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Ragazzi, dal 50cc al 70cc base cosa cambia?
6392570
6392570 Inviato: 25 Nov 2008 15:31
Oggetto: Ragazzi, dal 50cc al 70cc base cosa cambia?
 

Ragazzi ho un liberty 50cc che a breve passero a 70cc con questa elaborazione..


Pinasco 70 cc..
Variatore Malossi...Con rulli da 5.3
Frizione originale con mollette blu..


Poi vorrei sapere secondo voi quanto mi arriverà a segnere con una TT ?
E con un Giannelli SHOT?

Ultima modifica di Nunzio93 il 26 Nov 2008 12:45, modificato 1 volta in totale
 
6392628
6392628 Inviato: 25 Nov 2008 15:35
 

ba prima di tutto la TT non la mettere sul 70 perchè gia fa schifo sul 50 figurati sul tuo..... la shot è buona ma ticonsiglio la pws si abbina meglio come velocità dipende da come ricarburi e tari il tutto...poi che carburatore hai?
 
6392650
6392650 Inviato: 25 Nov 2008 15:37
 

17.5 credo.. icon_wink.gif
 
6392664
6392664 Inviato: 25 Nov 2008 15:37
 

quoto prendi un pws e anche un carburatore da 19mm e sei quasi apposto icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6392686
6392686 Inviato: 25 Nov 2008 15:39
 

La mia domanda era un altra ragazzi...


QUanto mi segnerà secondo voi con la tt ?
E con la SHOT?
 
6392709
6392709 Inviato: 25 Nov 2008 15:40
 

aspetta un attimo ma non c'e un solo tipo di gt pinasco!!!!! tu quale stai prendendo???
 
6392759
6392759 Inviato: 25 Nov 2008 15:44
 

Mi disco Che i pinasco T force sono migliori dei DR e del top trophy...

Quindi li ho scelti..

Per spero che con i 70 pinasco variatore malossi e tt mi segna almeno i 100km/h
 
6392808
6392808 Inviato: 25 Nov 2008 15:47
 

freshbike ha scritto:
aspetta un attimo ma non c'e un solo tipo di gt pinasco!!!!! tu quale stai prendendo???
sara il base...i rulli li devi cambiare in base alla marmitta che hai...con la shot non vanno bene i 5.3...devi sempre tarare (rulli mdc mollette)...comunque la velocita non la possiamo sapere...e poi metti la shot no la tt..
 
6392856
6392856 Inviato: 25 Nov 2008 15:50
 

Certo lo so che bisogna sempre TARARE...

Cosa intendete per il base?


Io metterò pinasco 70cc T force, variatore malossi, e TT...Li prendo i 100km/h segnati intendo...?
 
6392894
6392894 Inviato: 25 Nov 2008 15:53
 

il gt base intendevo comunque certo che li prendi...pero segnati...ammeno che il tuo contakm non sia rotto...
 
6392915
6392915 Inviato: 25 Nov 2008 15:54
 

con pinasco g force variatore malossi e tt quindi i segnati 100 li prendo sicuro...Bene grazie..


E con una giannelli shot quanto in più potrei prendere?
 
6392946
6392946 Inviato: 25 Nov 2008 15:57
 

ma scusa a volte scrivi t force e a volte g force...quale prendi??
 
6392975
6392975 Inviato: 25 Nov 2008 15:58
 

ark_tony91 ha scritto:
ma scusa a volte scrivi t force e a volte g force...quale prendi??


STavo guardando e ho visto le due cose..

Mi sai dire qual è la differenza?
 
6393016
6393016 Inviato: 25 Nov 2008 16:01
 

uno base in ghisa uno alluminio ed è un intermedio..
 
6393054
6393054 Inviato: 25 Nov 2008 16:04
 

secondo te quanti km/h aumenta uno in alluminio rispetto ad un in ghisa?
 
6393122
6393122 Inviato: 25 Nov 2008 16:10
 

ma se prendi l'intermedio devi prendere altre cose...sono cose ben differenti..
 
6393813
6393813 Inviato: 25 Nov 2008 17:15
 

prendi il base in ghisa che ti costa meno e fai prima....
poi se hai soldi da spendere prendi l'intermedio in alluminio, ma se lo prendi ci vuole l'albero un carburatore più grosso e scordati di sicuro la tt icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif (e servono anche altre cose)
 
6394507
6394507 Inviato: 25 Nov 2008 18:23
 

q8 allora se metti il 70 quello in ghisa, prima di tutto non metti la TT ma come ho già detto la pws (pinasco power sound ) che va bene x il 70 ed è fra le migliori un buon 19, filtro, variatore,ecc... i 100 km/h dovrebbe prenderli.... icon_asd.gif
 
6400866
6400866 Inviato: 26 Nov 2008 12:46
 

Un dubbio...


Devo passare dal 50cc che ho ora ai pinasco t-force...


Che cosa è che cambia?

Cioè quanti cavalli in più ho dal 50 al 70?
Qunta velocità in più mi da il 70 del 50?


Grazie
 
6401060
6401060 Inviato: 26 Nov 2008 13:09
 

si sente si sente.. vai tranquillo che se fai un elaborazione razionale ed equilibrata avrai grandi soddisfazioni!
 
6401103
6401103 Inviato: 26 Nov 2008 13:14
 

Nunzio93 ha scritto:
Un dubbio...


Devo passare dal 50cc che ho ora ai pinasco t-force...


Che cosa è che cambia?

Cioè quanti cavalli in più ho dal 50 al 70?
Qunta velocità in più mi da il 70 del 50?


Grazie



bè cambiando gt,cambiano molte cose,dovrai mettere pezzi appositi(variatore,marnmitta,carburo almeno da 19 ecc..)e quindi i consumi aumenterrano,ma in fatto di prestazioni sara un altro mondo,il base pinasco sviluppa circa 9 cavalli, un 50cc originale 3 o 4 cavalli icon_wink.gif mi pare
 
6401185
6401185 Inviato: 26 Nov 2008 13:23
 

ma si, col pinasco ti danno anche le lamelle, tu aggiungi c il carburatore 17.5 o 19 e uno scarico...per il resto hai tempo..

comunque sfatiamo il mito che il carburatore da 12 e lo scarico "chiuso" sfondano i cilindri, per favore..

da ragazzino girai per un anno e più col 12(opportunamente tarato) e la leovinci z sul top trophy, senza alcun danno.. poi sostituii carburatore e scarico e quel gt mi fece 28000 km...alla faccia di chi dice "cambiate il carburatore se no grippate", manco lavorassero per la dellorto...io direi piuttosto "carburate bene i vostri motori"..
 
6401227
6401227 Inviato: 26 Nov 2008 13:28
 

Raddoppi i cavalli con GT+ marmitta+Carb...

Passi dai tuoi scarsi 4 a quasi 10!

Si dovrebbe alzare anche solo di gas! comunque fai così:

-T-force
-carb 19 con airbox originale con RedSponge
-variatore Multivar (va benissimo)
-collettore dritto con lamelle (penso che le diano con il GT)
-marmitta SHOT (costa poco ed è perfetta per i base)

Così hai praticamente 10CV sotto il sedere, il mezzo si alza di gas e l'accelerazione vedrai che cambierà moltissimo!

... i famosi 100 Km/h li prendi sicuro! ...
 
6401639
6401639 Inviato: 26 Nov 2008 14:11
 

gewal ha scritto:
Raddoppi i cavalli con GT+ marmitta+Carb...

Passi dai tuoi scarsi 4 a quasi 10!

Si dovrebbe alzare anche solo di gas! comunque fai così:

-T-force
-carb 19 con airbox originale con RedSponge
-variatore Multivar (va benissimo)
-collettore dritto con lamelle (penso che le diano con il GT)
-marmitta SHOT (costa poco ed è perfetta per i base)

Così hai praticamente 10CV sotto il sedere, il mezzo si alza di gas e l'accelerazione vedrai che cambierà moltissimo!

... i famosi 100 Km/h li prendi sicuro! ...


bè he gli si alza solo di gas,ho qualche dubbio,bisogna vedere che scoot ha icon_wink.gif
 
6401652
6401652 Inviato: 26 Nov 2008 14:12
 

gewal ha scritto:
Raddoppi i cavalli con GT+ marmitta+Carb...

Passi dai tuoi scarsi 4 a quasi 10!

Si dovrebbe alzare anche solo di gas! comunque fai così:

-T-force
-carb 19 con airbox originale con RedSponge
-variatore Multivar (va benissimo)
-collettore dritto con lamelle (penso che le diano con il GT)
-marmitta SHOT (costa poco ed è perfetta per i base)

Così hai praticamente 10CV sotto il sedere, il mezzo si alza di gas e l'accelerazione vedrai che cambierà moltissimo!

... i famosi 100 Km/h li prendi sicuro! ...


Grazie tante...

Credo che quello che hai scritto lo montero tutto, tranne lper la marmitta..
Sò che la TT fa schifo ma la devo tenere , da poco l'ho prsa, se con essa non mi supera i 100km/h laa butto nel cesso e mi piglio un stage 6...

Che va anche meglio della shot giannelli no?
 
6401672
6401672 Inviato: 26 Nov 2008 14:13
 

antoon93 ha scritto:


bè he gli si alza solo di gas,ho qualche dubbio,bisogna vedere che scoot ha icon_wink.gif



Liberty
 
6402077
6402077 Inviato: 26 Nov 2008 14:46
 

Nunzio93 ha scritto:


Grazie tante...

Credo che quello che hai scritto lo montero tutto, tranne lper la marmitta..
Sò che la TT fa schifo ma la devo tenere , da poco l'ho prsa, se con essa non mi supera i 100km/h laa butto nel cesso e mi piglio un stage 6...

Che va anche meglio della shot giannelli no?
diciamo che la shot è piu aperta...se vuoi piu allungo meglio la shot..
 
6402205
6402205 Inviato: 26 Nov 2008 14:59
 

io ho una vespa et2 ad aria con:
pinasco t force
leovince tt
carburatore 21
filtro malossi e13
collettore dritto stage6
pacco lamellare monopetalo stage6
multivar e mi prende quasi 100...sui 98...pero considera che è ad aria...
 
6411435
6411435 Inviato: 27 Nov 2008 15:07
 

piglia la stage perchè sinceramente di estetica è molto meglio... poi come prestazioni non cambia di moltissimo icon_razz.gif
 
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