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ER6 vs. tutti
424783
424783 Inviato: 22 Giu 2006 10:06
 

kiedely ha scritto:
Leso sono più che d'accordo con quanto tu hai detto icon_cool.gif . Volevo solo puntualizzare che le mie considerazioni non erano motivate da odio razziale nei confronti dei ducatisti, io apprezzo tutti i motociclisti in quanto tali, soprattutto quando la moto diventa la scelta anche di un modo di vivere la strada, e non solo.
Che la scelta della moto sia una cosa personale, quasi amore a prima vista, lo capisco: io condannavo solo i fighetti ch si fanno comprare la monster pavoneggiandone prestazioni da supersportiva...beh ma credo che tu abbia detto tutto quello che si poteva dire esplicando anche il mio pensiero. icon_biggrin.gif


Quoto anche il pensiero sui Fighetti e la Passione per le 2 Ruote..

Saluti
 
425082
425082 Inviato: 22 Giu 2006 11:47
 

bhè io ti diko ke di fighetti con la er-6 ce ne sono..anke troppi..
la f4 è la moto ke tutti sognano..già il fatto ke quando la ordini ti kiedono pezzo per pezzo per personalizzarla..ehehe..non fanno la produzione ma solo su rikiesta...
poi vorrei dire un'altra cosa, anke se poi tutti avranno da dire ( ma ki se ne frega ) ke le giapponesi sono affidabili..ma la er-6 è nata ed ancora adesso sembrano esserci problemini ad alcuni..c'è sempre qualkuno ke dice ho un problema..cose minime magari..ma non ci devono essere in partenza..poi sento molti ke hanno la ducati, anke il monster e dicono ke da anni stanno diventando sempre affidabili..certo ke dipende anke da come la usi..anke la er-6 se la tiro a kiodo oltre zona rossa non so quanto dura..solo luoghi comuni ke si dicono in giro..la frizione a secco del ducati ( frizione a criceto icon_biggrin.gif ) è una musica e il bello del ducati..e non possiamo dire ke la struttura delle 2 moto siano uguali..ma va bhè..qui si dice delle cose, poi vai a leggere forum ducati dikono l'opposto..se c'era un forum sul ciao ti dicevano che è una moto stupenda! icon_twisted.gif
 
425872
425872 Inviato: 22 Giu 2006 16:01
 

Ma mi pare che qualcuno avesse detto che la ducati il nome se lo era costruito nel tempo...per la kawasaki invece si tratta solo di luoghi comuni riguardo la sua qualità? icon_rolleyes.gif
Comunque ti ripeto che io non ho ancora la er6 e che il mio confronto riguarda la sola monster(nello specifico la 618, la 803 e la 992).
Inoltre io ho parlato solo di dati riguardo prestazioni di questi modelli e della er6, e delle soluzioni tecniche dei rispettivi motori.
Cmq, cambiando discorso, volevo dire che è da poco che sono iscritto in questo forum e che è un divertimento e un onore confrontare le proprie opinioni riguardo le moto con altre persone che hanno la stessa passione senza essere giudicato monotono icon_lol.gif
Bel posto il ting'avert icon_razz.gif
 
426872
426872 Inviato: 22 Giu 2006 23:57
 

mah, detto tra noi, quello che fanno kawa e ducati in gara centra poco, pochissimo con la moto che poi andiamo a stringere tra le gambe noi.

quindi inutile parlare di glorie o non glorie, sennò fate esattamente il gioco del: mi compro yama perché ha vinto il mondiale!

detto ciò, ripeto che Ducati è l'artigianato della moto, kawa, l'industria.
quindi come tutte le cose artigiane uno le compra per il marchio, per lo stile ecc. se vai su kawa vuoi qualcosa che funziona, che costa poco ecc.

come dire, la harley fa schifo se la paragoni alla honda...
non credo abbia senso il paragone, come non ce l'ha dire che kawa è meglio di ducati perché ha più accelerazione o più cavalli...
chi compra il dark è come chi compra la 883, gli interessa stile e tradizione, non innovazione e affidabilità.

poi vedo che tirate fuori marchi come MV...
ancora peggio, quando sei a quei livelli, veramente non conta la tecnica, la gente vuole il mito icon_wink.gif
con Ducati, Harley e MV hai il mito, con Honda Yama e Kawa hai una buona moto icon_wink.gif

io la vedo così icon_smile.gif senza rancore icon_razz.gif
 
426879
426879 Inviato: 23 Giu 2006 0:03
 

e poi la ducati ormai è uno status symbol! la si compra principalmente per moda! invece io che prenderò kawa, scelgo l'innovazione e l'alternativa! basta con ste hornet\fz6\monster! tra qualche anno le troveremo anche nell'uovo di pasqua! e cmq, io sono sempre dell'opinione già citata, che è da stupidi fare la gara al semaforo, che magari poi succedono cose brutte.....più bello sfruttare la moto come meglio si può nei curvini stretti icon_smile.gif
 
427634
427634 Inviato: 23 Giu 2006 12:00
 

allora..con la tua ultima frase dal semaforo in poi sono pienamente d'accordo. sul afatto di ki dice ke le moto da piste non centrano nulla su quelle ke abbiamo non è vero xkè le moto da pista danno spunto alle ns moto per essere migliori..la ricerca delle moto da competizione danno anke alle ns un miglioramento notevole..infatti la r6 yamaka è ritenuta la miglior moto nell'ambito naturalmente di ki vuole tirare a manetta..di certo le carenate non centrano con le naked..taglio dell'aria, stile di guida ecc le rendono diverse..ma quelle da gare dano spunto alle case di realizzare modelli x comuni mortali sempre migliori..quindi non sono d'accordo con te..poi forse non sai ke in tutto le cose artigianali sono le cose migliori, ed è per questo ke hanno un valore..
ma poi cosa vuol dire, io posso avere un mito, una leggenda ke un'ottima moto oppure avere solo un'ottima moto. se ho soldi prendo anke il mito se no mi "accontento" dell'ottima moto..di cui la er-6n.
 
427975
427975 Inviato: 23 Giu 2006 13:40
 

Alterego ha scritto:
allora..con la tua ultima frase dal semaforo in poi sono pienamente d'accordo. sul afatto di ki dice ke le moto da piste non centrano nulla su quelle ke abbiamo non è vero xkè le moto da pista danno spunto alle ns moto per essere migliori..la ricerca delle moto da competizione danno anke alle ns un miglioramento notevole..infatti la r6 yamaka è ritenuta la miglior moto nell'ambito naturalmente di ki vuole tirare a manetta..di certo le carenate non centrano con le naked..taglio dell'aria, stile di guida ecc le rendono diverse..ma quelle da gare dano spunto alle case di realizzare modelli x comuni mortali sempre migliori..quindi non sono d'accordo con te..poi forse non sai ke in tutto le cose artigianali sono le cose migliori, ed è per questo ke hanno un valore..
ma poi cosa vuol dire, io posso avere un mito, una leggenda ke un'ottima moto oppure avere solo un'ottima moto. se ho soldi prendo anke il mito se no mi "accontento" dell'ottima moto..di cui la er-6n.


si ma io mi riferisco alle nostre moto (cioè stavamo parlando di monster e er6 se non sbaglio), quindi inutile citare le corse.

e cmq rimango dell'idea che il "successo" in un campionato corse c'entri veramente poco con la R6 o con l'RR Honda.
se parliamo di sviluppi che dalla corsa possono finire in strada sono d'accordo, ma non sono d'accordo sull'equazione, yamaha vince = R6 più forte delle altre.

E lo vedi dall'ottima ninja che ti tira fuori Kawa nonostante in gara non sia la lepre icon_cool.gif

ricorda che le corse sono un spot icon_wink.gif le fanno solo per quello.
 
428531
428531 Inviato: 23 Giu 2006 17:02
 

le corse sono competizioni su prestazioni, ma soprattutto su commercio...infatti la r6 non ho detto ke è migliore delle altre ma è al top.insieme alle altre..e questo anke merito degli sviluppi nelle gare. poi non dovete vedere se una moto è la più veloce del mondo..ma nell'insieme..infatti, io non so ho sentito e letto, ke la nuova ninja è velocissima ma non comada da portare e gestire..quindi diko ke una moto veloce ma reattiva sia di gran lunga migliore di una veocissima.
il mio pensiero si riferiva alle gare xkè è verissimo ke le moto ke vedi sono uno spekkio delle moto da strada..ed è verissimo. per esempio la yamaka era uno skandalo prima ke arrivava rossi, poi è arrivato il dottore ke come mega sponsor ha portato soldi...soldi portano uno sviluppo migliore...lo sviluppo migliore porta vittorie..le vittorie portano soldi, e tanti, e fama..la fama porta vendite!!
capito il mio modo di vedere??
ciaoo
 
428634
428634 Inviato: 23 Giu 2006 17:59
 

oggi ho visto la 695 , rossa. proprio quella che mi sarei comprato io se mi fossi comprato una 695 lol.
che dire... beh la sua " classica" figura la fa..il motore fa un bel rumore..ma boh... io mi tengo la errina e pazienza... icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
428673
428673 Inviato: 23 Giu 2006 18:18
 

classica..va bhè..
 
428715
428715 Inviato: 23 Giu 2006 18:37
 

ma scusa a sto punto mi conviene una domanda eh icon_biggrin.gif senza offesa: ma perchè non ti sei comprato la monster? boh..mi dai l'idea di una persona scontenta del proprio acquisto che guarda tutte le altre moto , la monster soprattutto , dal basso in alto con la bava.
per intenderci..se passa una brutale sbavo anche io , ed ho sbavato anche davanti alla tnt cafè racer. ma sono moto di una fascia superiore ( dal costo doppio e oltre ).
però non sbavo quando vendo un monster o un sv o un raptor ecc ecc perchè se sbavassi per una sv mi sarei preso quella icon_biggrin.gif idem per il monster ecc ecc

boh..ripeto senza offesa eh icon_biggrin.gif



Ciaozzz
 
428762
428762 Inviato: 23 Giu 2006 18:51
 

ci mankerebbe..come ho già detto non posso permettermi 300 euro per un tagliando quando pago 100 x questa....la mia idea era la honda e la sv..poi ho visto questa..la mia prima moto..devo dire ke anke il buon prezzo me l'ha fatta scegliere...ma io sono contentissimo della mia erreina..però ammetto ke per un bel monster sbavo volentieri...rossa e bianka mi fa impazzire..
se potevo era già mia
 
429312
429312 Inviato: 24 Giu 2006 1:25
 

se io avessi potuto avrei preso la buell icon_wink.gif
quello è il mio ideale per una naked...

se avessi potuto ancora di più la Brutale icon_biggrin.gif

ma visto che i soldi son quelli che sono ho "ripiegato" sulla errina che per trovare una moto che mi piace di più devo andare a spendere quasi il doppio icon_wink.gif
 
1481123
1481123 Inviato: 15 Apr 2007 12:39
Oggetto: er-6n vs aprilia atlantis 500
 

Lo so ke il confronto non esiste, però stamattina ho fatto un giro con un mio amico che ha il transatlantico aprilia. Devo dire che non pensavo uno scooterone monocilindrico andasse così forte! Gli ho lasciato fare l'andatura, e abbiamo fatto quasi i 150km/h, e mi ha detto che lo ha portato a 165, nat. di tachimetro. Certo, il suo limite è il misto: in un paio di curve da fare a circa 100km/h con la nostra bimba l'ho staccato di un'eternità. Sul dritto invece mi ha stupito.
 
1481295
1481295 Inviato: 15 Apr 2007 13:26
 

secondo me nel confronto monster Er6, nonostante cavalli e cilindrata siano quelle, la prima è sicuramente avanti e vi spiego perchè...
la moster è un progetto vecchissimo, quasi 20 anni (parlo di progetto...) le realizzazioni sono state avviate dal 90... e rappresenta tuttora il punto di riferimento delle naked bicilindiche...
il concetto di naked è stato stravolto con l'avvento di modelli che mettevano su telai scarenati motori derivati da moto Hypersport... non era questo l'obbiettivo di chi ha ideato la naked... quelle moto danno grandi soddisfazioni ma tradiscono abbastanza nel misto stretto...vero terreno delle naked...
tornado al discorso ducati vs kawa... ebbene l'ER6 è un progetto recente, molto originale e molto competitivo in termini di qualità/prezzo... ma risulta molto economico nella tecnica motoristica... il bicilindrico in linea rappresenta il paradigma della produzione industriale... il bicilindrico a L no... stiamo parlando appunto di un armadio Ikea contro uno artigianale...
il bicilindrico a L offre una migliore distribuzione di pesi... una miglior coppia ai bassi e senza dubbio è un concetto motoristico ben+ raffinato del semplice in linea...
il telaio a traliccio della monster è un altro pezzo forte di questo mito italiano (se è diventata un mito chiediamoci perchè...)... per carità anche la kawa ha un ottimo telaio, ma confrontati il paragone non sussiste: quello della kawa è molto accattivante (mollone decentrato), ma quello della ducati è studiato nei minimi dettagli... poi se consideriamo le sospensioni confrontiamo una moto fatta principalmente per essere dinamica nell'uso urbano contro una moto fatta per divorare curve in maniera "ignorante"...

Nonostante ora il mercato naked offra molte innovazioni, la moster non ha mai sentito il bisogno di rinnovarsi... anzi date un occhio alla nuova Speed e ditemi se non ha intrapreso la via aperta dal monster... mentre prima era in pratica un'hornet...
questo vuol dire che nonostante tutto la monster è molto competitiva, ma non è solo un discorso di moda... chiunque di noi si sia trovato a salire un passo in collina e abbia incrociato una monster si sarà reso conto del perchè...
poi ovvio il manico fa la differenza, ma a parità di manico la moster gioca bene la sua coppia d'assi (motore e ciclistica)...

quindi un'Er-6 punisce al semaforo un 620 nn fa altro che confermare il fatto che il bicilindrico a L mura molto presto,perchè nn nasce per raggiungere grandi numeri, ma solo per dare la paga in uscita e in staccata a moto ben più dotate di cv...

ciao
 
1481361
1481361 Inviato: 15 Apr 2007 13:40
 

simeo ha scritto:
secondo me nel confronto monster Er6, nonostante cavalli e cilindrata siano quelle, la prima è sicuramente avanti e vi spiego perchè...
la moster è un progetto vecchissimo, quasi 20 anni (parlo di progetto...) le realizzazioni sono state avviate dal 90... e rappresenta tuttora il punto di riferimento delle naked bicilindiche...
il concetto di naked è stato stravolto con l'avvento di modelli che mettevano su telai scarenati motori derivati da moto Hypersport... non era questo l'obbiettivo di chi ha ideato la naked... quelle moto danno grandi soddisfazioni ma tradiscono abbastanza nel misto stretto...vero terreno delle naked...
tornado al discorso ducati vs kawa... ebbene l'ER6 è un progetto recente, molto originale e molto competitivo in termini di qualità/prezzo... ma risulta molto economico nella tecnica motoristica... il bicilindrico in linea rappresenta il paradigma della produzione industriale... il bicilindrico a L no... stiamo parlando appunto di un armadio Ikea contro uno artigianale...
il bicilindrico a L offre una migliore distribuzione di pesi... una miglior coppia ai bassi e senza dubbio è un concetto motoristico ben+ raffinato del semplice in linea...
il telaio a traliccio della monster è un altro pezzo forte di questo mito italiano (se è diventata un mito chiediamoci perchè...)... per carità anche la kawa ha un ottimo telaio, ma confrontati il paragone non sussiste: quello della kawa è molto accattivante (mollone decentrato), ma quello della ducati è studiato nei minimi dettagli... poi se consideriamo le sospensioni confrontiamo una moto fatta principalmente per essere dinamica nell'uso urbano contro una moto fatta per divorare curve in maniera "ignorante"...

Nonostante ora il mercato naked offra molte innovazioni, la moster non ha mai sentito il bisogno di rinnovarsi... anzi date un occhio alla nuova Speed e ditemi se non ha intrapreso la via aperta dal monster... mentre prima era in pratica un'hornet...
questo vuol dire che nonostante tutto la monster è molto competitiva, ma non è solo un discorso di moda... chiunque di noi si sia trovato a salire un passo in collina e abbia incrociato una monster si sarà reso conto del perchè...
poi ovvio il manico fa la differenza, ma a parità di manico la moster gioca bene la sua coppia d'assi (motore e ciclistica)...

quindi un'Er-6 punisce al semaforo un 620 nn fa altro che confermare il fatto che il bicilindrico a L mura molto presto,perchè nn nasce per raggiungere grandi numeri, ma solo per dare la paga in uscita e in staccata a moto ben più dotate di cv...

ciao


tu di quello che vuoi probabilmete hai anche ragione visto che di monster be sono state vendute a migliia sarà molto meglio la monster della errina
sarà meglio il bicilindrico a L e il bicilindrico in linea MA ORA IO MI SONO SEMPRE CHIESTO il perchè piaccia tanto cavolo è orribile
probabilmente sono solo io a pensarla cosi
io ho provato ancora la 620 e la nostra errina la batte in tutto
e quando dico tutto dico proprio TUTTO
 
1481400
1481400 Inviato: 15 Apr 2007 13:50
 

bhè dire che il monster è orribile non sono di crto d'accordo
 
1482021
1482021 Inviato: 15 Apr 2007 17:52
 

ma sul fatto che la ER6 le dia a un moster sul dritto non è in dubbio... ma che divori le curva meglio del moster, nn ci credo neanche a vederlo...
stiamo paragonando una moto che ripeto adotta soluzioini tecniche decisamente migliori di quelle della kawa....
solo alcuni esempi... serie oro brembo (che non sono tutta scena come le margherite sull'ER6), marzocchi a steli rovesciati che l'ER6 si sogna lontanamente...Sachs posteriore completamente regolabile...
passiamo al motore: bicilindrico a L...ti dico perchè e meglio... poichè decentralizza le masse e migliora la reattività della moto abbassando il baricentro... oltrettutto è molto + corposo ai medio bassi a differenza del bicilindrico in linea, che nasce come soluzione per economizzare i costi... dato che avere due alberi a cam e una doppia distribuzione costa troppo...

quindi ora non so, se hai trovato la ER meglio della monster come motore e prestazioni potrei anche darti ragione... ma se ritieni la ER superiore alla monster come ciclistica, guidabilità e reattività credo che dovresti maturare in moto ancora un pò per poter apprezzare quelle che sono doti universalmente riconosciute alla moto bolognese...
 
1482128
1482128 Inviato: 15 Apr 2007 18:22
 

al 620 gli sto dietro io con il runner 180 icon_biggrin.gif per le colline di chieri o torino !!!!!!!
poi quello mi ha detto che era depotenziato ma la manopola faceva tutto il giro... quindi non lo era per niente anche perche in un rettilineo poi mi ha staccato di un bel po e io ero ai 140

Ultima modifica di cerbero87 il 15 Apr 2007 18:53, modificato 1 volta in totale
 
1482143
1482143 Inviato: 15 Apr 2007 18:25
 

cerbero87 ha scritto:
al 620 gli sto dietro io con il runner 180 icon_biggrin.gif per le colline di chieri o torino !!!!!!!
poi quello mi ha detto che era depotenziato ma la manopola faceva tutto il giro...


osservazione quanto discutibile... anche sulla versione depo...
 
1482304
1482304 Inviato: 15 Apr 2007 18:57
 

sulla depo sono sicuro ho amici che anno le moto depotenziate (z750,er6n,636 e 620) e quando andiamo in giro gli sto attaccato e loro tirano poi ovvio in rettilineo mi staccano ma per le curve sono con loro anche se rischio tanto perche il mio avantreno saltella in curva e prendendole cosi veloci con le ruote piccole del runner a volte quasi mi scappa il davanti
 
1482770
1482770 Inviato: 15 Apr 2007 20:10
 

si però cerca di non fare stupidaggini...alla fine la 636 anche se depo è sempre la 636... quindi nn devi dimostrare niente col runner...

ciao
 
1482824
1482824 Inviato: 15 Apr 2007 20:19
 

ma va ci si divertiva non sono mai caduto da una moto anche perche penso di avere la testa e sapere fin dove ce il limite mio e della moto che porto po il runner è pericoloso perche troopo leggero ma basta prenderci l'abitudine ilfatti quello con il 636 non faticava per niente in curva mentre a volte io toccavo il cavalletto centrale...
 
1483702
1483702 Inviato: 15 Apr 2007 22:29
 

sul discorso monster... non so' dirvi nulla su ciclistica o motore, sicuramente la linea come quasi tutti i prodotti italiani e molto bella e lo dimostra il fatto che in cosi' tanti anni è ancora uguale e vende ancora parecchio... lunica cosa xò che invidio al monster è il suond ... io me la sono comprata per la linea diversa e xchè è la classica moto che viene guardata sottovalutandola e poi quando la si prova o si viene lasciati al palo si rimane male... ho già avuto 2 vittime : mio cugino che corre in pista e quando la provata per vedere se era a posto ( io non avevo ancora la patente ) è sceso "incredulo", ed il mio amico con la hornet che forte dei cavalli in più , ... pensava di aspettarmi al bar icon_exclaim.gif ....... per quanto riguarda l' argomento del topic oggi ho fatto una prova ripresa con la hornet del mio amico .... dai 100 in 6° abbiamo aperto e gli ho preso qualche metro che ho tenuto fino ai 175.. la prossima prova sarà con lui in 5°... prima xò monterò filtro e pignone -1 senza dirglielo icon_twisted.gif
 
1484490
1484490 Inviato: 16 Apr 2007 9:46
 

le chiacchiere stanno a zero quando la differenza la fa il manico!.........ma ti pare che uno che sa andare in moto in collina non riesca a staccare con un monster uno scooter con le ruote della cariola??? ma dai!!! icon_eek.gif
ieri mi sono ritrovato in un megagruppo di circa 40 moto di tutti i tipi e sapete bene come succede...appena sale la strada comincia la bagarre....bè a parte i soliti 5-6 innarivabili mi sono ritrovato davanti un transalp con bauletto che in curva sembrava si ripiegasse come le bici di una volta......avete capito bene...un transalp con le gomme semitacchettate!
vi dico solo che per stargli dietro ho ripulito completamente il posteriore e quasi tutto l'anteriore dopo il letargo invernale!!

la prima cosa che mi è venuta in mente è stato qusto forum dove si parlano di gomme super di gomme di legno di pignoni di scarichi per avere 4cv in più.........poi arriva uno con il transalp e bauletto...........


il monster come cilcistica e soluzioni tecniche sta avanti ....ma basterebbe la raptor.....la er-6 rimane una moto economica ....la sua genialità sta che con alcune trovate molto estetiche e poco tecniche azzeccatissime l'hanno resa una moto che si distingue e per una nippo è tantissimo!

Ultima modifica di Kenfalco il 16 Apr 2007 11:52, modificato 1 volta in totale
 
1485045
1485045 Inviato: 16 Apr 2007 11:30
 

simeo ha scritto:
ma sul fatto che la ER6 le dia a un moster sul dritto non è in dubbio... ma che divori le curva meglio del moster, nn ci credo neanche a vederlo...
stiamo paragonando una moto che ripeto adotta soluzioini tecniche decisamente migliori di quelle della kawa....
solo alcuni esempi... serie oro brembo (che non sono tutta scena come le margherite sull'ER6), marzocchi a steli rovesciati che l'ER6 si sogna lontanamente...Sachs posteriore completamente regolabile...
passiamo al motore: bicilindrico a L...ti dico perchè e meglio... poichè decentralizza le masse e migliora la reattività della moto abbassando il baricentro... oltrettutto è molto + corposo ai medio bassi a differenza del bicilindrico in linea, che nasce come soluzione per economizzare i costi... dato che avere due alberi a cam e una doppia distribuzione costa troppo...

quindi ora non so, se hai trovato la ER meglio della monster come motore e prestazioni potrei anche darti ragione... ma se ritieni la ER superiore alla monster come ciclistica, guidabilità e reattività credo che dovresti maturare in moto ancora un pò per poter apprezzare quelle che sono doti universalmente riconosciute alla moto bolognese...


è più che ovvio che la nostra errina a soluzioni tecniche nettamente inferiori a quelle della monster basta guardare il prezzo

la nostra è più una moto nata sull' estetica è vero

però devo dire che visto e considerato il fatto che non dobbiamo
fare nessuna gara ma solo goderci le nostre moto la errina mi sembra migliore per questi punti


1 vibra molto meno
2 esteticamente migliore
3 il comando della frizione è molto più morbido
4 il nostro motore mi sembra molto meglio
5 confort di giuida nettamente migliore
6 prezzo e tagliandi nettamente inferiori

il monster a dalla sua
1 migliri freni
2 miglior telaio
3 migliori forcelle

per i freni monti i tubi in treccia e va tutto molto meglio
per il telaio non è un problema non devo correre

le forcelle è il vero punto forte penso che le rifaro ma quelle del
monster funzionano davvero bene

personalmente ho sempre trovato il monster una moto brutta da vedere
e su questo nessuno mi farà mai cambiare idea anche se ne vendessero
ancora 100000000 esemplari
 
1485137
1485137 Inviato: 16 Apr 2007 11:50
 

estetica migliore il monster
comodità?? ma se la maggior parte dei possessori della er-6 vuole il manubrio a piega bassa e l'idea di mettere le pedane arretrate per spostarsi più in avanti, avendo la postura più sportiva..
non si possono giudicare per comodità..dipende tutto da che uso si vuole fare..touring è molto più comoda, ma a livello sportivo pecca un po' la er-6 messa originale.


se le due moto costassero uguale e il mantenimento fosse lo stesso sceglierei sicuro il monster... icon_wink.gif
 
1486471
1486471 Inviato: 16 Apr 2007 15:04
 

Guardate che ci crediate o no, in quella fascia di prezzo, l'er è tecnologicamente molto avanzata. Solo che la tecnologia è concentrata nel risparmio dei costi di produzione, dei consumi, delle emissioni.
Si trova anche a 5.200 €, mentre la ducati per vendere il 695 a 1000 € di più si sta svenando.
Infine la disposizione a L abbasserà il baricentro, però allunga l'interasse (1440 contro 1405).
 
1486529
1486529 Inviato: 16 Apr 2007 15:14
 

sarebbe interessante vedere l'er6 e il monster in una sfida di agilità all'ultimo tornante...e non credo che il risultato non sarebbe scontato.
tempo fa trovai su internet un raffronto proprio tra le due, ma non ricordo come finiva icon_lol.gif
 
1487569
1487569 Inviato: 16 Apr 2007 17:55
 

lasciamo perdere l'agilita icon_lol.gif

lasciamo perdere la tecnica icon_lol.gif

lasciamo perdere la comodità icon_lol.gif

lasciamo perdere le prestazioni icon_lol.gif

lasciamo perdere il prezzo icon_lol.gif

lasciamo perdere i vari problemi che possono avere icon_lol.gif

lasciando perdere tutto questo

il monster è troppo brutto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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