Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
collaudo con terminale arrow,qualcuno ha avuto problemi?
6372126
6372126 Inviato: 23 Nov 2008 12:11
Oggetto: collaudo con terminale arrow,qualcuno ha avuto problemi?
 



Volevo sapere da qualcuno che ha il terminale arrow omologato sul modello 03 06 se ha avuto problemi al collaudo..
Lampeggi a tutti!
 
6372174
6372174 Inviato: 23 Nov 2008 12:17
Oggetto: Re: collaudo con terminale arrow,qualcuno ha avuto problemi?
 

girapolso86 ha scritto:
Volevo sapere da qualcuno che ha il terminale arrow omologato sul modello 03 06 se ha avuto problemi al collaudo..
Lampeggi a tutti!


se è omologato non ci possono essere problemi icon_wink.gif
un pezzo omologato per un veicolo è identico a quello originale... l'importante che sia omologato in tutto icon_wink.gif

al limite se hai paura di qualunque problema rimonta l'originale e vai tranquillo icon_wink.gif
 
6373696
6373696 Inviato: 23 Nov 2008 16:07
 

oppure basta andare da un centro autorizzato epr i collaudi dove paghi un caffè e pure con una zetina turbo pasi la revisione icon_lol.gif
 
6373972
6373972 Inviato: 23 Nov 2008 17:03
 

spacecowboy ha scritto:
oppure basta andare da un centro autorizzato epr i collaudi dove paghi un caffè e pure con una zetina turbo pasi la revisione icon_lol.gif

e fu così che l'italia iniziò ad andare a sfascio! icon_smile.gif
 
6374841
6374841 Inviato: 23 Nov 2008 18:58
 

in teoria nn dovresti superare la prova per i gas di scarico perchè nel terminale originale è presente il retrofit che abbassa le emissioni inquinanti
 
6375065
6375065 Inviato: 23 Nov 2008 19:22
 

mi spieghi perchè devi fare il collaudo?
con la dichiarazione di omologazione che rilascia l'arrow
il terminale non va messo su libretto,
basta mostrare libretto e dichiarazione di omologazione.
in quanto è un pezzo che non modifica le caratteristiche tecniche del mezzo.
parola di ingegnere mctc icon_mrgreen.gif
 
6375197
6375197 Inviato: 23 Nov 2008 19:35
 

pspblade ha scritto:
mi spieghi perchè devi fare il collaudo?
con la dichiarazione di omologazione che rilascia l'arrow
il terminale non va messo su libretto,
basta mostrare libretto e dichiarazione di omologazione.
in quanto è un pezzo che non modifica le caratteristiche tecniche del mezzo.
parola di ingegnere mctc icon_mrgreen.gif


Il collaudo lo devo fare per legge perché sono passati 4 anni dal primo acquisto e non per lo scarico..il fatto è che non vorrei montare e smontare il terminale,so che con la bustarella passa tutto,ma volevo sapere da chi ci ha provato legalmente se ci sono stati problemi
 
6375221
6375221 Inviato: 23 Nov 2008 19:38
 

non si chiama collaudo.................
ti riferisci alla revisione che è tutta un altra cosa.......
 
6375436
6375436 Inviato: 23 Nov 2008 20:01
 

Vabbè dai non siamo fiscali collaudo revisione si era capito insomma.. icon_asd.gif
Penso comunque che se tutto è omologato non ci debbano essere problemi. icon_wink.gif
 
6375639
6375639 Inviato: 23 Nov 2008 20:19
 

Credo che con la poca serietà con cui le officine private effettuano le revisioni non dovresti proprio avere problemi! icon_wink.gif
 
6378379
6378379 Inviato: 24 Nov 2008 4:40
 

gioacchino72 ha scritto:
Vabbè dai non siamo fiscali collaudo revisione si era capito insomma.. icon_asd.gif
Penso comunque che se tutto è omologato non ci debbano essere problemi. icon_wink.gif

e no arancino mio!
il collaudo è un'operazione che sottopone il mezzo a controlli tecnici e burocratici sotto gli occhi di un ingegnere specializzato,
si fa nei casi in cui si aggiunge un pezzo al mezzo, (ruote maggiorate, gancio traino, coimbentazione termica, terminali di scarico, ecc.) o quando il mezzo viene rubato e smontato, per accertarsi che motore e tutto il resto siano correlati al numero di telaio, per poi riportare tutto su libretto di circolazione.

la revisione non è nient'altro che un controllo dei freni, gas di scarico, a volte rumorosità d scarico. che l'amico ci fa senza perdere tempo e stampando il tagliandino da incollare dietro al libretto.

infatti: per gli scarichi arrow non c'è bisogno di collaudo in quanto sono corredati di dichiarazione di omologazione.

mentre per la revisione: basta montare il dbkiller ed è tutto ok e conforme all'originale.
 
6379518
6379518 Inviato: 24 Nov 2008 10:48
 

pspblade ha scritto:

e no arancino mio!
il collaudo è un'operazione che sottopone il mezzo a controlli tecnici e burocratici sotto gli occhi di un ingegnere specializzato,
si fa nei casi in cui si aggiunge un pezzo al mezzo, (ruote maggiorate, gancio traino, coimbentazione termica, terminali di scarico, ecc.) o quando il mezzo viene rubato e smontato, per accertarsi che motore e tutto il resto siano correlati al numero di telaio, per poi riportare tutto su libretto di circolazione.

la revisione non è nient'altro che un controllo dei freni, gas di scarico, a volte rumorosità d scarico. che l'amico ci fa senza perdere tempo e stampando il tagliandino da incollare dietro al libretto.

infatti: per gli scarichi arrow non c'è bisogno di collaudo in quanto sono corredati di dichiarazione di omologazione.

mentre per la revisione: basta montare il dbkiller ed è tutto ok e conforme all'originale.


stai dicendo che se io vorrei far cambiare il libretto dalla mia moto depo a full power un giorno quando la sbloccherò icon_lol.gif anche con la mivv suono non avrei affatto problemi?
 
6380371
6380371 Inviato: 24 Nov 2008 12:24
 

Ciao a tutti la Z 04-06 è euro 2 mentre la Z New è euro 3. Ora il terminale di scarico della Z è provvisto di catalizzatore mentre quasi tutti gli scarichi aftermarket per Z OLD sono senza catalizzatore è quindi è riportata sul terminale e sul certificato di omologazione soltanto l' omologazione e1 per la sola rumorosità di scarico misurata in decibel, in quanto in quel periodo o per buona parte di quel periodo alle aziende aftermarket non era consentito realizzare terminali di scarico forniti di catalizzatore, discorso diverso per la Z new in quanto nel frattempo la normativa è cambiata e le aziende producono scarichi catalizzati è c'è il discorso della doppia omologazione anche per i gas di scarico. Quindi se misurano i gas di scarico.. icon_confused.gif anche se poi molto spesso alla revisione si passa comunque.
 
6380427
6380427 Inviato: 24 Nov 2008 12:31
 

peppez88 ha scritto:
pspblade ha scritto:

e no arancino mio!
il collaudo è un'operazione che sottopone il mezzo a controlli tecnici e burocratici sotto gli occhi di un ingegnere specializzato,
si fa nei casi in cui si aggiunge un pezzo al mezzo, (ruote maggiorate, gancio traino, coimbentazione termica, terminali di scarico, ecc.) o quando il mezzo viene rubato e smontato, per accertarsi che motore e tutto il resto siano correlati al numero di telaio, per poi riportare tutto su libretto di circolazione.

la revisione non è nient'altro che un controllo dei freni, gas di scarico, a volte rumorosità d scarico. che l'amico ci fa senza perdere tempo e stampando il tagliandino da incollare dietro al libretto.

infatti: per gli scarichi arrow non c'è bisogno di collaudo in quanto sono corredati di dichiarazione di omologazione.

mentre per la revisione: basta montare il dbkiller ed è tutto ok e conforme all'originale.


stai dicendo che se io vorrei far cambiare il libretto dalla mia moto depo a full power un giorno quando la sbloccherò icon_lol.gif anche con la mivv suono non avrei affatto problemi?

se la tua è > k7...allora avrai un bel po' di problemi: NON PASSI IL COLLAUDO!!!il mivv non è catalizzato e quindi non corrisponde a ciò che c'è sulla carta di circolazione...per passare il collaudo (procedura svolta in motorizzazione al fine di aggiornare il libretto da depo a full power) devi avere uno scarico omologato sound e gas e dato che il mivv non lo è...per il collaudo rimetti lo scaldapizzette/stufa icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
6381017
6381017 Inviato: 24 Nov 2008 13:41
 

DOC88 ha scritto:
peppez88 ha scritto:
pspblade ha scritto:

e no arancino mio!
il collaudo è un'operazione che sottopone il mezzo a controlli tecnici e burocratici sotto gli occhi di un ingegnere specializzato,
si fa nei casi in cui si aggiunge un pezzo al mezzo, (ruote maggiorate, gancio traino, coimbentazione termica, terminali di scarico, ecc.) o quando il mezzo viene rubato e smontato, per accertarsi che motore e tutto il resto siano correlati al numero di telaio, per poi riportare tutto su libretto di circolazione.

la revisione non è nient'altro che un controllo dei freni, gas di scarico, a volte rumorosità d scarico. che l'amico ci fa senza perdere tempo e stampando il tagliandino da incollare dietro al libretto.

infatti: per gli scarichi arrow non c'è bisogno di collaudo in quanto sono corredati di dichiarazione di omologazione.

mentre per la revisione: basta montare il dbkiller ed è tutto ok e conforme all'originale.


stai dicendo che se io vorrei far cambiare il libretto dalla mia moto depo a full power un giorno quando la sbloccherò icon_lol.gif anche con la mivv suono non avrei affatto problemi?

se la tua è > k7...allora avrai un bel po' di problemi: NON PASSI IL COLLAUDO!!!il mivv non è catalizzato e quindi non corrisponde a ciò che c'è sulla carta di circolazione...per passare il collaudo (procedura svolta in motorizzazione al fine di aggiornare il libretto da depo a full power) devi avere uno scarico omologato sound e gas e dato che il mivv non lo è...per il collaudo rimetti lo scaldapizzette/stufa icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

aspèèè, peppe parlava di ripotenziare la moto, nel fare ciò se la vede il concessionario che porta in motorizzazione il solo libretto e la moto te la sblocca lui, quindi non devi fare nessun collaudo icon_exclaim.gif
 
6382126
6382126 Inviato: 24 Nov 2008 15:10
 

space guarda che il collaudo in motorizzazione per il ripotenziamento è d'obbligo(per l'aggiornamento del libretto)!!!puoi pensarci tu o il conce dopo che la moto è stata sbloccata e cambia solo la cifra e il tempo che vuoi spendere...
 
6384268
6384268 Inviato: 24 Nov 2008 18:00
 

scusate,intendevo revisione e non collaudo eusa_doh.gif 0510_inchino.gif non sapevo ci fosse differenza tra i 2..
In caso di revisione quindi mi pare di aver capito che il problema riguarda l'emissione dei gas...non per insistere ma vorrei sapere da qualcuno se l'ha fatta o no questa revisione con il terminale non originale ma omologato e non ha avuto problemi
 
6384333
6384333 Inviato: 24 Nov 2008 18:06
 

DOC88 ha scritto:
space guarda che il collaudo in motorizzazione per il ripotenziamento è d'obbligo(per l'aggiornamento del libretto)!!!puoi pensarci tu o il conce dopo che la moto è stata sbloccata e cambia solo la cifra e il tempo che vuoi spendere...

no doc, stai confondendo, il concessionario la moto non la porta in motorizzazione, rilascia un certificato di lavoro eseguito ad arte e con l'autorizzazione di mamma kawa si reca in motorizzazione per reimmatricolare la moto, la motorizzazione ha solo il compito di rilasciare il nuovo libretto. nulla più. costo dell'operazione 350€.. lo so per certo perchè sono le testuali parole del mio concessionario icon_wink.gif
 
6384951
6384951 Inviato: 24 Nov 2008 18:53
 

allora il mio conce mi ha detto una str...a (cosa che non mi stupisce affatto)chiedo perdono se ho dato info errate ma ero sicuro... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
con reimmatricolazione intendi che cambio targa???
 
6385605
6385605 Inviato: 24 Nov 2008 20:06
 

non so se ti cambiano la targa, credo di si, ma di sicuro di arriva il nuovo libretto dove non sono più segnati 25kw ma 7o e passa non mi ricordo icon_redface.gif
 
6385707
6385707 Inviato: 24 Nov 2008 20:17
 

quindi io che sto aspettando da quasi 2 anni maggio 2009 (data in cui posso ripotenziare) per poter montare portatarga, frecce, tamponi, parafango, specchietti e scarico sono un pirla????????????????????
 
6385753
6385753 Inviato: 24 Nov 2008 20:22
 

hahahahahahaahhahahahahhahahhah non ci credo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ma scusamale che va che ci metti a rimontare il tutto icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
diavolo manco i tamponi hai montato icon_asd.gif icon_asd.gif
2 anni col plasticone icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6385964
6385964 Inviato: 24 Nov 2008 20:36
 

e lo so...nei prossimi giorni vedo di andare dal concessionario kawasaki così mi faccio spiegare per bene come funziona il ripotenziamento...nella migliore delle ipotesi tra compleanno e natale mi faccio montare tutto quello che non ho montatato in un anno e mezzo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque se devo essere sincero non sono ancora del tutto convinto...per me la moto non viene mica reimmatricolata, ma viene sottoposta a collaudo presso la motorizzazione al fine di rilasciare il libretto aggiornato con tutti i miei amati cavalli...comunque lascio il verdetto a mamma kawasaki...se non lo sa lei...chi lo può sapere??????????
 
6387967
6387967 Inviato: 24 Nov 2008 23:03
 

icon_lol.gif icon_lol.gif infatti.. vabè comunque fai bene a rivolgerti al concessionario, a me così ha detto e già mi sono anche messo d'accordo con lui per questo fatto, quindi la mia moto non la vedrà proprio per nessun collaudo, e male che va ci pensa lui a rimetterla originale senza spese icon_cool.gif
 
6394834
6394834 Inviato: 25 Nov 2008 18:50
 

ciao ragazzi scusate l intrusione ma visto che si parla di scarico arrow volevo sottoporvi un quesito(non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic) io x montare il dbkiller nel mio ho un seiger che va inserito xò non riesco a capire se ha una collocazione ben precisa o no....scusate l ignoranza ma sono assolutamente alle primissime armi in fatto di moto!!spero che possiate chiarirmi questo dubbio!!grazie tante!!
 
6405332
6405332 Inviato: 26 Nov 2008 19:56
 

raga nessuno mi aiuta?? icon_cry.gif
 
6405370
6405370 Inviato: 26 Nov 2008 19:59
 

se aspetti Natale mi compro un arrow anche io e poi magari ti faccio sapere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

purtroppo al momento non lo so icon_rolleyes.gif
 
6405511
6405511 Inviato: 26 Nov 2008 20:12
 

KawZ ha scritto:
ciao ragazzi scusate l intrusione ma visto che si parla di scarico arrow volevo sottoporvi un quesito(non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic) io x montare il dbkiller nel mio ho un seiger che va inserito xò non riesco a capire se ha una collocazione ben precisa o no....scusate l ignoranza ma sono assolutamente alle primissime armi in fatto di moto!!spero che possiate chiarirmi questo dubbio!!grazie tante!!



il seger dovrebbe avere una zona precisa per montarlo

dovrebbe esserci o un incavo oppure una zona più stretta del fondello dove il seger si poggia
 
6405554
6405554 Inviato: 26 Nov 2008 20:16
 

ma che roba è sto seger icon_question.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6405602
6405602 Inviato: 26 Nov 2008 20:20
 

spacecowboy ha scritto:
ma che roba è sto seger icon_question.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif


è un fermo

è un anello spaccato con due estremità forate


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©