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ke carbu con top 2 plus????
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 22:52
Oggetto: ke carbu con top 2 plus????
 

ciao a tt icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
ogni giorno che passa ci avviciniamo di piu a natale, e per quel giorno mi regalano un bel top 2 plus icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ce una cosa che mi chiedevo... ma se metto il top 2 plus con carburatore originale (un carbu 12(aerox)) puo provocare qualche problema???

ps:assieme al top 2 plus metto la centralina e albero nuovi ma se mi conviene cambio anke carburatore...
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 22:59
 

penso che un 17 ci vada bene
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:08
Oggetto: Re: ke carbu con top 2 plus????
 

sam-prodancer ha scritto:
ciao a tt icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
ogni giorno che passa ci avviciniamo di piu a natale, e per quel giorno mi regalano un bel top 2 plus icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ce una cosa che mi chiedevo... ma se metto il top 2 plus con carburatore originale (un carbu 12(aerox)) puo provocare qualche problema???

ps:assieme al top 2 plus metto la centralina e albero nuovi ma se mi conviene cambio anke carburatore...

serve come minimo un 19. Su AM6 si monta il 24 di solito. Con il 12 non ci provare neanche. Ah, ti serve una marmitta adeguata (no zx o simili) e una trasmissione. L'albero, come il carburatore è fondamentale.
Scelta furba sarebbe la rimozione del mixer per evitare grippate. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:12
Oggetto: Re: ke carbu con top 2 plus????
 

Ggalez ha scritto:

serve come minimo un 19. Su AM6 si monta il 24 di solito. Con il 12 non ci provare neanche. Ah, ti serve una marmitta adeguata (no zx o simili) e una trasmissione. L'albero, come il carburatore è fondamentale.
Scelta furba sarebbe la rimozione del mixer per evitare grippate. icon_wink.gif
e che è un dj? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:14
Oggetto: Re: ke carbu con top 2 plus????
 

f12_ac ha scritto:
e che è un dj? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Miscelatore automatico icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:14
 

il 2+ richiama necessariamente un 21 o 24 se vuoi anche 26.ma con il 21 gia riesci a farlo andar benino.
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:21
 

ti consiglio come marmitta la nardò che è studiata x quel gt, come carburatore un bel 21 dell'orto,la centraina e l'albero fai bene a prenderli icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:22
 

il problema e che prendo pezzi pian piano dato che nn ho fondi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif ed e gia tanto ke sono riuscito a convincere i miei a premdermi il top 2 + quindi mi chiedevo se nel frattempo mi potevo tenere su il carburatore originale... icon_biggrin.gif?????????
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:24
 

sam-prodancer ha scritto:
il problema e che prendo pezzi pian piano dato che nn ho fondi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif ed e gia tanto ke sono riuscito a convincere i miei a premdermi il top 2 + quindi mi chiedevo se nel frattempo mi potevo tenere su il carburatore originale... icon_biggrin.gif?????????

Casomai fai l'inverso, parti dal carburatore, scarico, poi albero, che altrimenti devi riaprire dopo aver montato il gt. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:26
 

Ggalez ha scritto:

Casomai fai l'inverso, parti dal carburatore, scarico, poi albero, che altrimenti devi riaprire dopo aver montato il gt. icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:32
 

io pensavo anche al fatto del rodaggio ke per quei 500km non avrei rischiato di fare danni sul motorino dato che andrò lentuccio icon_asd.gif icon_asd.gif e nel frattempo prendere il carburatore... perché poi albero e centralina me li danno assieme al top 2 +...

ps:marmitta giannelli shot, variatore top, frizione delta clutch e cinghia cambiata quindi con questi credo ke sono apposto...
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:37
 

sam-prodancer ha scritto:
io pensavo anche al fatto del rodaggio ke per quei 500km non avrei rischiato di fare danni sul motorino dato che andrò lentuccio icon_asd.gif icon_asd.gif e nel frattempo prendere il carburatore... perché poi albero e centralina me li danno assieme al top 2 +...

ps:marmitta giannelli shot, variatore top, frizione delta clutch e cinghia cambiata quindi con questi credo ke sono apposto...


mmmm, il variatore top nn è proprio il masssimo, metti piuttosto un bel ultivar o uno speed control icon_wink.gif (tanto x il prezzo siamo li)
 
Messaggio Inviato: 24 Nov 2008 23:49
 

Il mio consiglio è ke sotto al 2plus ci devi assolutamente montare un carburatore adeguato almeno un 21 perché durante il rodaggio il motore deve lavorare in buone condizioni il carburatore 12 è nato x un 50 originale e quindi con un 70 spinto come il 2plus succede che la miscela aria e benzina ke entra nel motore sara veramente poca rispetto a quella miscela ke kiede il 2plus e xcio riskieresti molte cose oltre ke non riuscirai a ottenere le massime prestazioni perché nn entrando miscela a sufficenza lalbero non riuscira mai a arrivare ad un alto numero di giri potresti riskiare molto in queste condizioni rikorda ke il carburatore e la carburazione sono tutto perché è proprio questo componente ke alimenta il motore xcio se cambi il motore ma nn cambi questo potresti addirittura grippare nn è vero ke serve un 24 di carburatore come hanno detto questi qui sopra perché un 24 è esagerato un 21 va + ke bene e fidati è una spesa ke 1 vale la pena fare 2 starai + sicuro 3 il rodaggio andra molto bene ciaooo
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 0:30
 

sam-prodancer ha scritto:
io pensavo anche al fatto del rodaggio ke per quei 500km non avrei rischiato di fare danni sul motorino dato che andrò lentuccio icon_asd.gif icon_asd.gif e nel frattempo prendere il carburatore... perché poi albero e centralina me li danno assieme al top 2 +...

ps:marmitta giannelli shot, variatore top, frizione delta clutch e cinghia cambiata quindi con questi credo ke sono apposto...


io ti consiglio anche un pacco lamellare(stage 6 o vl14)o almeno le lamelle...
carburatore un classico 21...marmitta fai tu..shot,nardò,athena sporting,racing,fro,evo(questa è la scaletta per me)
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 2:14
 

con il 2 plus ci vuole minimo un 19,il al 12 non pensarci neanche,se vuoi un buon carburatore mettiun 21,se vuoi il massimo il 24 mikuni icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 11:56
Oggetto: Re: ke carbu con top 2 plus????
 

sam-prodancer ha scritto:
ciao a tt icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...
ogni giorno che passa ci avviciniamo di piu a natale, e per quel giorno mi regalano un bel top 2 plus icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ce una cosa che mi chiedevo... ma se metto il top 2 plus con carburatore originale (un carbu 12(aerox)) puo provocare qualche problema???

ps:assieme al top 2 plus metto la centralina e albero nuovi ma se mi conviene cambio anke carburatore...

si ti crea problemi rischi anche di grippare poichè un motore come il 2 plus ha bisogno di molta lubrificazione...metti almeno un 19...se metti il 21 fi una buonissima cosa.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 14:21
 

candro93 ha scritto:
con il 2 plus ci vuole minimo un 19,il al 12 non pensarci neanche,se vuoi un buon carburatore mettiun 21,se vuoi il massimo il 24 mikuni icon_wink.gif


quoto
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 15:10
 

21, un buon filtro e sei a posto.



così ho parlato. augh!











icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 15:13
 

un 21 dell'orto va benissimo, se vuoi fare le cose per bene metti un 24 mikuni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 15:28
 

sabbo ha scritto:
il 2+ richiama necessariamente un 21 o 24 se vuoi anche 26.ma con il 21 gia riesci a farlo andar benino.


eccolo con di nuovo i carburatori grossi!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
skerzo dai!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

se vuoi mettere il 12....fai cosi..getto 92...spillo alla seconda tacca dall alto...vite svitata di 2 giri...ed era nocciola....era cosi nel top racing con sp3...
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 15:49
 

io sul mio zip con il 2+ ci ho messo il 21black dell' orto e come marmitta ti consiglio la top nardò non omo che è come quella che ho io(poi altre cose ovviamente)...
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 15:58
 

Secondo me allora:
MOTORE: Top 2+
ALBERO(è sconsigliato non metterlo con il 2+): il top sarebbe il Malossi Rhq ma vanno bene anche l'Rms Super Racing, Top spalle piene. con l'albero cambia anche cuscinetti e paraoli (Skf c4)
VARIATORE(quasi obbligatorio): Top Tpr(va bene perche è mina), Malossi Multivar, Polini Speed Control
FRIZIONE: Malossi Fly, Delta + campana (non servono se non sono consumate + o - dopo 15000 km ma anche più)
CENTRALINA(obbligatoria se è l'areox nuovo): Top Rossa
CARBURATORE(obbligatorio): 21 , 19 dell'orto
PACCO LAMELLARE(consigliato): Malossi VL14
FILTRO:Malossi E5 (però considerando che è inverno tieni l'airbox con la RED SPONGE e magari mettilo d'estate). Puoi comunque rimanere l'airobx se pensi faccia troppo rumore.
MARMITTA: Pws, Shot/Nardò, Fro, Evo

ps: dove ci sono più pezzi sono secondo una mia scaletta.

CIAO
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 16:51
 

allora ragazzi sentite qui cosa metto e ditemi se sbaglio...
carburatore 19 (nn di piu perche nn posso proprio)
centralina top rossa
albero top
filtro a cono

per il resto ho gia tutto... tranne pacco lamellare
ps:se manca qualcosa ditemelo
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 16:57
 

Con il 19 comunque andrà bene lo scooter
Ok la centralina
L'albero prenditi un rms (sono uguali) e costa meno
Il cono non lo prendere anche perchè hai un 19, metti l'airbox così la carburazione ti risulterà più facile.

Con i soldi risparmiati dell'albero e del cono prenditi un pacco malossi VL15 che ti aiuterà ai bassi.

CIAO
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 17:02
 

ok grazzzie a tutti per l'aiuto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... sono soddisfatto delle rispost icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif e e penso ke farò come dice runner_58 icon_asd.gif



POTETE CHIUDERE
 
Messaggio Inviato: 25 Nov 2008 17:10
 

runner_58 ha scritto:
Con il 19 comunque andrà bene lo scooter
Ok la centralina
L'albero prenditi un rms (sono uguali) e costa meno
Il cono non lo prendere anche perchè hai un 19, metti l'airbox così la carburazione ti risulterà più facile.

Con i soldi risparmiati dell'albero e del cono prenditi un pacco malossi VL15 che ti aiuterà ai bassi.

CIAO


quoto
 
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