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Kiogre's Mito.. [Work in Progress]
6434596
6434596 Inviato: 30 Nov 2008 12:40
Oggetto: Kiogre´s Mito.. [Work in Progress]
 

Salve a tutti, in questo topic l'oggetto è la mia cara mituzza che ho rinominato con il nome di "Settebbello!" (Con i miei amici abbiamo il vizio di chiamare le moto con il nome di giochi di carte siciliane, 7bello è la carta che più vale nella scopa)

Settebello è un mito evolution del 2001 che sebbene abbia così tanti anni ha davvero pochi km.. poco più di 7000 km (l'ho comprato in estate con poco più di 4800 km perchè l'ex proprietario l'ha incidentato e l'ha tenuto fermo per 5 anni) inoltre sono in un paesino di 3000 persone e ci conosciamo tutti e tutti si ricordano di questa moto quindi me ne hano potuto parlare, e poi l'ex proprietario è un mio parente (anche se lontanuccio) insomma, una moto orrenda piena di graffi e incompleta, ma con un motore che è un gioiellino.

Non chiedetemi come, ma è stata ripotenziata, si parlava di manomissioni di centralina, di levare strozzature nella panza della marmitta e cosucce varie, comunque sia la moto corre anche se non come dovrebbe (come avrete visto in altri topic) ma dopo 5-6 anni ferma con la benzina dentro e l'olio dentro chi non sarebbe un po' inceppato? sono sicuro che camminandoci ancora, con qualche rettifica e con qualche sapiente mano di meccanico, la moto torna nuova (come il motore del resto.)

Velocità record segnata: 177 km/h (non con me sopra)
Velocità record segnata con me: 158 km/h (poi è finita la strada sigh)
Velocità massima attuale 140km/h (per problemini vari)
Numero di incidenti seri della moto: 1 (non con me)
Numero di scivolate a terra: 2 (mai con me)



Questo è Settebbello, lo andrò ad aggiornare strada facendo... buona gornata! ^_*

Ultima modifica di kiogre il 2 Dic 2008 16:16, modificato 1 volta in totale
 
6434617
6434617 Inviato: 30 Nov 2008 12:44
 

Come credo avrete capito tutti sono senza le carene laterali nella mia mituzza.. dopo estenuanti ricerche ho trovato un sito internet che me le manda in vetroresina completamente bianche da riverniciare... visto che la moto è più volte caduta (mai con me sopra) ed è piena di graffi ho pensato "hey che bella occasione per riverniciarla tutta"...

Ora come ora è nera opaco (simile al grigio) Vorrei una colorazione un po' particolare che si distacchi da tutte le solite mito che si vedono in giro... mi erano venute idee apparentemente tanto folli quanto brillanti come le seguenti..

icon_arrow.gif Tutta bianca, con le scritte varie dorate magari con un contorno per spezzare..
icon_arrow.gif Tutta nera, con striscia gialla da corsa che parte dal parafango e dal cupolino.. ovviamente asimmetrica (più spostata del centro) + adesivi vari


Ditemi voi che ne pensate e cosa credete sia una buona idea, proponete, non so icon_biggrin.gif

Ultima modifica di kiogre il 2 Dic 2008 16:17, modificato 1 volta in totale
 
6434728
6434728 Inviato: 30 Nov 2008 13:01
 
 
6434741
6434741 Inviato: 30 Nov 2008 13:02
 

bianca e dorata come hai detto tu è spettacolare icon_cool.gif
 
6434852
6434852 Inviato: 30 Nov 2008 13:20
 

Ti ho messo work in progress, dato che lo vuoi usare per fare delle domande in futuro (bravissimo), almeno ha il modo di esistere questo topic icon_wink.gif
Presenta la tua moto se vuoi nel post principale icon_mrgreen.gif

Ps.
Colorazioni bella come la mia non c'è n'è icon_lol.gif
Il resto è noia icon_cool.gif
 
6434884
6434884 Inviato: 30 Nov 2008 13:24
 

nera e gialla secondo me sta bene...ma non ci hai pensato alla lucky explorer?a perere mio è la colorazione piu bella di sempre icon_biggrin.gif
 
6435427
6435427 Inviato: 30 Nov 2008 14:33
 

lascia stare gialla-nera,dalle mie parti ne gira una e fa davvero schifo,puoi farla come la fatta un mio amico,grigia,con una striscia lungo tutta la moto rossa,sellini rifoderati rossi,cerchi rossi e tutta la viteria rossa,oppure bianca.
 
6435694
6435694 Inviato: 30 Nov 2008 15:02
 

nera,tutta nera,cerchi compresi,viti comprese,deve essere tutta nera icon_twisted.gif
 
6437593
6437593 Inviato: 30 Nov 2008 19:30
 

bianco perla superiormente e blu sotto con un pò di sponsor bianchi sulla parte blu sotto....per me potrebbe uscire bene! icon_wink.gif
 
6438303
6438303 Inviato: 30 Nov 2008 20:48
 

bianco perla con rifiniture rosse


oppure la classica colorazione che PIACE A TUTTI:

giallo acido e marrone icon_mrgreen.gif
 
6438866
6438866 Inviato: 30 Nov 2008 21:59
 

bianca e rossa a piacere o lucky explorer icon_wink.gif
 
6439392
6439392 Inviato: 30 Nov 2008 23:00
 

Io sinceramente ti consiglio bianco perla con tutti i particolari(cerchioni,leve freno,bilanceri...)neri,evita completamente stripes ed adesivi,e oscuri(leggermente,la luce si deve comunque vedere)lo stop posteriore e i fari anteriori con una sola passata di quella vernice che fa passare la luce,la fabbrica la OMP
 
6452774
6452774 Inviato: 2 Dic 2008 15:49
 

Uao, noto che avete tutti molte idee contrastanti... dunque ricapitoliamo

icon_arrow.gif qualcuno ha quotato il mio folle bianco-oro
icon_arrow.gif MI PIACE l'idea rosso ducati
icon_arrow.gif MI PIACE l'idea all black
inoltre
icon_arrow.gif NON MI PIACE il bianco blu
icon_arrow.gif NON MI PIACE il lucky explorer... mi pare troppo, non so..


Ma per gli adesivi fighetti? dove li trovo in blocco a buon prezzo? icon_twisted.gif

Ultima modifica di kiogre il 2 Dic 2008 16:20, modificato 1 volta in totale
 
6452960
6452960 Inviato: 2 Dic 2008 16:05
 

DIMENTICAVO...

Alessandro ha scritto:

Colorazioni bella come la mia non c'è n'è icon_lol.gif
Il resto è noia icon_cool.gif



Dici bene... non ce n'è... FINO AD ORA!


icon_asd.gif

Ricorda.. "Ogni gloria è passeggera"
 
6461749
6461749 Inviato: 3 Dic 2008 16:05
 

kiogre ha scritto:
Uao, noto che avete tutti molte idee contrastanti... dunque ricapitoliamo

icon_arrow.gif qualcuno ha quotato il mio folle bianco-oro
icon_arrow.gif MI PIACE l'idea rosso ducati
icon_arrow.gif MI PIACE l'idea all black
inoltre
icon_arrow.gif NON MI PIACE il bianco blu
icon_arrow.gif NON MI PIACE il lucky explorer... mi pare troppo, non so..


Ma per gli adesivi fighetti? dove li trovo in blocco a buon prezzo? icon_twisted.gif


Rosso ducati a me non piace
Fai o bianco/oro o all black(anche i cerchioni però) icon_wink.gif
 
6526969
6526969 Inviato: 12 Dic 2008 16:07
 

Per problemi vari le carene tardano ad arrivare, vi aggiornerò io in seguito... In compenso è arrivato il mio bellizzimo filtro *_*

Quello della mito vecchia.. Attendo di montarlo e vediamo che rumorino fa..

Ragazzi ultimamente con la batteria nuova la moto è andata benissimo, ora da problemi all'impianto elettrico, secondo voi che può essere?

I sintomi sono, completamente morta quando giro la chiave, non gira la cts, non si carica camminandoci, le luci si abbassano quasi al nulla di intensità luminosa quando accelero, il clacson morto.... sniff sniff... icon_cry.gif
 
6527033
6527033 Inviato: 12 Dic 2008 16:16
 

come detto da qualcuno tu non monti l impianto elettrico ducati energia,ne monti un altro che fa fatica a ricaricare la batteria,perchè se non sbaglio è lo stesso delle vecchie mito,e una volta si poteva girare con le luci spente,non come adesso.
 
6544154
6544154 Inviato: 15 Dic 2008 16:32
 

non capisco che intendi...

ho una mito del 2001 che è pari al nuovo... ha girato per nemmeno 4500 km e dopo un incidente ha passato 5 anni in garage
 
6545776
6545776 Inviato: 15 Dic 2008 19:18
 

kiogre falla all black con la piuma o foglia quella che è sulla fiancata e sul cupolino inserisci lo sponsor iveco più o meno così
Link a pagina di Ipra.org
 
6548067
6548067 Inviato: 15 Dic 2008 22:18
 

kiogre ha scritto:
non capisco che intendi...

ho una mito del 2001 che è pari al nuovo... ha girato per nemmeno 4500 km e dopo un incidente ha passato 5 anni in garage

appunto,la mito è datata 2001,qui non si parla di come è tenuta la moto,tu monti l impianto elettrico kokusan se non sbaglio,questo impianto non riesce a ricaricare la batteria,mentre invece le mito dal 2005 in poi montano ducati energia che non da nessun tipo di problema.
 
6550850
6550850 Inviato: 16 Dic 2008 13:40
 

penso che hai preso le info da un mio post di poco tempo fa...giusto? icon_asd.gif ...comunque l'impianto ducati energia lo montano le mito €2....e poi non è tassativo che l'impianto kokusan non ricarica la batteria...era un problema frequente ma non accadeva su tutte... icon_wink.gif
 
6555395
6555395 Inviato: 16 Dic 2008 21:09
 

si,che le vecchie mito avevano problemi a ricaricare la batteria lo sapevo già,nello specifico non sapevo i nomi,comunque prima lo scritto che lo avevo letto da una altra parte(non ricordavo fossi stato tu),non sono tipo da fare copi ed incolla icon_wink.gif
 
6581844
6581844 Inviato: 20 Dic 2008 17:57
 

E come si rimedia??
 
6589758
6589758 Inviato: 22 Dic 2008 11:09
 

Ragazzi vi sono novità... Un tipo del tinga mi ha proposto l'acquisto di uno scarico artigianale, a quanto pare veniva usato da un amico su un mito ev del 2001 in pista...

Io non capendone molto ve lo vorrei postare e avere dei pareri... ah.. dimenticavo, non vi dico chi lo vende per rispetto suo, se vuole lo dice lui.


immagini visibili ai soli utenti registrati



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Prego i più esperti di consigliarmi poichè io sono in alto mare, il prezzo propostomi è di 110 euro spese di spedizione incluse con inserzione su ebay.

Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
6591076
6591076 Inviato: 22 Dic 2008 13:49
 

mi sembra una marmitta a passaggio basso eusa_think.gif
 
6614717
6614717 Inviato: 26 Dic 2008 15:43
 

quindi? eusa_shifty.gif
 
6619010
6619010 Inviato: 27 Dic 2008 13:35
 

Le marmitte a bassaggio basso non montano sulle Ev.
Dovresti fare una staffa di sostegno che parte dalla pedana del passeggero fino al silenziatore della nuova marmitta. Per quanto riguarda la marmitta non saprei che dirti...dire marmitta artigianale non significa niente...
Ad una prima occhiata non mi sembra la marmitta artigianale del kit sp del 95 (insomma la migliore per Mito icon_biggrin.gif )..non saprei...
 
6707531
6707531 Inviato: 9 Gen 2009 18:34
 

Capisco, grazie per il consiglio...

Comunque sia ho di nuovo la mia cara mito, ho avuto delle complicazioni per le carene e tardano ad arrivare, per quanto riguarda le prestazioni.... no comment!!

Problemi spariti! E' una vera bomba spesso ho paura a lasciare andare a manetta icon_asd.gif vi assicuro è davvero uno spasso, ogni mio amico che abbia mito o rs o raptor o qualsiasi 125 viene battuto dalla potenza della mia (apparte 1 che ha 1 rs montato, ci sono spesi migliaia di euro...) hihihi... sono solitamente modesto, quindi fidatevi se mi lascio andare in questo modo ^^

Il meccanico non ha fatto niente di particolare, ha solo ricarburato, e cambiato il collettore che era un po' spaccato...

Vi aggiorno...
 
6872657
6872657 Inviato: 31 Gen 2009 15:31
 

Ragazzi, ho notato, ora che la moto è carburata ed è quasi perfetta (intendo che non da problemi di carburazione), arriva a 140 senza troppissimi problemi, ma poi fa fatica a cogliere velocità... oggi arrivo a 140, poi sta ferma a 140-141 massimo... NON SI MUOVE PIù (di 5° nemmeno tutta stirate, ho ancora tutta la 6°) poi una discesa, e allora comincia a cogliere fino a 160... poi ho dovuto frenare ma andava ancora se continuava...

qualcuno ha qualche idea?

Avevo pensato di mettere una corona più grande o un pignone più piccolo... accorciare i rapporti insomma... così forse spingeva di più a discapito della velocità, ma da quando ho accorciato il sile ha troppa spinta ai bassi e diminuisce notevolmente agli alti..

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo.. icon_xd_2.gif
 
7171159
7171159 Inviato: 14 Mar 2009 20:51
 

controlla la tensione della catena.
missa che è un pò lasca.
icon_mrgreen.gif

l'alternative son tre:

il motore non ne ha più e quindi pistone alla frutta
sei carburato ancora male, grasso.
ti slitta la frizione.

icon_biggrin.gif

dai un'occhio.
per la catena, se non hai il manuale sotto mano, sopra il forcellone (lato catena) c'è una plastica per impedire alla catena di rovinare il metallo. spingi da sotto la catena in su, dovrebbe appena toccare il forcellone in quel punto e restare tesa. se non lo fa, tendere.

per la carburazione, fatti un giretto bello allegro e quando sei accellerato stacca la corrente e controlla il colore della candela.

se è la frizione smontare e stringereeeeeeeeeeeeeeee
 
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