Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Caviglia instabile: stop con l'enduro??
6408763
6408763 Inviato: 27 Nov 2008 9:39
Oggetto: Caviglia instabile: stop con l´enduro??
 



ragazzi mi servono dei consigli. in passato ho avuto tutta una serie di infortuni al piede cioè fratture varie e legamenti allentati ed ho smesso per un bel pò di fare giri in moto. dopo l'ultima frattura però avevo deciso di ricominciare e, trovati gli stivali giusti non andava neppure troppo male. insomma mi facevo qualche chilometro su percorsi abbastanza semplici, nessun canalone o grossi salti anche se il medico non è che facesse salti di gioia.
il fatto è che ora mi sono nuovamente fratturato piede e caviglia per benino per una banale caduta.... a piedi, e il dottore mi ha vietato di riprendere a fare enduro.
vi chiedo se qualcuno di voi fa enduro con una caviglia instabile, cioè che tende a slogarsi e fratturarsi con facilità come vi regolate durante i giri in moto? anche a voi il medico sconsiglia di pratucare enduro o cross? quanti km riuscite a fare?
grazie qualsiasi consiglio è il benvenuto.
 
6409069
6409069 Inviato: 27 Nov 2008 10:16
 

Guarda, io di enduro non me ne intendo, ma: se la caviglia con lo stivale e "fissa" (tipo scarpone da sci, grossomodo, ma soprattutto sul movimento laterale) e non ti fa male appoggiarla, non ci dovrebbero essere particolari problemi. Certo non è il massimo, considerati i tuoi trascorsi. Se invece la caviglia e molto mobile, ripeto, soprattutto sul movimento laterale, il tuo dottore ha totalmente ragione: rischi di farti malissimo per niente... icon_wink.gif

doppio_lamp.gif
 
6409071
6409071 Inviato: 27 Nov 2008 10:17
 

ciao,

Il mio consiglio e che a volte nella vita bisogna rinunciare a qualcosa che ci piace tanto, la salute ho scoperto che viene prima di tutto, io e da agosto che sono fermo per motivi di salute, e forse a dicembre o gennaio potrò riprendere...Secondo me fare enduro con la caviglia mal ridotta come hai tu peggiori solo la situazione...Non ti dico di smettere, perchè è impossibile, ne so qualcosa, però secondo me non devi andare oltre a qualche giro nei campi o comunque rimanere su terreni pieaneggianti e guidare sempre seduto...Mi dispiace molto per la tua situazione, e mi piacerebbe dirti che puoi tornare in sella tranquillamente ma non è così purtroppo.

spero che la tua caviglia migliori 0510_five.gif
 
6414468
6414468 Inviato: 27 Nov 2008 19:46
 

si certo la salute è la prima cosa, avete ragione. comunque non è mia intenzione rischiare danni per nulla, avendo avuto la prima frattura da ragazzino ormai ho imparato a non fare stupidaggini, diciamo che cerco di non aggravare la situazione.
per me poi non c'è nessun piacere ad andare in moto per provare dolore infatti quando ho ricominciato mi fermavo subito appena sentivo dolere.
purtroppo avendo fratturato diverse ossa nel tarso e nel metatarso ho dei problemi sia nei movimenti laterali che verso l'alto e a caricare il peso, per questo anche a molta distanza dall'ultimo infortunio non riuscivo ad andare in moto nonostante stivali abbastanza rigidi.
comunque ora ho un bel po di tempo di gesso e stampelle e poi comincerò il carico e poi la riabilitazione della caviglia quindi l'enduro è proprio un pensiero lontano nel tempo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©