! michelin pilot power...bo!
kio


non significa in uscita scusa??
 
8071438
8071438 Inviato: 11 Lug 2009 3:05
 

"poi parte anche sfrezionando, ma non si alza"

Non è chiarissimo ma è corretto... intendo sfrezionando, ovvio che non deve alzarsi dopo la curva..

Approfitto del topic sulla mia mito per chiedervi una cosetta un tantino più laboriosa di un semplice "ingranaggio"...

Vorrei delle informazioni esaudienti su costi (allingirca a grandi linee) e sui benefici (so già che sono molti, analiticamente) che mi porterebbe un eventuale abbassamento della testata che andrebbe ad aumentare il raporto di compressione...

Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©