david ha scritto:
Uh Dio -______-' Sembra di Parlare con CiccioPasticcio...
Il SuperDuke è forse un 1000 da 120Cv e da 12000Euro.. e la Benelli TNT è forse un Cesso
da 13000Euro e 137Cv..? La SuperDuke è una gran moto.. ma la Benelli -_______-'.. Se Proprio vuoi parlami della bellissima Brutale 910, grande S4R, niente male Corsaro, FZ1.. se proprio vuoi anche la nuova " a parer mio brutta" Tuono.. ma la TNT -___-'.
Allora tiriamo in ballo come dice cyrano la Tamburini o i vari ZX10,CBR,Gixxer o R1..
Poi che ragionamento è.. un conto è un 650.. un conto è un 1000.. è normale che avrà più ripresa -___-'.. fra un po' è il doppio di cilindrata.. perchè la Z750 avrebbe una gran ripresa?..
Poi se proprio vogliamo menarla.. io sono il primo a dire che la Z750 sia una gran moto.. con un gran motore e un gran design.. ma a livello componentistico estetico.. il forcellone dietro, l'impianto frenate, il disegno del motore.. e di colorazioni.. uribbili le verniciature marroni della testa del motore e se non sbaglio dei carter laterali, il manubrio nero ecc .. lascia un po' a desiderare.. soprattutto ripensando alla stessa estetica, come è curata sul 1000.. e in questo preferisco 1000 volte l'ER.
Altra cosa.. la ciclistica della Z, mi riferisco a Forcella Ant, Forcellone e impiano frenante anteriore.. non è proprio da primato.. e la ER non le invidia niente sotto questo punto di vista.. anche per questo motivo nel misto stretto voglio vedere chi ha la meglio..
Io ti dico che nel misto stretto a parità di manico.. con delle gomme decenti, uno con una Er6 la Z750 se la lascia bellamente alle spalle.. è come dire che uno con l'R1 solo perchè ha 180CV sta davanti a un Motard 600 in montagna.. ma per piacere -___-'..
Che l'Er6 non abbia i CV per dare paga sui curvoni aperti a una Z750 o anche a un GSR600 siamo d'accordo.. ma dove resta più gratificante farlo.. ovvero in curve a medio, piccolo raggio.. se uno è un bel manico, sfido tanti ciceroni a starci dietro.
Saluti