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collaudo con terminale arrow,qualcuno ha avuto problemi?
6407701
6407701 Inviato: 26 Nov 2008 23:48
 

aaaaaaaaaaaahhh ho capito serve a fissare il db killer! ce l'ha peppez88, lui monta il mivv suono...
per toglierlo lui una una specie di pinza icon_rolleyes.gif
 
6410285
6410285 Inviato: 27 Nov 2008 12:49
 

intanto... grazie mille a tutti x l aiuto!!!
ho provato a guardarci ma non mi sembrava ci fosse una zona precisa dove potesse stare...boh...guarderò meglio...grazie ancora a tutti!!vi farò sapere!!
 
7477575
7477575 Inviato: 29 Apr 2009 15:20
 

Ciao a tutti ragazzi,
rispondo qui xkè non mi sembra il caso di aprire un altro topic!
Sono tornato or ora (bagnato fradicio) dalla prima revisione della mia zetina cui ho montato frecce, specchi, corona e ovviamente Arrow ProRacing e.........
Tutto regolare!!!! 0509_doppio_ok.gif
Sia rumorosità che fumi!
La prima cosa che ha guardato il tizio però è stato se il dbKiller era inserito (non l'ho mai tolto) dopodichè nulla più che i normali controlli!!
0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7477629
7477629 Inviato: 29 Apr 2009 15:28
 

cex ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif


è un fermo

è un anello spaccato con due estremità forate


Immagine: Link a pagina di Img83.imageshack.us


emmh ma si trovano di ricambio sti seger? no lo dico perchè il mio sembra si stia smollando troppo....e se in un futoru vorrei rimontare il dbkiller gia so dove prenderelo icon_smile.gif
 
7477939
7477939 Inviato: 29 Apr 2009 16:10
 

peppez88 ha scritto:
cex ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif


è un fermo

è un anello spaccato con due estremità forate


Immagine: Link a pagina di Img83.imageshack.us


emmh ma si trovano di ricambio sti seger? no lo dico perchè il mio sembra si stia smollando troppo....e se in un futoru vorrei rimontare il dbkiller gia so dove prenderelo icon_smile.gif


mi sa che devi prenderlo come ricambio arrow
nn lo trovi in ferramenta
 
12970221
12970221 Inviato: 5 Feb 2012 0:29
Oggetto: Info revisione con scarico aftermarket
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, sono in procinto di montare uno scarico aftermarket ( arrow gp pro) sapete se avro' dei problemi a luglio quando devo fare la revisione?grazie
 
12970229
12970229 Inviato: 5 Feb 2012 0:40
 

Se risulta essere omologato per la tua moto non hai problemi,ovviamente con db inserito 0509_up.gif (portati dietro il certificato di omologazione allegato al terminale)
 
12970247
12970247 Inviato: 5 Feb 2012 0:56
Oggetto: Re: Info revisione con scarico aftermarket
 

didow74 ha scritto:
Ragazzi, sono in procinto di montare uno scarico aftermarket ( arrow gp pro) sapete se avro' dei problemi a luglio quando devo fare la revisione?grazie


Portala dal tuo meccanico di fiducia insieme allo scarico originale della moto, il meccanico te lo sostituisce momentaneamente per essere sicuro al 100% che passa la revisione ( se lo conosci non ti chiede un euro in più ) e sei a posto.

Altrimenti vai dove fanno la revisione, parla con l'addetto e convincilo ( scherzandoci su ma restando sul serio ) a chiudere un occhio, io mi ero tenuto buono due centri revisioni ( e fatti due amici ) in questo modo ! 0509_up.gif
 
12970462
12970462 Inviato: 5 Feb 2012 10:01
 

Ciao..
Io sono il responsabile di un centro revisione.. icon_wink.gif

Lo scarico deve essere omologato
Deve rispettare i limiti in decibel imposti dalla casa madre,e trascritti sulla carta di circolazione(tot DB a tot Giri)
Deve rispettare la prova 'controllo gas di scarico' per quanto riguarda i valori di CO.

Pet le prime due,non c' quasi mai problema..per la terza c'e' qualche problemino talvolta..lo scarico aftermarket quasi sempre non ha un catalizzatore interno,o per lo meno non funziona come sullo scarico originale.. icon_neutral.gif
 
12970505
12970505 Inviato: 5 Feb 2012 10:18
 

almondeyes ha scritto:
Ciao..
Io sono il responsabile di un centro revisione.. icon_wink.gif


Finalmente un addetto ai lavori,yuppie!!!

Posso solo aggiungere che quando l'anno scorso feci il controllo col terminale arrow rientrai per un pelo nei limiti di emissione massima di CO
 
12970527
12970527 Inviato: 5 Feb 2012 10:25
 

Maryj-Raptorina ha scritto:


Finalmente un addetto ai lavori,yuppie!!!

Posso solo aggiungere che quando l'anno scorso feci il controllo col terminale arrow rientrai per un pelo nei limiti di emissione massima di CO


Valore che di per se' e' gia' molto piu' alto di quelle delle auto da rispettare...

In ogni caso se posso aiutarvi...il mio centro di revisione e' in provincia di Napoli... eusa_think.gif
 
12970531
12970531 Inviato: 5 Feb 2012 10:26
 

Gli scarichi che hanno l'omologazione anche per le emissioni sono pochissimi, quella per i db quasi tutti, quindi la prova decibel non dovrebbe dare nessun problema, quella emissioni potrebbe darne. Secondo me la cosa migliore è rimontare lo scarico originale per qualche ora icon_wink.gif
 
12970650
12970650 Inviato: 5 Feb 2012 11:16
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Se risulta essere omologato per la tua moto non hai problemi,ovviamente con db inserito 0509_up.gif (portati dietro il certificato di omologazione allegato al terminale)

Quoto 0509_up.gif io l'anno scorso ho fatto così e zero problemi

almondeyes ha scritto:
[...]....c'e' qualche problemino talvolta..lo scarico aftermarket quasi sempre non ha un catalizzatore interno,o per lo meno non funziona come sullo scarico originale.. icon_neutral.gif

Ci sono utenti del Tinga che con l'FZ1 con scarico after + precatalizzatore nei collettori rimosso, ha passato la revisione tranquillamente

Comunque sono del parere che dipende sempre da chi trovi. In qualsiasi caso, se vuoi essere sicuro, smontare e rimontare lo scarico originale ci và a dir tanto 15 minuti, quindi qual'è il problema icon_question.gif
0510_saluto.gif
 
12970828
12970828 Inviato: 5 Feb 2012 12:14
 

SnakeBoa ha scritto:

Ci sono utenti del Tinga che con l'FZ1 con scarico after + precatalizzatore nei collettori rimosso, ha passato la revisione tranquillamente

Comunque sono del parere che dipende sempre da chi trovi. In qualsiasi caso, se vuoi essere sicuro, smontare e rimontare lo scarico originale ci và a dir tanto 15 minuti, quindi qual'è il problema icon_question.gif
0510_saluto.gif


devo correggerti... sono un addetto alle revisioni pure io... e purtroppo la lettura dei valori non è dipendente dal nostro livello di buonismo.. ma come sai viene effettuato da una strumentazione che deve far rispettare determinati livelli a seconda del tipo di omologazione dell'anno di appartenenza del mezzo... poi logicamente quando si sostituisce il terminale con uno omologato non dovrebbero sorgere i problemi descritti anche dal collega di Napoli... ma il più delle volte la gente toglie il catalizzatore interno... almeno per il giorno della revisione sarebbe buona cosa inserirlo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif poi logicamente se i parametri sono ok non hai problemi alla revisione.. altrimenti il dispositivo per l' analisi gas ti "blocca" 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12970859
12970859 Inviato: 5 Feb 2012 12:23
 

io onde evitare questi problemi quando ho acquistato lo scarico ho escluso in automatico tutti quelli che non avessero la doppia omologazione
 
12971055
12971055 Inviato: 5 Feb 2012 13:22
 

Ho accodato il topic ad una discussione già esistente.

Cortesemente prima di aprire nuovi thread utilizziamo la funzione cerca ed eventualmente postiamo in quelli esistenti 0509_up.gif
 
12971606
12971606 Inviato: 5 Feb 2012 16:05
 

Hilog ha scritto:
io onde evitare questi problemi quando ho acquistato lo scarico ho escluso in automatico tutti quelli che non avessero la doppia omologazione


e bravo Hilog... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif infatti cosi ti sei tolto tutti i problemi... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif soprattutto quelli che ti si creerebbero quando ti fermano...
 
12992369
12992369 Inviato: 10 Feb 2012 22:28
 

vorrei montare hp corse sulla z 750 ..ma una volta montata non necessita di rimappare la centralina giusto?
 
12998867
12998867 Inviato: 12 Feb 2012 22:54
 

antonkio ha scritto:
vorrei montare hp corse sulla z 750 ..ma una volta montata non necessita di rimappare la centralina giusto?

siamo nel topic sbagliato... comunque staa te.. se giri con dbkiller omologato e non quello da pista o modificato o senza.... non ne sentirai molto del bisogno della centralina... al contrario se fai una delle seguenti modifiche.. a parere mio la centralina è d'obbligo.... fidati che vedi la differenza! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13060482
13060482 Inviato: 28 Feb 2012 20:14
 

ciao ragazzi, scrivo qua per non aprire un nuovo topic...
Ho la zetina 2008 con scarico arrow e purtroppo mi tocca la revisione(ma a che serve poi)..

Come tutti sapete sostituendo lo scarico viene a mancare il catalizzatore..mi tocca rimontare l'originale???
E bisogna anche rimettere la valvolina famosa o succede qualcosa se non si mette??

grazie per le risposte
 
13061325
13061325 Inviato: 28 Feb 2012 22:13
 

Non so per la tua,ma con la mia,scarico arrow (er6n) scatalizzato, rientravo di non molto nei limiti massimi di emissione 0509_up.gif
 
13065678
13065678 Inviato: 29 Feb 2012 22:34
 

sarei tentato di provare a farla con l'arrow montato,perà se poi non dovesse passare la revisione me la fanno pagare lo stesso... 0510_sad.gif
 
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