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Consiglio brutale 910..utilizzo generale
6428892
6428892 Inviato: 29 Nov 2008 13:11
Oggetto: Consiglio brutale 910..utilizzo generale
 



Salve ragazzi vorrei da voi un consiglio..io abito in città e posseggo un kawa ninja 636..questa moto è fantastica per le uscite domenicali, ti diverti un sacco ma in città è davvero massacrante...allora ho pensato a una brutale 910. Mi dicono che ha una coppia fantastica e che è sfruttabile..voi me la consigliate sia x la città che x le gite domeinicali?? grazie per le risposte icon_biggrin.gif
 
6428997
6428997 Inviato: 29 Nov 2008 13:23
 

io ti direi di comprarti una z 750 2009 ti ribalti 3 volte
prima seconda e terza marcia e non la paghi tanto
 
6429203
6429203 Inviato: 29 Nov 2008 13:49
 

la B4 non è fatta per andare in città...è frustrante....fatti uno scooter è meglio.
 
6429782
6429782 Inviato: 29 Nov 2008 14:51
 

Ciao,
per la citta' ritenevo scomodo il CBF600 a carburatori, figurati una belva come la Brutale. Personalmente uso uno scooter a ruote piccole: leggero,maneggevole e con un vano sottosella accettatile.
 
6430308
6430308 Inviato: 29 Nov 2008 15:51
 

Dipende se sei nel pieno traffico cittadino o bazzichi zone meno caotiche.
Io finchè andavo in senso opposto al traffico, per più di un anno ho usato in città una TnT, che come coppia è superiore alla B4, e stavo da Dio, la usavo sempre.
Appena mi son dovuto spostare più nel caos, son tornato a usare lo scooter,e la moto solo nei we.
 
6430490
6430490 Inviato: 29 Nov 2008 16:24
 

Onestamente nn mi piace molto la tnt..la linea della brutale è molto meglio...ma la z 750 manco mi disp..la mv brutale è scomoda x camminarci?
 
6430513
6430513 Inviato: 29 Nov 2008 16:28
 

abituato alla ninja nn penso che ci sia di peggio come scomodità... icon_biggrin.gif
 
6431500
6431500 Inviato: 29 Nov 2008 18:49
 

Scomoda non lo è più di tanto, e in città non è poi così drammatica.... figurati che a volte uso l F4 nel traffico milanese per una decina di km, secondo me è un compromesso accettabile.

Certo se dovessi usarla solo in città ti direi di no, e ti direi lo stesso se hai intenzione di usarla tutti i giorni nel traffico... però se è una cosa occasionale ci può stare, vorrà dire che te la godrai nei weeeeeek end icon_mrgreen.gif
Ah una curiosità, di che anno è il tuo 636???
 
6432985
6432985 Inviato: 29 Nov 2008 23:32
 

la s/comodità e una cosa soggettiva, il problema è che la bruty ha bisogno di essere lasciata sfogare, altrimenti diventa troppo nervosa e scorbutica, se la devi usare solo in città non è la moto ideale, se la utilizzi prevalentemente in città, ma nei week ti fai qualche bel giretto fuori porta perchè no? è una moto fantastica per zone collinare con curve e salisciendi, oppure quelle belle strade che costeggiano i laghi italiani o le litoranee icon_wink.gif
 
6433307
6433307 Inviato: 30 Nov 2008 1:10
 

Ho parlato di TnT ma potevo parlare di B4 o altre moto, il concetto è un altro.
Se usi una moto sempre, sia città che fuori, e la moto in questione è una moto con un assetto stradale, stai buttando i tuoi soldi, specie se parliamo di città con traffico come Milano, Roma, Napoli e via dicendo.

Ogni volta che andrai a usare la moto in città nel traffico, avrai un differente logorìo del sistema di raffreddamento, delle gomme, di sospensioni e ammortizzatori, dell'impianto frenante e soprattutto nell'uso del motore.
Parlo di quando ti trovi in tratti in cui il traffico è denso per chilometri, dove usi solo le prime 3 marce per parecchio, dove incontri anche la pioggia, dove passi da asfalto nuovo a buche clamorose fino ai san pietrini, da semafori con attese enormi a aria piena di altri gas di scarico e polveri.

A tutto questo le moto sovradimensionate non sono preparate, ci sono parecchi studi delle uni di Roma e del Politecnico di Torino in cui tesisti dimostrano come la vita media di parti meccaniche, immerse in segmenti di cicli urbani, diminuiscono la loro efficienza anche del 25% in meno di 1 anno.
Tutto ciò ovviamente impatta maggiormente moto con cicli di produzione minori, quindi le jap hanno un vantaggio insito nel loro sistema produttivo
che le permette di avere curve di rendimento più alte nel tempo.

Per questo dico...spendere circa 12/13 K per una moto da usare tutti i giorni...a meno che non vivo fuori un grande centro e lavoro fuori un grande centro...li ritengo soldi spesi male; ma solo perchè io metto in primis la moto, e poi io...se la moto va male io non mi diverto, semplice.
Se io sto male non la guido, quindi risparmio grattacapi. icon_biggrin.gif
 
6435028
6435028 Inviato: 30 Nov 2008 13:41
 

Il mio utilizzo ideale è prevalentemente in città e il wekk fuori tra statali e altro..libero di volare in giro con amici:D Ragazzi oggi ne ho provata una e me ne sn innamorato da pazzi.....la coppia che sparava faceva paura...ma da subito da 3000 giri in su già volavo...mi sn divertito da impazzire...poi il colore rosso mi faceva impazzire... icon_lol.gif ps fedx 86 il mio 636 è del 2004 ma è nuovo manco 10000 km ed ancora immacolato..io sn molto pignolo con le moto..devono essere perfette icon_biggrin.gif
 
6435165
6435165 Inviato: 30 Nov 2008 14:02
 

allora prendila cosa aspetti icon_mrgreen.gif
vedrai che ti divertirai un mondo con la brutale, è un ottima moto, va solo curata un pochino di più di una jap, sopratutto da mani esperte, ti sconsiglio il fai da te, facci sapere se la prendi icon_biggrin.gif
Ciao
 
6445958
6445958 Inviato: 1 Dic 2008 19:54
 

Gilgamesh ma una domanda.. questa moto ha bisogno di molta manutenzione? cioè ogni 2 e 3 sei dal meccanico? mi piacerebbe una moto affidabile come la mia ma un pò più comoda..
 
6446090
6446090 Inviato: 1 Dic 2008 20:06
 

comunque nn è che qualcuno conosce un buon meccanico mv a palermo? c'è moles ma è scarso..
 
6448302
6448302 Inviato: 1 Dic 2008 22:48
 

non direi, io la porto ogni 6000km come da libretto uso e manutenzione, fino ad ora ho fatto circa 17000km, cambio olio filtro olio filtro aria candele, le solite cose che fai con tutte le jap, poi di contro c'è da dire che con le jap trovi una moto rognosa ogni 10000, con mv ogni 100, in mv c'è molta manualità nel montaggio dei pezzi, l'errore è più frequente, diciamo che è come un capo in pelle, il piccolo difetto è sintomo di qualità del prodotto icon_mrgreen.gif
(anche se ti girano le balle icon_asd.gif )
 
6448334
6448334 Inviato: 1 Dic 2008 22:50
 

vale636 ha scritto:
comunque nn è che qualcuno conosce un buon meccanico mv a palermo? c'è moles ma è scarso..


c'era un utente che postava qui, il suo nick è "pedino" se non sbaglio è delle tue parti, puoi chiedere a lui, però è un pò che non si fa sentire, prova a contattarlo in mp icon_rolleyes.gif
 
6473935
6473935 Inviato: 4 Dic 2008 23:02
 

Per me il territorio della Brutale è la statale (magari con asfalto decente) con tante ma taaante belle curve per sfruttare la ciclistica incredibile della Bimba... In città mi sembra di farla soffrire: motore sacrificato, ventola sempre in funzione, angolo di sterzo ridicolo per muoverti nel traffico... Consumi spaventosi (da buon genovese eh?)... Molto meglio lo scooter, fidati
 
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