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La mia 749s si spegne
6529245
6529245 Inviato: 12 Dic 2008 20:28
 



Va che un bicilindrico e come un motore diesel, se hai i filtri dell'aria sporchi, il diesel fuma e non va, il bicilindrico va poco e si spegne al minimo!!!
Il motore bicilindrico ne risente tanto di porcizia nei filtri, cambiamenti di stagione, e rarefazione dell'aria!!!
 
6591618
6591618 Inviato: 22 Dic 2008 14:53
 

Hai pienamente ragione sulla sensibilità del due cilindri,però quando l'ho portata dal conce,mi ha detto di aver fatto tutti i conntrolli,e quando mi ha regolato nuovamente il CO con l'ausilio del DDS sarebbe uscita fuori l'imperfezione.Ad esempio se 1 cilindro non bruciava x la candela,se 1 sensore non funzionava,e se l'aspirazione non era apposto(filtri intasati) eusa_wall.gif Sto sbattendo la testa contro il muro.Il difetto lo fa ogni volta che la metto in moto e la lascio a minimo,dopo circa 10 minuti si spegne come se premessi il tasto rosso o girassi la chiave,poi parte con il premere l'accensione senza problemi,per poi rispegnersi nuovamente dopo pochi minuti sempre lasciandola al minimo.mi viene da piangere 0510_sad.gif perche l'ho sempre desiderata e ora sto pensando seriamente di cambiarla,quello che mi trattiene ancora dal farlo sono i soldi spesi per tutti gli accessori in carbonio comprati.sono veramente deluso della sensibilità del mezzo e dalla incompetenza se così si puo dire del concessionario. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif SONO STANCO.E sono solo 6 mesi che la tengo.Rimpiango a volte di averla comprata 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif SCUSATEMI dello sfogo e un saluto atutti e un augurio di buon natale. doppio_lamp.gif Comunque W ducati.(sono sempre le più belle)
 
6591855
6591855 Inviato: 22 Dic 2008 15:22
 

Dai su, forza e coraggio...Io ho vissuto una situazione simile dopo aver comprato il mio 999 in luglio, che tra un problemino e l'altro è rimasto più in officina che per strada...Mi ero deciso a venderlo per la disperazione ma appena me l'hanno ridato ho cambiato subito idea...Troppo bella...Me la tengo e speriamo bene per il futuro...
 
6594228
6594228 Inviato: 22 Dic 2008 20:39
 

Guardate, io ho tirato fuori la moto dal box dopo un mese di inutilizzo, collegato la batteria bella carica, e neanche ha visto le chiavi che e partita, accensione perfetta a 2, ovviamente girando l'accelleratore a mano per 30 secondi...
Girando con calma per la citta dato che c'erano 15 16 gradi, un vero gioiellino, in un anno che la possiedo mi ha dato rogna per un rele iniezione e un fusibile rotto!!! BHE POI PER TUTTI I POSSESSORI DI 999 E 749 OVVIAMENTE LA LAMPADINA STOP POSTERIORE!!!
Ma per il resto, Monza si e comportata benissimo, castelletto di branduzzo ultra bene, Tirate per varie strade, sempre bene e mai sengni di cendimento oppure cali di potenza, e ho 17.500 km!!! Ogni volta che la vedo la guido e la metto in box con i suoi splendidi cavalletti, mi viene una contentezza di dire IO HO UNA DUCATI!!!
 
6601496
6601496 Inviato: 23 Dic 2008 21:19
 

Oggi ho fatto una prova:l'ho messa in moto sempre con il manettino poi l'ho lasciata a minimo con un pò di accelleratore.So per certo che il minimo è circa 1300 giri,peròl'ho tenuta per un bel po di tempo a 1500giri,risultato ,una bomba ,nessun problema.Ora secondo voi a quanto deve essere regolato il minimo a questa benedetta ducati 749s?vi prego,consigliatemi voi.
 
6610396
6610396 Inviato: 25 Dic 2008 16:49
 

io lo tengo a 1300 d'estate e 2000 d'inverno
 
6610744
6610744 Inviato: 25 Dic 2008 18:34
 

Ciao tjeddy e sopattutto auguri sei sicuro che il minimo d'inverno lo tieni a 2000 giri o è una cavolata ,perchè non credo sia possibile poi il minimo lo hai fatto regolare dal mecca con il DDS? 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6610767
6610767 Inviato: 25 Dic 2008 18:41
 

Io il minimo d'invero la tengo sui 1,500 con l'accelleratore a mano ma poi una volta in temperatura non lo uso piu, poi dipende sempre se si trova una giornata fredda e umida!!!
 
6610983
6610983 Inviato: 25 Dic 2008 19:29
 

sto pensando di far portare il minimo della mia moto a 1500 giri,perchè l'altro giorno tenendola a questi giri non mi dava problemi,poi visitando il forum 848/1098,ho scoperto che la maggior parte l'hanno tra i 1450/1600,e non hanno riscontrato più problemi.infatti anche loro avevano probblemi di spegnimento e lo hanno risolto così.addirittura a molti si spegne con la temperatura a 90 eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_help.gif
 
6619366
6619366 Inviato: 27 Dic 2008 14:24
 

Salve,stamani ho portato la bimba in officina,i mecca non c'erano,e lo lasciata al proprietario della concessionaria.Gli ho detto di controllare la distribuzione ed eventuale sostituzione delle cinghie,la sostituzione delle candele,la pulizia dei filtri,e alzare il minimo almeno fino a 1450g/min.Infatti lui stesso mi diceva che il minimo deve essere regolato tra i 1300/1500g/min quindi,avevo intuito che era un problema di minimo (speriamo bene). eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Ora secondo voi quanto posso spendere il tutto? sono in 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif .
 
7704149
7704149 Inviato: 28 Mag 2009 16:35
 

Ciao a tutti, anche io ho un problema di spegnimento a caldo sulla 749 '04.
Principalmente mi si spegne qnd sono fermo al semaforo, e purtroppo è successo anche in movimento (durante un sorpasso.... 0509_lucarelli.gif ).
Ho portato la moto dal mecca ducati, ma lui dice di non trovare nulla di irregolare, anche se al momento sono 14 giorni che ce la ha in officina .
Volevo chiedervi: è possibile che sia solo un problema di minimo da alzare??
A qualcuno di voi è successo che si spegnesse anche in movimento?
Ma soprattutto se avete risolto il problema che cosa era?????

Vi prego datemi una dritta....

Grazie mille
 
7704708
7704708 Inviato: 28 Mag 2009 17:47
 

Il problema non è stato risolto rifacendo il CO? in teoria sarebbe la prima cosa da fare, anche la mia ora che è arrivato il grande caldo mi dà qualche problemino... ora è tutta smontata in attesa di un controllino... 0510_sad.gif
 
7710626
7710626 Inviato: 29 Mag 2009 12:41
 

Mi ha chiamato poco fa il mecca, e mi ha detto di aver dato una regolatina al CO eusa_think.gif ....
Speriamo bene eusa_shifty.gif ... appena posso la vado un po' a far girare e vedremo se il problema è scomparso.
Vi farò sapere se era effettivamente quello o no.
 
7742973
7742973 Inviato: 3 Giu 2009 7:10
 

Sono andato a provarla con un giretto da 70 km, e per ora non mi si è ripresentato il problema... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (ma lo dico piano che non vorrei gufarmela).
Cavolo tra l'altro ora parte anche senza l'ausilio dello starter, basta il primo colpo di acceleratore.
 
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